Visualizza la versione completa : Marocco
....è un po' presto, ma sto pensando ad un viaggio in Marocco per il prox. Aprile - Maggio. Tre settimane tutto compreso, c'è qualcuno interessato ? :arrow:
cosa intendi per tutto compreso?
sylver65
15-09-2010, 21:53
da dove parti?
cosa intendi per tutto compreso?
Secondo me intende dire che offre tutto lui benzina compresa:lol::lol:
da dove parti?
Suppongo che si imbarchi a Genova direzione Tangeri.
Presente!...siamo in due....ma facciamo 2 settimane...esagera no! sarebbe la 4a volta ma ci torno volentieri!
cosa intendi per tutto compreso?
..intendo dire con il trasferimento in nave ,andata e ritorno ,da Genova che comporta 4 giorni. Forse come dice Visca si può vedere di ridurre un po' la durata, ma vorrei prendermela comoda e visitare il più possibile.
Ballerino
19-10-2010, 18:20
MMh...interessante...si si dopo la Tunisia....si può fare...:arrow:
ma quando intendi farla la Tunisia ?
Ballerino
20-10-2010, 15:03
Fatta a Marzo quest'anno :D...poi purtroppo più nulla per ristrutturazione casa.:mad: Hai già in mente un percoso di massima, tempi ecc? Se vuoi mandarmi qualche info in più mia mail marti.alex@libero.it
pirinini
20-10-2010, 15:17
Molto interessato!:wav:
Rimango sintonizzato, intanto :sleepy1::sleepy1::sleepy1:
ahhh peròòòòòòòòòòòòòòò:lol:
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Foto di vari viaggi in Marocco e non solo su: http://www.facebook.com/BMW.Motorrad.Italia#!/profile.php?id=1255987161
ci hanno bannato feisbuk dall'ufficio cazzarola
:arrow::arrow::arrow:
polifemo
20-10-2010, 18:57
Interessato, anche per 3 settimane. Accetteri di fare tutto il percorso via terra-Francia Spagna- Ma mi adeguo alle scelte di chi organizza.
Naturamente non posso fare percorsi in off(KGT1300).
yankee66
20-10-2010, 20:33
.... rimango sintonizzato :arrow::arrow: ;)
dario_ADV
21-10-2010, 11:03
che bello, ma vi portate anche le zavorrine o da soli, sono interessato anche io ciaoooooooo
Presente!...siamo in due....ma facciamo 2 settimane...esagera no! sarebbe la 4a volta ma ci torno volentieri!
se due settimane o qs in più......mi paicerebbe aggregarmi ......:D::D:D
SOLO road o off road (....speriamo off:!:)
ciao
Direi che si potrebbe organizzare il giro ON con varianti alternative in OFF tracciando i punti fissi di ritrovo alle varie tappe...così si accontenta tutti....bisognerebbe anche valutare una certa uniformità e capacità di conduzione della moto in OFF.....un conto sono piste battute e strade bianche...altro impegno organizzativo occorre se si vogliono fare tragitti sabbiosi...
quindi sarebbero da valutare tempi, distanze, capacità di orientamento, campo tendato, mezzo d'appoggio per trasporto bagagli, eventuale meccanico, ecc. ecc....meno il gruppo è omogeneo, più casini ci sono!........GALATEA!....ti sei messo in un bel casino!!!!....vai avanti tu... che hai lanciato il sasso!....
argomento interessante....
io andrò a settembre, stiamo organizzando un tour stradale con varianti off (facoltative), avremo guida locale con mezzo di supporto (trasporto bagagli...) la sera i due gruppi si ritroveranno nello stesso albergo. Abbiamo fatto la stessa cosa a settembre in Tunisia.
Come detto da Visca diventa un pò più difficile gestire i due gruppi, ma l'importante è definire tutti i dettagli prima della partenza, amche perchè se si vole fare la variante off è consigliabile montare le tassellate.
Alfio ;)
....ma vi portate anche le zavorrine ....
Assolutamente si, non faccio viaggi senza la sua compagnia. Il problema è che il più delle volte è l'unica, ma sa farsi valere :snipe:
...SOLO road o off road (....speriamo off:!:)
ciao
per l'itinerario saremo più precisi non appena con Visca definiremo tutte le tappe. Appena pronti lo pubblichiamo :arrow:
[QUOTE=polifemo;5236690]Interessato, anche per 3 settimane. Accetteri di fare tutto il percorso ...QUOTE]
Anche a me piacerebbe trascorrere le 3 settimane in quel del Marocco visto che è la prima volta, ma esigenze di Visca mi inducono ad una scelta che metta d'accordo tutti e due. Il trasferimento sarà quasi di sicuro via nave con partenza da Genova. La consideriamo una piccola crocera con l'opportunità di riposarsi al ritorno, l'ho sperimentato nel viaggio in Tunisia.
L'opportunità di avere una guida al seguito con fuoristrada non è da scartare, la scelta la si può fare in loco
... Se vuoi mandarmi qualche info in più mia mail [/email]
per maggiori info, come già detto, dovrai attendere la verifica con Visca
sergio escape
21-10-2010, 20:19
L'opportunità di avere una guida al seguito con fuoristrada non è da scartare, la scelta la si può fare in loco
si guida con fuoristrada al seguito, sarebbe comodo anche un pulmino con tutto quanto riguardi il vettovagliamento e magari qualche cameriere, vi consiglio anche qualche pilota che guidi la moto per voi, quando la strada diventa troppo impegnativa e faticosa, ed un pulmann con aria condizionata e video della diretta delle moto in off, da guardare comodamente seduti sorseggiando un drink,,,;););););)
:blob::blob::blob::blob::blob:
Sono molto interessato anche io ! Se ne puo' sapere di piu' ?
In effetti, "gli orizzonti possono scorrere davanti ai nostri occhi e divenire realtà" anche stando comodamente seduti dentro un pulmino.....vedo che sei afferrato in materia....:lol:
ma Ti capisco!:D:D:D....non tutti possono essere abili Piloti...:!::rolleyes::lol:
Ciao Galatea!...Ti informo che il Programma del giro è quasi pronto, resta ancora da definire se portare le tende o (per risparmiare tempo) utilizzare solo sacchi a pelo...di notte farà freschino ma ho trovato un'offerta da "Bertoni"...sono termici , di quelli che si usano in quota,... per le gavette... ci pensi tu!?...ricordati di dire a Nadia di procurarsi le pastiglie per potabilizzare l'acqua e non scordarsi ago e filo per suture, l'ultima volta ne era sprovvista e abbiamo dovuto cicatrizzare e sterilizzare le ferite col collettore rovente del GS....(va bene AVVENTURA ma non esageriamo come al solito!):rolleyes::lol::lol:
ci possiamo sentire in mp
ci possiamo sentire in mp
e' aperto a tuttiquesto viaggio ?
@VISCA ..per off intendo strade battute o dure (passi ecc ) di ogni tipo....
x la sabbia l'ho assaggiata un po' qs anno in TUnisia ...ma sono alle prime armi....:-o
attendo programma ..anche provvisorio per comiciare a muovermi ;) e organizzarmi ...appena avete qs ....
ciao
Se può interessarvi al seguente link trovate il report del nostro viaggio fatto lo scorso Maggio: http://www.gsriders.org/PUBLIC/viewtopic.php?f=15&t=5369&start=10 scorrete la pagina fino in fondo....
Per tutte le foto al link : http://picasaweb.google.it/xrxRenzo001/MotoMarocco?feat=directlink
Per quanto mi riguada viaggio bellissimo:)
:arrow::arrow: di ritornare
sergio escape
22-10-2010, 17:02
In effetti, "gli orizzonti possono scorrere davanti ai nostri occhi e divenire realtà" anche stando comodamente seduti dentro un pulmino.....vedo che sei afferrato in materia....:lol:
ma Ti capisco!:D:D:D....non tutti possono essere abili Piloti...:!::rolleyes::lol:
:!::!::!:mi sono lasciato andare con una battuta, ma la verità è solo invidia, mi piacerebbe tanto essere dei vostri, ma posso fare solo un viaggio all'anno, in moto, che spero di fare il prossimo maggio.
Il Marocco è tra i posti dove spero di andare, quando tornate, postate report ed info, saranno sicuramente utili..... buon divertimento:!::D
....Per quanto mi riguada viaggio bellissimo:)
:arrow::arrow: di ritornare
ho visto tutte le foto, molto belle . Devo dire che quelle che più mi hanno incuriosito, sono state quelle con le rocce colorate :D
quelle che più mi hanno incuriosito, sono state quelle con le rocce colorate :D
Sono nella zona di Tafraoute ....tranquillo che ci passiamo!...questa è la strada ad anello che passa da Ait-Baha
http://img833.imageshack.us/img833/4371/aitbaha.jpg (http://img833.imageshack.us/i/aitbaha.jpg/)
E' una zona disseminata di fortificazioni come questa...
http://img694.imageshack.us/img694/7980/copiadifortificazioneva.jpg (http://img694.imageshack.us/i/copiadifortificazioneva.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ballerino
22-10-2010, 23:20
Raga la :arrow: cresce....sto leggendo e guardando le varie foto e mi prende bene :lol:.....se riusciamo a fare un bel gruppo non è male. Per me andrebbe bene da metà maggio a fine giugno....ma posso vedere di variare...allungarmi anche a 20 gg....quindi magari un ritorno o andata via terra non mi dispiacerebbe giusto per passare da Gibilterra...e vorrei fare qualche pista....terra battuta no sabbia: dopo esperienza in Tunisia ho capito che con la sabbia posso solo giocarci con paletta e secchiello!!! :mad::mad: quindi via con le idee....
...si come vedi Visca è un buon conoscitore della zona, quindi sarà lui ad organizzare il tour. Io lo affiancherò per la logistica e l'organizzazione. Pure per me vale il discorso "solo terra battuta no sabbia" anche perchè in due sulla moto carica non mi sembra una bella pensata
[QUOTE=Visca;5244645]Sono nella zona di Tafraoute ....tranquillo che ci passiamo!...
La foto del gruppo ,dove mi sembra di riconoscere alcuni conosciuti, sembra appartenere alla "preistoria". In che anno ci sei stato ? :lol:
Raga la :arrow: cresce....sto leggendo e guardando le varie foto e mi prende bene :lol:.....se riusciamo a fare un bel gruppo ....
Il periodo è forse la decisione più difficile. Per il gruppo siamo convinti che non potrà ne dovrà essere numeroso. Noi pensiamo max. 5 moto
[QUOTE=polifemo;5236690]
ti ho risposto in mp , hai ricevuto?
La foto sembra appartenere alla "preistoria". In che anno ci sei stato ?
In effetti sono passati circa una decina d'anni....ma non credo che sia cambiato il paesaggio e nemmeno le strade...almeno quelle panoramiche, al massimo le hanno sistemate un po'....del resto se ci fossi andato da poco, non ci ritornerei e cercherei altre mete!...quindi è da mettere in chiaro che ogni proposta da me suggerita è necessariamente da verificare!
Del resto non faccio il Tour Operator!
P.S. Per il periodo....io potrei solo a cavallo di Pasqua....sono spiacente ma ancora mi tocca lavorare.....magari con qualche lunga pausa...ma il tempo a disposizione Quello è!!!
bhe lavorare è una parola grossa :lol: :lol:
...si come vedi Visca è un buon conoscitore della zona, quindi sarà lui ad organizzare il tour.
Caro Galatea...vedo che lanci il sasso e poi nascondi la mano!!!:mad:....il Thread l'hai aperto tu!....ora non coinvolgermi nell' organizzazione e non darmi responsabilità che non ho chiesto e che non è mia intenzione avere:rolleyes: Se devo dare il mio contributo sono disponibile in pieno ma non voglio sentirmi dire....l'hai organizzato tu...Io sono responsabile solo di me stesso e al limite di alcuni amici che conosco da una ventina d'anni e che, se qualcosa và storta, possono tranqillamente mandarmi a fare ........
e lo stesso posso fare io con loro!....quando si coinvolgono altre persone il discorso cambia, così come possono cambiare aspettative....
sono pienamente d'accordo, un conto è organizzare un tour con i due amici di cui si conoscono pregi e difetti di cui all'occorrenza, ma non è strettamnte necessario, si possa avere anche confronti franchi al limite anche duri e mandarsi a quel paese, poi pacca sulla spalla ed amici come prima....un'altro è portarsi dietro persone eterogenee per capacità di guida, interessi e/ o quant'altro raccolte sul web o sul passaparola, qui il programma deve essere ben chiaro, intinerario, tipo di sistemazioni, chilometraggio giornaliero, tipo di fondo da affrontare, luoghi da visitare, le necessarie assicurazioni e/o dichiarazioni di scarico responsabilità, la necessaria nomina di un capogruppo con cui anche confrontarsi e fidarsi.....e poi mi fermo qui...a buon intenditore
Ciao Ario! hai centrato in pieno il mio pensiero....vedi, del mio solito gruppo di amici, Io sono quello che forse ha più esperienza di tutti nel senso che ho ormai da decenni l'abitudine di concedermi dei viaggi in moto di lungo raggio, anche in zone non propriamente "usuali"...in Marocco direi che non ci sono particolari problemi amenochè non ci si addentri troppo nel deserto ma....finchè si è tra amici stretti tutto è pianificato in base alle caratteristiche conosciute dei singoli amici,... se il cerchio si allarga francamente occorre una organizzazione alle spalle che dia delle garanzie!..Ti ringrazio di avermi confortato nella mia presa di posizione ....preferisco fare il "canpastore" di me stesso....e a volte può capitare che non riesca perfettamente anche in quello....
nulla da eccepire nella tua analisi, ma nessuno di noi ha in mente di organizzare alcunchè per altri. Chi avesse voglia di aggregarsi lo fa esclusivamente per essere in compagnia, null'altro. Max libertà
...ho visto altri partire in compagnia perchè altrimenti soli, sono tornati entusiasti e pronti a ripetere l'esperienza.
polifemo
25-10-2010, 14:43
[QUOTE=polifemo;5236690]
ti ho risposto in mp , hai ricevuto?
Ricevuto, e ti ringrezio.
Resto in attesa degli sviluppi.
Ciao, Lucio.
posizione ....preferisco fare il "canpastore" di me stesso....e a volte può capitare che non riesca perfettamente anche in quello....
ma come , con quelle due pesti che hai in casa (mi riferisco ai due mini dog ):lol: :lol:
... non voglio sentirmi dire....l'hai organizzato tu...
...sai benissimo che non è mai stato così ne lo sarà per il futuro. Anzi ,in verità, ti sei sentito solo fare elogi per la tua bravura e meticolosità nell'organizzazione. Tutte le decisioni le prenderemo all'unisono e vedrai che tutto andrà per il meglio (me lo auguro) ;)
Sono curioso di sapere cosa hai scritto in mp a Polifemo....è così che ti fidi di me.....:mad::rolleyes:
Ti sei per caso preventivamente assicurato la presenza di un medico?!....sei proprio una "vecchia Baldr..ca!":toimonst:....me ne ricorderò caro mio....me ne ricorderò!.....:lol::smilebox:
pieroesilvia
25-10-2010, 18:09
bhe x personalissima e disgraziata esperienza in turchia sconsiglio di partire ovunque da soli... una compagnia serve sempre x ogni evenienza specie quella morale che credetemi non è l'ultima...a me piacerebbe unirmi anche se non so ancora se x quel periodo sono all'estero x lavoro o meno...cmq sia ho fatto la tunisia a fine aprile e siamo stati benissimo ...brava gente luoghi bellissimi e spesa quasi nulla...poi la turchia a fine settembre scorso che è semplicemente MERAVIGLIOSA nonostante l'incidente avuto.. avete bisogno di una risposta affermativa in quanto tempo?? ciao..
Ballerino
25-10-2010, 19:20
Io vi dò solo la mia testimonianza: volevo fare la Tunisia ma i mie amici di merende nicchiavano, ho letto quindi sul QDE di un gruppo di Bologna che partiva per la Tunisia....date percorso e tipologia di viaggio mi andavano bene e mi sono aggregato. Ho trovato un gruppo splendido col quale ridere scherzare condividere le emozioni...a volte confrontarsi ma sempre nel segno della civiltà....siamo o non siamo persone civili? Quindi sono stato super contento di essermi aggregato alla cieca, ed ancora adesso ci se sente e ci si vede. Quindi credo che questa dovrebbe essere la base su cui appoggiarsi: un gruppo di amici di "organizza" un viaggio dopo di che se ci sono 1/2 o più che si aggregano sapranno che sono loro ad unirsi con le dovute "conseguenze". Secondo me basta dire prima che cosa si sta organizzando: tempi, percorso di massima e tipologia di alloggi e poi uno si adegua. Io per lo meno sono fatto così. Non voglio fare un viaggio organizzato dove mi dicono anche quando devo pisciare...preferisco fermarmi quando mi scappa :lol:....e credo che 5/6 persone possano decidere anche giorno per giorno il da farsi...senza scannarsi!
[QUOTE=pieroesilvia;5251481]bhe x personalissima e disgraziata esperienza in turchia
Ho seguito tutte le tue avventure, prima la Tunisia poi la "sfortunata Turchia" e devo riconoscerti una grande capacità descrittiva con i tuoi racconti (magari un filo prolisso , ma va bene così :lol: ). Quello che vorremmo fare ,nonostante Visca mi osteggi con i suoi : "io mi dissocio", è un viaggio in tutta tranquillità fatto con persone che abbiano la voglia di condividere in larga misura gli stessi interessi, e qui forse sorgeranno dei problemi. Sarà nostra premura rendere edotti gli astanti ;)
a dimenticavo , io la Tunisia me la sono fatta ad Aprile con la mia zavorrina, tutto molto bello . Esperienza che vorremmo in seguito ripetere per altre mete
polifemo
26-10-2010, 01:25
@Visca: Galatea è stato contattato da me in MP; gli ho chiesto di informarmi in MP qualora il progetto si fosse concretizzato ed a me dovessero sfuggire gli eventuali sviluppi. Lui mi ha gentilmente assicurato che mi avvertirà.
Per quanto riguarda l'assistenza medica-fatti i debiti scongiuri-sono a disposizione, tieni comunque conto che sono ginecologo.
Dopo aver sentito tutti gli elogi che hai meritato come organizzatore, spero vivamente che tu voglia impegnarti per dare corpo al progetto.
@Ballerino: ti quoto in pieno. L'importante è stare fra persone di buon senso.
@pieroesilvia: dopo aver letto il report del tuo viaggio, sarei felicissimo di condividere un'esperienza di viaggio con te: le affinità sono tante.
Saluti, Lucio.
avete bisogno di una risposta affermativa in quanto tempo?? ciao..
di tempo ne abbiamo ancora tanto, penso che non prima di gennaio si potranno avere gli orari dei traghetti. buona giornata
penso che l'aspetto importante è che nessuno deve essere responsabile di nessuno ...
si vuole condividere un'esperienza insieme ( si scelgono le caratteristiche del giro ) e fare un gruppetto serve per vivere il viaggio meglio e .....sgrrraaatttt...se qs non va per il verso giusto ....
io ho vissuto qs esperineza con il gira qs anno in Tunisia proposto da un ragazzo di Qde a cui poi si sono aggiunte 5 moto ....
serve ovvio ...TANTO SPIRITO DI ADATTAMENTO...e voglia di vivere il viaggio .....
un grazie per chi propone l'idea del viaggio e x chi hai già precedenti esperienze da condividere per il marocco :!::!::!:
ciao;)
e tiratona in 2 gg fino a Almeria con partenza per Melilla in traghetto alle 2400 con arrivo alle 0600? certo che la scimmia sale day by day :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Ballerino
27-10-2010, 00:48
penso che l'aspetto importante è che nessuno deve essere responsabile di nessuno ...
si vuole condividere un'esperienza insieme ( si scelgono le caratteristiche del giro ) e fare un gruppetto serve per vivere il viaggio meglio e .....sgrrraaatttt...se qs non va per il verso giusto ....
io ho vissuto qs esperineza con il gira qs anno in Tunisia proposto da un ragazzo di Qde a cui poi si sono aggiunte 5 moto ....
serve ovvio ...TANTO SPIRITO DI ADATTAMENTO...e voglia di vivere il viaggio .....
un grazie per chi propone l'idea del viaggio e x chi hai già precedenti esperienze da condividere per il marocco :!::!::!:
ciao;)
Ecco quello che serve!!! :D Quindi non facciamoci tante menate e mettiamo sul piatto ns esperienze, speranze, sogni e aspettative e partoriamo un bel progetto tutti insieme!
Per Svarzi: non male l'idea...magari da fare al ritorno per variare il percorso andata e ritorno...
polifemo
27-10-2010, 14:35
Sarebbe utile prevedere la possibilità di escursioni off per i GieSSisti ed itinerari stradali alternativi per gli altri.
Concordare qualche denominatore comune e stendere un piano logistico per ciò che riguarda le sistemazioni alberghiere; cosi si risparmia anche sulle spese.
Forza con proposte e suggerimenti; e consigli da quelli più esperti!
IL CITTE
27-10-2010, 18:11
Ciao Ragazzi ,
sono sempre superincasinato con il lavoro e solo
oggi , dopo diverso tempo , ho potuto leggervi .
Che bel programma !!!!!!!!! e ottima filosofia ...
In linea di massima penso di potermi unire al gruppo ,
cercherò di essere più presente per tenermi aggiornato .
Nel mentre un'incoraggiamento a chi si stà assumendo
l'onere dell'organizzazione , grazie
Ballerino
27-10-2010, 18:35
Avere un gruppo uniforme sarebbe la cosa migliore...così se si decide per eventuali divagazioni in off leggero non si creano malumori...per esperienza personale, e per mia indole, sarebbe meglio avere si un programma di massima con tappe prefissate con destinazione di arrivo, ma non prenotare nulla in quanto così in questo modo non ci si vincola, si viaggia senza l'assillo di dover arrivare, si possono fare cambiamenti in corso d'opera anche in base al tempo....in questi paesi, se il gruppo non è grande (5/6 persone) si trova sempre posto per dormire a prezzi abbordabilissimi, sempre adeguandoci con spirito di "avventura".....e magari fare un'esperienza di una notte o due in tenda magari al margine del deserto per assaporare al meglio lo spirito del Paese e fare gruppo. Questa naturalmente è il mio pensiero, la mia per così dire filosofia di viaggio...
ho visto tutte le foto, molto belle . Devo dire che quelle che più mi hanno incuriosito, sono state quelle con le rocce colorate :D
ho trovato anche questa foto che rende l'idea del luogo:
http://img89.imageshack.us/img89/2090/blurocks.jpg
Report completo del viaggio da cui ho tratto la foto: http://www.ukgser.com/forums/showthread.php?t=227392
Okkio a scegliere il periodo del viaggio....:lol::lol:
Ciao Renzo
a dimenticavo , io la Tunisia me la sono fatta ad Aprile con la mia zavorrina, tutto molto bello . Esperienza che vorremmo in seguito ripetere per altre mete
anche io e con parecchio off......
quindi per il Marocco sarei ben lieti di passaggio off ....:arrow:
per il viaggio ....meglio 100 volte la nave ...fare più di 2000km in auto ....non mi gusta.....:(:(
aspetto un prog. di massima da chi ha proposto ....
ciaooo;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |