Visualizza la versione completa : Info legali
Ciao,chiedo a tutti consiglio e/o informazioni,credo che qualcuno più ferrato di me in materia ci sia.
Sono in attesa di ritirare il mio gs,nel frattempo stò tentando di vendere la mia vecchia yama xt600.Tra le varie offerte ho ricevuto un cenno da un tizio canadese che sarebbe pronto ad inviarmi il denaro immediatamente.Ciò che non sò è come bisogna comportarsi in caso di vendita della moto verso paesi esteri.Quali prassi e procedure considerando che all'apparenza non ci dovrebbe essere un cambio di proprietà (p.r.a è solo italiano immagino).Qualcuno può darmi delucidazioni in merito?
Grazie
Diavoletto
20-05-2005, 12:15
...te stanno a sfonna'.....
......te stanno a 'ncula'....
......ociò che girave una truffa truffaldina poco tempo fa....
....figurati se uno dal canada se pija un xy da qui....
briscola
20-05-2005, 12:17
Lascia stare....solita solfa....magari te danno un assegno più alto etc etc....
diffida poi di Western Union....
insomma...nun ce cascà! :toothy1:
brontolo
20-05-2005, 12:18
Come il sor Diabulus ti ha già detto......è un'INCULATA!!!!!!
Okkio...........
E il tuo XT come è messo?
Hai fatto l'annuncio nel mercatino?
Tempo fa avevo messo un annuncio per vendere la mia auto...
Allora nell'ordine mi hanno contattato
1 inglese, 1 francese ed 1 spagnolo
Tutti con la stessa solfa, tutti con lo stesso metodo
prima mandami le info
poi mandami le foto
perfetta ti mando l'assegno ma è più alto per lo stesso motivi nei 3 casi
mandami indietro la differenza con western Union...
ecc. ecc.
Al terzo gli ho chiesto una cifra più che doppia rispetto
alla valutazione dell'auto..... gli stava bene !!!!!!!!!!!!
Lassa perde....
Trinitro
20-05-2005, 12:39
Ciao,chiedo a tutti consiglio e/o informazioni,credo che qualcuno più ferrato di me in materia ci sia.
Sono in attesa di ritirare il mio gs,nel frattempo stò tentando di vendere la mia vecchia yama xt600.Tra le varie offerte ho ricevuto un cenno da un tizio canadese che sarebbe pronto ad inviarmi il denaro immediatamente.Ciò che non sò è come bisogna comportarsi in caso di vendita della moto verso paesi esteri.Quali prassi e procedure considerando che all'apparenza non ci dovrebbe essere un cambio di proprietà (p.r.a è solo italiano immagino).Qualcuno può darmi delucidazioni in merito?
Grazie
eppoi figurate se nun ce vuole il passaggio di proprietà :happy1:
lassa perde
te stanno a sfonnà :mad: :mad:
g.
...anche a me hanno scritto oltre oceano per acquistare la mia bmw, dicendo che avrebbero anticipato i soldi, aumentati dell'importo per la spedizione (circa 3000 euri) che io avrei dovuto girare al loro spedizioniere.....gli ho risposto che avrei chiesto ai carabinieri della mia zona come poter fare per essere sicuro e chissa' com'è, non mi hanno più scritto.....
...lascia stare, dal Canada non comprano in italia
Ho capito è una cosidetta sòla!!!!!!!
bè...a dire il vero sul fatto di western union mi fido..poichè tra le varie,svolgo io personalmente quel servizio.Sò per certo che se ricevo dei soldi a mio nome e li ritiro,niente e nessuno può dirmi qualcosa per il semplice fatto che il trasferimento è a carattere nominativo.Peraltro la western union non si assume nessuna responsabilità in caso di pagamento per merci che non arriverebbero a destinazione,garantendo solo che i soldi arrivino.
Qui mi pare evidente che già a qualcuno è capitata una situazione simile...sarebbe interessante capirne i risvolti ,se qualcuno nè ha avuti.
Comunque capisco che è meglio che lascio perdere ,già mi puzzava prima di fantascenza allo stato puro ora poi.....!!!! Ringrazio di cuore tutti voi per l'aiuto....se avete altre info ringrazio in anticipo.
P.s. La moto è messa benino per essere del 1989 ed è già su e-bay e moto.it...speriamo
GRAZIE
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |