Visualizza la versione completa : Richiami S1000RR
atpietro
15-09-2010, 13:52
Stamattina sono passato dall'officina BMW, per ungere la catena (sì sì, ora mi attrezzo, promesso!:cool:). Il meticoloso meccanico ha pensato bene di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti per la RR
Ebbene, ce ne sono 2!!!
Uno, semplicemente, la concessionaria deve darci un libretto uso e manutenzione nuovo e aggiornato nelle garanzie (???)
Il secondo, più importante, è la sostituzione di un tubicino ed il montaggio del sensore di caduta. Questo per evitare, se la moto cade sul lato (mi pare sinistro), l'olio non vada nella camera di combustione, causando non pochi problemi oltre che all'elevato rischio di incendio. In più il sensore provvederà, dopo una certa inclinazione, ad interrompere la corrente.
E pensare che avevo preso questo sensore come optional (100€), ma non è mai arrivato e la concessionaria mi ha raccontato una delle tante scusanti ridicole, del tipo che la mia già monta il sensore avendo il TC... :(
Ora me lo montano e nello stesso tempo me lo rimborsano! Figo! :lol:
Il meccanico in questione, non della concessionaria ma di un officina BMW mi pare preparato. Dico questo perchè quello che ho riportato sono parole sue, quindi da verificare... Il problema è con chi!!!!!! ;)
Discutiamone....
Confermo tutto ho appuntamento per venerdì
pacpeter
26-09-2010, 08:42
quindi se vai in pista e fai un piegone da paura si spegne sennò prende fuoco?
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:
mhhhhhhh, non mi piace..........:lol:
Swissrider
26-09-2010, 08:45
Tranquillo, col tuo Suzu non succede, continua pure ad usarlo in tranquillita'
:lol::lol::lol:
quindi se vai in pista e fai un piegone da paura si spegne sennò prende fuoco?
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:
mhhhhhhh, non mi piace..........:lol:
forse con una di quelle pieghe che sappiamo fare noi si :lol::lol:
cmq non si parla di rischio incendio ma di olio che si travasa in scatola filtro, con fumera conseguente e se ce la lasci 5 minuti, macinato di motore che gira a secco. un pò come tutte le moto direi, se vogliono montare questa accorteza in più ben venga
jack69bis
03-10-2010, 23:52
Da fare assolutamente, amico rimasto a piedi due domeniche fa, con RR di 300km. Incazzato nero con conce che non lo aveva avvertito.
E' caduto da fermo dopo aver fatto benza. Moto, niente graffi, ma abbiamo dovuto attendere il carroattrezzi x portarla a casa. Smontato il motore, ha tentato di farlo sostituire, ma ispettore BMW Italia ha detto che non ci sono danni e lo rimonteranno con il kit del richiamo settimana prossima.
Da fare assolutamente, amico rimasto a piedi due domeniche fa, con RR di 300km. Incazzato nero con conce che non lo aveva avvertito.
E' caduto da fermo dopo aver fatto benza. Moto, niente graffi, ma abbiamo dovuto attendere il carroattrezzi x portarla a casa. Smontato il motore, ha tentato di farlo sostituire, ma ispettore BMW Italia ha detto che non ci sono danni e lo rimonteranno con il kit del richiamo settimana prossima.
Ma come cazzo ha fatto a cadere da fermo con l'RR?????!!!!!:lol:
Scusa se rido, ma chissà quanti si sono sbellicati al benza!!!
Glock
Pac non ha problemi, se gli cade il Kawa l'olio si travasa sul Givi!
E' per quello che ne ha due, una per lato.
jack69bis
04-10-2010, 00:27
X Ale ADV,
Lui dice che c'era il brecciolino, maaaaa ... :-)
Swissrider
04-10-2010, 05:41
E' per quello che ne ha due, una per lato.
Conosco qualcuno che ne aveva 3.... :lol:
pacpeter
04-10-2010, 09:35
io ne ho 3......................
alpin wolf
04-10-2010, 11:35
lettera ricevuta da bmw italia per libretto ma per tubetti vari non so nulla!!!
Basta che chiami il tuo Service e gli dai il telaio così controllano loro
paolo66RE
04-10-2010, 14:34
a me hanno scritto che il libretto nuovo non me lo danno perchè tanto il vecchio non l'ho mai letto. :lol:
alpin wolf
04-10-2010, 14:36
dovresti leggerlo....
paolo66RE
04-10-2010, 14:38
dovresti leggerlo....
e di grazia... per quale motivo ?
alpin wolf
04-10-2010, 14:41
siccome è una centrale atomica per quanto riguarda elettronica una sfogliata dalla...che ti costa..
paolo66RE
04-10-2010, 14:48
siccome è una centrale atomica per quanto riguarda elettronica una sfogliata dalla...che ti costa..
beh... insomma... considerando che dei tempi sul giro non me ne frega più niente da quasi 5 anni e che non mi interessa personalizzare le visualizzazioni delle info, non mi rimane che capire:
1) gli indicatori di direzione
2) la trombetta
3) il lampeggio quando ho qualcuno da salutare....
4) lo start/stop
5) le mappature, per autoconvincermi che servano a qualcosa....
Per tutto il resto, compresi i cambi d'olio, c'è il concessionario e la sua officina
;)
alpin wolf
04-10-2010, 14:56
ambe allora stai appppposto!!!!
Swissrider
06-10-2010, 08:33
Per tutto il resto c'e' masterc... hem hem... c'e' QdE
:lol::lol::lol::lol:
Conosco qualcuno che ne aveva 3.... :lol:La terza serve per quando cappotti impennando. Riservata alle moto potenti.
Swissrider
07-10-2010, 09:15
Ah, allora a me non serve... la mia mica e' potente...
(e cambiati quell'avatar, che mi impensierisci...)
marcomacity
07-10-2010, 23:17
Incredibile ma vero...e' successo anche a me, moto in leggere salita, premetto che mi trovavo in un parcheggio completamente coperto con della ghiaia molto fine e in alcuni punti si affondava leggermente, metto la prima inclino leggermente la ruota, faccio 2 metri in avanti a velocita' ridicola ma la moto mi parte sull'avantreno senza possibilita' di riprenderla (tanto piu che ro in leggera salita) :mad:
la moto non sbatte a terra ma si appoggia completamente sul lato sinistro, spengo subito, miracolo graffio solo il carter e l'estremita' della manopola manubrio...carena illesa, frecce anche...incaxxxto nero
porto subito dal carrozziere, faccio riverniciare il carter, come nuovo, cambio le manopole, lo scherzetto mi e' costato 200euro...
Ma come cazzo ha fatto a cadere da fermo con l'RR?????!!!!!:lol:
Scusa se rido, ma chissà quanti si sono sbellicati al benza!!!
alpin wolf
25-10-2010, 08:26
Guarda che per andare sulla ghiaia fanno il gs!!
marcomacity
29-10-2010, 15:14
Ehehehehh....prossima moto un QUAD!!!
Guarda che per andare sulla ghiaia fanno il gs!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |