Visualizza la versione completa : Montaggio borse f 650 gs
topogrotto
18-09-2010, 19:50
Sulla F 650 GS 'O1 le valigie laterali, per essere montate, hanno bisogno di un telaietto da applicare alla moto, oppure si montano con dei nottolini?
Telaietto, solo originale (per le borse originali) e pure caro... Ma dal punto di vista estetico e di comodità le Vario sono inarrivabili...
Telaietto, solo originale (per le borse originali) e pure caro... Ma dal punto di vista estetico e di comodità le Vario sono inarrivabili...
quotone!il telaietto originale è molto discreto anche con le valige smontate in quanto si vede pochissimo..Inoltre le valigie vario sono a "soffietto",se serve la massima capienza si possono allargare(fino a 31 litri),altrimenti si possono lasciare strette(mi sembra diventino circa 19)...Comunque per montarle ti servono il telaietto originale e i notollini che vanno avvitati vicino alle maniglie(ci sono 2 tappetti da togliere)
Telaietto da BMW con nottolini ( il tutto viene venduto in Kit ) 120 euro :mad:
topogrotto
19-09-2010, 22:42
Grazie! ;)
jimmymigliore
25-09-2010, 14:48
Scusate ho appena acqistato le valige Vario usate...e devo dire che pirpistinate un po dai graffie e le botte sono bellissime...ma non so come si allargano...dentro vedo degli aggeggi in giallo ma non so come si fa'...qualcuno mi saprebbe dare un a mano?
bmw_f650gs
25-09-2010, 15:55
Sganci tutti gli aggeggi gialli, lasciandoli liberi di scorrere sul loro perno...dopodiché con una mano dall'interno spingi sul lato interno della valigia (un pò cacofonico, ma per capirci il lato che sta verso la marmitta). Una volta allargata blocchi tutto riagganciando gli aggeggi gialli. Potrebbe essere un pò duro, ma quando ci prendi la mano poi fai tutto in pochi secondi.
jimmymigliore
25-09-2010, 18:36
Ok grazie domani provo e ti faccio sapere ...
Se è tanto che non vengono aperte avrai qualche difficolta ma non ti preoccupare tira e spingi e vedrai che si allargano. Magari aiutati con uno spruzzo di WD40 ;)
jimmymigliore
01-10-2010, 08:02
Provato...grazie con un pèo' di fatica si sono aperte...grandi belle borse..
ok...capito e fatto..con un poco di fatica:mad: devo usare qualche lubrificante. Allora le mie sono Vario x 650 GS ...ma siete sicuri che arrivano a 31 Lt ?? mi sembrano tanto piccole:confused:
Il problema è che se non ci entra un casco integrale (per adesso sono dal carrozziere a togliere le ammaccature) devo rimettere il bauletto che a mio parere è BRUTTISSIMO:confused: un Kappa da 52 Lt....un baule + che bauletto !!! Ieri sera, dovevo partire stamani alle 8, ho provato a montare due borse morbide della Bieffe estensibili....non erano niente male esteticamente ma senza un telaietto toccavano gli scarichi e allora ho desistito... Vediamo adesso che ritiro le Vario...il problema è solo x il casco!!
Nelle Vario il casco integrale non ci stà. Il bauletto da 52 litri non sarà bello ma ci stanno due integrali ;). Con quel set (Vario + bauletto da 52 l ) ci vai tranquillamente in vacanza e se poi ci aggiungi una borsa da serbatoio .....:)
si certo F650GS hai ragione che a spazio vado bene..ma a te capita mai che una cosa non ti scenda giù??? Behhhh quel bauletto non mi scende e se non avevo esaurito le riserve auree (stipendio) mii mettevo alla ricerca di qualcosa + carino....ma adesso devo fermarmi....moto+assicurazione+ pantalono dainese+ guanti= conto azzerato:-o
jimmymigliore
02-10-2010, 10:13
Anche io odio i bauletti sulle moto...infatti mi sono organizzato con ..caschi jet...che entrano nelle vario e borsone roll on della bmw..enorme che ci metti la casa...e vaiiii
danyf650gs
06-10-2010, 00:29
ragazzi nella mia f 650 gs del 01 vorrei montare un bauletto posteriore da 52 litri...x delle gite penso sia comodissimo sia x la capienza ke per la skiena del passeggero,comunque volevo sapere ke tipo di staffa dovrei andare a comprare per poterlo montare?credo sembrerà un astronave cn il bauletto post e le borse laterali...
Dany..non ho capito, ma il bauletto ce l'hai? Altrimenti se devi comprarlo prendilo direttamente con la piastra!!
Il mio è un Kappa da 52 lt....la piastra va montata su quella originale.
Guarda la mia
Scusa moretto, ma forse quello nell'immagine è l'adattatore Givi SOLO per le versioni successive di gs, infatti è come il mio.
Mi sembra di ricordare che il gs 2001 fosse decisamente diverso in quella zona .
Sempre che non mi sbagli...;)
Ciao ciao
wordloff
31-10-2010, 22:10
sarà..ma io non sono mai riuscito ad aprirle come dite voi. mi sembrano fisse.
Se ti riferisci alle Vario originali ( quelle con il guscio di alluminio ) sono estensibili.
sarà..ma io non sono mai riuscito ad aprirle come dite voi. mi sembrano fisse.
Anch'io appena comprate non riuscivo a capirne il funzionamento. Se cerchi in questa sezione trovi una discussione esaudiente, almeno per me la è stata.
Con molta, molta fatica sono riuscito ad ampliarle.
Il problema è che le prime volte, specie se non sono "unte" a dovere, scorrono con estrema difficoltà. ;)
Ciao ciao
danyf650gs
03-11-2010, 14:09
ragazzi il mio codino post è diverso da quello da voi linkato!al + presto posto una foto x farvi vedere ke modello ho!
Il codino postato è della versione 2004-2007. Se il tuo è diverso potrebbe essere quello della versione 2000-2003. A meno che non esista una terza versione che non conosco.
danyf650gs
28-11-2010, 17:16
il mio è il codino classico della versione 01-03...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |