PDA

Visualizza la versione completa : Trasudamento olio da vite vaschetta frizione

asposta
15-09-2010, 15:34
Salve a tutti,
da qualche settimana combatto con un infinitesimale , ma continuo trasudamento di olio dalla vite anteriore sinistra della vaschetta olio frizione.
Il tutto si verifica da quando ho montato il porta gps Ram- mount con la staffa che si sovrappone alla sopracitata vaschetta utilizzandone le viti di fissaggio.
Ci ho gia' fatto oltre 2000 km senza alcun problema , ma quella minuscola macchia di olio comincia ad infastidirmi anche perche' pensando di risolvere il problema ho scambiato la vite in questione con quella alla sua sinistra e da qualche giorno anche quella ha iniziato a trasudare!!!!!!

Considerate che :
- ho utilizzato antiseize al montaggio di ogni vite come richiesto.
- le viti sono strette all'inverosimile
- la frizione e' dura come sempre e non da' alcun problema

- mi dispiacerebbe dover ritornare alle viti originali Bmw smontando la staffa gps , che oltre a non rovinare l'estetica della moto mi permette di avere lo zumo in posizione ottimale sull' orizzonte visivo.

Qualche suggerimento in merito?

TAG
15-09-2010, 18:47
una foto della staffa montata agevolerebbe

forse le viti sono sotto sforzi che non permettono loro di rimanere perpendicolari all'asse del foro?

jocanguro
15-09-2010, 19:59
Quant'č lungo il gambo di questa vite ? piu dell'originale ?non č che va a battuta sul fondo della filettatura e non stringe il coperchio ?

foto...

asposta
17-09-2010, 08:50
Domani faccio foto e vi notizio ulteriormente!!
Le viti sono poco + lunghe per compensare la maggior corsa...
grazie