PDA

Visualizza la versione completa : da solo tutto ok ma in due!!!!!!!

dosa
14-09-2010, 10:11
come da titolo quando vado in giro da solo tutto ok ma quando siamo in due la moto mi si abbassa troppo dietro tanto che illumino gli uccelli per il resto tutto ok tenuta ecc...... ma da cosa dipende , non ho esperienza di regolazione degli ammortizzatori ho provato a stringere la regolazione del posteriore la manopolina per capirci ma non mi sembra che ho fatto qualcosa :confused:ho sbagliato se c'è qualcuno vicino e che è in grado di capirci mi può aiutare o devo portare la moto dal mecca;)

Lampssssssss

nico62
14-09-2010, 11:09
ciao, certo devi aumentare il precarico se porti il passeggero, ancor più se carico di bagagli...è uso regolare ad un compromesso per non dover ogni volta che si è in 2 o da soli, dover girare il "manopolone"...quindi gira la manopola verso l'hard e vai un pò per tentativi...poi dovresti ritoccare leggermente anche il freno idraulco per compensare la maggior spinta dalla molla ;)

dosa
14-09-2010, 11:31
..poi dovresti ritoccare leggermente anche il freno idraulco per compensare la maggior spinta dalla molla ;)

freno idraulico da dove e come e per caso la vite nell'ammortizzatore posteriore

nico62
14-09-2010, 11:44
si è una vite a taglio sull'ammortizzatore , la giri verso la H ma poco...comincia con un quarto di giro...però prima dai precarico con la manopola..e provala...

SandWhisper
14-09-2010, 12:02
Aumenti il precarico girando in senso orario, sino a quando hai recuperato l'assetto "orizzontale", aumentando il precarico, potresti trovarti con una risposta dell'ammortizzatore troppo "secca", allora solo in quel caso, devi agire sul freno idraulico, per frenare il ritorno dell'ammortizzatore nella posizione distesa, come ti ha detto nico62 vai per gradi e fai solo una regolazione alla volta se no non capisci più che cosa devi toccare.

dosa
14-09-2010, 12:11