Visualizza la versione completa : Incazzatura della domenica mattina
Massimo54
19-09-2010, 17:08
Stò andando a circa 70 km/h perchè c'è il limite dei 70 e c'è la striscia continua, sono dietro a circa 4/5 macchine ed un furgone e sono al centro della mia carreggiata, stò seguendo tranquillo perchè dopo 300 m. si arriva ad una rotonda; al'improvviso vengo sorpassato da destra da uno scooter di m@rda che sarà andato almeno a 90 km/h e sinceramente non avendolo visto sullo specchietto di dx, perchè stavo appunto procedendo come tutti in modo tranquillo, mi sono notevolmente spaventato, naturalmente lo scooter di m@rda, che penso fosse almeno un 250cc. si sposta a sinistra e sorpassa tutta la fila di macchine in linea continua, macchine che ormai stavano rallentando perchè in prossimità della rotonda, al quel punto è uscito l'animale che sonnecchia dentro di me e l'ho raggiunto alla rotonda successiva, l'ho fermato e gli ho detto quello che pensavo anzi di tutto e di più, la ragazza seduta dietro sullo scooter di m@rda con un pacco appoggiato sulle gambe e tenuto con le due mani era ammutolita e probabilmente non si è resa conto della stupidità del "moroso", il tipo poi mi ha fatto le scuse ma più che altro perchè io la finissi di "porconare" non certo perchè si sia reso conto di aver fatto una grandissima cazzata. E' già pericoloso andare in moto rispettando regole e limiti ed è possibile che ci siano deficienti che senza motivo e senza capire mettano in pericolo loro e gli altri? se per qualsiasi motivo avessi in quel momento stretto a destra sarei ancora disteso sul campo assieme agli altri due deficienti, GS e scooter compresi, chissà quante volte avrà fatto manovre del genere e quante volte le rifarà.
No, fammi capire, prima ti incazzi perchè fa una manovra "azzardata", poi lo rincorri e tenti di litigarci... Ti è andata bene secondo me che era solo un ragazzino...
Capisco perfettamente la tua incazzatura e l'istinto che ti ha portato a "cazziare" il fuorilegge.
Purtroppo al mondo d'oggi, oltre ai pericoli che possono essere generati dagli altri, c'è anche il rischio di trovare "personaggi fumini" che sono ancora più pericolosi...ocio!
Comunque tutto è bene ciò che finisce bene!
Massimo54
19-09-2010, 17:29
Sì ho capito ma non si può subire sempre la prepotenza degli altri, non accetto di rischiare di finire a terra per un deficiente pur considerando che incazzarsi è sbagliato, ma allora cosa si fà? si sorride sempre e ci si gira dall'altra parte pensando che fortuna ho avuto a non averlo toccato? :mad::mad::mad:
Ahahah speriamo di non trovarci mai.....
viaggiatore83
19-09-2010, 18:02
Stò andando a circa 70 km/h perchè c'è il limite dei 70 e c'è la striscia continua, sono dietro a circa 4/5 macchine ed un furgone e sono al centro della mia carreggiata, stò seguendo tranquillo perchè dopo 300 m. si arriva ad una rotonda; al'improvviso vengo sorpassato da destra da uno scooter di m@rda che sarà andato almeno a 90 km/h e sinceramente non avendolo visto sullo specchietto di dx, perchè stavo appunto procedendo come tutti in modo tranquillo, mi sono notevolmente spaventato, naturalmente lo scooter di m@rda, che penso fosse almeno un 250cc. si sposta a sinistra e sorpassa tutta la fila di macchine in linea continua, macchine che ormai stavano rallentando perchè in prossimità della rotonda, al quel punto è uscito l'animale che sonnecchia dentro di me e l'ho raggiunto alla rotonda successiva, l'ho fermato e gli ho detto quello che pensavo anzi di tutto e di più, la ragazza seduta dietro sullo scooter di m@rda con un pacco appoggiato sulle gambe e tenuto con le due mani era ammutolita e probabilmente non si è resa conto della stupidità del "moroso", il tipo poi mi ha fatto le scuse ma più che altro perchè io la finissi di "porconare" non certo perchè si sia reso conto di aver fatto una grandissima cazzata. E' già pericoloso andare in moto rispettando regole e limiti ed è possibile che ci siano deficienti che senza motivo e senza capire mettano in pericolo loro e gli altri? se per qualsiasi motivo avessi in quel momento stretto a destra sarei ancora disteso sul campo assieme agli altri due deficienti, GS e scooter compresi, chissà quante volte avrà fatto manovre del genere e quante volte le rifarà.
per me hai fatto ad inseguirlo e fermalo cosi la prox volta impara a fare lo scemo in giro per la strada;)non so dopo il diverbio che ha avuto con te fara ancora quel tipo di manovra;)
A Napoli, ti avrebbe già gambizzato :lol::lol::lol::lol:
viaggiatore83
19-09-2010, 18:04
Capisco perfettamente la tua incazzatura e l'istinto che ti ha portato a "cazziare" il fuorilegge.
Purtroppo al mondo d'oggi, oltre ai pericoli che possono essere generati dagli altri, c'è anche il rischio di trovare "personaggi fumini" che sono ancora più pericolosi...ocio!
Comunque tutto è bene ciò che finisce bene!
i personaggi fumini come dici tu,non si sa mai quello che ti insegue non è anche lui un personaggio poco affidabile;)
C'è gente che gira con la pistola, occhio!..
Ho imparato a lasciar correre su strada, non risolvi nulla ad 'educarne' uno..
hai fatto bene
dovevi anche pennellargli le gomme col wd40
...il bello doveva essere, se mentre lo rincorrevi, una pattuglia, ti inculcava qualche multa:lol:
Massimo54
19-09-2010, 20:01
Ormai sono passate tante ore dal "fattacio" e sono anche sinceramente dispiaciuto, comunque non c'è stato inseguimento, l'ho semplicemente seguito e non c'è stata nessuna situazione irregolare se non arrivati alla seconda rotonda dove mi sono fermato davanti ma eravamo praticamente fermi, forse l'ho aiutato stringendolo un po' a fermarsi prima, sul fatto che potesse avere la pistola questa francamente non l'ho capita, ma dove vivete? Bronx? non era un ragazzino, età intorno ai 35 vestito anche decentemente: mocassino, pantalone chiaro e giubbino in camoscio, insomma tutto quello che serve per fare "numeri" con uno scooter :!::!::!:
paoloefausta
19-09-2010, 20:02
C'è gente che gira con la pistola, occhio!..
Ho imparato a lasciar correre su strada, non risolvi nulla ad 'educarne' uno..
perchè questo tizio ora è stato o prossimamente sarà più educato?
l'educazione si impara da bambini, in età adulta si palesano i frutti della diseducazione per non dire malaeducazione ricevuta da bambini/ragazzi, pertanto i cazziatoni, le lavate di testa o quant'altro fatte ad un cafone da quattro soldi che si sente figo/+ furbo degli altri o che semplicemente trasgredisce in maniera dissennata (perchè in Italia va di moda e guai ad impedire questo sacrosanto diritto acquisito) sono solo aria buttata.
Lo scooterista è fallato e tale resterà a vita, indipendentemente da ciò che gli succederà.
IlMaglio
19-09-2010, 20:06
lo scooterista è fallato e tale resterà a vita, indipendentemente da ciò che gli succederà.
rotfl!!!!!!
Freebird
19-09-2010, 21:25
vabbè.....com'era la tipa?
Enzino62
19-09-2010, 21:45
al'improvviso vengo sorpassato da destra da uno scooter di m@rda che sarà andato almeno a 90 km/h e sinceramente non avendolo visto sullo specchietto di dx, perchè stavo appunto procedendo come tutti in modo tranquillo, mi sono notevolmente spaventato, .
Per cosi'poco???
in Autostrada a velocita'di oltre 140 km/h ormai è diventato un abitue',cosa fai li insegui tutti???
Enzo
RedBaron
19-09-2010, 22:01
ciao Massimo, capisco la tua rabbia, ma lascia stare, lascia stare, anche se fossi interamente nel giusto. In strada non sai mai con chi hai a che fare.
I pirloni descritti sono in lista per l'autoeliminazione, tranquillo...
ballacoilupi64
19-09-2010, 22:06
A Torino ti avrebbe scorreggiato
rubo spazio a questo thread per non aprirne un altro, visto che l'argomento è simile. ho letto quello che ti è successo e in effetti, al di la dello spavento, purtroppo si vede spesso, ma oggi quello che mi è capitato poteva essere il mio ultimo giro, almeno su strade terrene...
stamattina ero a passeggio su una strada di montagna (quindi abbastanza stretta) quando dalla direzione opposta viene fuori da una curva a tutta velocità e completmente fuori corsia un'auto che mi ritrovo praticamente di fronte; mi attacco istintivamente ai freni e mi sposto il più possibile a destra, puntando l'unico spazio possibile tra l'auto e il bordo della strada; questo ca@@one si butta alla sua destra a destra ma perde l'aderenza al posteriore che mi sfiora la gamba sinistra...per i successivi non vi dico...stavo per invertire la marcia, inseguirlo e tirarlo fuori dal finestrino ma ho lasciato perdere...credo che sarei andato in galera...
brunop1200
19-09-2010, 22:49
Infrazione del codice delal strada per entrambi, articolo 148 comme 11 e 16.
Se ce'era qualche vigile vi ic...va a tutti e due.
Ciao.
jack2425
19-09-2010, 23:28
"Un giorno di ordinaria follia"
Massimo54 vive in un luogo dove la legalità è considerata un bene da seguire e da difendere, dove l'educazione (in questo caso stradale) viene nella maggior parte dei casi insegnata e fatta rispettare. Tutto qui.
Per esperienza è meglio lasciar stare, girano troppe facce strane, troppi delinquenti, troppi a cui la legalità è meno di niente.
Massimo54 per fortuna ti è andata bene e non pensarci più.
dr.Sauer
20-09-2010, 09:40
In strada non sai mai con chi hai a che fare.
I pirloni descritti sono in lista per l'autoeliminazione, tranquillo...
speriamo che la selezione naturale agisca in fretta.
l'ho raggiunto alla rotonda successiva,
e come hai fatto a raggiungere uno scooter con il GS....:lol::lol::lol::lol:....hai rischiato la pelle;)
Carroarmato
20-09-2010, 10:31
Attenti... il Max non è proprio un piccoletto...
abii.ne.viderem
20-09-2010, 10:47
dovevi anche pennellargli le gomme col wd40
Non ti facevo così intimamente malvagio... :lol:
angeloyzf
20-09-2010, 10:50
Ti capisco e capita spesso che gentaglia scooterizzata si comporti cosi' .... sabato mi ha superato un fenomeno facendo un po' di sorpassi poi ... peccato che tra schiena e bauletto tenesse uno scatolone enorme di un robot da cucina ..... certi elementi non capiscono una mazza e non serve a nulla farsi ragione .... meglio mandarli affancu' e proseguire per la propria strada ;)
Non ti facevo così intimamente malvagio... :lol:
l'intima (mica poi tanto) malvagita' sarebbe stata una spruzzata del suddetto WD40 sui dischi dei freni :lol::lol::lol:
da motociclista ma anche scooterista, posso dirti che con lo scooter fai cose che normalmente con la moto eviti di fare perchè che che se ne dica, la moto è più pericolosa dello scooter nel traffico.
questo per dire che la soglia di sicurezza sugli scooter è notevolmente superiore a quella delle moto quando si è in mezzo al traffico, si è pertanto portati a fare cose che motociclisti e automobilisti non immaginano possibili ed ecco che da li può scaturire l'incidente.
C'è da dire che talvolta oltre al rischio che si prendono gli scooteristi nel traffico facendo manovre affrettate ed azzardate, c'è anche il problema che oggi giorno la patente la danno a cani e porci che si mettono per strada a 30 orari rallentando il traffico in maniera ridicola.
Questi personaggi sono a mio avviso più pericolosi dei suddetti scooteristi e se non voglio essere sverniciati a dx e sx facessero il bene di tutti mettendosi sul lato dx o dando strada in modo da non rompere le balle al prossimo che magari ha più fretta di te.
Lungi dal criticare ovviamente il caso specifico, posso solo dire che se ti è passato sulla dx, forse stavi troppo a sx, la prossima volta se ti metti a dx vedrai che non ti passa nessuno da quel lato ;)
......e dove mettiamo quelli che buttano la cicca della sigaretta dal finestrino abbassato?
Proprio quando dietro c'è una moto?
Bisognerebbe ritornare alla fustigazione in piazza.
Lungi dal criticare ovviamente il caso specifico, posso solo dire che se ti è passato sulla dx, forse stavi troppo a sx, la prossima volta se ti metti a dx vedrai che non ti passa nessuno da quel lato ;)[/QUOTE]
In ogni caso non è consentito sorpassare a destra: questo puo' già bastare!
wildweasel
20-09-2010, 13:43
che che se ne dica, la moto è più pericolosa dello scooter nel traffico
:rolleyes: :confused:
wgian1956
20-09-2010, 13:47
la moto perche' sarebbe piu' pericolosa dello scooter ...nel traffico ? FORSE DA FERMA ...SE TI CADE ADDOSSO...ma in movimento mi sa che 'dovrebbero' avere lo stesso indice di pericolosita'......no ?:(
EnricoSL900
20-09-2010, 13:55
Dal titolo speravo si parlasse di intutati... :mad:
Non ci sono più i thread del lunedi mattina... son deluso. :(
la moto perche' sarebbe piu' pericolosa dello scooter ...nel traffico ? FORSE DA FERMA ...SE TI CADE ADDOSSO...ma in movimento mi sa che 'dovrebbero' avere lo stesso indice di pericolosita'......no ?:(
assolutamente no e te lo dice uno che sono 20 anni che va in moto/scooter nel traffico di Roma.
Andare con la moto è per forza di cose più rischioso perchè hai degli ingombri superiori, margini di manovra inferiori e pesi notevolmente superiori.
Questo comporta che in caso di svolta del solito stronzo senza freccia con la moto al 99% lo prendi, con lo scooter ti puoi permettere l'inchiodata selvaggia con tanto di fettone per terra cosa che con la moto non è esattamente consigliabile, così come ti puoi permettere la mega schivatona che complice le ridotte dimensioni ha più possibilità di riuscire.
Avete mai provato a passare sui sampietrini bagnati o sulle rotaie bagnate con il GS Adventure?
eh, vi assicuro che sei pronto al peggio, un mio amico si è sdraiato in un pico secondo e non è un pivello.
Con lo scooter piedata a terra e torni a posto.
Certo parlo di SH quando intendo scooter, no di Silverwing/TMAX
Lungi dal criticare ovviamente il caso specifico, posso solo dire che se ti è passato sulla dx, forse stavi troppo a sx, la prossima volta se ti metti a dx vedrai che non ti passa nessuno da quel lato ;)
In ogni caso non è consentito sorpassare a destra: questo puo' già bastare!
hai ragione ed infatti è proprio per quello che si deve agevolare il sorpasso se non si vuole correre restando sulla dx della carreggiata.
Mia moglie era una di quelle che si pianta in mezzo alla strada, certe litigate che non hai idea per farle capire che non si cammina in quel modo perchè è più rischioso per se e per gli altri.
positivo
23-09-2010, 08:39
Tutta la mia solidarietà a Massimo54 anche se le reazioni a caldo sono da controllare.
Qualche anno fa mi è capitata una situazione analoga in città, strada trafficatissima, io con la moto di mio fratello in colonna dietro alle auto che stavano rallentando in prossimità di un passaggio pedonale e lo sputerista (solo e giovanissimo) che mi svernicia a destra a tutta velocità rischiando di toccarmi e di toccare anche il bordo del marciapiede vicino ai pedoni in attesa di attraversare.
Ero “invelenà come un bisso” come si dice da queste parti e quando sono riuscito a fermarlo stringendolo fra dei cassonetti dell’immondizia gli ho scaricato addosso tutto il veleno che avevo dentro.
Questo mi ha fatto stare meglio subito ma, poi a casa ho riflettuto su cosa sarebbe successo se la mia azione avesse causato la sua caduta.
I testimoni del mio “placcaggio” non sapevano certo di quanto fosse successo prima e cha aveva provocato la mia reazione anche perché, l’inseguimento mi aveva portato lontano dal luogo del misfatto.
A parte il fatto che mio fratello mi avrebbe scorticato se solo gli avessi strisciato la moto, mi sono tornati in mente anche tutti i guai che ha passato un automobilista (mona) il quale, in colonna come gli altri verso una città di villeggiatura, ha chiuso lo spazio davanti a se impedendo di fatto il rientro di una Porsche guidata da uno più mona di lui che sorpassava la colonna, provocando il frontale con l’auto che sopraggiungeva nel senso opposto…
Dalle mie parti gli scooter ti passano a destra a sinistra a volte pure in 2. Se potessero ti passerebbero pure sopra . Ai vigili non importa tanto è la regola.
E che dire poi delle moto dei padani che corrono al mare e che, mentre tu sei in sorpasso in autostrada e viaggi magari a 110 dove c’è il limite degli 80, passano a 180 tra te ed il guard-rail?
L’unica cosa saggia da fare è non prendersela e guardare sempre gli specchietti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |