Entra

Visualizza la versione completa : [Guerre Stellari] Episodio 3

Joe Falchetto
20-05-2005, 03:39
E' un capolavoro, un'apoteosi.

Una tragedia greca e shakespeariana allo stesso tempo.

Da non perdere assolutamente, ma bisogna vedere il 4, 5, 6, poi l'1 ed il 2 ed infine il 3.

Consiglio: mentre lo si vede, tenere a mente com'è stato concepito Anakin, si è detto nell'episodio 1.

Rantax
20-05-2005, 08:41

Da non perdere assolutamente, ma bisogna vedere il 4, 5, 6, poi l'1 ed il 2 ed infine il 3.

Consiglio: mentre lo si vede, tenere a mente com'è stato concepito Anakin, si è detto nell'episodio 1.

:tonqe: :salute:

Paul Pettone
20-05-2005, 12:34
Si si............ anzi quasi quasi prendo un giorno di ferie....... :(

er-minio
20-05-2005, 12:40
il 4 5 e 6 li posso recitare a memoria.
Ma dopo l'episodio 1, il due non lo sono andato a vedere...

Vabbè mi affito il DVD e poi vado al cinema.
Mi avevano assicurato che Jar Jar binks era deceduto e/o scomparso per sempre (spero).

ChiaraER5
20-05-2005, 12:46
Non me lo ricordo più... con uno che poi se ne era andato via?

Pier_il_polso
20-05-2005, 13:00

Io praticamente dovrei vederli tutti; l' ordine con cui vanno visti è quello che hai riportato ?
Non conviene vederli dal primo all' ultimo in ordine ?
Mi daresti i titoli così che possa affittarli senza sbagliare ?
:razz:

absolute beginner
20-05-2005, 13:15
Mah...
Io le saghe le ho sempre trovate delle seghe... :toothy10: :toothy10: :toothy10:
Tra Star Whores e Padron Froci@ del Signore degli Anelli non so cosa sia peggio... :???:

Lamps!

Rantax
20-05-2005, 13:20
Mah...
Io le saghe le ho sempre trovate delle seghe... :toothy10: :toothy10: :toothy10:
Tra Star Whores e Padron Froci@ del Signore degli Anelli non so cosa sia peggio... :???:

Lamps!

.....insensibbbbile!!!!!!!!!!!!!!!!!! http://smilando.altervista.org/smile/shock/smembarrassed.gif

Rantax
20-05-2005, 13:22
..............a proposito............ :toothy3:

http://www.guerrestellari.net/humour/maschera.html

Wotan
20-05-2005, 13:30
Non me lo ricordo più... con uno che poi se ne era andato via?

No, alla maniera di Gesù Cristo: praeter coitum.

Wotan
20-05-2005, 15:01
Difficilissimo entrare nella storia - specie la prima mezz'ora - se non si hanno ben chiare le vicende dei personaggi narrate da Episodio I e II, non basta conoscere a memoria i personaggi della nostra infanzia, conoscere solo i primi tre film può anzi portare fuori strada.

E' questo il problema: mi tocca rivedere quei due polpettoni insipidi che ho dimenticato appena uscito dalla sala.

Wotan
20-05-2005, 15:09
...io non li ho rivisti. Ho avuto un po' di spaesamento all'inizio ma in una mezz'ora ricordavo quello che mi serviva per capire la storia.

Caro amico mio, io ti consiglio il film se ti piace Guerre Stellari, se non sei un appassionato del genere, c'è qualcosa di meglio da vedere!

L'Impero colpisce ancora m'è piaciuto molto. Non sono un fan sfegatato, ma sono abbastanza preso da voler sapere come cazzarola Anakin Skywalker è diventato Darth Vader, e soprattutto perché cazzarola Darth Vader in italiano si chiama Darth Fener (ma questo mi sa che non lo capirò neanche adesso).

dax
20-05-2005, 15:35
L'Impero colpisce ancora m'è piaciuto molto. Non sono un fan sfegatato, ma sono abbastanza preso da voler sapere come cazzarola Anakin Skywalker è diventato Darth Vader, e soprattutto perché cazzarola Darth Vader in italiano si chiama Darth Fener (ma questo mi sa che non lo capirò neanche adesso).

Ho sentito alla radio che la differenza fra i due nomi è dovuta ad un banalissimo errore in fase di doppiaggio. Nei successivi episodi non hanno voluto tornare al nome originale per mantenere la continuità con il primo episodio prodotto. :wink:

Wotan
20-05-2005, 15:39
Ho sentito alla radio che la differenza fra i due nomi è dovuta ad un banalissimo errore in fase di doppiaggio. Nei successivi episodi non hanno voluto tornare al nome originale per mantenere la continuità con il primo episodio prodotto. :wink:

Grazie! Sospettavo una cosa simile, ma speravo che i nostri doppiatori non fossero così brocchi.

dax
20-05-2005, 16:45
Purtoppo in quegli anni il doppiaggio era abbastanza approssimativo... :protest:

Theduke
20-05-2005, 18:33
io ho il sospetto che dart vader (che suona un po' come water/cesso) potesse stridere. Poi in inglese c'è la doppia assonanza con invader (invasore) e father (padre) che in Ita non è proprio possibile rendere.

kaRdano
20-05-2005, 21:15
http://213.215.144.81/public_html/images/b/berlusca_starwars.gif