Visualizza la versione completa : Dalla mukka alla carota?
Avrei partorito l'idea di cambiare il mio GS di ghisa, che in sette anni mi ha regalato oltre 45.000 km di soddisfazioni.
Un pò la voglia di minor peso, un pò la voglia di maggior potenza, un pò la voglia di cambiare genere, un pò la scimmia grande come king kong... ma mi sarei orientato, molto orientato verso la carota, nello specifico KTM Supermoto 990 R, vista anche l'attuale offerta di abbuono dell'iva da parte della casa austriaca.
E' stato amore a prima vista, dopo che ho avuto l'occasione di provarla a cannone su un passo dolomitico.
Che dite? Faccio la stupidata della vita secondo voi?
....
Che dite? Faccio la stupidata della vita secondo voi?
Si !!! :lol::lol::lol:
Pacifico
17-09-2010, 08:44
Devi chiederti se vuoi rimanere una mezza pippetta per tutta la vita... :cool:
è straordinaria ma metti in conto di non tenerla 7 anni ... è un pelino meno versatile del GS.
brontolo
17-09-2010, 09:00
...... e soprattutto NON E' UN GS!
STOP!
E' un'altra moto .....
umberto58
17-09-2010, 09:08
se ti piace non ci penserei più di tanto. mica è l'automobile con cui devi portare in giro moglie figli cane suocera ecc ecc
Il Maiale
17-09-2010, 09:16
che moto sono?
è straordinaria ma metti in conto di non tenerla 7 anni ... è un pelino meno versatile del GS.
... e se te lo dice il Teccor che fa sempre di tutto per tenere le moto anni e anni !!!! :lol:
brontolo
17-09-2010, 09:31
Ahhh ..... la sella, è di MARMO, GRANITO!
E' stato amore a prima vista, dopo che ho avuto l'occasione di provarla a cannone su un passo dolomitico.
ti sei posto la domanda che forse se provavi la triump o un'altra moto dicevi la stessa cosa?
Io terrei il GS, e parliamo del 1150! :!::eek::D
Ragazzi mi state spiazzando.
So benissimo che non è un GS, che di GS ce ne è uno solo e che per viaggiare è la moto più versatile che ci sia, che mi scordo la traversata delle alpi, la transpirenaica o l'islanda. So tutto quanto.
Ma non ho messo gli occhi sulla carota per sostituire la versatilità del GS o per fare quel che fino ad ora ho fatto con la mukka. Sono due moto totalmente diverse, lo sappiamo tutti.
A volte nella vita vien voglia di prendersi una pausa (questa immagino sarà breve, come giustamente qualcuno di voi ha detto).
Il senso della mia domanda era questo, se venisse voglia di questa pausa anche a voi, mettereste gli occhi sulla carota in questione?
La carota di cui ti sei innamorato è un'ottima moto, gran motore, gran telaio, ottimi freni, il tutto ad un prezzo non troppo impegnativo (ma non la regalano...). Io in passato ho avuto un "cedimento" simile al tuo... poi sono tornato (e anche di fretta) al GS! Ma la mia è solo una valutazione personale, e non voglio convincere nessuno.
Il senso della mia domanda era questo, se venisse voglia di questa pausa anche a voi, mettereste gli occhi sulla carota in questione?
dipende se la mia voglia di una moto ha le caratteristiche di una moto così.
se invece le mie voglie non sono chiare potrei innamorarmi di una supersoportiva, di una enduro racing o di una turistica. ci salgo sopra e le amo tutte perchè la mia testa è confusa
CammelloStanco
17-09-2010, 12:00
Domani la provo.
Io son passato dal GS al 990SMT, un pelo più versatile del 990 SMR.
Sono molto...molto contento.
umberto58
17-09-2010, 12:52
assolutamente sì
CISAIOLO
17-09-2010, 13:15
Come scritto in un altro post l'ho provata la settimana scorsa e' una gran moto che ti da' tanta adrenalina visto come dici non vuoi sostituire il GS prendila e goditela.
Ahhh ..... la sella, è di MARMO, GRANITO!
a chi percorre solo 6500 km l'anno non credo che la sella di marmo sia un problema...:)
Se te la puoi permettere comprala e goditela finchè ti va! Fai una scelta comunque reversibile, è solo una moto...
Buon divertimento! :)
managdalum
17-09-2010, 14:26
la mia risposta è si, magari aspetterei di provare la nuova Triumph
Cambia e se no ti piace ritorni al Gs o a qualcos'altro.....questa è una cassetta che non si riavvolge,goditela!!
Io la comprerei ma quando sono andato a provarla mi sono cagato addosso....voglio restare una mezza pippetta!!;)
brontolo
17-09-2010, 14:39
AHAHAHAAHAHAH .... mamba che si caga addosso perchè dando gas la moto decolla!?!?!?!? AHAHAHAHAAH
Brontolo pensa che io ho sempre invidiato quelli che sanno impennare ed una volta trovata la moto che impenna da sola,non l'ho comprata!!:lol::lol::lol:
MikeRock
17-09-2010, 14:57
Ciao
A dicembre 2006 ho preso la tua stessa decisione (complice la nascita di mio figlio)..........avevo un GS1150ADV e l'ho venduto per per un 950 SM........uno spettacolo di moto, l'unico problema è la sella che come ti hanno detto sopra è di marmo e se ci fai parecchi km di seguito te ne accorgi.......
Adesso in previsione di ricominciare a Viaggiare mi sono ordinato l'ADV 990 bianco e me lo consegnano domani:D quindi non pensarci ancora...........comprala vedrai che non te ne pentirai......
Michele
brontolo
17-09-2010, 15:02
L'ADV bianco ha la sella di legno invece che di marmo .....
MikeRock
17-09-2010, 15:04
A bene sono passato dalla padellina alla padella:lol:
brontolo
17-09-2010, 15:10
Esiste rimedio
Ragazzi aggiungo che il conce KTM mi ritira il GS in permuta e me lo valuta 5350 (Dueruote lo quota 5600 se ritirato dal conce). Mi regala anche il parabrezza turismo.
Tutto sommato l'offerta non è male. Me la porterei via con 6000 tondi.
MikeRock
17-09-2010, 15:18
Si grazie Brontolo ho gia letto in merito............intanto la ritiro ci faccio un pò di Km e poi eventualmente agisco (più che altro era mia moglie che si lamentava)
Se mi dovessi comprare una moto del genere per divertirmi, mi prenderei un Husqvarna!
Cafona e ignorante!:lol:
Sull'SMR990 si può montare la sella al gel .
Ecco il codice powerparts: Sella ergonomica 62007040100
dario_spa
17-09-2010, 17:31
Adesso in previsione di ricominciare a Viaggiare mi sono ordinato l'ADV 990 bianco e me lo consegnano domani
... quindi comunque sei rimasto in linea KTM... non sei tornato in BMW... come mai?? :) ti trovi meglio con il KTM??
MikeRock
17-09-2010, 18:07
Ciao Dario
Ti dico la verità, mi sono guardato in giro, sono andato in qualche concessionario a vedere e a far valutare la mia, ho letto parecchio sui vari forum dai pregi ai difetti delle varie moto e siccome in questi anni mi sono trovato bene con KTM sia come mezzo che come assistenza e non meno mi hanno fatto una buona valutazione della mia allora ho preso l'ADV.
Oltretutto la nuova linea BMW non mi fa impazzire, forse l'unica era l'RT ma con le precedenti BMW ho avuto parecchi problemi come assistenza qua a Genova percui ho optato per il ruotone da 21.
Ciao
Michele
guidopiano
17-09-2010, 18:28
Massimo , mi rendo sempre più conto che questi dubbi che assolgono te come è successo ad altri .... capitano solo a chi è "manico" ad andare in moto
a me che sono una mezza pippa .... non mi vengono mai questi dubbi :)
MikeRock
17-09-2010, 18:33
Non è vero, anche io sono una mezza pippa ad andare in moto però i dubbi erano venuti anche a me..............ma poi ho seguito quello che mi ha detto il cuore e la :arrow:
Sono in crisi motoesistenziale ragazzi.
Riuscirò ad uscirne?
Ah... brutte bestie le scimmie...
Pacifico
17-09-2010, 19:22
Ragazzi aggiungo che il conce KTM mi ritira il GS in permuta e me lo valuta 5350 (Dueruote lo quota 5600 se ritirato dal conce). Mi regala anche il parabrezza turismo.
Tutto sommato l'offerta non è male. Me la porterei via con 6000 tondi.
Stai sprecando il tuo tempo due volte...
prima perchè è una occasione ottima.... ti togli quel cancello di GS 1150...
la seconda è che stai perdendo tempo qui a chiedere...
:cool:
dario_spa
17-09-2010, 19:25
no...tel'ho chiesto perchè prima di prendere la moto che ho adesso mi era capitata un bella adventure 990...del 2005 se non sbaglio...eeeee boh....mi piaceva parecchio... però mi sembrava una "MOTONA" per me...visto che comunque sarebbe stata la mia prima moto...e mi è sempre rimasta questa voglia di provare comunque un KTM!! :lol: mi piacciono tantissimo e prima o poi...mi sa......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |