Visualizza la versione completa : Potere Americano. E' giusto?
topogrotto
14-09-2010, 13:12
Racconto un episodio che mi è accaduto due giorni fà a Orvieto.
Arrivo con la mia moto in albergo, parcheggio e noto che ci sono, anche loro parcheggiate, 3 belle Harley.... Mi fermo a guardarle... Noto un "particolare"... Hanno, TUTTE E TRE, la targa attaccata al portatarga con delle "fascette" di plastica e sono, TUTTE E TRE piegate completamente a metà, lungo la linea che separa la metà superiore (zona delle lettere) dalla metà inferiore (zona dei numeri) in modo che la metà superiore sia completamente ruotata di 360° ed appoggiata sulla metà inferiore, im modo che si possano leggere SOLO i numeri della targa...
L'indomani vedo due uomini ed una donna che stanno preparando le Harley... Faccio una battuta sulle targhe.... Mi rispondono in Americano... Stupito gli domando come mai parlano americano, e mi dicono che sono Americani... Allora gli domando come mai hanno le targhe Italiane... Hanno affitttato le moto? No... Hanno la cittadinanza Italiana, vivono a Napoli, ma sono Americani... Guardano le loro targhe, mi fanno un sorriso ed esclamano: "No problem!"
Certo, per noi Italiani circolare su strada "is a big problem".... Per loro, no.
Mi fà un pò incazzare.angry9:angry9:
Eccheccevòifa'! So' ragazzi!
Scherzi a parte, non avvelenarti il sangue per queste cose, anche se capisco che può dar fastidio.
L'Emarginato
14-09-2010, 13:19
Di norma gli americani che vivono a Napoli sono operatori civili e/o militari della locale base NATO.
Se li fermano, mostrano un tesserino che si narrà abbia poteri taumaturgici...
Qui da me c'è un poliziotto con l'Harley che usa più o meno lo stesso sistema:
La parte inferiore è a 90 gradi rispetto alla superiore, mi rode tanto e ho la foto della sua moto sul mio cell., ......nel caso mi fermassero i suoi colleghi, anche se sicuramente non cambierà nulla comunque !!
ziocello
14-09-2010, 13:48
e a che pro sta roba??? Tanto con quei catorcioni neanche a volerlo sforano i limiti!!!
Comunque fa incazzare che un qualunque tesserino del cappero possa servire come deterrente per chi dovrebbe far applicare la legge o addirittura per chi rappresenta la legge nei confronti dei colleghi.
GIANFRANCO
14-09-2010, 13:56
La femmina com'era? Era bona almeno?
finalmente un intervento serio:lol:
un tesserino ce l'ho pure io, ma se infrango qualche legge mentre sono im moto (o lontano dal lavoro) non me ne faccio una beneamata mazza
piuttosto, e vado OT, erano tipo le targhe di james bond sull'aston martin o quella de "l'audace colpo dei soliti ignoti" sulla 600?
wgian1956
14-09-2010, 14:53
un tesserino? va bene anche quello dell'abbonamento al bus ?:lol:
l'abbonamento allo stadio.......
Se ricordo bene, gli americani della Nato pagano di più l'assicurazione, visto il maggior numero di incidenti. Potere del J&B.
andreawake
15-09-2010, 14:15
Di norma gli americani che vivono a Napoli sono operatori civili e/o militari della locale base NATO.
E' così infatti.....
wildweasel
15-09-2010, 14:49
Dipende da chi li ferma... :-o
Spitfire
15-09-2010, 14:52
ma sono Americani... Guardano le loro targhe, mi fanno un sorriso ed esclamano: "No problem!"
hanno vinto una guerra...possono permetterselo
L'Emarginato
15-09-2010, 14:53
Dipende da chi li ferma... :-o
...saranno fortunati allora...
franzkappa
15-09-2010, 15:25
anche io ho ruotato la targa di 360 gradi, ma non vedo nessuna differenza rispetto a prima.
L'Emarginato
15-09-2010, 15:28
...hai vinto guerre tu?
anche io ho ruotato la targa di 360 gradi, ma non vedo nessuna differenza rispetto a prima.
...osservazione troppo intelligente,
torna nel monty ;)
franzkappa
15-09-2010, 15:36
...hai vinto guerre tu?
da piccolo quella contro i pidocchi,
come mai?
MrStanleySmith
15-09-2010, 20:43
cavoli, saran di quelli che mi mandano su al Dal Molin magari...
Le di loro fanciulle????
Spitfire
15-09-2010, 21:51
...hai vinto guerre tu?
la mia targa si legge..
Potere Americano. E' giusto?
no.
Gli americani, talvolta, sono dei bambinoni.
una volta sui loro mezzi avevano targhe AFI (american forces in italy) ora per motivi di sicurezza si mimetizzano con targhe italiane, con la scusa della loro sicurezza gli si lascia fare un po' il cazzo che vogliono...
oddio gli si lascia...
fanno un po' il cazzo che vogliono
qui da noi quando c'era la base nato erano il pericolo fatto uomo una mare di incidenti loro quasi sempre ubriachi......
mariosol
16-09-2010, 19:15
volevi dire "allied forces italy"
Ma perchè, sinceramente se fossimo noi (parlo degli Italiani come nazionalità) nelle loro condizioni non approfitteremmo? Allora perchè incazzarsi!!!!
volevi dire "allied forces italy"
quel che l'è, all'epoca non c'era wiki
no,non è giusto il loro comportamento,poi di guerre bhè,lascio perdere perchè altro che OT
ILLUMINISTA
16-09-2010, 20:51
.. Parlando di targhe (vado un pò OT, è più da Monty) forse qualcuno (di noi attempati) ricorda il mitico "cinquino" iperaccessoriato con la targa girevole:
http://www.fantafilm.net/Schede/1961g/65-56.htm
qui purtroppo non c'è lo spezzone della targa.. ma rende l'idea (vedi lo snorkel, il disco, il coreano con bombetta) .. semplicemente geniale !! :D
http://www.youtube.com/watch?v=uLA09BgUA8k
Tricheco
16-09-2010, 21:02
porca pupazza
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |