Visualizza la versione completa : Porta telepass GIVI
Salve, ho avquistato emontato il porta Telepass Givi, ma come si usa.
Bisogna aprirlo quando si passa al casello, o il segnale arriva lo stesso.
saluti
Tranquillo...non c'è bisogno di aprire nulla!
saluti
ma stai scherzando o dici per davvero????:mad:
bartolomei
18-09-2010, 18:45
Possibile avere qualche foto mentre si sta aprendo per il passaggio al casello?
Ma bisogna montarlo sulla moto? Funziona anche per la macchina?
Grazie in anticipo
...dai che scherza...lo sa che sarebbe un'operazione pericolosissima... :)
carlo.moto
18-09-2010, 18:48
[QUOTE=bartolomei;5129719 Funziona anche per la macchina?
[/QUOTE]
No, questo apre la sbarra e poi la richiude
alabassa
18-09-2010, 18:48
saluti
:scratch: ci stai perculando? la tua moto ha i cilindri disassati?
Tranquillo...non c'è bisogno di aprire nulla!
...almeno la sbarra la deve aprire.
io per evitare di aprirlo e chiuderlo tutte le volte, ho tolto il coperchio e lo tengo sempre aperto, solo che ogni volta che la moto sobbalza, mi cade.
cosa mi consigliate di fare ?
carlo.moto
18-09-2010, 19:11
QUOTE=cit;5129781]cosa mi consigliate di fare ?[/QUOTE]
Semplice, inchioda, anche in autostrada, ti fermi, anche in corsia disorpasso e lo raccogli. :lol::lol::lol:
Bisogna aprirlo quando si passa al casello
Uso il telepass in moto ed in macchina e quando passo dal casello in auto apro sempre le portiere.
oppure devi mandare un fax
aspettate..volete dire che non bisogna abbattere la sbarra del casello ,dopo aver aperto il porta telepass a qualche decina di metri ,prendere il telepass, armato , puntato e sparato usando una fionda??
Allora ho sempre sbagliato!!!
:scratch: ci stai perculando? la tua moto ha i cilindri disassati?
confermo, nelle versioni con cilindri disassati il porta telepass va per forza aperto al casello
io per evitare di aprirlo e chiuderlo tutte le volte, ho tolto il coperchio e lo tengo sempre aperto, solo che ogni volta che la moto sobbalza, mi cade.
cosa mi consigliate di fare ?
Ma a cosa pensi serva il velcro che danno in dotazione? Apposta per fissarlo così che quando apri il portatelepass per passare non cade per i sobbalzi! Azz, ma bisogna proprio dirvi tutto!
biemvugiesse62
18-09-2010, 21:20
:tard:eh... vabbè... ma infierire così è crudeltà.... :toimonst:
carlo.moto
18-09-2010, 21:23
No, la crudeltà è della GIVI che non rilascia un adeguato libretto di istruzioni per un accessorio così compesso
biemvugiesse62
18-09-2010, 21:26
No, la crudeltà è della GIVI che non rilascia un adeguato libretto di istruzioni per un accessorio così compesso
:!::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::l ol::lol::lol::lol::lol:
Dai danny non pensarci che non sono sempre così.Sono peggio!
managdalum
19-09-2010, 07:26
...
saluti
certo che devi aprirlo, ed un volta passato devi subito richiuderlo altrimenti la sbarra rimane alzata
va, be, mi state prendendo in giro, ma la domanda era dovuta per la mancanza di istruzioni.
Grazie, comunque.....
discus64
19-09-2010, 08:29
Dovrebbero averti dato anche una chiavetta,se non funziona scendi e la inserisci nella apposita fessura sulla colonnina :lol: :lol: :lol: :lol:
Anche io ho una domanda, ho comprato un casco nuovo ma non ci sono le istuzioni, la parte trasparente va davanti o dietro
altaloma
19-09-2010, 08:47
Dovrebbero averti dato anche una chiavetta,se non funziona scendi e la inserisci nella apposita fessura sulla colonnina :lol: :lol: :lol: :lol:
Anche io ho una domanda, ho comprato un casco nuovo ma non ci sono le istuzioni, la parte trasparente va davanti o dietro
Potresti innanzitutto spiegarci cos' è un casco e a cosa serve?
Poi eventualmente ti diciamo come va messo.
io la tengo dietro, mi piace guardare in faccia la mia zavorrina quando le parlo
discus64
19-09-2010, 10:34
va, be, mi state prendendo in giro, ma la domanda era dovuta per la mancanza di istruzioni.
Grazie, comunque.....
Ohh ma che scherzi qui siamo tutta gente seria e poi a cosa servirebbero i forum tecnici se non a fare domande tecniche :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ora mi trovo in imbarazzo davanti a tanta scienza!!!!! Come posso azzardarmi a chiedere a voi luminari dove diavolo é finita la catena nella mia moto? Sono passato dalla bici al GS e mi trovo spaesato senza vedere la mia amata catena. E non consigliatemi quella del cesso mi raccomando :)
dove diavolo é finita la catena nella mia moto? Sono passato dalla bici al GS e mi trovo spaesato senza vedere la mia amata catena.
L'hanno messa direttamente dentro al motore. Precisamente nella distribuzione...Furbi i teteschi, eh? :lol:
oh pheeeega! la catena!! :rolleyes:
non me ne sono mai accorto! :rolleyes:
dov'è la catena??!!!
Metto il carico da 11: sulla bici ci sono i pedali ma sul GS ne ho trovato solo uno per il freno. Chi si é fregato l'altro???? E come si collega il pedale alla catena di distribuzione????
va-lentino
23-09-2010, 13:26
Penso che se funziona da dentro quella scatolina funziona anche da dentro la giacca.
carlo.moto
23-09-2010, 13:28
Si mala giacca non deve stare dentro l'armadio
e l'armadio deve essere per forza nella camera da letto altrimenti dalla stanza guardaroba non prende
Puoi sempre caricare l'armadio al posto del top case!
carlo.moto
23-09-2010, 17:21
Ed i comodini nelle borse laterali
Tommasino
23-09-2010, 17:25
E io che continuo a portarmi il lubrificante per la catena, mi occupa posto nel top case e non riesco a trovare la catena...
carlo.moto
23-09-2010, 17:26
Mettici quelle da neve dell'auto
Tommasino
23-09-2010, 17:32
E comunque il porta telepass è conveniente tenerlo aperto, per prenderlo e farlo vedere al casellante il quale in una frazione di secondo ti apre la sbarra...
ziofranco.GS
23-09-2010, 20:18
non capisco perchè vogliate buttare via i soldi per il portatelepass, io lo uso come il telecomando del cancello. Unico problema, è che non posso usare la frizione con il braccio teso mentre schiaccio il telepass.
discus64
23-09-2010, 20:45
A parte gli scherzi, io non lo uso mai, ormai tutte le sbarre hanno il passaggio per la moto, foto alla targa e via.
Sono anni che faccio così e non mi è mai arrivata nessuna sanzione, speriamo non arrivino tutte assieme :mad: :mad: :mad:
.....ho una domanda, ho comprato un casco nuovo ma non ci sono le istuzioni, la parte trasparente va davanti o dietro
Ecco qui la risposta... http://www.superedo.it/foto/foto_19_donne_casco-31.htm
!! V_ !!
Nella mia confezione telepass c'era anche una fionda,
da usare per colpire il sensore
vicocamarda
23-09-2010, 23:44
Io lo metto nella tasca della giacca ma appena passo dal casello devo abbassare la cerniera ed aprire la giacca altrimenti la sbarra non si alza...anche a voi capita?
orsogrigio2010
24-09-2010, 08:34
io lo metto tra i denti.... funzionaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)
Ma messo tra i denti apre la porta del dentista!
Cakkio!!.....
....cosa mi son perso!!!....ahahahahahahahahahahahhaah
@animal recupera il tempo perso, dicci come usi il telepass, in maniera animalesca :)
Gian Carlo
24-09-2010, 09:17
ho montato il nuovo porta telepass della GHI VI
è munito di due pistoncini idraulici che sono comandati da micro motori elettrici.
Quando si avvicina alla barriera apre automaticamente lo sportellino in modo che il Telepass faccia la sua funzione.
In caso di pioggia è corredato di pelle di daino che automaticamente pulisce anche il parabrezza.
Ce n'è uno che costa qualcosa in più perchè munito di maggiordomo ma non l'ho preso perchè mi sembrava di esagerare..........però adesso mi sto pentendo.
Vuoi mettere un maggiordomo che ti apre la sbarra????
:):):):):):):):):)
Dammelo.....semplicemente nella tasca superiore dx della giacca...tenuto in bolla dal telecomando del cancello di casa....e lontano dai telefonini.....mai avuto problemi....tranne quando qualche idiota ti sta a culo e la lettura si sovrappone ....comunque al varco arrivo sempre con velocità moderata....
in francia invece...cerco di fare canestro...eheheheheheheheh.....il problema è poi ripassare a recuperarlo!!!ahahahahahahahah
Timberwolf
24-09-2010, 10:05
Grazie, comunque.....
Non ci sono le istruzioni nemmeno sulla carta igienica, la cosa non ti crea problemi??? :rolleyes::lol::rolleyes::lol::rolleyes:
@timberwolf stai infierendo!!!!!! io per usare il cucchiaio mi sono lamentato al produttore perchè non ha stampato il libretto ;)
DAKAR-BAUS
24-09-2010, 13:48
Se ti fermi dieci minuti al caselle vedi dei numeri...
Gente che pensa di avere il telepass e non cell'ha...
Arriva nella corsia solo telepass e ci da' delle bombe dentro la sbarra.....
e gente che apre il portatelepass della givi per far passare il segnale?????
non se ne sono ancora visti? ;)
motocross20
25-09-2010, 00:46
Scusate ma.......che cosa è il telepass????????
Siete tutti una massa di BARBONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il mio portatelepass, ovvero questo in foto qua sotto,
http://img512.imageshack.us/img512/6295/portatelepasseportaogge.jpg
ha dei pistoni elettro-idraulici con comando sul blocchetto sinistro!!!!!!
Arrivo al casello, premo il pulsante e lui si apre, mi rileva il sensore, ripremo il pulsante e lui si chiude!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In arrivo midifica a sensore ottico per eliminare il pulsante di comando.......
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi.
Ho comprato anch'io un porta telepass della givi e nelle istruzioni c'era scritto di caricarlo con 50 euro , appena finiscono gli euro ti fa un fischio e devi ricaricarlo. Nel caso puoi anche regolare l'allarme sonoro vi sono due opzioni:fischio o pernacchio.
Omega_Lex
25-09-2010, 07:37
l'ho comprato anchio questo trabiccolo, ma da quando mi hanno detto sposta il baricentro dell'adv di ghisa rendendolo inguidabile, da tre mesi è lì in un angolo ancora sigillato
se qualcuno che un 1200 lo volesse...
Gian Carlo
25-09-2010, 10:09
...........pensa che adesso Telepass sta sudiando un aggeggio porta moto
:):):):)
Ma il portatelepass serve anche per le moto sul carrello?
Wildbabba
25-09-2010, 16:52
Sto ancora ridendo per tutti i commenti.....io lo tengo nella tasca della giacca...la sbarra non si apre quasi mai e io passo di lato !! Tiè !
questo sabato la sbarra non si è aperta, così ho dovuto fare flip 360°, ho trovato le istruzioni sul sito della Givi....
apro e chiudo,
OctopusVR
18-06-2012, 15:29
Dopo aver sganasciato a crepapelle per questi commenti (non ho mai trovato un topic così esilarante!) sono alla ricerca di un porta telepass "efficiente", visto che ho perso il mio proprio sabato notte dopo averlo agganciato all'interno del cupolino con il suo velcro originale biadesivo dual lock. Sono arrivato a casa ed era sparito!
Allora ho pensato che probabilmente il casellante deve avere un dispositivo di prelievo automatico che aspira il telepass in uscita e che te lo ripone al suo posto in entrata. Non ci sono altre spiegazioni.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte in ogni caso sono ancora qui che sto pensando a come fissare il telepass più in avanti possibile, perchè a me ne è capitata una di belle al casello di Mantova sud: entravo al casello sempre con la mia fida zavorrina e con il telepass nel taschino, ed ero preceduto da un'auto che aveva fatto alzare la sbarra: arrivo io con la sbarra ancora alta e mentre passo...... BRAAAAAMMMMMM, giù di colpo! Ho tirato una inchiodata colossale facendo partire l'ABS e mi sono fermato ad 1 mm dalla sbarra, ma non sono riuscito a tenere su la moto che ho accompagnato per terra mentre la zavorrina balzava senza problemi salvandosi le gambe.... :laughing:
Che dire? Meglio che non succeda! Ed ecco perchè sarebbe meglio trovare un porta-telepass da collocare nella posizione giusta in modo che il telepass funzioni SEMPRE e che rimanga sempre lì...
devi aprirlo tutte le volte, però se piove fai attenzione a non bagnarlo... in tal caso aspetta in autostrada davanti al casello fin quando non smette!
....... ecco perchè sarebbe meglio trovare un porta-telepass da collocare nella posizione giusta in modo che il telepass funzioni SEMPRE e che rimanga sempre lì...
questo è il sistema migliore !!!
http://i50.tinypic.com/fwnno6.jpg
la fascetta bianca è della Touratech, ma ora che ho la Triple Black uso la nera della Wunderlich.
flagalli
18-06-2012, 16:46
Io in prima battuta ho comprato il givi con biadesivo, ma è veramente orribile, mai usato. Ho acquistato poi quello di gs emotion e devo dire che finalmente ho risolto il problema telepass!:D:D
Non abbassate mai il cavalletto laterale al passaggio del telepass, la sbarra si alza solo dalla parte opposta.
P.S. Ridici sopra.
956PIPPO
18-06-2012, 17:45
Ho capito che sto telepass fa alzare una sbarra........ma una volta alta che me ne faccio.
Ps. Ma sta sbarra da far alzare dove la trovo....sulle istruzioni non c'e' scritto niente..
Le trovi in tutti i caselli autostradali... :lol:
La corsia per le moto è sempre la prima da dx. Qualche volta, ma solo nei caselli con almeno 7/8 uscite potresti trovarla anche a sx. Ma non è detto... :lol:
MAD BORSA
19-06-2012, 00:52
vi drogate vero?
noooo .... peggio .... sono così di natura !!!!!
Panzerkampfwagen
19-06-2012, 07:56
siete antiquati.
ormai Autostrade per l'Itaglia fa lo scanning della retina.
l'abbonamento costa un pò dippiù , ma vuoi mettere?
io però ciò la visiera scura e sbatto tutte le volte.
misà che torno allo scatolino.
però mi dava fastidio dover leggere il numero di serie al casellante tutte le volte.
bah.
magari mando un fax prima.
....vecchi...siete......Vecchi!!!....
...se chiamate per tempo la Società Autostrade e date loro il vostro itinerario, provvederanno automaticamente a farvi tovare un omino in tuta Fluo/Blu direttamente sulla corsia riservata Telepass Premium Goldmember; sarà lo stesso assistente che provvederà ad alzare manualmente la sbarra.
Panzerkampfwagen
19-06-2012, 08:18
ammè di avere un omino che si alza manualmente la sbarra sul mio itinerario non mi pare un bel servizio. però. Altro che Goldmember.
Amedeobs
19-06-2012, 08:34
io lo uso di norma come porta-telecomando apricancello! comodissimo
Ragazzi, bisognerebbe scrivere un libro con tutte le vostre risposte, da comici nati, siete troppo forti, con tutto il rispetto a chi ha aperto il post.
Io il Givi l'ho montato sullo sterzo e la sbarra si è sempre alzata.
A proposito una battuta di Simone Schettino. Parla di un nonno che dice al dottore.......
"A dottò modestamente io ho 3 telepass (anzichè bypass) al che il dottore risponde "e già... così si alza meglio la sbarra" risponde la nonna "fosse vero dottò" hihihihihihihi
A me la sbarra nn mi si alza mai....che depressione:lol::lol::lol::lol:
sillavino
21-06-2012, 14:19
io per evitare di aprirlo e chiuderlo tutte le volte, ho tolto il coperchio e lo tengo sempre aperto?
Trooooopppo forte!!!!
AndreaVentura
25-06-2012, 14:53
Ma voi il telepass lo portate in moto? Io ne uno per la macchina, sono andato ad un punto blu e mi hanno fatto compilare un modulo aggiungendo la targa. Ora al casello la sbarra non si alza, ma le hanno accorciate apposta per far passare le moto senza alzare nulla. A casa mi arriva poi la ricevuta con quanto spendo per la macchina, da una parte, e per la moto dall'altra. Ma è così per tutti???:binky: Passo per tonto?:scratch:
da quel che ne so io con la moto puoi viaggiare senza telepass, in ingresso ed in uscita ti viene rilevata la targa e poi ti arriva da pagare a casa. Non so se però funziona dappertutto così
earlofRichmond
19-05-2013, 16:58
io lo metto tra i denti.... funzionaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)
Ecco..........
io oggi ho preso la sbarra tra i denti..e non funziona.:mad:
earlofRichmond
19-05-2013, 17:00
ed in più pioveva sul bagnato..........
earlofRichmond
19-05-2013, 17:01
Scala da 1 a 10 : 11.
Può rendere?
brusuillis
19-05-2013, 18:24
Alla fine dopo tasche, fascette, buste, elastici, velcro... mi sono deciso, l'ho preso e montato e devo dire che, rispetto a tutti quelli che avevo visti montati altissimi sul manubrio veramente orribili, sono riuscito a posizionarlo a mio avviso in maniera estremamente più raccolta ed integrata col resto delle cose sul manubrio.
http://i42.tinypic.com/2yzn2pd.jpg
http://i39.tinypic.com/2vimixc.jpg
http://i41.tinypic.com/w2128j.jpg
earlofRichmond
19-05-2013, 21:27
Maaa,
il velcro qualcuno lo ha?
Io ho il peltro, fa istess?
managdalum
20-05-2013, 09:27
@Earl: intendi quello trasparente adesivo che forniscono insieme al telepass per attaccarlo al vetro dell'auto?
earlofRichmond
20-05-2013, 09:50
No,Angelo, mi hanno parlato di una scatoletta con velcro che si può attaccare al serbatoio.
Mi lascia moltoperplessa.
Lì funziona?
Poichè già nella tasca della giacca funziona si è no.
Si stacca alle alte velocità a cui vado io ? (:confused:)
Sto vagliando.
Magari vado a vedere il Givi.
Con il telecomando.
Per aprire e chiudere la scatoletta al cospetto della sbarra.:laughing:
earlofRichmond
20-05-2013, 09:51
Comunque ieri ero sì stanca ma ho veramente rischiato di fare un bel danno.
Mi han detto che sono "il solito tamburo".
Tutto è bene ciò che finisce a risate.
da quel che ne so io con la moto puoi viaggiare senza telepass,...
....da quel che soi io....si deve SEMPRE viaggiare con lo strumento a bordo....in caso di malfunzionamento si dovrebbe avvisare l'operatore e, dopo l'apertura della sbarra, passando ...ti fanno la foto. Se la foto venisse fatta ogni volta che passi senza fermarti, non avrebbero motivo di chiederti eventuali indicazioni (da quale porta sei uscito) a seguito di non corretto funzionamento. La cosa mi è capitata qualche volta...ovvero...lettura del Telepass in entrata ma NON in uscita...se mi fosse stata fotografata la targa...non ci sarebbe motivo per la richiesta da parte di Telepass....
Sincero: mai portato il telepass con me in moto. Tra tutte le volte che ho preso l'autostrada mi è stata chiesta solo una dichiarazione per il casello di ingresso
Tapatalka in compagnia
giupeppe
21-05-2013, 20:51
Dai non scherziamo! Le istruzioni servono..In america una società che produceva forni a microonde è stata condannata a risarcire una utente che ha asciugato il gatto col microonde. Ha vinto la causa perchè sulle istruzioni non c'era scritto che non si poteva fare.....Il fatto è vero!
Giupeppe
earlofRichmond
21-05-2013, 21:28
.....ehhhhhhh?
earlofRichmond
21-05-2013, 21:40
Io ho il peltro, fa istess?
Visto ora.......:lol::lol:
Cosa ti serve? Velcro? Maschio o femmina?
Giossssss cosa me sai tu di maschi e femmine?
io il telepass lo porto sempre, attaccato con il velcro alla maniglia del tappo del serbatoio ed ha sempre funzionato... nonostante il mio GS sia della serie con i cilindri disassati... :)
earlofRichmond
23-05-2013, 00:19
Io lo terrò tra i denti per essere sicura di centrare la sbarra.
Sponsor?
odontoGivi.
...ocio....a parlare di................sbiancamento...........
earlofRichmond
23-05-2013, 15:16
Grazie Papa'.:lol:
lucio5482
25-05-2013, 01:17
mizzeca che cervelloni io mi accodo a quello che mi sta davanti!!
earlofRichmond
25-05-2013, 15:47
A si?
Ma varda teee..
Così ti fai fare la panoramica e il reimpianto totale di 32 elementi.
Rider On The Storm
29-05-2013, 22:21
saluti
Maddai, oooo?
garnett_k
29-05-2013, 22:30
Io l'accrocchio della Givi lo trovo bruttissimo
brusuillis
30-05-2013, 00:44
Io l'accrocchio della Givi lo trovo utilissimo
bho io ho un marsupio con piu scomparti dove tengo il cell il portafogli, ed in uno scmparto ad hoc il telepass.. poi son piu le volte che non si apre ma questo è un'altro discorso..
ps anche legato al traversino del manubrio con il nastro adesivo son piu le volte che non si apre..
brusuillis
30-05-2013, 09:50
Ovviamente non sarà merito del corretto posizionamento del mio Telepass ma solo del fatto che ho un gran culo e la sbarra si apre sempre...
Il dover passare di lato perchè la sbarra non si alzava quasi mai è rimasto un ricordo di quando portavo il Telepass in tasca della giacca.
lucio5482
02-06-2013, 22:11
Scusate, io il gv l'ho montato al centro sotto il becco sul traversino dei faretti - be si alza, sarà un miracolo, ma si alza semper.
Ce n'è di gente strana su questo forum. Il telepass va consegnato al casellante che non so bene cosa ne faccia, ma poi te lo rende subito, anzi a me lo tira in malomodo. Poi lo si ripone nel GiVi. Non ne ho mai capito l'utilità. Del Telepass intendo, non del GiVi.:confused:
cosa ne faccia del telepass non l'ho mai capito nemmeno io... nel dubbio comunque ho messo un'etichetta con le mie iniziali, così sono sicuro che mi restituisca davvero il mio... :)
OctopusVR
06-06-2013, 17:57
Guardate che adesso gli ultimi telepass sono forniti di micro-chip con il codice fiscale dell'utente. Il microchip è abbinato ad un cicalino da tenere in tasca e che suona se l'abbinamento non è quello corretto, così quando il casellante te lo restituisce non può più fare il furbetto :laughing:
vuoi dire che tra un po' commercializzeranno anche un porta micro-chip? speriamo che lo forniscano con un libretto di istruzioni esauriente!!! :)
earlofRichmond
09-06-2013, 15:44
Ahhhhhhhhh
che liberazione!
Portatelepass Givi con piccolo ma tenace adesivo sull'incipit del fintoserbatoio.
Denti sani,stavolta.
Orgogliosissima.
de magistris enzo
09-06-2013, 17:37
Danny69, ma cosa te lo porti a fare il telepass in moto, hanno fatto le sbarre corte apposta per agevolare i motociclisti in caso il sensore non captasse il loro passaggio, a quel punto puoi anche lasciarlo a casa, cosi mi hanno detto al punto blu, anzi se nel caso che al tuo arrivo la sbarra non si alza e ti fermi (come fanno alcuni) per premere il pulsante per chiedere aiuto e provochi un incidente, sei responsabile, così dice il contratto. Io e trè anni che non lo porto, mai avuto problemi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |