Visualizza la versione completa : Siria, Giordania e Libano
Una domanda semplice semplice:
Siria, Giordania e Libano sono tutte belle asfaltate ?
Ho un paio di amici in R1 che si vogliono aggregare, ma sono un po' preoccupati.
GRAZIE !
P.S. Dato che ci sono, esagero: ci vuole il Carnet de Passage oppure con un bel 20 dollari nel passaporto lasciano correre ?
2 GRAZIE !
Fatto Siria e Giordania dicembre 2008. Vai tranquillo, strade fattibili con qualsiasi mezzo.
Libano mai fatto, non saprei.
Per quanto rigurda il carnet, credo sia ancora obbligatorio in Siria, in Giordania forse ora non lo è più.
Considera però che se anche dovessi riuscire ad entrare senza in qualche modo in un paese dove è previsto, se ti succede qualcosa alla moto potresti incorrere in seri guai, penso anche solo ad un piccolo incidente: l'assicurazione potrebbe fare problemi per un mezzo introdotto irregolarmente. IMHO non rischierei... :confused:
Ciao, buon viaggio!
seguo il topic!
Ho in programma di sfruttare prossimamente il nuovo traghetto venezia-tartous (siria)!
ovviamente per me meno asfalto c'è meglio è.
fast_robby
14-09-2010, 12:10
...andiamo ste????
brontolo
14-09-2010, 12:19
(..)
Ho in programma di sfruttare prossimamente il nuovo traghetto venezia-tartous (siria)!(..)
:lol::lol::lol::lol: ti fai fare una puntura di sonnifero dopo aver dato spettacolo sulla rampa per il carico, per svegliarti direttamente all'arrivo?
haha, quel mare è una tavola! Mica come quello tra Italia e tunisia!!!
Fast si organizza? portiamo anche Stragliotto! :-)
alessandrobacci
14-09-2010, 13:03
fatto in ottobre, nessun problema per le stradali.
non serve il carnet, fai tutto in frontiera.
occorno le polizze assicurative, un consiglio, quando scegli quella in siria che, opta per la compagnia che sia valida anche per il libano, risparmi 35€.......
Quindi niente carnet per tutti e tre i paesi ??
GRANDE !!
Ale grazie per la dritta assicurativa !!
Grazie anche agli altri, ovviamente ...
sto cercando una destinazione per un viaggetto in moto nelle vacanze di natale
sono solo e mi aggregherei volentieri... ;)
fast_robby
14-09-2010, 14:11
eheeh... chiaro, fabio sulla toyota di assistenza. Lui in moto è meglio di no. troppo distruttivo....
Però la cosa mi tenta veramente parecchio.
Le moto che vanno giù ai faraoni partono da venezia con quella nave e il bello è che al ritorno partono il giorno 11 da alessandria e il 13 sono già a venezia.
pepem@iol.it
14-09-2010, 16:42
per entrare in siria dalla turrchia ti consiglio la frontiera di Kilis, e non quella di reyhanli, logosticamente è strutturata meglio, nel senso che gli uffici per le varie pratiche burocratiche, cambio soldi, assicurazione, ecc ecc, sono disposti bene ed si trova più personale che parla inglese, in più è meno battuta dai camion. okkio perche sulle autostrade turche, più o meno dopo adana trovi l'indicazione syria-aleppo, tu invece vai dritto verso gaziantep e poi kilis....
zero carnet de passage e per le r1 dì loro che possono montare anche la diablo corsa che non c'è nessun problema. se ti serve altro fammi un fischio.
Al momento sono in Libia, se riesco ad entrare in Egitto (perchè non ho il carnet!) tra un 15gg io sarò da quelle parti...
noi partiamo domenica prossima e ci risulta che il carnet di passaggio in dogana sia necessario in Giordania ma non in Siria; per i visti invece la situazione è contraria ovvero il visto siriano va fatto dall'italia mentre quello giordano si può fare in frontiera.
ciao e buon viaggio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |