Visualizza la versione completa : ma... il palmo della mano...
blacksurfer
16-09-2010, 12:21
... ... quanti lo tengono davvero sul centro della manopola del gas ?
io mi ritrovo costantemente ad averlo a cavallo del bordino rialzato di gomma di fine manopola! :confused:
mi sa che il manubrio della mia moto è un pò strettino per il mio possente fisico! :lol:
CAVALLOGANZO
16-09-2010, 12:50
chi ha mai detto che debba stare al centro della manopola ???
io entrambe le mani sul bordino............della manopola del gas!:lol:
Non ho mai fatto caso a dove le tengo le mani
umberto58
16-09-2010, 16:32
io scrivo solo xchè mi sembra il 3d più originale che leggo da tanto tempo.
complimenti blacksurfer non se ne poteva più di oli, gomme intutati ecc ecc :-p
Tranquillo, guida così anche Lorenzo.........................
MikeRock
16-09-2010, 17:31
Blacksurfer hai sempre il k mono??
blacksurfer
16-09-2010, 18:24
no, il purosangue "essemmeccì" è tornato quasi subito nel recinto dei monaci arancioni :mad:
Non era stato domato a dovere e ogni tanto si imbizzarriva senza ragione :rolleyes:
Tra l'altro poi ho scoperto che anche il secondo cowboy che l'ha preso nella stalla se n'è liberato alla svelta..... :(
Sono passato ad una bianca e paciosa giumenta.... :lol:
giroingirotondo
16-09-2010, 18:40
a perchè tu tieni le mani sul manubrio?:cool:
scherzi a parte anch'io faccio cosi, forse perchè inconsciamente ci rendiamo i conto di avere una leva piu' favorevole e maggior controllo del mezzo. magari ho detto una stronz....a:)
Io le tengo dove mi hanno insegnato. Al loro posto.
Comunque direi strette, non larghe.
guidoveloce
16-09-2010, 19:52
un barlume di responsabilità mi ha trattenuto dall'acquistare una di quelle ghiere che bloccano la manopola del gas (il surrogato meccanico del cruise control, che per fortuna non è previsto per la mia moto), altrimenti starei con entrambe le braccia appoggiate sul finto serbatoio. non ho mai fatto caso a dove poggio la mano destra, istintivamente tendo a poggiarla in modo da tenere due dita sulla leva del freno. esiste davvero una posizione "corretta"? è sufficiente sentire la presa comoda e sicura oppure c'è un'indicazione specifica nel manuale del motociclista?
io tengo regolarmente due dita sul freno e due sulla frizione, sempre, anche in autostrada. E' istinto, non so che farci
io tengo regolarmente due dita sul freno e due sulla frizione, sempre, anche in autostrada. E' istinto, non so che farci
stessa cosa anche per me, poi dipende dalla dimensione della mano...
io ho 2 badili e prendo quasi tutta la manopola de gs:rolleyes:
Ultimamente ne tengo una davanti e una de dietro...
Quando sono in moto noto ora che consumo le manopole nella zona centrale.
umberto58
17-09-2010, 13:03
Ultimamente ne tengo una davanti e una de dietro
come l'aretino Pietro :bootysha:
Penso che tutti tengano almeno 2 dita sul freno e due sulla frizione.
E' una regola elementare di sicurezza
Col trial siccome c'è bisogno di fare molta più forza, solo un dito su freno ed uno su frizione: per cui il palmo della mano va un pò più verso l'esterno
CAVALLOGANZO
17-09-2010, 13:32
Penso che tutti tengano almeno 2 dita sul freno e due sulla frizione.
io no, solo quando la situazione magari potrebbe richiede un rapido intervento.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |