Entra

Visualizza la versione completa : La BMW ha abbandonato il segmento della R1200s ?

dEUS
19-09-2010, 19:42
Salve a tutti, ho visto che la r1200s non viene più prodotta, ma non ci sarà un altro modello che le prenderà il posto il prossimo anno?
Il boxer non verrà più usato per fare una semi sportiva?

A me sarebbe bastata una r1200s con un codino più comodo per girare in 2 e per piazzarci le borse ai fianchi, qualche nuova diavoleria elettronica tipo ESA e TC e sarei stato certo di che moto prendere il prossimo anno...

La k1300r sarebbe l' unica alternativa in casa bmw, ed è una gran moto, ma vorrei evitare di passare al 4 cilindri ;)

Grazie

paolo chiaraluna
19-09-2010, 20:35
non ci sono boatos in giro. su Superbike Italia invece ho letto con piacere
la possibilità di una 800 sportiva 4 cilindri sorella minore della S1000 RR

alovesongfor
19-09-2010, 20:51
Già, sembra che l'unica oltre la K sia la F800S, meno sportiva rispetto alla 1200, ma anche meno performante e meno....bmw...

Il Veterinario
20-09-2010, 08:07
per piazzarci le borse ai fianchi

La k1300r sarebbe l' unica alternativa in casa bmw, ed è una gran moto, ma vorrei evitare di passare al 4 cilindri ;)

Le borse ai fianchi le mettono alcuni di noi...

forse la K 1300 S si avvicina di più??

Ciao

Vittosss
20-09-2010, 08:58
anche a me piacerebbe una nuova R1xxxs magari con un appeal più simile al 1100 dunque + confort per borse e passeggero. (io sono uno di quelli che le borse le usa)
certo che fare upgrade della 1200 vorrebbe dire avvicinarsi alla hp2 sport. stupenda, bellissima ma costosa e direi poco venduta.
per questo temo che non si vedrà un aggiornamento.
a meno di fare un nuovo modello + turistico che sportivo.

riv
20-09-2010, 09:21
Guardate che la bmw l'hai già fatta la moto che desiderate...motore 1200, cardano nuovo, etc...cupolone e sella lunga per passeggero......ahimé si chiama R1200ST!
...non si guarda, ma una volta lessi su motorbox che era tanto brutta quanto andava bene...
e anche quella con il successo di vendite che ha avuto, praticamente ti pagano per portartene via una.

Il Veterinario
20-09-2010, 10:51
io l'ho provata la Rt su a Garmisch.....mi sembrava di essere in barca....

Ciao

riv
20-09-2010, 10:54
io l'ho provata la rt su a garmisch.....mi sembrava di essere in barca....

Ciao

....st.....st!

squalo
20-09-2010, 11:34
......ahimé si chiama R1200ST!
...

Al brutto c'è un limite.
E te lo dice uno che fino al mese scorso aveva un multipla come macchina ;)

alovesongfor
20-09-2010, 11:37
La St ahimè sarebbe una Sport Tourer, ma uso il condizionale perchè in realtà di sport non ha molto...
E' davvero molto originale nella perte frontale, un po' banale nel resto, brutta nel complesso ma immagino davvero molto comoda, protettiva e magari anche divertente...però anche l'occhio vuole la sua parte!

Il Veterinario
20-09-2010, 11:39
ops,scusa....

comunque rimango dell'idea che sarebbe meglio una K 1200/1300 S,non ha il boxer (avesse il boxer stavo su quella!!) ma ha lo stesso rapporto sport/turismo della R 1100 S....secondo me!

Ciao

R_michele_S
20-09-2010, 11:49
Sono solo quei 60/70 hp in più che mi inquietano...

Il Veterinario
20-09-2010, 12:29
sono solo 45 in più

k 1200 s alla ruota 167
r 1200 s alla ruota 122

il peso dichiarato se non sbaglio varia di 30 kg in più....la cosa che mi preoccuperebbe in più è la manovrabilità a bassa velocità della K

R_michele_S
20-09-2010, 12:33
Sì, rispetto al 1200.
La mia obso, se non sbaglio, aveva 98 muli all'albero...

FranzG
20-09-2010, 12:39
Muli e anche stanchi...

Ma una pregunta: dEUS in che senso? Nel senso di Tom Barman?

F.

Vittosss
20-09-2010, 13:39
due settimane fa ho portato a far tagliandare la mia 1200s e mi han dato un k1300s. ok, è un aereoplano...motore infinito, sound esaltante...ma comunque un po' troppo panfilo per me. il motore in città tende a strattonare un po' troppo. sarà una cosa da poco ma il pacco frizione (mi pare) sulla destra che ti si appoggi alla gamba quando ai i piedi a terra mi ha dato fastidio.
per il resto...fa un andare esagerato.

comunque sono interessato anche io a vedere gli sviluppi boxer a parte gs ed rt

dEUS
20-09-2010, 14:04
grazie a tutti ;)
non c'è speranza allora per una bella erede della 1100s... la R1200ST con tutto il rispetto per i possessori, ma non se pò guardà :rolleyes:

Al momento ho una tuono old presa nel 2005, è piuttosto personalizzata ed ancora non sono sicuro di separarmene, se lo faccio però vorrei leggermente discostarmi dal genere, cioè sempre naked o semi naked, però più comoda che permetta di fare dal viaggio alla mangiata di pieghe in montagna al casa lavoro ma il tutto senza il coltello tra i denti che richiede la tuono, la 1100 la vedo perfetta, la 1200 mi fa venire il dubbio di prendere praticamente una tuono con la semicarena, voi possessori che ne dite?

La K1300r mi piace molto e ci sto facendo un pensierino, però sono innamorato dell'erogazione del twin e tutti quei cv mi spaventano un pò, non vorrei poi trovarmi a velocità warp senza accorgermene.

@FranzG

yep dEUS per la band :) ,ma anche perchè è un gran bel nick :cool::lol: , però devo dire che sono rimasto a The ideal crash ed il nick l'avevo scelto ormai più di 10 anni fa principalmente per Suds&Soda :)

Vittosss
20-09-2010, 14:11
penso che la tuono o la rsv1000 sia una gran bella moto. forse il miglior bicilindrico. solo che nessuno se n'è accorto.
non cambierei una tuono per una r1200s personalmente.
io farei volentieri il salto contrario

alovesongfor
20-09-2010, 14:14
io ho provato la tuono e la trovo molto più estrema della 1200...
a parte i manubri alti ha un'impostazione più cattiva, zero protezione aerodinamica, e le sospensioni piuttosto da sportiva...dovresti provare la 1200...non è turistica come la 1100, ma di sicuro se non altro non ti farebbe rimpiangere troppo il motore della tuono...e da solo ci si viaggia bene, ci ho appena fatto 3300 km in spagna con borse laterali e borse da 50 l dietro...mi sono goduto i pirenei anche con 30-40 kg di bagalio!

FranzG
20-09-2010, 14:17
La ST, se vista "in movimento" (e non, come nelle foto pubblicitarie, sul cavalletto centrale) non è manco poi così brutta. Ne ho vista una di recente, diciamo che su strada perde un po' della goffaggine del design... :)

Io (era uscito già "In a Bar Under The Sea", che non è male) ci andai a Parigi, al Divan Japonais, a vederli! ;) Dopo Ideal Crash non mi sono granché piaciuti... Pocket Revolution è un po' noioso! :)

F.

dEUS
20-09-2010, 14:17
non cambierei una tuono per una r1200s personalmente.
io farei volentieri il salto contrario

azz mi metti in crisi, come mai faresti cambio?

Vittosss
20-09-2010, 14:20
bhe, personalmente eh!
perchè a suo tempo ambivo o a una rsv1000 o una r1200s. scelsi la seconda per la possibilità di montare borse laterali e top morbido dietro. ma ancora considero l'aprilia una moto stupenda con un sound meraviglioso. poi, sono due motori molto diversi...boxer contro bicilindrico a v...insomma, molto + esaltante. particolare il boxer.
ma ripeto, perchè amo molto l'aprilia io non farei il salto che tu dici. altri magari + obiettivi ti consiglieranno un'altra scelta.

Vittosss
20-09-2010, 14:23
aggiungo...ho preso la r1200s perchè vista anche meno impegnativa rispetto alla rsv proprio nel percorso casa lavoro. la trovo comoda e moderatamente caricata. in questo senso si avvicina molto a quel che cerchi.
razionalmente parlando

dEUS
20-09-2010, 14:29
La ST, se vista "in movimento" (e non, come nelle foto pubblicitarie, sul cavalletto centrale) non è manco poi così brutta. Ne ho vista una di recente, diciamo che su strada perde un po' della goffaggine del design... :)

Io (era uscito già "In a Bar Under The Sea", che non è male) ci andai a Parigi, al Divan Japonais, a vederli! ;) Dopo Ideal Crash non mi sono granché piaciuti... Pocket Revolution è un po' noioso! :)

F.

In movimento ok, tanto non la vedo, ma in garage come la mettiamo? :lol: Io devo dargli la sbirciatina soddisfatta prima di chiudere la serranda ;)

Si anche per me hanno dato il meglio con i primi tre dischi ;) ho preso anche l'ultimo ma è troppo pop, si sono dimenticati gli anni 90 :(

dEUS
20-09-2010, 14:35
bhe, personalmente eh!
perchè a suo tempo ambivo o a una rsv1000 o una r1200s. scelsi la seconda per la possibilità di montare borse laterali e top morbido dietro. ma ancora considero l'aprilia una moto stupenda con un sound meraviglioso. poi, sono due motori molto diversi...boxer contro bicilindrico a v...insomma, molto + esaltante. particolare il boxer.
ma ripeto, perchè amo molto l'aprilia io non farei il salto che tu dici. altri magari + obiettivi ti consiglieranno un'altra scelta.
aggiungo...ho preso la r1200s perchè vista anche meno impegnativa rispetto alla rsv proprio nel percorso casa lavoro. la trovo comoda e moderatamente caricata. in questo senso si avvicina molto a quel che cerchi.
razionalmente parlando

Grazie ;) , bhè se vuoi fare cambio, parliamone :angel4:

http://i49.tinypic.com/4zt35j.jpg :eek:

dEUS
20-09-2010, 14:37
io ho provato la tuono e la trovo molto più estrema della 1200...
a parte i manubri alti ha un'impostazione più cattiva, zero protezione aerodinamica, e le sospensioni piuttosto da sportiva...dovresti provare la 1200...non è turistica come la 1100, ma di sicuro se non altro non ti farebbe rimpiangere troppo il motore della tuono...e da solo ci si viaggia bene, ci ho appena fatto 3300 km in spagna con borse laterali e borse da 50 l dietro...mi sono goduto i pirenei anche con 30-40 kg di bagalio!

grazie anche a te! Per le borse laterali c'è un telaietto/agganci bmw, oppure sono le classiche morbide da passare sottosella?

Vittosss
20-09-2010, 14:38
bhe. ignorante!!! molto bella.
razionalmente...ho fatto la mia scelta, e non me ne pento.
dimenticavo...scelta r1200s anche per cardano e per i cilindri lontani dai maroni (dopo averli bolliti per qualche anno con 4 cilindri jappo)

paolo chiaraluna
20-09-2010, 15:10
la 1200 mi fa venire il dubbio di prendere praticamente una tuono con la semicarena, voi possessori che ne dite?

magari per la 1200 S :lol:

tieni la Tuono e per vacanze, guida allegra, facilità di guida e di tutto un pò compra una 1100S :)

nocturnus
20-09-2010, 15:20
anch'io la tuono non la darei via tanto a cuor leggero...la prima serie tra l'altro è ancora più ignorante, quindi dovrei pure averci qualcosa in comune:eek:

dEUS
20-09-2010, 15:22
magari per la 1200 S :lol:

tieni la Tuono e per vacanze, guida allegra, facilità di guida e di tutto un pò compra una 1100S :)

si si intendevo la S :) , la tuono la tenessi o no non la assicurerei, quindi nientre strada, ho già 2 moto e ad una devo rinunciare :(

paolo chiaraluna
20-09-2010, 15:23
una assicurazione sospendibile? tipo Genertel?

dEUS
20-09-2010, 15:34
una assicurazione sospendibile? tipo Genertel?

no, ho la stessa assicurazione di quando avevo il motorino e visto il buon trattamento non cambio, poi le 2 moto sono piuttosto sovrapponibili, o prendo una o l'altra, e l'ultima ha sempre la precendenza :)

paolo chiaraluna
20-09-2010, 15:36
allora prendi la 1200S e gli fai qualche lavoretto ;)

dEUS
20-09-2010, 15:41
allora prendi la 1200S e gli fai qualche lavoretto ;)

A che prezzo dovrei portar via una full optional, unico proprietario, recente (2008/2009) e senza permuta?

Se invece volessi dar dentro la tuono i concessionari bmw permutano usato per usato?

paolo chiaraluna
20-09-2010, 15:47
Per la 1200S le quotazioni sono un azzecco.
io la mia la presi quasi un paio di anni fa, del 2006, totalmente "full", con tanto di borse laterali e borsa da serbatoio, più due cupolini di cui un Isotta.
8.500 euro. Ben spese per come era tenuta e per le robe che aveva su.
Gli ho messo l'Akrapovic e l'Aros. Fine :)

alovesongfor
20-09-2010, 16:35
DEUS, le borse sono attaccate alla moto, hanno i loro sostegni, sono estendibile e hanno le loro borse interne.

Per l'usato, una full recente credo che più che altro sia difficile da trovare...molte di quelle che sono in vendita mancano di diversi optional. Io credo che un prezzo giusto potrebbe essere sugli 8500...io vendo a 5500 la mia, full del 2006 con 39000km...con due anni in meno e molti meno km almeno 8000 credo li possa valere..

dugongo64
20-09-2010, 16:53
"A che prezzo dovrei portar via una full optional, unico proprietario, recente (2008/2009) e senza permuta? "

dEUS, prova a sentire The Captain, ne ha una simile a come la cerchi e stamattina al telefono, mi diceva di avere una mezza idea di cambiare...
ambasciator...etc etc

dEUS
20-09-2010, 17:14
di nuovo grazie a tutti, ultimo dubbio, per full che si intende? Nel senso io so di ABS, manopole riscaldate, cerchio post maggiorato e sosp. ohlins, manca niente all'appello?

dugongo64
20-09-2010, 17:23
quello che hai elencato è praticamente tutto, manca all'appello come accessori originali bmw, presenti in qualche caso (a seconda delle configurazioni con cui arrivava in italia, io per es. ho l'antifurto, ma non il computer di bordo) :
computer di bordo
antifurto
unghia monoposto sellino
borse semi-rigide sport
borsa serbatoio dedicata
una borsa posteriore dedicata, praticamente introvabile

come after market, beh è troppo lungo:lol:

FranzG
20-09-2010, 17:24
Casomai il Computer di Bordo (fondamentalmente livello benzina e livello olio) che però hanno in pochi (tipo il riv). Magari non è fondamentale, ma a me sarebbe piaciuto... tuttavia, appunto, non se ne trovano molte (io non riuscii a prenderlo ordinandola nuova, pensa te)... e l'antifurto.

F.

valleyman
20-09-2010, 19:21
Ma cos'è, il momento di dar via le Tuono? oggi mi hanno contattato in 2 chiedendomi di permutare le mia S con le loro rispettive Tuono....

...e stavo persino pensando di farlo.....

alovesongfor
20-09-2010, 19:26
anche a me hanno chiesto la stessa cosa....ma alla nuda non ci tornerei mai...

paolo chiaraluna
20-09-2010, 20:19
dipende che nuda è :cool:

alovesongfor
20-09-2010, 20:35
beh, se ha i capelli lunghi e due belle tette è un'altro discorso, ma motociclisticamente parlando, nonostante le nude siano esteticamente molto belle, le trovo troppo limitative come uso...troppa aria, poco spazio, scomode per i viaggi lunghi e per il passeggero, anche se uno sballo sulle strade di collina...

paolo chiaraluna
20-09-2010, 20:39
anche in pista: ho visto a Magione Triumph Speed e Street Triple fare cose meravigliose.
Certo sono "seconde" moto :)

alovesongfor
20-09-2010, 21:48
già...è quello che intendevo...e per seconda moto vorrei qualcosa di più bello esteticamente, non apprezzo molto la tuono da quel punto di vista...
ma ora sto restaurando la mia seconda moto...una parilla 175 sport degli anni '50...quindi niente nude per un po' ;)

FranzG
20-09-2010, 22:04
Foto?

Erano molto belline...

F.

Darkboxer
20-09-2010, 22:15
A me sarebbe bastata una r1200s con un codino più comodo per girare in 2 e per piazzarci le borse ai fianchi, qualche nuova diavoleria elettronica tipo ESA e TC e sarei stato certo di che moto prendere il prossimo anno...

Grazie

L'ESA lascialo pure in concessionaria e mettici un'Ohlins..moooolto meglio soprattutto su un asportiva...:lol::lol:

paolo chiaraluna
20-09-2010, 22:17
L'ESA lascialo pure in concessionaria e mettici un'Ohlins..moooolto meglio soprattutto su un asportiva...:lol::lol:

quoto a passo di cammello :!:

nocturnus
20-09-2010, 22:33
senti: qui siamo su un forum bmw, quindi le moto devono essere comode per andare a capo nord, avere dei bei pulsantoni che ti fanno credere di aver pagato solo 20K€ per tre moto in una, e possibilmente essere brutte
Se poi qui dentro c'è gente che parla di regolazioni di sospensioni di sag o altre cose da smanettoni questi vanno immediatamente denunciati all'admin

valleyman
20-09-2010, 22:58
Nocturnus santo subito!

alovesongfor
21-09-2010, 09:05
Franz, di foto ancora non ne ho, ma al momento è nello stadio detto tecnicamente "blocco de ruggine"....
gliene farò presto, quando inizierò smontarla, ovvero appena torno in umbria per un weekend...

dEUS
21-09-2010, 14:56
Ma cos'è, il momento di dar via le Tuono? oggi mi hanno contattato in 2 chiedendomi di permutare le mia S con le loro rispettive Tuono....

...e stavo persino pensando di farlo.....

giuro che non è colpa mia :-o , magari il thread ha illuminato qualche altro tuonato :)

dEUS
21-09-2010, 14:58
senti: qui siamo su un forum bmw, quindi le moto devono essere comode per andare a capo nord, avere dei bei pulsantoni che ti fanno credere di aver pagato solo 20K€ per tre moto in una, e possibilmente essere brutte
Se poi qui dentro c'è gente che parla di regolazioni di sospensioni di sag o altre cose da smanettoni questi vanno immediatamente denunciati all'admin

concordo! prenderei una bmw proprio per uscire dal tunnel delle regolazioni, non c'ho mai capito una sega :lol:

roby.nes
21-09-2010, 16:04
io l'ho provata la Rt su a Garmisch.....mi sembrava di essere in barca....
Ciao

in che senso?? assetto morbido?

giallu78
27-03-2011, 23:34
Ma abbandonata che????????????