Visualizza la versione completa : Consigli per scelta giacca invernale
MotorEtto
19-09-2010, 19:06
Uso la moto tutti i giorni per spostamenti legati al mio lavoro.
Gli spostamenti sono prevalentemente in città con qualche tratta extra urbana.
Sto cercando una giacca (non un giubbino) che sia protettiva e nello stesso tempo di aspetto poco racing.
Da circa 6-7 anni ho una giacca Dainese di cui non ricordo il nome, cmq per capirci, è quasi identica alla continental.
La giacca dopo migliaia di km e di lavaggi è ancora perfetta, ma vorrei iniziare a guardarmi intorno pensando ad un pensionamento.:arrow:
L'importante è che la giacca sia "sobria", protettiva e sopratutto calda in inverno ed impermeabile.
Non ho necessità di usarla in estate (ho altre giacche estive) quindi questa deve essere decisamente invernale.
Qualcuno ha consigli da darmi?
Grazie.:!::!:
MotorEtto
20-09-2010, 09:23
la spidi ergo mi pare un buon prodotto. Qualche altro consiglio?
healer_na
20-09-2010, 09:42
Dainese Delta Dart , ottima giacca in GORETEX , ora e' fuori catalogo e la trovi ad un prezzo abbordabile. Senza protezioni io la uso anche come giacca invernale
ciao
Io ho comperato il completo SAND della Rev'it fantastica sia in estate che in inverno. Ottima qualità prezzo il tutto a €420.
Don Pippo
20-09-2010, 21:14
Io son molto soddisfatto della Belstaff Long Way Down...
umberto58
20-09-2010, 22:19
clover crossover
ma la Sand e la Off track come si comportano in inverno?
sono calde?
MotorEtto
21-09-2010, 00:23
X Don Pippo: ma la Belstaff, oltre ad essere superfiga, ha anche qualche minima protezione di tipo motociclistico?
Dal sito non sono riuscito a trovare nulla.
La SAND non è proprio "sobria" come intendo io.
Grazie a tutti per i consigli.
Prova a cercare la "Raptor" di Frank Thomas
Io ce l'ho e va benissimo.
Alessio gs
21-09-2010, 12:40
cayenne pro della revi't, va bene ha 2 anni ed e' ancora quasi perfetta, la uso molto pero' e qualche usura c'e' , ma anche invecchiando acquista fascino....ciao....
Io ho questa:
http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-gator-evo-gore-tex.html?cat=12&subcat=14
Abbinata ad un pantalone sempre in gore tex è il massimo...
Caldissima con l'imbottitura ed usata senza imbottitura anche intorno a 23 - 25 gradi ....
Tra giacca e pantalone ho speso circa € 600
MotorEtto
21-09-2010, 13:17
Per Zeuss: anche io, tra le varie giacche, ho una Dainese Gator; è una giacca fantastica che uso quando parto per qualche giro "serio".
Quello che sto cercando adesso è una giacca calda, protettiva ma allo stesso tempo sobria.... Insomma, per capirci, si deve vedere poco che è una giacca da moto.
Diciamo che la Belstaff Long way Down (che non conosco e non ho mai provato) o la Clover Crossover mi sembrano interessanti... Forse il problema è trovarle nella mia zona.
Interessante è il consiglio di Healer_na riguardo alla Dainese Delta Dart... Proverò a cercarla nel Dainese Pro Shop che si trova a Recanati e che è molto fornito.
Grazie cmq a tutti per i consigli.
Hai ragione è proprio una gran bella giacca per viaggetti un po' piu' seri... :!:
Scusa, non avevo capito che ti serviva una giacca sobria, beh in effetti la Gator non è proprio sobria....
Cerca e vedrai che trovi!!! ;)
GIANFRANCO
21-09-2010, 14:01
Io ho una Tourguard della BmW, è eccezionale. Peccato che non la facciano piu'.
E' una Signora giacca, ha i suoi anni e non sembra, ed è fatta con i controcrismi.
Se dovessi acquistare una giacca invernale, oggi, mi orienterei su una Rukka.
E' vero che la paghi, ma non ha rivali.
live to ride
21-09-2010, 14:21
MotorEtto sulla baia trovi la Crossover sui 360 o 390 non ricordo bene..
Don Pippo
24-09-2010, 01:01
Per Belstaff devi cercare nella linea per moto
http://www.belstaff.com/index.php?option=com_content&task=view&id=169&Itemid=368
Io l'ho presa a Milano in saldi al 40%, cmq ci son diversi siti in rete che la vendono...
Hanno le protezioni rigide su spalle e gomiti, volendo le puoi togliere, ci son anche modelli in pelle:arrow:
AlexBull
24-09-2010, 09:47
è una giacca calda, protettiva ma allo stesso tempo sobria....
PROTETTIVA????
Sono ripetitivo, lo so. Ma dato che sei già molto ben fornito in quanto a giacche, potresti fare il salto di qualità e cercare qualcosa OMOLOGATO PER LE MOTO.
Sennò mi pare che ti riempi l'armadio di cose uguali.
Ad esempio la CLOVER TEKNO, di prossima uscita (così poi ci dici com'è... :lol: ).
Sul "SOBRIA" sono scettico: una delle cause più frequenti di incidente deriva dalla nostra scarsa visibilità. Meglio andare in giro in giallo e arancio e fregarsene dell'estetica.
:-p
Paoletto
24-09-2010, 12:04
Revit Dragon,economica, ottima qualità, comoda e abbastanza sobria.
I modelli Revit con aspetto meno tecnico sembrano buoni ma non li ho mai provati. Darei uno sguardo
lucabotti
24-09-2010, 14:04
Ho usato per un anno una tourance2 BMW (ottima). Ho intenzione di darla via, se sei interessato...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |