Visualizza la versione completa : Come si pesa una moto?
Ogni tanto mi vengono domande a cui non sò dare risposte...:-o
Se si volesse pesare la moto...per esempio per sapere a quanti kg è arrivata con tutte le minchiate messe su...tra touratech..wunderlich...ecc. bisogna andare a qualche rivenditore di legna... dove pesano i camion col carico...
In rete ho trovato questa soluzione... ma è corretto?
Basta una comune bilancia pesapersone: pesi una ruota alla volta, mettendo uno spessore sotto alla ruota non pesata per mantenere la moto orrizzontale.:confused:
nicola66
15-09-2010, 13:45
procedura corretta.
una bella pesa pubblica?
ne conosco una sulla A14 direzione sud, nei pressi di San Benedetto del Tronto (piu' o meno), ma occhio alla fila di camion in attesa e alle pattuglie della stradale costantemente incazzate:lol::lol::lol:
Per essere proprio precisi... dovresti mettere 2 bilance; una per ruota, così puoi conoscere anche la suddivisione ant. / post. - Bisogna però essere in due ed avere un crik di sollevamento.
è una domanda che non mi sono posto perchè se conosco il peso della mia moto mi incazzo
una bella pesa pubblica?
questa e' la parte seria del post
GIANFRANCO
15-09-2010, 14:04
portala qui da me, ho le pese per i bilici.
La mettiamo su e stampiamo il cartellino con il peso.
questa e' la parte seria del post
no, la risposta corretta è al post #2, e tra l'altro si puo' conoscere la ripartizione dei pesi sugli assi con quel sistema, una sola bilancia.
Una pesa pubblica puo' essere troppo imprecisa per oggetti di soli 2qt. E comunque sia una mukka pesa sempre il giusto :cool:
guidoveloce
15-09-2010, 14:16
se ti fidi del peso dichiarato smonti gli accessori, li pesi uno per volta e po fai la somma.
scherzi a parte, ci sarà un'officina che ha una bilancia adatta allo scopo. le riviste specializzate come fanno?
Grazie delle info..
Se mia moglie mi vede pesare la moto.....si ribalta dalle risate e mi prende per il c...lo per 3 mesi..aahahah:lol:
zerbio61
15-09-2010, 15:29
meglio non sapere a che peso e' arrivata con tutto quello che c'e' montato! mi prenderei paura
io spero c he la mia sia diminuita, son piu' le cose che ho smontato che quelle che ho montato....
Prendi 2 bilance (una fattela prestare dai vicini) le metti dentro un sacchetto di plastica trasparente, prendi 2 cunei di legno per far salire la moto e fai la pesata.
Se vuoi fare il raffinato ne prendi una 3a e la metti sotto il laterale, così vedi quanto peso va a gravarci quando la parcheggi.
In ogni caso si può fare tranquillamente con una bilancia sola!
Io ho usato la soluzione che hai trovato in rete con una tavola per rendere la moto orizzontale.
Solo che poi ho rotto la bilancia di mia madre.
Si è un pò adirata....
GIANFRANCO
15-09-2010, 16:49
La bilancia si è adirata?
Credo farò un passaggio in motorizzazione, e me la faccio pesare...gli spiego che vorrei sapere il peso attuale dopo aver montato gli Akra, smontato i paracalore, le maniglie passeggero, le pedane passeggero...ecc....:cool::cool:
ovviamente col certificato di omologazione sotto sella...
GIANFRANCO
15-09-2010, 16:59
Ma senza andare alla motorizzazione, vai in uno delle officine in cui si fanno le revisioni alle moto, hanno i banchi e pesi la moto.
Quella di via Salaria sta a 5 minuti da casa...;)
Pesa pubblica ma è meglio non conoscerlo.
320 chili al rientro da un giro in DE la scorsa settimana per una ADV 1200, tre valigie cariche, borsa serbatoio a metà e pieno di benzina.
mimmotal
16-09-2010, 08:51
Importantissimo che la moto sia orizzontale, sia con una che con due bilance.
Se si volesse pesare la moto...
.....l'ho fatto due anni fà quando avevo il gs 1150 adv......andavamo a Garmisch.....in due a pieno carico......478 kiletti........e non avevo neanche il pieno.....:confused:
Berghemrrader
16-09-2010, 10:40
Beh... Io ho pesato la mia qualche anno fa su una bilancia industriale (ditta di rivendita alluminio), la soluzione più semplice secondo me. Credo che chiedendo a chiunque abbia una pesa in ditta non ci siano problemi a farti un favore che non gli costa niente.
In ogni caso: GS1150 STD, tris bauli ADV, pieno di benza, io (90kg) zainetta (60kg) ed eravamo a 490kg.
dr.Sauer
16-09-2010, 11:28
per 10 euro ve la peso io .
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:0HWv8k29emFJWM:http://img152.imageshack.us/img152/6646/immagine014fz4.jpg&t=1
http://www.pce-italia.it/html/strumenti-di-misura/images/misuratore-dinamometro-uso.jpg
Vai in una pista da Kart....lì, di solito, hanno dei piatti bilancia 2x1.5 metri con portata max 15ql...e sono molto precisi ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |