Visualizza la versione completa : consumi
Il consumo della benza, segnati dal BC, ha cominciato a salire e sembra non fermarsi più. Da 5.1 è arrivato a 6.8.
Da cosa puo dipendere? Il computer da i numeri? Si può fare qualcosa?
I consumi controllata da pieno a pieno, in ogni caso sono regolari, 20km/l.
Un lamps
R1200RT 06
il consumo segnato dal bc su rt fà media,più km ha dall'azzeramento,più reale è il consumo medio.se lo hai azzerato,rimane sempre alto,poi percorrendo km dovrebbe stabilizzare scendendo.questo sempre che non ci sia un altro problema
maxriccio
14-09-2010, 23:45
Il consumo della benza, segnati dal BC, ha cominciato a salire e sembra non fermarsi più. Da 5.1 è arrivato a 6.8.
Da cosa puo dipendere? Il computer da i numeri? Si può fare qualcosa?
I consumi controllata da pieno a pieno, in ogni caso sono regolari, 20km/l.
Un lamps
R1200RT 06
Fai aggiornare la centralina, problema di sw.
strano... la mia sta dai 5.0 ai 5.5 max ....
la mia 1200 rt del 2005 5,1 l/100 stabili..
qualsiasi sia il percorso, l'andatura e la manetta, da pieno a pieno sono sempre a 5,1 o 5,2
Zio, donma0, Alkowa: quindi...?:rolleyes:
io sono attestato sui 4.7 / 4.8 secondo il BC e comunque la media reale comprovata è di 19.8 km/l
maxriccio
15-09-2010, 11:30
Quindi aggiorna la centralina, lo faceva anche la mia ed ora segna ( correttamente ) 5,1 l/km
zerbio61
15-09-2010, 12:03
pero' se tiri un pochino va sui 6 lt di consumo e li passa pure
bene, visto che il 3d ha preso un' argomento diverso dal titolo....dico anch'io la mia...
adesso il bc della mia rt segna 9,4L /100km.....
certo che si...se azzeri tenendola ferma al minimo...và anche a 15l\100km
no...è che ho percorso la milano-venezia in quarta marcia alla velocità di 130kmh...;)
A dir il vero, i consumi hanno cominciato ad andare su dopo averla provata in pista dove ero sempre al limitatore. Non è che sono rimasti in memoria quei consumi? ( ho scritto una ca@@ta)
R1200RT
prova allora a resettare i vari valori di consumo e poi vedi se in condizioni normali ti continua a segnare in modo errato.
Ciao.
continua a segnare in modo errato.
secondo me, visti gli sviluppi ......non ha indicato valori errati ;)
ma non è che andate in giro a TUONO ???
Dopo il tagliando dei 10mila km. ho fatto il pieno fino all'orlo e resettato il bc, poi ho percorso 283 km. su strade miste ed ho rifatto il pieno immettendo fino all'orlo lt. 12,67 di benzina: il bc segnava 4,5l/100km.. Se ne deduce che, almeno sulla mia, la misurazione del bc (22,22) non si discosta tanto dalla effettiva (22,33). :D
prova allora a resettare i vari valori di consumo e poi vedi se in condizioni normali ti continua a segnare in modo errato.
Ciao.
Come si fa??
Ciao
Quando visualizzi il consumo medio sul display premi e tieni premuto il tasto del computer che hai sul blocchetto sinistro.... questo per rt 2010..... per le altre versioni penso sia una cosa simile
C'è scritto sul libretto di istruzioni. Ad ogni modo, quando visualizzi il valore sul computer di bordo, tieni premuto il pulsante di commutazione e, dopo un paio di secondi, si azzera. Così come per la velocità media.
Enzino62
17-09-2010, 14:10
a me'del consumo non me ne frega niente,faccio sempre 10 euro di benza mai di piu'...
robertag
17-09-2010, 14:37
:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |