Visualizza la versione completa : riser 1150 rs
Qualcuno ha montato le prolunghe del manubrio della 1150 rs che propone la Wunerlich?
Se si 2 domande: :!:
1) Si hanno veramente dei vantaggi?
2) Quale tipo montare su 1150 senza ABS in quanto nel catalogo sono indicati 2 tipi però tutti e due per ABS (abs V e abs I ).
Un lampeggio a tutti.
Girano voci che tagliando le fasciette e risistemando il tutto si possa non sostituire i tubi freno...
Si dice, si mormora..
;)
Lapo
Qualcuno conosce meglio questi mormorii ??? :rolleyes:
scusate se forse vado O.T. ma è cosi scomoda la posizione di guida dell Rs??
io ero indeciso fra Rs ed Rt ed alla fine ho scelto la Rs perche la vedo più snella e piu maneggevole se qualche volta voglio fare 4 pieghe da solo senza la signora....
ciao
Alberto
Ho una rs.. e francamente non la reputo piu' snella e veloce della st.
IMHO.
Comoda si, ma snella no..
Lapo
D'accordo sulle pieghe ma nei viaggi i polsi ne risentono ............. forse è l'età:mad:
Ma nessuno li ha montati? :rolleyes:
Ciao A tutti, sicuramente non è materialmente più snella, ma solo il fatto di non avere quelle orecchie sporgenti...(dicesi specchi) la vedo piu maneggevole nel traffico...poi da oggi pomeriggio la inizierò ad usare...e vi dirò..
oltre a tutto scendo da una Honda Vfr 800 del 98...quindi direi che sono vaccinato per i polsi...
ciao
Alberto
Saluti a tutti, ne ho una anch'io e come prima moto non la trovo malvagia, anzi come guida non mi stanca affatto. Appena presa in giugno ci siamo fatti 1200 km (Udine Lecce) in un giorno ma di mal di polsi proprio no, stanchi si ma non malandati.
Ora dopo 3 mesi ho totalizzato 8000 km ma è sempre piacevole salirci sopra.
Mandi!
Allora è proprio la vecchiaia :mad:
Cmq nessuno a montato questi riser??????:wave:
Allora è proprio la vecchiaia :mad:
Forse anche no (classe 1959) :sad4:
Mandi!
classe 1956 ........... tre anni contano:lol:
"Vecchio ... diranno che seiii vecchio...
con tutta quella forza che c'e' in te...
[..]"
Lapo(1971) cita Renato Zero...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
vecchio ma indomito ............ :lol:
Allora mi inchino alla saggezza!! :notworth:
.
.
.
.
Non tanto ... non si sa mai.....
Mandi!
Cmq ho deciso .......... comprato i riser............. appena arrivano e li monto vi dirò come va:D
Ok. benissimo. Ci avevo pensato anch'io, addirittura pensavo di adattare quelli della RT ma non avendone una a portata di mano ho lasciato tutto cosi. E comunque, in fin dei conti non mi ci trovo così male. Staremo a vedere all'avvicinamento della pensione. :wink:
vecchio ma indomito ............ :lol:
Ci hanno provato 3 volte ad eliminarmi ma non mi hanno spezzato, rotto si ma spezzato mai. :twisted:
Mandi!
Duri e puri ............ non come le mammole di oggi :)
E già; avranno anche moto con un reggimento intero di cavalleria, ma si spaventano se gli dici di fare un paio di km sotto la pioggia "Mi bagno la tuta"!!! :(
Mandi!
La " vecchia cavalleria " rende onore :D
... oh cacchio? Ma la mia e' una moto da vecchi???:mad::mad:
Ecco perche' non ci rimorchio!?!?
Scherzo raga!!!:lol::lol::lol::lol:
Noi siamo come il vino che invecchiando generalemente migliora!
Come non ci rimorchi????? :rolleyes:
Allora non hai ancora montato il carrellino posteriore che la mitica wunderlich ha predisposto per la ns. mukka! :lol::lol::lol:
Ci entrano dalle due (sedute) alle quattro( in piedi) zavorrine :lol::lol::lol::lol:
Alle volte con 4 potrebbe essere anche una sola.:confused:
E allora la situazione si farebbe un pò pesante per la mukka (davanti) :sad1:
Mandi!
Carrellino??? Link link link.. che ci porto la sagrata famiglia!!
:)
Anche io sono nel dubbio per l'acquisto dei Risers per la R 1100 RS.
Dopo che li hai montati, mi potresti dire i pro e i contro della modifica.
Grazie
Un lampeggio ;-)
Certamente si ........... spero la prox settimana di averli :D
hai l'abs? il cambio dei tubi lo fai by your self?
Lapo
ps se vengo per lavoro a palermo cerchero' un rs con raiser
Non ho ABS e pertanto credo che non serva neppure il cambio dei tubi, cmq dal momento che devo fare il tagliando pensavo di farlo fare in officina!
Se vieni a Palermo di offro un gelato con raiser ................ buonissimo :lol::lol:
Ti aspetto!:D
Arrivati e montati !!!:D
Ritirata moto ieri sera per cui non ho fatto pochi Km in città ..... ma devo dire che la prima impressione e molto ma molto positiva :D
La schiena ha ringraziato da subito e anche la direzionalità manubrio pare migliorata ............ perchè mamma BMW non ci ha pensato sin dall'inizio?
Cmq nel fine settimana la proverò meglio e vi saprò dire.
Appena posso metto foto!
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow:
mannaggia a voi....
qui la :arrow: monta!!
E' una :arrow: che vale la pena accontentare ................. credimio :lol:
Ciao Antalon va bene si con l' upgrade?.
Ritornando al discorso di Lapo, si devono cambiare i tubi nei modelli con abs?
Già volevo montare quelli trecciati se è cosi aspetto e faccio il 2X1.
Mi puoi mandare una foto della modifica?
Grasssssie ;)
Per la foto devi aspettare perchè il mio cell è morto :mad: e per ora sto usando un vecchio cell senza camera ( appena me lo restituiscono dalla riparazione provvedo).
I tubi si devono cambiare e difatti ho fatto montare quelli in treccia..........bellissimi :eek:
per quanto riguarda la guida devo dire che più ci vado e più mi rendo conto che la posizione è quella ideale :D:D .............. meglio di una RT :)
molte grazie!
Vado a tarare del TPS.
Buona giornata! :wave::wave:
treccia? Specifici per abs immagino.. gia' che ci sei Ant manda i riferimenti anche di questi.. mannaggia a Voi.
mi volete far litigare in casa..
LApo
Il tubo in treccia l'ha montato il mecca ( autorizzato bmw ) io ho portato solo i riser :).
Cmq spero di fare presto delle foto !
Però non litigare a casa .............discuti animatamente ::)eek::)
Volevo pure dire........... così da alimentare le :arrow::arrow::arrow: ...........che ho montato pure il blocco dell'accelleratore e il portatelepass :D:D:D
Bellissimi:blob:
Il cruise control meccanico quello al posto del contrappeso?
Sinceramente non sono molto convinto di questo coso. Ho compreso il funzionamento ma sono un pò scettico comunque, boh!.
Il telepass però... senza tenerlo in un sacchetto nella tasca della manica ;)
Comunque hai fatto montare le :arrow::arrow::arrow: a Lapo, non vorrei stasera essere nei paraggi di casa sua ... :axe:
Attendiamo con trepidazione notizie fotogeniche :wav:
Attendo tue notizie ( e le foto) perchè la Mr Boxer non mi ha considerato per niente alla mia richiesta di ulteriori notizie. Simpatici
http://img833.imageshack.us/g/img00011201010010805.jpg/
Ecco le foto!!!!!!:D:D
Ora che ho, per il momento, placato le mie :arrow::arrow::arrow: lascio a voi le vostre :lol::lol:
Cmq devo dire che più la guido più mi rendo conto che questa modifica è fantastica ................ almeno per me:eek:
Nel fine settimana andrò a farmi pure un bel giro e saprò dirvi ..............:):)
Ah ok non si vedono bene i particolari ma rende l'idea della modifica.
Grazie antalon.
Oggi mi slampadina l' ABS c@..o! :mad:
Devo vedere che cavolo ha. :confused: :confused:
Controlla la batteria o la lampadina della luce posteriore............
X Antalon
Nelle foto non si vedono bene i particolari dei risers. Potresti fare delle foto più particolareggiate?
Ancora qualche spiegazione sul miglioramento di seduta e guida.
Grazie:eek:
Proverò a fare foto migliori ma ora vi devo dire le impressioni sulla prima vera uscita che ho fatto sabato con un cielo e una temperatura :eek: che sembrava agosto!
FANTASTICO :rolleyes:
Fatti circa 400 km ( 300 autostrada e 100 statali) e tutti i miei problemi di stanchezza alle braccia sembrano spariti di colpo :rolleyes::rolleyes:
La moto sembra cambiata in maniera assoluta, sento l'avantreno come non l'avevo sentito mai :blob:
E' incredibile come 4 cm di alluminio possano cambiare così l'assetto di guida .......se non l'avessi provato di persona non ci crederei e molto probabilmente qualcuno di voi lo pensa ............ ma provare per credere :D:D:D
Buono a sapersi Anta, comunque avevi ragione tu sull' ABS fatto l' error tester e mi dava 5 lampeggi (bassa tensione batteria). ora l' ho messa sotto carica e vediamo gli sviluppi spero che basti oppure si cambia.
Per il raiser appena mi rimetto in moto lo istallerò anch' io.
Non dirmi che sei uno di quelli che d'inverno mette la moto nel garage!!!:(
A dire la verità è il primo inverno che passo insieme a una moto, e non è per il freddo ma per impossibilità di "motare" causa postumi incidente (più specifico inc*l@ta automobilistica) che la moto è ferma da 40 giorni. C@**o!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
Allora un grande in bocca al lupo :)
Guarisci in fretta che la mukka si sente sola!:lol::lol:
In effetti ogni tanto la metto in moto, povera mi fa pena, presa a giugno mi ha già portato a spasso per 8300 km, adesso si rinfranca.:(
Gli sto facendo il tagliando, oli, TPS, corpi farfallati ecc. piano piano.
E' così che mi sono accorto del ' ABS.
Giordano le ha montate,ma giorni fà ci siamo visti e mi confermava che era cambiato poco dalla posizione normale.
Il formicolio alle mani c'è sempre.
Volevo montarli pure io ma 160€ sono tanti troppi per due pezzi di alluminio.
Comunque se vuoi montarli,che te devo di,provaci.
Stammi bene
http://img547.imageshack.us/g/img00012201010041850.jpg/
Ho fatto altre foto nella speranza che si capisca meglio.
Per quanto riguarda il miglioramento immagino sia soggettivo in relazione allo stile di guida, io ho avuto un netto miglioramento ed il formicolio alle mani è sparito d'incanto ( posso assicurare che non sono io che le vendo :lol::lol:).
Certo anche secondo me il costo è esagerato ma alla fine devo dire che sono stati soldi spesi bene:eek:
Quanto sei alto?
Tranqui comunque non sei il mio tipo! Ma cosi' per capire a chi possono essere destinati i riser.
;)
Lapo
Lo spero bene anche perchè sono all'antica:)
Alto 1,81 per kg 105 :-p
Spero sia sufficiente :lol::lol:
in parole povere, i semimanubri si arretrano e si alzano di circa 2 cm...
quindi posizione piu verticale e meno caricata sulle braccia....
non saprei...
a quel punto passo all'rt...mio parere personale....
ciaoo
Alberto
Beato te che puoi cambiare mukka, perché, anche se è caretto, il raiser costa 100 volte meno di una RT
[QUOTE=antalon;5186065]Lo spero bene anche perchè sono all'antica:)
Alto 1,81 per kg 105 :-p
Grande sei più basso di me solo 4 cm e pesi uguale:lol::lol:
Io non trovo la spesa utile.
La posizione di guida dell'RS non mi fa venire il mal di schiena,e questo è importante.
Se devi cambiare moto allora prendo i raiser,ma ho paura che non risolvano i problemi.
Ti ho già detto che con me non c'è trippa per gatti :):) non continuare ad adularmi :eek:
Cmq, per fortuna che riusciamo ancora a ridere:lol::lol:, ma i miei problemi erano sulle braccia ( in particolare formicolio alle mani :mad:) e non sulla schiena (mai avuto probl.)
Per quanto attiene l'RT dubito fortemente che 4 cm di alluminio bastino!!!!:rolleyes:
mimmo_dr
11-10-2010, 13:55
[QUOTE=antalon;5186065]
La posizione di guida dell'RS non mi fa venire il mal di schiena,e questo è importante.
beh almeno non mi sento scemo. perchè a me GS ed RT il mal di schiena lo fanno venire!!! patisco la posizione a schiena dritta... (183 cm - 87 kg)
ho letto anche che coi risers si riduce il formicolio alle mani...
mah... significherebbe che il formicolio è causato da un eccessivo carico sulle mani?
secondo me, no. anche perchè ho fatto un giro di un'ora su un vfr800 e non ho patito formicolii... in compenso quello del vfr mi ha detto "moto stupenda quasi in tutto, ma come si fa a guidare una moto che vibra così".
l'unico problema che trovo a questa moto sono i formicolii alle mani che mi provoca. un vero peccato...:(
A logica le vibrazioni con i riser dovrebbero aumentare, in quanto aumentando la lunghezza delle leve maggiori sarebbero le uscursioni in oscillazione.
Detto cio' forse queste vengono contenute da una minor pressione sulle mani..
Insomma poggia e buca fa pari.. o no!?!?
Lapo
Il mondo è bello perchè vario :)
Non volevo convincere nessuno a comprare i riser, ma solo raccontare la mia esperienza :) non ho fatto calcoli di pressione o monitoraggio buche :lol: ......... ma solo dire che ora io mi trovo meglio di prima (effetto placebo? può darsi ma anche questo può avere la sua giustificazione se porta ad un miglioramento) :blob:
mimmo_dr
11-10-2010, 15:13
Il mondo è bello perchè vario :)
Non volevo convincere nessuno a comprare i riser, ma solo raccontare la mia esperienza :) non ho fatto calcoli di pressione o monitoraggio buche :lol: ......... ma solo dire che ora io mi trovo meglio di prima (effetto placebo? può darsi ma anche questo può avere la sua giustificazione se porta ad un miglioramento) :blob:
no dai
mettiamo le cose in chiaro: ognuno ha i suoi gusti. e poi, è normale che ti trovi meglio, se prima ti sentivi caricato sui polsi! :)
e penso valga per chiunque predilige una guida più "seduta" rispetto a quella di serie
:D
L'importante è andare in giro con le ns amate :lol::lol::lol:
mimmo_dr
11-10-2010, 15:23
l'importante è andare in giro con le ns amate :lol::lol::lol:
concordo! :d
Ti aspetto per un bel giro e farti provare i miei riser :)
Oggi mi sono montato i riser. Dopo alcuni piccoli problemini con la lunghezza di vari cavi (frizione, freno anteriore, starter) tutti risolti eliminando alcune fascette e facendo passare i cavi da altra parte, la modifica è valsa la spesa. Il primo giro di pèrova mi ha dato subito la sensazione di stare con la schiena più eretta a tutto beneficio della colonna vertebrale. :):eek:
Credo proprio sia stata un'ottima scelta.
Perchè la BMW non lo fa in automatico?
:lol::lol: l'avevo detto io !!! :lol::lol:
Ti rispondo io Bebo...
Perche' la BMW dovrebbe spendere, quando tanto ce sempre piu' corbelloni disposti a spendere migliaia di euri nelle sue moto? Te la personalizzi e via..
Fa ancora pagare l'abs! e caro per giunta, quando ormai se lo regalasse a tutti forse ne diminuirebbe i costi di produzione e otterrebbe dei vantaggi nella catena di montaggio uniformando l'assemblamento dei componenti!
Lapo
Io non sono un CORBELLONE .......................... :sad2::sad2::sad2::sad2:
Mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi ha detto CORBELLONE :sad2::sad2::sad2:
No dai non fare così:):):)
Ma non bastava fare un manubrio diverso,leggermente + alto,alla cara mamma BMW.
Ma come si fà,bisogna fare lavorare anche le aziende tedesche collegate no ?
Capisci a me!!!!!!;);););););););)
Noi non siamo corbelloni :cool: ... avendo moto con ben piu' di due anni.. non lo possiamo essere :( . I corbelloni sono quelli che cambiano i gs ogni anno perche' mamma bmw cambia il colorre dei gommini a supporto del gps!! :lol:
Finche' gli dura.... fa anche bene, ma non con i miei (pochi..) dindi!
Io per un po' ho deciso di investire in "Giovanni 3y" e in "Chiara 5m" che in quanto a soddisfazioni non sono certamente dietro a nessuna moto!:eek::eek::eek::eek:
E poi la ns RS e sempre una grand bella motina :!::!::!:
Lapo
Quoto Lapo :D:D:D
Ora mi sento meglio che non sono un corbellone !!!:lol::lol:
Guid.One
14-12-2010, 18:18
Quoto Lapo :D:D:D
Ora mi sento meglio che non sono un corbellone !!!:lol::lol:
Sei un corbellone.... sei un corbellone... sei un corbellone.... gne gne gnee gneeeeeeee :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
E io sono scemo... si si si siiiiiii :D:D:D:D
Signora maestraaaaaaaaaaaaaaa Guid.One è cattivoooooooooooooooo
:lol::lol:
Guid.One
15-12-2010, 12:41
Signora maestraaaaaaaaaaaaaaa Guid.One è cattivoooooooooooooooo
:lol::lol:
R esto
S cemo......
Opppsss..... Ho sbaglito sezione.....:lol::lol::lol::lol::lol:
R estiamo
S orridenti
:lol:
Rosicate
St-isti!!!
R itornato
S ei
?
Patto stasera alle 19.20 da punta raisi... e' che mi bloccano in ufficio fino a taddi!!
Miiiii e poii si dice che al sud non si lavora...
mi spiace che non abbiamo potuto incontrarci :cry::cry:
Salve a tutti, sempre a proposito di raiser montati volevo segnare la mia esperienza.
Sulla mia RS1150 Dato che la posizione era troppo caricata sui polsi (la mano dx per le vibrazioni era diventata di legno..) i ho messo due rialzi agli spezzoni della WURLICH , COSI FACENDO CARICO MOLTO MENO I POLSI ,e LA MOTO E' PIU' MANEGGEVOLE da fermo.Sento appena un po' di piu l'aria ma non piu' di tanto ma le vibrazioni caricano meno le mani. Li ho acquistati dal sito www.mrboxer.it. Da notare che la moto non ha problemi particolari , se lascio i manubri non vibra o sbacchetta affatto. I cavi che erano arrivati non andavano bene ( su Mr boxer ci sono solo quelli per l'ABS e la mia non la possiede) ma il meccanico ha adattato quelli gia' in uso cambiando semplicemente il giro dei cavi attorno al manubrio , anche se non ho potuto arretrare completamente i blocchetti perche' i cavi non erano sufficentemnte lunghi. A proposito dell'argomento Riser vi segnalo un forum con l'argomento che trovate tra circa tre pagine nei forum 2009 .
Una divagazione: fuori nevica ma la bambina in garage sta' calda con mantenitore di batteria in funzione.
Buona notte a tutti.
Qui invece si continua ad andare in giro senza guanti :D:D:D:D
Insomma gli unici giorni di m€rd@ li ho trovati io....
Mi sa che ti sei portato appresso il maltempo!!!!:rolleyes:
Ora sole :D
La mia e ferma al calduccio con i coperchi delle valvole in vericiatura,c'erano dei segnetti;);)
come arrivano monto il tutto ed è pronta per la Motobefana di Parma il 6 Gennaio.
Se qualcuno viene ci si vede li:lol::lol::lol:
........... ma il sacco dei doni dove lo metti?? :):)
Nelle Borse :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Allora tanti ma tanti doni :D:D:D
Pochi c'è la CRISI :confused:
però AUGURI Di BUON NATALE E BUON ANNO:santa::santa::santa::santa:
Tanti perchè nelle borse ne entrano tanti!:):)
E poi non è detto che tanti equivale a costi elevati ................. quasi sempre il dono più bello è quello meno costoso .............. pensa quanto vale un sorriso e a quanto costa!:eek::eek:
Mizzica ............. poeta sugnu !:lol::lol::lol:
Poeta sei :lol::lol::lol::lol:
R omantico
S ono
:laughing:
Jeanmaren
18-05-2013, 17:15
dico la mia . rialzi vario ergo montati sulla rs 1150 da molto tempo . ho valutato che sono solo un palliativo momentaneo . Montero' questi giorni il manubrio superbike , Pensate che non ero aggiornato e non pensavo si potesse fare . Quindi , invece di cambiare moto , cambio manubrio e risparmio molti euro , visto che la 1150 rs e' sempre una bellissima moto e se penso che mi ofrono solo 4000 euro per un 2004 abs integral borse tutto full optional .... preferisco tenermela e godermela al 100 % con un manubrio superbike
Jeanmaren
22-05-2013, 17:59
il suo valore come dovresti sapere e' tra i 4000 e i 4500 .. si trovano a 3500 quelle piu vecchiotte e non full optional con borse originali ,manopole riscaldate ,antifurto BMW e abs integral :)
e poi ha solo 3300 km
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |