PDA

Visualizza la versione completa : Crash!

Pagine : [1] 2

FranzG
14-09-2010, 14:40
Come molti di voi sanno (anche perché molti c'erano) ho fatto un volo. Inutile dire ragazzi: l'asfalto del Santa Monica è duro, durissimo, un po' come tutto l'asfalto del mondo.

Peccato. :mad::mad::mad:

Fortunatamente sono intero, fortunatamente (a una terza analisi, fatta insieme al concessionario) i danni alla moto potrebbero essere altrettanto limitati che quelli al sottoscritto. Ci sono tornato a Siena (dopo un viaggio infinito in autostrada), e non è poco...

Ringrazio infinitamente tutti coloro che mi hanno dato una mano, o che mi hanno offerto ospizio, trasporto e tutto... soprattutto Holdy, THE RED S---, NICOTACOS che con il suo immancabile umorismo "soft" mi ha aiutato a sfangare la serata :lol:, e soprattutto IMMAMAI la cui ospitalità mi ha consentito di fare un primo esame dei danni subiti... :)

Grazie davvero, amici...

F.

alpin wolf
14-09-2010, 14:41
mi spiace è sepre brutto sdraiarsi...

Fiskio@62
14-09-2010, 14:44
azzzzzissimo Franz mi spiace a bestia spero di vederti presto,

nocturnus
14-09-2010, 14:46
dispiace assai...
è cmq un'esperienza...sulla gentilezza e filantropia degli altri Essisti non avevo dubbi: sono veramente orgoglioso di frequentare questa sottostanza di motociclisti veri:)

SKITO
14-09-2010, 14:47
azz !!! Franz mi dispiace tanto :-o

PIERO S
14-09-2010, 14:59
orpo! mi dispiace Franz ma l'importante è che tu sia ok....o almeno come prima:lol:
Appoggio pesantemte il nocturnus per le belle parole!:eek::eek::D:D:D:D:D

L'Emarginato
14-09-2010, 15:02
Mi dispiace, il fatto di non leggerti mi aveva un attimo preoccupato, ma nessuno sentore di problemi...
Spero per te nulla di grave.

matteucci loris
14-09-2010, 15:04
tutto bene quel che finisce bene,mi dispiace auguroni x te e la moto:lol:

dugongo64
14-09-2010, 15:13
Herr Franz se servono pz usati dalla baia o altri luoghi fai un fischio, si cerca
tu stai bene ed è quello che conta
:)

FranzG
14-09-2010, 15:20
Ah, sto facendo già un po' di controlli... ovviamente ho chiesto anche a motorworks (quello inglese), e ora guardo su ebay.de!

Purtroppo sarà una lunga convaleSSenza... :confused: (questo era pessimismo senza limitismo)

F.

paolo chiaraluna
14-09-2010, 15:27
C
Grazie davvero, amici...

questo è il forum :)
per il resto già ti dissi ;)

R_michele_S
14-09-2010, 15:29
Caro, lo spirito (o meglio l'eSSenza) è sempre alto, al telefono come via forum.
Dai che tra qualche tempo la Tua amata eSSe tornerà a splendere come nuova!!!

L'Emarginato
14-09-2010, 15:33
...ma, giusto per sdrammatizzare, si può sapere la dinamica? :lol:

Rik71
14-09-2010, 15:38
Azzo Franz, mi dispiace...
ma ieri, in pista?

non sarà stato quel goccetto che ti sei fatto domenica??

FranzG
14-09-2010, 15:54
@Emarginato: no.

@Rik: ok, era buona ed era forte (una decina di gradi, avevi detto?) ma se bastassero 15cl di birra a mettermi a terra... beh, sarei stato da ricovero fin da prima! :lol:

...non si può sapere la dinamica, perché vi giuro che non ho idea di cosa sia accaduto. Lo scenario era il cambio di direzione alla variante 2 (prima del Parco):

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/56/Misano_World_Circuit.svg/800px-Misano_World_Circuit.svg.png

non ero ancora in piega (a sinistra), che sento l'anteriore fuggire al'esterno. Ero ancora dritto, avevo lasciato il freno dopo la staccata, e stavo per pensare ad affrontare la variante del Parco. Di certo quella variantina lì non era una cosa che mi preoccupava: ero più intimorito dal Rio o dalla terza del Carro. Per me lì era solo il punto in cui dovevo prepararmi psicologicamente a raccordare Parco e Rio il più possibile. La sensazione è stata quella che si prova nell'aquaplaning, sicuramente l'avrete presente. In genere quando capita cerchi di stare dritto, lì mi è capitato che stavo già impostando la curva. Credo, inoltre, che stessi andando particolarmente piano: al massimo sarò stato sui 90km/h.

Boh... :confused:

F.

dugongo64
14-09-2010, 15:59
gomma fredda?
pressione giusta?
tanto per parlare d'altro....

FranzG
14-09-2010, 16:27
Il 4 giro della "sessione"... considera che la prima volta che sono entrato penso una decina di averli fatti (immamai mi ha chiesto se volevo fare l'endurance) dunque gomma fredda penso proprio di no. Pressione... quella "scolastica": dietro 1.9 e davanti 2.1: forse avrei potuto "mollarla" un po' di più davanti. Come avrei potuto mollare un po' di più l'ammortizzatore... però avevo fatto già più di 180km di circuito senza che mi desse problemi, davanti... dietro un paio di traversi (alla curva 6, prima della quercia, dopo essere volontariamente saltato sul cordolo interno) me li ha anche presi, ma quando ci fai l'abitudine il traverso è quasi divertente. Ma mollarmi così l'anteriore... it's not fair, non è giusto e basta... :-?

F.

ZzetaA
14-09-2010, 17:33
ma che cazz che sfiga!! mi spiace :( :(

key750
14-09-2010, 17:35
Beh dai, tu sei intero e la moto ha ancora le ruote attaccate.
Il resto son bottarelle e plastiche!

Ora ti aspettano lunghe nottate sul pc tra: mercatini, forum e ebay!!!

alovesongfor
14-09-2010, 17:36
Tutta la solidarietà possibile in certi amari momenti.....

Weiss
14-09-2010, 17:47
Ciao Franz! Mi dispiace molto per l'accaduto...mi conforta leggerti e sapere che è andata di lusso! :)

paolo chiaraluna
14-09-2010, 17:50
insomma non c'è dinamica...
qualche bel meccanico muscoloso lungo il circuito??

L'Emarginato
14-09-2010, 17:51
...troppi intutati tutti assieme...gli han dato alla testa...

Fiskio@62
14-09-2010, 18:46
secondo me la esse si e' offesa della tua firma e ti ha scaricato, le cavalle di razza si sa son bizzose;) dai speriamo che i preventivo non sia da scortico

FranzG
14-09-2010, 19:08
Ehhhh... speriamo!

Mi è venuto anche a me il dubbio che fosse per via del "tradimento", per quanto l'ho fatto solo per lei... :( Prendo l'occasione per fare le teste nero opaco, che è una fissa che ho da tempo! ;)

F.

cidi
14-09-2010, 20:31
azzarola .

MAD BORSA
14-09-2010, 20:44
vivissima solidarietà.... ;)

FranzG
14-09-2010, 21:33
Eheheheh...

Come diceva il saggio FRANCICCIO in una delle sue migliori incarnazioni, per dichiarare di essere un pilota bisogna aver fatto un bel volo. Ecco, ho fatto questo cazzo di volo ed ho imparato una cosa - come si diceva stamattina al telefono con THE RED S---:

Si sta molto meglio prima di aver fatto il volo.

Questa è la grande verità, non c'è bisogno di riempire la cartella clinica di segni e segnetti, la cosa fondamentale è che tutto è meglio se non si finisce in terra. Ho imparato, da ieri sono un pilota! :lol:

F.

Paolo Grandi
14-09-2010, 22:22
Non siamo neanche riusciti a salutarci.
Mi dispiace molto, ma felice che i danni siano stati limitatissimi e soprattutto che non ti sia fatto nulla tu (aveva già dato Fastfreddy, la mattina....) ;)

Da ciò che dici in effetti la dinamica pare inspiegabile, a meno che tu abbia inavvertitamente pelato il freno ant.

Zel
14-09-2010, 22:24
tutta esperienza. dicono quelli che sanno. io ignoro ma ripeto.

comunque con tanta gente illustre che cade a Misano, proprio in un tratto da sficati del genere dovevi cadere tu? :lol:

un abbraccio francone, massima solidarietà e per questi incomodi preservati e preserva la Esse, e acquistati un bel veicolo di cortesia tipo bandit 1200 o roba così, che hai sostanza a due lire. e non ti penti.

FranzG
14-09-2010, 22:32
@Paolo: non mi sembra proprio... sinceramente spero che sia così, perché davvero preferisco pensare ad un mio errore che a qualche fantasma! ;) Spiace anche a me di non averti potuto salutare, sono stato molto contento di conoscere te, pacpeter e gli altri pistaioli. A perte le disavventure di fast e mia, è stata una bella pistata - e tutto sommato a me non dispiaceva questa pista! :)

@Zel: lo dicevo ieri a Paolo, che qualcuno (non ricordo chi però) mi ha detto, per consolarmi, che è lo stesso punto dove è caduto Pedrosa. Anche se sulle prime mi sono sentito un po' orgoglione di condividere la disgrazia con cotanto pilota, poi mi sono chiesto: ma c'è un solo centimetro, in tutta la serie di circuiti del MotoGP, che il grande Dani non abbia sperimentato sulla pelle? Della tuta, intendo.

Grazie dell'abbraccio... come utilitaria avevo già investito in una piccola Hornet 600, che mi servirà da mezzo di trasporto in questo periodo: un altro 1200 mi era un po' più difficile e costoso da gestire! ;)

F.

Paolo Grandi
14-09-2010, 22:34
.....comunque con tanta gente illustre che cade a Misano, proprio in un tratto da sficati del genere dovevi cadere tu? :lol:.....

A parziale consolazione è uno dei tratti di più difficile interpretazione......:-o

Stefano63
14-09-2010, 22:36
Ciao Franz,

sono felice di leggere che sei tornato a casa.

Piano piano la moto si aggiusta, se non hai fretta vedrai che spendi anche una cifra giusta.

Per me é stata colpa delle gomme.

Lamps, Stefano.

FranzG
14-09-2010, 22:46
Grazie Stefano!

Dici? Questa osservazione mi è già stata fatta, ma non mi convince per niente. Devo sentire qualcun altro. NICOTACOS a quanto pare non ci si è trovato male, e come me trova che abbiano tenuto benissimo! ;)

F.

Zel
14-09-2010, 22:53
ma c'è un solo centimetro, in tutta la serie di circuiti del MotoGP, che il grande Dani non abbia sperimentato sulla pelle? Della tuta, intendo.

ti rendo noto che sono una specie di simpatizzante di Pedrosa :(

la pagherai in seguito ;)

Stefano63
14-09-2010, 22:54
Dimenticavo Franz,

per i ricambi contatta Kristian e-mail ksegieth@gmx.de (Inglese o Tedesco)

E anche Stark info@motorradteile-stark.de (anche in Italiano)

Fai il mio nome, ho anche un altro contatto, ma ora non mi trovo i recapiti, appena possibile te li mando.

Lamps, Stefano.

FranzG
14-09-2010, 23:26
Grazie mille Stefano!!! Lo faccio ASAP... Per ora ho contattato Motorworks, aspetto responso, sull'usato hanno prezzi pari al 50%. Adesso scrivo anche a Kristian e Stark (tanto ho anche già trovato i part number)! :)

[...] la pagherai in seguito ;)

...spero in comode rate! Ultimamente ho un po' di spese... :lol:

F.

paradisosal
14-09-2010, 23:34
sta minchia! forza e coraggio (e salute a volontà)

EnricoSL900
15-09-2010, 00:13
Dispiace...

Un intutato a terra dispiace sempre... ma meno male che almeno non ti sei fatto nulla!

Marcone
15-09-2010, 00:14
confida, lo so per esperienza passata pure peggio.

alla fine ti ritroverai come prima, con la tua moto a posto, con la testa sulle spalle, con qualche soldo in meno in tasca ma con tanta, tanta emozione in più ogni volta che salirai sulla tua eSSe.

sarà intramontabile questa passione, forse anche più forte. personalmente, è così.

quindi aspetta e sarà quasi un punto a tuo favore, nei discorsi. vai con calma e tutto si rimetterà a nuovo, e avrai ancora più affiatamento con la moto.

saluti

Anonima Ricchioni Romagnoli

FranzG
15-09-2010, 00:31
Grazie... grazie...

Ah, Marcone... ti dirò che oggi all'inizio con l'Anonima Ricchioni Romagnoli mi avevi spiazzato! :lol::lol::lol:

F.

meco
15-09-2010, 00:49
porcatr.... Franz, leggo solo adesso.
Mi spiace di bestia.
Io lunedi la pista non me la sentivo proprio, ho iniziato a girare alle 9.30 e alle 11.00 ho mollato l'osso, non c'era niente che mi convinceva.
C'è da dire che la mattina è stata una strage di bandiere rosse, forse un motivo c'era.

Rimettiti.
ciao
meco

Dona
15-09-2010, 07:14
Accidenti mi dispiace!!! Ma come ti è già stato ripetuto l' importante è non farsi nulla!!!
Ma quanti giri avevi già fatto prima che capitasse il fattaccio? Ma la sospensione anteriore era a posto? mal regolata?

NICOTACOS
15-09-2010, 09:30
Darsi una spiegazione di una perdita di anteriore è sempre difficile. Si possono fare delle supposizioni, anche perché cause e concause non sono infinite e sono abbastanza tipiche, ma certezze non se ne possono avere. Una perfetta memoria degli attimi prima e durante la caduta presuppongono una concentrazione e un controllo totali che, se presenti, avrebbero molto probabilmente evitato la caduta stessa ;).
Non darei la colpa alle gomme, anche se è una spiegazione semplice che farebbe comodo. ;) Personalmente, per quel che conta, ho girato con le stesse gomme di Franz ma con un anteriore con già 4500 km. all'attivo. A dar retta a quel che mi comunicava l'anteriore, avrei potuto "osare" molto molto di più.:)
Secondo me, come già ho detto personalmente a Franz, la causa principale della sua scivolata è imputabile ad un calo di concentrazione.
- Aveva appena visto Holdy fermo lungo la pista
- Per il totale di giri fatti iniziava sicuramente ad affiorare una certa stanchezza, quella più subdola, della quale non ti accorgi
- In pista, dopo un po', subentra l'assuefazione alla velocità che tende a far sottovalutare la complessità della guida a certi ritmi. Franz ha affermato di andare piano. Più che la realtà è una sua interpretazione ;)
- Non siamo pistaioli esperti :(

Personalmente sono anche convinto che Franz mentre impostava la curva avesse ancora il freno in mano, anche se non ne ha memoria ;)
Entrare pinzati in piega è ormai pratica comune per chi vuole fare il tempo. Gomme, freni e ciclistiche attuali lo consentono. E' però una pratica non esente da rischi.

Comunque, Franz, te la sei cavata veramente con poco, senza nessun danno fisico e con pochi danni al morale. Questo è quel che più conta :D

@Paolo Grandi
Non son riuscito a salutarti e lo faccio ora. :)
Quel punto della pista è veramente di difficile interpretazione. Io non ne sono venuto a capo. E' però l'unico punto della pista che io ho trovato veramente divertente.

nocturnus
15-09-2010, 09:35
[...]

saluti

Anonima Ricchioni Romagnoli

quanti iscritti ha la ARR? e cosa fate quando vi ritrovate nelle vostre riunioni mensili?

FranzG
15-09-2010, 10:17
In effetti, non essendoci altre possibili cause (come ho detto, anch'io non riesco a dare la colpa alla gomma), l'unica cosa che mi viene in mente è un errore del genere - anche se, NICOTACOS, sai bene che non ero lì a fare il tempo :lol::lol::lol: - e dovuto alla mancanza di concentrazione. È anche vero che sì, dico piano, ma in tutta la giornata il tachimetro l'avevo guardato praticamente solo in autostrada e a Badia Tedalda che ci sono un po' di velox. Spero davvero che sia stata una pinzata al freno, in modo da poter dire di aver imparato qualcosa! ;)

Ora, speriamo davvero che il responso definitivo non sia troppo dispendioso per me! ;) È vero che i danni fisici stanno pian piano scemando: i dolori forti di lunedì sera ormai non li ho più (buon segno: significa niente di rotto o incrinato), il torcicollo per fortuna è meno forte di ieri sera (ma quello, esclusa la parte cronica, credo che fosse dovuto al ritorno al freddo)... Quel che rimane, è rimediare un po' di pezzi e cercare di riavere la eSSe il più possibile come prima!

@meco: mi è dispiaciuto di vederti andare via, ma è vero, quando uno non se la sente addosso, meglio lasciar perdere. È un'attività che richiede sempre il massimo.

F.

alessio
15-09-2010, 10:32
oops, mi dispiace.
ti meriti una pacca sulla spalla (quella non dolorante, certo).

THE RED S---
15-09-2010, 10:37
kaKKIO...e' tre ore ke keggo..:rolleyes:..vedo doppio..e il tuo avatar red ke e' un film de paura "profondo rosso "!:confused:!!! rimettiti al piu' presto in sella alla ESSONA...fratello FranzG:cool:;) e' stato bellesSSImo vedere la sfilata delle signore ESSE in pista ...l'unica ke stonava era una senape con un ragno aTTAKKATO:rolleyes::lol::lol:

Marcone
15-09-2010, 12:33
Grazie... grazie...

Ah, Marcone... ti dirò che oggi all'inizio con l'Anonima Ricchioni Romagnoli mi avevi spiazzato! :lol::lol::lol:

F.

La cosa che mi ha spiazzato è che mi hai riconosciuto subito povca eva!:lol::lol::lol::lol::lol:

FranzG
15-09-2010, 12:51
Hahahaha... mi ci è voluta qualche parola! A un certo punto ho pensato "mo questo dev'essere un famosiSSimo baSSista!"

Ma adesso ho memorizzato il numero. ;)

F.

Mr Alessio
15-09-2010, 12:55
Franz... nooooooooooooooooo

pensa positivo... ora puoi rifarla come meglio credi...

Mr Alessio
15-09-2010, 12:58
_Noooooooooooooooooo Franz Noooooooooooooooo

bè, dai, pensa positivo, almeno ora la puoi rifare come meglio credi... se vuoi io ne conosco una gialla (originalissima) in vendita....

FranzG
15-09-2010, 13:02
A dire il vero, la carena non è "abbastanza rovinata" da giustificare (adesso) un cambio di colore! Fra qualche tempo, magari, ci penserò, quando la vernice originale sarà davvero rovinata. Però bisogna che pensi a come "reinterpretare" le linee della rosso-argento (che secondo me sono molto belle) usando altri colori... al Ring l'avevo vista con le stesse linee ma bianca, grigia e nera. Un po' come quella postata da Stefano63 qualche tempo fa! ;)

F.

tassinari davide
15-09-2010, 13:38
franzG di la verità ti sei steso perchè volevi la scusa per passare la notte a casa di the redsssss!!!!!!????????:eek::eek::eek::sex::sex::se x::sign10::sign10::love3::love3:..............dai tieni duro e se vuoi adesso puoi comprare una KTM!!!!!!........::happy1::happy1:

Zel
15-09-2010, 14:20
A dire il vero, la carena non è "abbastanza rovinata"

F.

SE me la presti, te la rovino volentieri un altro po' così puoi dare la rinfrescatina estetica che desideri senza sensi di colpa

FranzG
15-09-2010, 14:38
...è bello avere degli amici!!! :lol::lol::lol:

F.

Zel
15-09-2010, 14:44
...è bello avere degli amici!!! :lol::lol::lol:

sul serio? non ne ho la minima idea... :glasses2: :snakeman: :goodman:

paolo chiaraluna
15-09-2010, 15:18
quanti iscritti ha la ARR? e cosa fate quando vi ritrovate nelle vostre riunioni mensili?

oddio....c'è anche la A.R.U.????

nocturnus
15-09-2010, 15:25
si e si ritrovano annualmente dalle tue parti spacciandosi per motociclisti di un noto marchio tedesco ad un raduno

Stefano63
15-09-2010, 16:29
Dopo attente analisi e complessi calcoli matematici, sono giunto alla inoppugnabile certezza, che la caduta é stata provocata dalla capigliatura di THE RED S. :confused:

Che oltretutto ho scoperto essere il "Gran Puba" della A.R.R. (di cui non faccio parte) :lol:

Lamps, Stefano.

THE RED S---
15-09-2010, 16:42
kambiare spacciatore NO..E?!!!:weedman::happy6::partyman:...pure smettere di bere!!! :mad: una cosa positiva di te la conosco pero'!!!!:confused:

tassinari davide
15-09-2010, 16:46
kambiare spacciatore NO..E?!!!:weedman::happy6::partyman:...pure smettere di bere!!! :mad: una cosa positiva di te la conosco pero'!!!!:confused:

cosa?......l ANACONDA!!!!!?..................:lol::lol:

FranzG
15-09-2010, 17:03
Eh, ma dove lo arrotola, nel marsupio??? :lol::lol::lol:

F.

GHIAIA
15-09-2010, 17:04
Nuoooooo leggo solo adeSSo!!
Mi dispiace moltissimo...

Un abbraccio e felice di leggere che ti è andata di luSSo sia a te che alla bimba! :D

FranzG
15-09-2010, 17:05
Grazie GHIAIA... grazie per essere stata al posto giusto, al momento giusto e per non avermi sgraffiato tutta la carena!!! ;)

F.

GHIAIA
15-09-2010, 17:11
Dovere mio, caro... dovere! :lol:

paolo chiaraluna
15-09-2010, 17:12
Grazie GHIAIA... grazie per essere stata al posto giusto, al momento giusto e per non avermi sgraffiato tutta la carena!!! ;)

al posto giusto nel senso che non c'era :lol::lol::lol:

Stefano63
15-09-2010, 17:17

F.

Indovinone :lol:

Lamps, Stefano.

FranzG
15-09-2010, 17:40
[...] nel senso che non c'era :lol::lol::lol:

Eh... insomma! Diciamo che, per quanto ho potuto sperimentare :mad:, una cosa apprezzabile di Misano è che il brecciolino è messo in modo (dopo il sintetico e dopo l'erba) da far fermare moto e pilota in modo abbastanza dolce: si capisce che è pensata proprio per farci correre i bolidi di MotoGP e di SBK! ;)

F.

tassinari davide
15-09-2010, 17:47

F.

the redsss lo sà dove la arrotola a volte gli da anche una mano su al muraglione!!....sai con la tuta è un pò complicato......e the redsssss ha quel tocco magico......a sentire stefano63!!!.....

Marcone
15-09-2010, 17:50
Hahahaha... mi ci è voluta qualche parola! A un certo punto ho pensato "mo questo dev'essere un famosiSSimo baSSista!"

Ma adesso ho memorizzato il numero. ;)

F.

Joe Manicolungo per gli amici

THE RED S---
15-09-2010, 18:15
vueIII...e' da prima ke ci penso...cosa abbia di positivo o di buono ets63:rolleyes:...e tu me l'hai fatta venire in mente ...NULLA:mad:...proprio come te!!!:D lo dicevano i vekki ke di pelo rosso non le' bono neppure il porko:confused:.....

FranzG
15-09-2010, 18:20
[...] e the redsssss ha quel tocco magico [...]

Che dire, Tasso! Un pochino me lo ammoscia anche a me! :lol::lol::lol: :!:

F.

paolo chiaraluna
15-09-2010, 19:47
Joe Manicolungo per gli amici

interessante..........

Paolo Grandi
15-09-2010, 20:30
@Paolo Grandi
Non son riuscito a salutarti e lo faccio ora. :)
Quel punto della pista è veramente di difficile interpretazione. Io non ne sono venuto a capo. E' però l'unico punto della pista che io ho trovato veramente divertente.

Personalmente ho cominciato a capirci qualcosa solo dopo la 5°/6° volta che ci ho pistato.........e ovviamente ricambio il saluto ;)

FranzG
16-09-2010, 01:33
Bah... anche se sono sicuro che ricomincerò da Magione la prossima primavera (che in fondo in fondo, per i tipi di curve, è una specie di Misanino), vorrei tornare a Misano abbastanza presto, anche per capire un po'.

Forse in realtà ricominciare con Magione sarà comunque meglio: rivedere il Santa Monica adesso probabilmente mi darebbe un po' di nervoso... E poi, la prossima volta, mi devo mettere in testa di girare un po' meno: sulla pista ho fatto quasi 190Km (contati, e ne avrei fatti altri), forse ero davvero un po' stanco - anche considerando i 200 e passa per avvisare, anche se li ho fatti in tutta tranquillità.

Ho un'età... forse non devo chiedermi troppo! :lol::lol::lol:

Al di là del mio errore, credo che vada fatto quasi seguendo il cordolo a destra, e che non ci sia tutto questo bisogno (visto il tratto breve prima del Parco) di scostarsi molto a sinistra per impostare la variante e (con la eSSe) in terza, dare gas fino al Rio. Magari salendo in quarta e scalando in staccata di una marcia sola.

F.

patben
16-09-2010, 13:56
Ciao, tutto bene quelchè finisce bene :confused: , arrivato a casa 20,30 quanta acqua ho preso azzzzzzz. Se pensi ti possa essere utile chiama ,ciao Patrizio :)

paolo chiaraluna
16-09-2010, 14:05
credo che vada fatto quasi seguendo il cordolo a destra

levategli la pleistescion....

patben
16-09-2010, 17:28
levategli la pleistescion....

ai ragione via via pleistescion :D:D:D:D:D ;)

immamai
16-09-2010, 19:48
:mad::mad::mad:O grullo come tyu staiii.fratellone ho letto che ti sei rimesso, sei una roccia non disperare hai visto tuttiu i fratelli essiisti e non qunto ti vogliono bene...io non so perchè ma sei amato ..non avrai mica una doppia vita ...:lol::lol::eek::eek::eek:abbraccio imma:D:D:D:D

FranzG
16-09-2010, 20:54
[...] io non so perchè ma sei amato ..non avrai mica una doppia vita ...:lol::lol::eek::eek::eek:abbraccio imma:D:D:D:D

...eeeehhhh, è che tu non hai voluto approfondire! :lol::lol::lol:

F.

Stefano63
18-09-2010, 17:11
Ciao Franz, un nuovo aggancio per i ricambi diegogamma@virgilio.it

In MP ti mando il cell.

Lamps, Stefano.

FranzG
18-09-2010, 17:19
Thankyou!

In realtà sto aspettando la risposta del secondo indirizzo che mi avevi mandato (mi fa un'offerta lunedì che torna dalle ferie), ma già con il primo sono molto soddisfatto... il gruppo ottico posteriore l'ho già trovato usato, ma anche sul nuovo ha dei prezzi bassi! Avrei trovato anche il faro a mascalzone_latino69! ;)

F.

FranzG
18-09-2010, 17:20
BTW, motorworks (quelli inglesi) non mi hanno risposto...

Forse sono solo un po' lenti, ma sono i primi a cui ho scritto! :-?

F.

mascalzone_latino69
18-09-2010, 22:57
Avrei trovato anche il faro a mascalzone_latino69! ;)

F.

:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:

Darkboxer
19-09-2010, 00:35
non ti posso lasciare un'attimo da solo che ne combini una delle tue!!!:mad::mad:
Comunque quello che non ammazza... ingrassa.
Pronta guarigione a te e signora.;)

FranzG
19-09-2010, 01:46
Che ci vuoi far... sono un ragazzaccio! :lol::lol::lol: E comunque almeno potrò portare con orgoglio la tuta drusciata quando si gira con l'Ulivieri, che altrimenti lui fa la figura di quello esperto! :lol:

F.

riv
20-09-2010, 09:15
Franz hai visto la caduta di Stoner di domenica mattina ad Aragon? Ti ho pensato....(motociclisticamente parlando....a scanso di equivoci! :lol:)

FranzG
20-09-2010, 12:44
Sai che effettivamente me l'ha ricordata molto? La differenza per stoner è che la moto ha percorso molta strada sull'asfalto, mentre la mia (per fortuna) si è fermata abbastanza prima, mi pare. :confused:

F.

mascalzone_latino69
20-09-2010, 13:01
La differenza per stoner è che la moto ha percorso molta strada sull'asfalto, mentre la mia (per fortuna) si è fermata abbastanza prima, mi pare. :confused:

F.

io ne conosco un altra !! :lol:

...lui i pezzi che cambia non li deve pagare !! ;):lol:

roby.nes
21-09-2010, 16:14
ho letto solo ora, che dire...mi spiace un casino!
è da mesi che penso di andare in pista ma per un po' di motivi devo rimandare il battesimo del cordolo alla prossima stagione, certo che leggere che c'è gente esperta che cade...mette un po' di inquietudine....

FranzG
21-09-2010, 17:25
[...] certo che leggere che c'è gente esperta che cade...mette un po' di inquietudine....

Minchia! Chi altro è caduto? Mi dispiace un sacco...

F.

Stefano63
21-09-2010, 17:26
... certo che leggere che c'è gente esperta che cade...mette un po' di inquietudine....

Devi aver letto allora "cancelli in pista", di noi é caduto solo Franz :lol: :lol: :lol:

Lamps, Stefano.

roby.nes
21-09-2010, 18:08
è vero solo Franz però sapete com'è, la sezione è piccola e la gente mormora!!
In ogni caso massima solidarietà!!

Claudio Piccolo
25-09-2010, 21:40
Entro quà, nel salotto degli intutati in punta di piedi, perchè sapete che con gli scavezzacolli non vado tanto d'accordo, ma con quelli che vanno in pista è diverso, sono gente meglio(come dice qualcuno). Volevo fare un salutino a Franz caduto nel compimento del piacere. Cadere non va mai bene, ma se non si capisce perchè è ancora peggio. Così non si può dire , la prossima volta faccio meglio. Si resta perplessi.......................e ammaccati. Comunque son robe da mettere in conto per dei veri intutati e infatti Franz è pronto a rimontare. Saluti a tutti, ciao.................scusate il disturbo.

paolo chiaraluna
25-09-2010, 21:51
franz è arrivato anche qui....toccati eh?

FranzG
25-09-2010, 21:51
Grazie Claudio!!!

Comunque hai visto... non è che qua menano! Al limite si trova qualche volatile ad altezza uomo, ma la tuta serve un po' anche per questo! :lol::lol::lol:

F.

FranzG
25-09-2010, 21:52
Suvvia Paul... la visita di un amico fa piacere mentre si convalesce! ;)

F.

FranzG
14-10-2010, 16:30
Zitti zitti zitti...

È dritta. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

F.

Zel
14-10-2010, 16:31
È dritta.

e pure manca... :-p

FranzG
14-10-2010, 16:33
Mi manca tanto.

F.

R_michele_S
14-10-2010, 16:50
Meno male, questa è un'ottima notizia. :D
Brindiamo... :partyman:

PS: nel cercare l'emoticon che brinda ho scoperto questa: :la: :la: :la:
(purtroppo non è adatta a questa stanza ma volevo rendervi edotti...:lol:)

paolo chiaraluna
14-10-2010, 17:12
È dritta.

:lol::lol::lol:

THE RED S---
14-10-2010, 18:33
oTTImo...direi:thumbup: al piu' presto in karena:confused:;)

valleyman
14-10-2010, 19:40
Bene! ora si tratta solo di pazientare un pochino.. ma a rimontarla si fa presto!!!

nocturnus
14-10-2010, 19:47
ma nel senso che avevi paura di aver stortato il telaio dopo la caduta e l''hai fatta controllare?
Ormai Franz sei ipersintitetico: non più di tre parole a post, possibilmente ambigue...
non puoi richiedermi sempre questo sforzo di comprensione...faccio già fatica di mio.
In ogni caso Brindo passandomi la lingua fra indice e medio (fonzies?) insieme a Michele:lol:

FranzG
14-10-2010, 20:00
Le capocce nere... :thumbup: :lol::lol::lol:

F.

FranzG
25-11-2011, 17:59
Eccoci qua.

Un periodaccio, direi. Si capiva da Facebook, si capiva dalla mia "assenza", si capiva da alcuni commenti laconici... Qualcuno se n'è reso conto perché gliel'ho detto di persona, qualcuno anche perché è venuto a vedere il Voster Semper Voster in condizione allettata poco allettante. La verità è che...

Sono Scassaticcio.

Scassaticcio. Caduta di moto, ovvio. Ultimamente sono stato più per terra che in moto, una ragione ci sarà forse... ragioni o no, il risultato è che stavolta a terra ci sono finito con tutti i crismi. Con cosa? Col giocattolo nuovo, il Transalp, Buzy Boson. Cosa ho fatto? Un momento di distrazione, azzeravo il parziale dopo il pieno, mi sono reso conto che uscivo di corsia, per errore ho fatto una frenata un po' brusca (forse viziato dal fatto che sono troppo abituato a girare con l'ABS), e giù. A quanto ne so, per fortuna, almeno il Tranz non s'è fatto granché. Ci sarà forse da reintervenire, un po', esteticamente, ma anche da questo punto di vista... ho tempo. Ecco. Il tempo non mi manca. :-| A me è andata peggio, come dicevo... La diagnosi:

http://img411.imageshack.us/img411/3688/diagnosi.jpg

È stato il giorno in cui ho scoperto che di malleoli ne abbiamo una caterva. Tre per zampa. Non due, tre. Che cazzo ci facciamo, con tutti 'sti malleoli? Sappiamo bene che quello che non c'è non si rompe: avessimo avuto un solo malleolo, probabilmente, adesso sarei a posto come e meglio di prima. Tre malleoli per piede, ammettiamolo, sono un errore di progettazione, e che diamine! Fatto sta che si è dovuto procedere alla riparazione, come segue:

http://img3.imageshack.us/img3/7318/intervento.jpg

Ecco. Ovviamente piastra e viti in titanio anodizzato (colore titanio naturale, mi piace molto) aftermarket: costano di meno e comunque sono di qualità superiore. Mi sono fatto mettere quelle della Lightech, per intenderci. Vivamente consigliate... si trovano anche su eBay. Comunque... al momento hanno ricucito il tutto, rimarrebbe da carteggiare e riverniciare. Per riprendermi dalla lunga riparazione (credo per fidelizzarmi come cliente, non saprei), in ospedale mi hanno offerto un vigoroso e gustoso cocktail...

http://img850.imageshack.us/img850/7056/img1102z.jpg

...che mi sono sorseggiato, pian piano, per qualche oretta. Ottimo, ottimo davvero. Ve lo consiglio. Comunque la riparazione non è proprio finita: tocca aspettare una mesata e spicci che i vari malleoli e malleoletti si risaldino tra loro. Nel frattempo mi sono fatto dare uno splendido stivale tecnico in VTR, cioè questo:

http://img97.imageshack.us/img97/863/img1112dw.jpg

E le mie compagne di deambulazione, da Enrico Toti dei poveri, in attesa di un nemico verso il quale attraventare¹ l'arma bianca...

http://img338.imageshack.us/img338/1571/img1091nq.jpg

Morale della favola. Un mese senza carico sul piede, un altro po' dopo di riabilitazione e fisioterapia, piastra e viti per un anno e mezzo circa (con tutto ciò che ne consegue: non posso permettermi attività che mi mettano a rischio la caviglia, se strappo la piastra faccio un danno veramente grosso) e riprogrammazione sicuramente dell'attività motociclistica dei prossimi tre-quattro mesi, ma forse anche di un po' di tempo dopo.

Riuscirà tutto questo a tenermi lontano dalla mia passione? Non credo. Per ora studierò le traiettorie sulla Playstation.

Sono un idiota, lo so, ma penso che sarà più forte di me. :(

F.

_________

¹ Toscanismo per "scagliare".

paolo chiaraluna
25-11-2011, 18:03
'sto cercando qualcosa di intelligente da dirti mon ami....ma cazzo non mi viene.....

boscaiola
25-11-2011, 18:05
Usti..
Se vuoi ti passo le mie grucce.. per andare al bar sono molto piu' comode delle stampelle

paolo chiaraluna
25-11-2011, 18:06
Usti..
per andare al bar sono molto piu' comode

mica ha un Gs......

boscaiola
25-11-2011, 18:07
vero..

sono piu' comode anche per andare in camporella..

o nel piazzale dell'autogrill, che forse e' piu' adatto

FranzG
25-11-2011, 18:08
Che amore, bosky... in caso ti pregherò di prestarmele! :)

F.

elikantropo
25-11-2011, 18:09
Mi spiace molto, capperi!

paolo chiaraluna
vero..

sono piu' comode anche per andare in camporella..

o nel piazzale dell'autogrill, che forse e' piu' adatto

non glie lo dire che adesso ci va di corsa e non può correre.....:mad:

boscaiola
te ne faccio volentieri dono.

Sempre che io non scopra che anche di quinti metatarsi ne esistano piu' di due

SKITO
25-11-2011, 18:11
mica ha un Gs......

:lol::lol::lol:

camelsurfer
25-11-2011, 18:12
Un abbraccio te lo si può ancora dare.
Da dietro, per fugare il pericolo di pestarti il piede buono.
In gamb... auguri sinceri Franz!

SKITO
25-11-2011, 18:12
azz Franz !!! mi dispiace ! ... :-o

paolo chiaraluna
25-11-2011, 18:13
Un abbraccio te lo si può ancora dare.
Da dietro

ah, lo gradisce sicuro da dietro :lol:

dugongo64
25-11-2011, 18:16
eccoti qua, mi spiace assai inutile dirlo, almeno è successo nella parte dell'anno, meno utile per andare in moto...
è il massimo del consolatorio che mi viene, a parte giochini erotici (il malato e l'infermiere etc) su cui ci si può, come sempre, accordare:lol:

paolo chiaraluna
25-11-2011, 18:18
.
è il massimo del consolatorio che mi viene, a parte giochini erotici (il malato e l'infermiere etc) su cui ci si può, come sempre, accordare:lol:

saresti carino con il camice e le autoreggenti sotto...

slow_ahead
25-11-2011, 18:22
..... Ovviamente piastra e viti in titanio anodizzato ...non era piu' fashion l' ergal?

apparte... non avevo letto della prima, leggo ora della seconda...

considera questo un post di sostegno e con i famosi auguri di "pronta guarigione"!

matteo10
25-11-2011, 18:24
Cazzarola Franz, mi spiace.
Il tuo messaggio è simpatico come sempre, spero che il guardare le cose con quest'occhio ti aiuti a passartela meglio.
Buona guarigione. ;)

Marcone
25-11-2011, 18:32
Miseriaccia Franz, cosa combini!
ti hanno dato lo stivale il VTR nella versione estiva e non gli hai detto niente?

tra l'altro, seriamente..
non ce la farai mai a starci lontano. lo so, per esperienza. e non sforzarti, perchè tanto non serve.
tempo e calma, tutto qua. ;)

FORZA

holdy
25-11-2011, 18:33
Mannaggia mannaggia, FranZ che combinasti?, ci si fa sempre male per delle cavolate, per lo meno si va incontro all'inverno, buon recupero.... :-)

Lamps.......Holdy

FranzG
25-11-2011, 18:38
Che amorucci... certo, l'abbraccio da dietro, l'«indovina chi è», sono commosso, che belle cose! :)

Vi amo, bastardi! ;)

F.

Paolo Grandi
25-11-2011, 18:53
Usti che brutta annata! :(

Vabbè, diciamo pure un bell'anno di merda! :mad: In tutti i sensi.....

Mi dispiace tanto. Posso solo farti i migliori, classici auguri, per rivederti bello tonico a marzo, per l'inizio della stagione ;)

paolo chiaraluna
25-11-2011, 19:07
Franz tirati un pò su ;-)
http://www.dagospia.com/mediagallery/dago_fotogallery-48147/361073.htm

FranzG
25-11-2011, 19:09
Che schifo, sono quasi tutti di... DONNE!!! :(

F.

fastfreddy
25-11-2011, 19:10
porco boia, dove ho la testa :mad: ...non ho letto nemmeno della prima di caduta :mad:

non so che dire se non che mi dispiace augurandoti di rimetterti prestissimo :)

armati di santa pazienza (ma mi sembri dell'umore giusto)

giusto ieri un amico mi ha chiesto di fare qualche km con la sua moto (problemi al ginocchio) ma ho rifiutato perché ormai temo le moto senza ABS

boscaiola
25-11-2011, 19:17
Che schifo, sono quasi tutti di... DONNE!!! :(

F.

Questo mi pare in sintonia con la tua ubicazione
http://1.bp.blogspot.com/_-aFYmSiniws/SxEQsQJozqI/AAAAAAAAFCQ/ilV3dveZTc8/s1600/culo.jpg

ale4zon
25-11-2011, 19:20
porca puttanissima.
...
e poi ho rivisto una di quelle stanze a Le Scotte uguale a quella stramaledetta dove tutto ha preso forma per me.....

Quando è successo? Quando torni a casa?

giampi74
25-11-2011, 20:08
azz.. franz mi dispiace davvero e dire che stavo pensando di comprare una transalp d'antan per la città!.... se la mia memoria non mi inganna e la pergamena della laurea in medicina non è fasulla, di malleoli in totale ne abbiamo 4: due tibiali, quelli mediali, cioè interni e 2 peroneali , esterni.... in bocca al lupo e non abusare con la morfina che a quanto pare ti fa vedere triplo anziché doppio.

nocturnus
25-11-2011, 20:17
quindi la morale è che se vuoi la morfina devi fermarti a far benzina?
rimettiti in sesto presto....

immamai
25-11-2011, 20:19
Il mio grullo preferito si e steso cazzzzz dire che sono dispiaciuto it is scontato ti sono vicino fratello e ti abbraccio forte come solo io posso fare spero di vederti presto imma

salser
25-11-2011, 20:28
auguroni di pronta guarigione! ciao

Marcone
25-11-2011, 20:28
ti abbraccio forte come solo io posso fare

Massimo rispetto! :D:D:D

THE RED S---
25-11-2011, 22:12
La forza di rialzarsi

Contorti, sofferenti
i miei pensieri ballano tetre danze
nella mente sconvolta da antico dolore;
gelido il sorriso sulle mie labbra,
forzato, quasi un ghigno beffardo,
mistificazione di gioia, paravento
di un'amarezza che tutto mi pervade
e che stroncarmi mi vuole.
Arduo è vincere la voglia di cedere,
di arrendersi senza un grido, un lamento,
dicendo solo: basta... hai vinto!
Poi l'abbandono cede alla speranza,
alla rabbiosa riscossa, al sano orgoglio:
rispetto mi devo, risorgere occorre,
ridestarsi dal torpore!
Ed anche se a denti stretti
e nascondendo le lacrime,
mi ridipingo un sorriso sulla faccia
e riprendo a recitar la mia commedia......e ke KAKKIO

ABBRACCIO DA THE RED!!!

meco
25-11-2011, 22:42
o merda !!!!
Spiace di bestia Franz, però vedo che lo spirito non ha subito dei grossi danni.
Un abbraccio ..... virtuale .... non cominciare a farti idee strane, non sono il tuo tipo :lol:

Rimettiti.

Teo 58
25-11-2011, 22:55
Ciao Franz,
dispiaciuto per la caduta, ma felice per le relative complicazioni, ti faccio i mie migliori auguri di pronta guarigione a Te e alla ESSE.

Zel
25-11-2011, 23:06
col 21" non si frena (cit.)

ma che cazzo, franz! sono indignato. avevo già un programmino umbro con me che cadevo ogni 45 metri col 1150 addosso, e te che mi sollevavi. e invece guarda, ti abbiamo fatto studiare e comprare l'enduro per cosa? per frenare?!?!?!?!

Wotan
25-11-2011, 23:25
Merda, mi dispiace molto. Dove sei ricoverato?

Stefano63
25-11-2011, 23:51
Accidenti che botta, mi spiace tanto.

Vedi cosa succede a girare con le sottomarche, lascia perdere la mangiariso.

Vedrai che appena ti sentirai meglio ti tornerà la voglia di bruciare i tempi per risalire in moto.

Però fai le cose con calma e a modino, tanto é freddo, stai al calduccio.

Se vuoi la EssE te la alleno io mentre tu non puoi.

In culo alla balena Franz,

Lamps, Stefano.

Zel
26-11-2011, 00:09
Vedi cosa succede a girare con le sottomarche

ma non mi sembra che fosse con la Bmw :confused:

Stefano63
26-11-2011, 00:24
Eheheheheheh...................................... .....birbantello di un Zel :lol:

Lamps, Stefano.

GHIAIA
26-11-2011, 01:30
Non posso lasciarti 2 settimane da solo che guarda che mi combini..... Complimenti gran bel lavoro!!! Snifff.

Un abbraccio grande da qui a wa

ankorags
26-11-2011, 01:46
oh franze ma i' che tu ci combini? tu sei proprio un cittò :-)

bona e pronta guarigione!

con affetto,
fabry ;-)

FranzG
26-11-2011, 01:50
Ricambio gli abbracci, ragazzi... la solidarietà, mi siete stati vicini tutti (anche chi non sapeva) in questi giorni. Leggendovi (anche se poco), intervenendo un pochino, anche se laconicamente. Mi avete tenuto compagnia.

Anche gli amici di QdE che sono venuti a trovarmi, quelli che mi hanno sentito, o scritto, ogni giorno per sentire come stavo... come potrò ringraziarvi? Chi mi ha portato cuffie, grucce, libri, generi di conforto, arance, lime... Che cuore amici. :)

Non sono più ricoverato: ora sto a casa mia, vengo accudito "in beetween days" da familiari, amici volenterosi, creditori, micuggini eccetera. Per un bel po' sarà così, mi barcamenerò come un pensionato infermo dentro casa, aspettando di essere abbastanza autonomo da uscire fuori e fare la vita del pensionato fuori in cerca di cantieri da guardare e criticare. Per fortuna il mio mestiere è roba che si fa da dietro una tastiera, per cui riuscirò ugualmente a portare avanti le cose che devo portare avanti. Spero almeno.

Mi terrete un po' compagnia. Vi ringrazio fin d'ora.

F.

FranzG
26-11-2011, 01:54
Zel... che dire? Ci tenevo anch'io a 'sta cosa. Anche se per sollevare il 1150 ci vuole un moccolo veramente ben assestato, non una bestemmiuccia qualsiasi. Purtroppo come ti dicevo al telefono, la rogna è che non posso permettermi di cadere. Finché non mi tolgono i ferri dalla caviglia. E ce ne vorrà, purtroppo, ce ne vorrà... :|

F.

Marcone
26-11-2011, 02:56
nel fraddunque, andremo a Trans insieme, con le dovute precauzioni.;)

brutto, il pensiero di non poter cadere... pensa che per me non c'è scadenza, rimarrà cosi finchè campo.
ma che ci vuoi fare, prendila morbida e sorridi che e già un'altro giorno!

Ps. ti va una piadeina al crudo? lo sai che sono il re dell'asporto!

The Captain
26-11-2011, 08:04
Pff..io che l'ho immaginato dalla frase di Elio ... Che qualcosa doveva essere successo,di solito,quando qualcosa non fa ridere...

Quindi non posso che rincalzarti gli auguri e le stronzate che ci scriviamo tra qui e wa,e non posso che ricordarti che abbiamo quel girello da fare... Quello famoso... E quest'anno nun ce stanno cazzi (sto già riempiendo il maialino).

So' come ci si sente a stare con la vtr e fermo due mesi a letto.
Quando tolsi la fasciatura erano passati 50gg e non sai la voglia che c'avevo di risalire sulla Mito.. E tra paura e dolore (perché il ginocchio di piegarsi,non ne aveva la minima intenzione) mi feci un giretto con la gamba Dx dritta tesa,ancora macchiata di quella merda gialla che ti spalmano in ospedale.
Da li,non sono più sceso.....

Ti sono vicino,ma questo già lo sai.
Un abbraccio grande Amico.

R_michele_S
26-11-2011, 08:08
Untidiònulla perchè te l'ho già detto a voce.
Tutto sommato ti va bene, Stefano ti porta a spasso la terna col tanga e io mi sobbarcherò l'onore di masticare per benino il tuo TranzG per qualche pietraia.
Meglio di così?

pacpeter
26-11-2011, 08:44
mannaggia, non sai quanto mi dispiace........

ti faccio un caloroso in bocca al lupo!!!!!!!

Zel
26-11-2011, 09:31

F.

è in arrivo un video in cui ti esprimi fiero e folleggiante da sotto chiusdino alle galleraie, con la tua ex seconda moto (che si burla di te, adesso, traditur), novello billy elliott, o forse billy ballo o hebet ballerina :blob:

IlMaglio
26-11-2011, 09:33
Accidenti!
Tantissimi auguri.

WALTERBART
26-11-2011, 09:56
Azz......mi dispiace franz.....

PMiz
26-11-2011, 10:36
Tanti auguri di pronta guarigione!

[serio off]
Pero ora va' al dunque ... non ci hai detto se poi sei riuscito ad azzerare il parziale ... non tenerci sulle spine ... :lol:
[serio on]

Stefano63
26-11-2011, 10:49
Stefano ti porta a spasso la terna col tanga

Non vedo l'ora di sfoggiare la cosina nuova che mi sono comprato :lol:

http://img64.imageshack.us/img64/8314/n1041115foto1160073039p.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/64/n1041115foto1160073039p.jpg/)

Lamps, Stefano.

h.angel
26-11-2011, 11:03
caro franz,

apprendo solo adesso e non sai quanto mi dispiace saperti fuori uso. a me è andata parecchio meglio questo agosto (anche se non sono ancora tornato per bene in sella). spero di saperti di nuovo in sella a... quella cosa... come si chiama(?)... ah, si: il (g)s!

e disfati immediatamente di quella mangiariso traditrice con la ruota da 21" che non ci si frena, capito!!??

GHIAIA
26-11-2011, 11:07
Mi spiace per h.angel anche lui vittima di cadute come molti di noi,
però c'è da dire che di moto capisce veramente un fava!! :rolleyes: :lol:

pacpeter
26-11-2011, 11:57
un fava!!

quindi maschile?

FranzG
26-11-2011, 12:23
[...] di moto capisce veramente un fava [...]

Pensa un po': aveva (ha? h.angel, vedo una sola moto in firma) una AT... Che capirà? :lol::lol::lol:

F.

h.angel
26-11-2011, 12:44
cara ghiaia,

mi sono preso una fiat punto(r) addosso mentre ero a piedi

(si, hai letto bene, a piedi)

sul marciapiede che stavo ammirando il lago di brasimone. fossi stato in moto non credo mi sarebbe successo...

e poi hai ragione: non capisco una fava, infatti oltre al gs, ho anche un'africa twin (altra moto di m@erda, lo so...)
:-P

un abbraccio, spero di conoscerti un giorno...

FranzG
26-11-2011, 13:11
...e, aggiungerei, hai bestemmiato come segue: MADONNA DEI FORNELLI!!! (http://www.madonnadeifornelli.it/)

Diciamolo. :|

F.

h.angel
26-11-2011, 13:18
no franz,

se scrivo più di 6 caratteri delle bestemmie che ho tirato, mi bannano da tutte le reti basate su tcp/ip :-)

Aerobico
26-11-2011, 14:05
Azzo, non sapevo, mi spiace F.:mad:

Comunque il Verschärft sarà a settembre, quindi hai tutto il tempo..;)

Sono un idiota, lo so........
F.

Azzo, lo sapevo, mi spiace F.:)

pacpeter
26-11-2011, 14:15
Verschärft

cosa, cosa?????????

paolo chiaraluna
26-11-2011, 14:22
Anche gli amici di QdE che sono venuti a trovarmi,

arriviamo

http://www.travelgay.it/public/image/settembre%20pride%203.jpg

mascalzone_latino69
26-11-2011, 14:24
anche se sono l'ultimo ci tengo cmq a farteli!!
Augri Franz....e spero che tu possa salire in sella quanto prima!!
lamps

guidobrasletti
26-11-2011, 15:17
bruttaimpestata!!! mi spiace franz, dovrai avere parecchia pazienza, come diceva cicciolina al tipo di turno TIENI DURO!!!

roby.nes
26-11-2011, 19:04
nuuuuu mi dispiace un sacco!!!
auguri di buon guarigione (si spera veloce) :-)

simonetof
26-11-2011, 21:45
Auguri Franz, tanto lo so che ci si vedrà prossimamente nel parcheggio dell'ingresso al Nordschleife, pronti a farci ancora un giro.............magari già l'estate prossima?

Marcone
27-11-2011, 20:27
F.

BURPH!

ziokan il Nando...:partyman:

FranzG
27-11-2011, 23:57
...e si sente anche da qui, Beef! :lol::lol::lol:

F.

maestrale
28-11-2011, 13:44
Accidenti!
"a feise mal i va 'n mument!"
Auguri! (volevo scriver in gamba ma magari suonava male:lol:)
antonio

Daddy
28-11-2011, 15:29
Cazz...!!! :mad::mad:
era meglio guardare una bella sventola invece che quei numeri ... :confused: Dai, a presto in piega Franz!!!!!!;););) Ciao!!!!

FranzG
28-11-2011, 16:34
Heh heh heh...

Sì, la prossima volta guarderò una sventola, e mi fracasserò gli altri malleoli! :lol::lol::lol:

F.

The Captain
28-11-2011, 19:01
Heh heh heh...

Sì, la prossima volta guarderò una sventola, e mi fracasserò gli altri malleoli! :lol::lol::lol:

F.

Sicuramente con meno rimorso...:mad:

Marcone
28-11-2011, 19:15
Mi sento offeso.

mesi a tonificare il gluteo, e nemmeno un accenno..:(

paolo chiaraluna
28-11-2011, 19:17
Mi sento offeso.

mesi a tonificare il gluteo, e nemmeno un accenno..:(

daaiiiiiiii anche tu sei una bella sventola.....:eek:

alessio
30-11-2011, 10:24
accidenti franz, che combini?

coraggio!

GHIAIA
30-11-2011, 10:29
Alessio, ma tu come stai??

FranzG
30-11-2011, 10:41
...appunto! Chi sa, parli. E siccome tu di certo sai... parla! :|

F.

alessio
30-11-2011, 15:03
...in questo momento sto meglio di franz :).

faccio ancora un po' di fatica a stare seduto e a fare un po' di altre cose, ma progredisco giorno dopo giorno. dovrei fare stretching e piscina, ma sono pigro...

avevo promesso pezzi di moto a questo e a quello, ma alla fine l'ho lasciata a un commerciante di rottami. è stato più semplice così, visto che in quei giorni non mi reggevo in piedi. mi scuso con questo e con quello.

(comunque al prossimo esseraduno ci sarò, a costo di venirci in macchina :cool:)

FranzG
30-11-2011, 15:43
Bene, sono contento! :)

E in effetti, a un raduno eSSista non puoi certo mancare tu! ;)

F.

simonetof
30-11-2011, 16:26
Mi sfugge qualcosa....un ESSEraduno? Quando? Dove? Ma soprattutto.....perchè?!?!

FranzG
30-11-2011, 18:23
Non sono i droidi che state cercando... :toothy7:

F.

Stermon
30-11-2011, 21:22
tornando alle questioni tecniche, chi ti ha consigliato quelle pressioni ?????

quando è freddo e non si usano le termocoperte non è conveniente gonfiarle 2 0 3 decimi di bar in più ?????

in bocca al lupo !!!

camelsurfer
14-12-2011, 16:57
Visto che sei a casa e c'hai un cazzo da fare, vorresti almeno preoccuparti di tenere aggiornato?

Marcone
14-12-2011, 17:01
è distratto dalle palle, dell'albero.

paolo chiaraluna
14-12-2011, 19:46
è distratto dalle palle, dell'albero.

dell'albero...:confused:

Marcone
14-12-2011, 20:28