Visualizza la versione completa : gs adventure 2006
salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio da ognuno di voi.
mi si è presentata l'occasione di un adventure 2006 unico proprietario, 15.000km completo del tris di bauletti bmw. chi la vende è un privato e mi ha chiesto 12.000€. mi assicura,e conoscendolo ci credo,che la moto è perfetta in tutto e per tutto. che mi dite è un'occasione oppure si può trovare di meglio? grazie e ciao a tutti.
nestor97
13-09-2010, 22:28
.....15000 km in quasi 5 anni ?......:rolleyes:
Non vorrei che sotto ci sia qualche sorpresa........:confused:
non mi preoccupa per i pochi km fatti perchè, conoscendo il proprietario, so che l'ha usata veramente poco soprattutto gli ultimi due anni che avendo avuto un bebè l'ha usata ancora meno. vorrei un parere per il prezzo se è ragionevole o no. grazie
dagli 11 mila e fai l'affare!
sono tanti soldi per una moto con cinque anni di vita.
Diciamo che non è proprio a buon mercato...
Prova a scendere un po', e visto che negli ultimi anni l'ha usata poco, cerca di strappargli un cambio gomme...
Anche secondo me il suo valore è verso gli 11mila, direi anche scarsi. Sarebbe interessante sapere se ha ABS e qualche altro optionals....se è un my06 o già my07...
Per farti un paragone, io ho preso la mia ad Ottobre dell'anno scorso: è un gennaio 2007, presa a 23mila km con ABS, computer, manopole riscaldate, antifurto e laterali alu, presso conce BMW a 11600 con garanzia premium (che purtroppo, o per fortuna, ho già usato 2 volte :confused::confused:).
Comunque, fai un'offerta a 11 con passaggio incluso e vedi cosa viene fuori.
P.S.: gran bella moto cmq...
mi si è presentata l'occasione
non conosco il prezzo della nuova ma penso l'occasione sia del venditore
emagagge
14-09-2010, 09:26
Con il periodo in cui siamo, forse potresti ottenere un prezzo migliore ;)
Concordo, un conce a Padova vende un 2007 a 12.000 con circa 20000km senza borse ma con tutto il resto, garanzia compresa, per cui secondo me il prezzo vero sta ben sotto gli 11000, quello richiesto secondo me è un prezzo "affettivo" ......
comunque buona strada!
altri accessori? ABS, faretti ect ect ?
il prezzo è un pò altino considerando che è un 2006......
ma prendere una moto con pochi km da una persona conosciuta ed affidabile potrebbe non avere prezzo. Per tutto il resto...;):lol:
da un conc ho visto un 2006 full optinals a 11.500 con 2 borse ma 50000km.
Quindi penso che se riesci a tirare qualcosa è una buona occasione
Se è un privato è cara, calcolando che non ti da garanzia.
La mia 2007 Full con le borse e 20000 km la ho venduta ad inizio estate a 12 ora passato il boom estivo si trova a molto meno. Con calma e girando un po' in rete puoi risparmiare min. 1000/1500 Euri ;)
Esempio: http://annunci.ebay.it/annunci/moto/reggio-emilia-annunci-reggio-nell-emilia/bmw-gs-1200-adventure/4736330
12000 mi pare un'esagerazione da un privato, ma la fiducia non ha prezzo :cool:
Il conce ti da la garanzia ma poi, se vuole, trova mille scuse e cavilli per non applicarla :confused:
Beh, insomma, alla fine ti chiede 11000 piu' le valige... credo che sia una quotazione sensata soprattutto se abbinata al concetto "qualità" e di fiducia abbianata all'acquisto.
Puoi cercare di far scendere un pelo il prezzo... ma credo che non tratterà oltre i 500 € ... se ti piace io comprerei...
Ciao.
M
Cirietto
14-09-2010, 12:05
io ho preso la mia adv 2006 dal conce a 11.500 con 40000km senza borse ma con garanzia stillnuovo e mi ha cambiato le gomme. E mi ha preso indietro il mio usato...
di sicuro so che ha l'abs,manopole riscaldate,faretti poi per il resto la devo andare a provare sabato così mi informo se è accessoriata con qualcosaltro. intanto grazie a tutti mi state dando un grosso aiuto.
in questo caso...PRENDILA....ecco magari tratta giusto il trapasso ed un cambio gomme.....dagli 11500...se riesci
concordo con Dave e con quanto già detto....a questo punto se fai 11500 con il passaggio direi che è ben presa!
giannicincotti
14-09-2010, 20:28
:lol: Se vuoi la mia Adv 2008 a 13.000 passami a trovare con valigie e tutto tranne Esa !!!;):lol::lol:
allora ieri l'ho comperata.alla fine sono riuscito a spuntarla per 11.500 euro con gomme nuove (montate un mese fà) e la coppia di bauletti laterali (non il tris come avevo detto sull'altro post) comunque la moto è veramente bella e tenuta molto bene. che dire...sono contento di averla portata a casa.
http://URL=http://img529.imageshack.us/i/gs009.jpg/]http://img529.imageshack.us/img529/6869/gs009.jpg[/URL]
patrizio
19-09-2010, 12:30
di sicuro so che ha l'abs,manopole riscaldate,faretti poi per il resto la devo andare a provare sabato così mi informo se è accessoriata con qualcosaltro. intanto grazie a tutti mi state dando un grosso aiuto.
calcolando che i gs 1200 cominciano a dare problemi intorno ai 30.000 km. e che l'abs fino al 2007 sono sui servoassistiti e rischi in caso di avaria del sensore o della centralina di rimanere con la frenata passiva (senza freni) e accollarti 1.600 euro di centralina, valutando che acquisti una moto già alta di prezzo e senza garanzia lascerei perdere proprio la moto e cercare qualcosa dal 2008 in poi...un paio di mila euro di più ma sei sicuro di quel che prendi...
PS.anche i conce non ritirano volentieri i modelli sotto 2008 soprattutto con l'abs...te lo dico per esperienza e non per sentito dire
patrizio
19-09-2010, 12:33
:lol: Se vuoi la mia Adv 2008 a 13.000 passami a trovare con valigie e tutto tranne Esa !!!;):lol::lol:
questa era presa bene ma km.????
calcolando che i gs 1200 cominciano a dare problemi intorno ai 30.000 km. e che l'abs fino al 2007 sono sui servoassistiti
Per la precisione il servofreno è solo fino al 2006 incluso, dal my2007 non è più stato montato
c'è qualcuno così gentile da spiegarmi il problema riportato da Patrizio sull'abs servoassistito? devo preoccuparmi ho è un problema come tanti che a volte può succedere come su tutte le moto o macchine?
c'é un sondaggio qui sul forum dove si vede chiaramente che i terribili malfunzionamenti sono una leggenda metropolitana.
Che poi non sia piaciuto ai clienti e dia problemi alla batteria, questo é vero.
valter 58
19-09-2010, 16:15
PS.anche i conce non ritirano volentieri i modelli sotto 2008 soprattutto con l'abs...te lo dico per esperienza e non per sentito dire
Giustamente la tua moto è un 2008,quindi quella perfetta senza problemi e magari la vendi.
ne conosco di persone che le cose che possiedono sono le migliori, quelli che possiedono un 2009 hanno una moto migliore di quella 2008, ma è anche vero che il modello 2010 è migliore del 2009 e sicuramente il 2011 sara' ancora meglio
c'è qualcuno così gentile da spiegarmi il problema riportato da Patrizio sull'abs servoassistito? devo preoccuparmi ho è un problema come tanti che a volte può succedere come su tutte le moto o macchine?
Come già detto da Enzofi, sul forum trovi di tutto e di più su questo tanto bistrattato servofreno!!
Che non dia un grandissimo feeling con la frenata è un'opinione abbastanza comune.....diciamo che va un pò "capito" specie alle basse/bassissime velocità.....per il resto e per quanto mi riguarda,l'ho avuto per 2 anni sul precedente GS 1150 e non mi ha mai dato problemi....
Spitfire
19-09-2010, 18:59
gianico...visto che nessuno ti ha fatto i complimenti per l'acquisto...te li faccio io
(echeccazz...lo state facendo preoccupare...)
mi associo ai complimenti.......eccheccazz
girano ancora centinaia di 2006.....perchè mai dovrebbe avere problemi proprio lui?
Ha comprato un usato da persona conosciuta e sicura( come ha detto)...questo vale molto a mio avviso( perlomeno abbastanza da pagare qualcosina in più della quotazione di mercato, che poi tanto distante non è specie se si compra da un conc.).....e con quei soldi ed allestimento col cavolo che trovava un 2008.......e se lo trovava magari aveva una camionata di km.
Stai sereno , goditela e buona strada.....e quello che sarà sarà.
L'unica cosa che mi sento di concordare con altri è che la frenata servossistita non è una gran genialata......però non per questo buttiamo nel cesso tutte le moto prodotte con quel sistema dal 2003 al 2006
patrizio
19-09-2010, 21:03
Giustamente la tua moto è un 2008,quindi quella perfetta senza problemi e magari la vendi.
ne conosco di persone che le cose che possiedono sono le migliori, quelli che possiedono un 2009 hanno una moto migliore di quella 2008, ma è anche vero che il modello 2010 è migliore del 2009 e sicuramente il 2011 sara' ancora meglio
non ho detto che la mia è meglio della sua ho detto solamente che i modelli sotto il 2008 hanno problemi con l'abs ed essendo senza garanzia rischia di rimettere essendo difettose 1.690 euro di centralina abs...in definitiva è una moto che con i problemi che potrebbe dare da non comprare visto che di adv in vendita è pieno e la scelta è ampia....
questo vale anche per il cardano, la frizione e qualsiasi altra cosa si possa rompere. Allora se una moto non ha più la garanzia non é buona ?
Spitfire
19-09-2010, 21:23
in definitiva è una moto che con i problemi che potrebbe dare da non comprare visto che di adv in vendita è pieno e la scelta è ampia....
aria fritta...forse ti è sfuggito..ma l'ha già comprata
patrizio
19-09-2010, 22:14
ho visto,ma ormai avevo risposto
patrizio
19-09-2010, 22:18
questo vale anche per il cardano, la frizione e qualsiasi altra cosa si possa rompere. Allora se una moto non ha più la garanzia non é buona ?
si continua a non capire....una moto comprata da un privato è pur sempre un rischio per il fatto che non ha garanzia,figuriamoci un 2006 che ha un ulteriore problema che è quello dell'abs,poi spero che tutto vada bene e trovare il nostro amico a giro per i tornanti senza problemi però il rischio è elevato...tutto quì
patrizio
19-09-2010, 22:23
dave non volevo affossare il nostro amico però con la mia precedente 1150 adv ho avuto problemi con la centralina abs...ho rischiato un pericolosissimo incidente e di sborsare i famosi 1.690 euro per la centralina...
capisco benissimo la tua posizione: sei convinto che tutti i veicoli precedenti il 2008 abbiamo potenziali problemi all'abs. Bene, non é vero.
Tendnzialmente avranno problemi legati alla normale usura delle parti, per altro circoscrivibili con la normale manutenzione programmata.
Orbene, se si gira con i terrore che qualche cosa possa rompersi non ci si alzerebbe neppure dal letto al mattino.
Sperando che le molle del medesimo non siano di un lotto difettoso e che si rompano all'improvviso. Per non parlare del tubo del gas della cucina oppure del salvavita domestico.
patrizio
19-09-2010, 22:34
per TEO11...come pensavo non si è capito il senso del discorso...era solo pignoleggiare sulla scelta di un usato da comprare o non comprare e quì entrano in ballo i problemi che i gs 1200 possono dare,ma non solo, nel mio ormai venduto 1150 adv,mi è saltata la centralina dell'abs,è di questo problema che parlavo non di come abituarsi o meno alla frenata del servoassistito,e le 1150 sono state famose per moto a cui non accade niente...
patrizio
19-09-2010, 22:43
Enzofi...non è una posizione la mia è solo un'esperienza che ho vissuto e ti posso garantire non piacevole,poi l'inconvenienti ci stanno a tutti persino ai my 2010 ma se uno può scegliere deve sapere che rischi si corre con le centraline antecedenti al 2007 (grazie teo per la precisazione dell'anno) sono solo consigli di esperienze vissute non prese di posizione come tu asserisci...cercate i passati post proprio sui servofreni assistiti e vedrete che in molti abbiamo avuto dei problemi con le centraline abs
valter 58
20-09-2010, 12:31
ciao, non volendo ho avuto culo (per risparmiare) comprando il modello 2007 senza ABS, ma è vero che il 2007 a piu' coppia ai bassi del 2008 ?
grazie a tutti,a Patrizio per avermi avvertito di certi problemi,sperando che non si avverino,e a tutti gli altri per i complimenti e per avermi un pò rassicurato.comunque giovedì la porto a casa e il fine settimana le dolomiti saranno mie,sperando che il tempo tenga,poi vi farò sapere come andrà.
si vabbè......però faccela vedé:lol::lol::lol:
DAKAR-BAUS
20-09-2010, 20:38
Come accessori ha solo le valige?
15.000KM e' perfetta! Da selgare benzina e dai del gas!
11.000 euro
se qualcuno mi aiuta a capire come postare delle foto ve la mostro molto volentieri.
però il MY 2008 ha i cilindri disassati
patrizio
20-09-2010, 21:31
grazie a tutti,a Patrizio per avermi avvertito di certi problemi,sperando che non si avverino,e a tutti gli altri per i complimenti e per avermi un pò rassicurato.comunque giovedì la porto a casa e il fine settimana le dolomiti saranno mie,sperando che il tempo tenga,poi vi farò sapere come andrà.
le mie indicazioni erano solo consigli da esperienze avute in passato goditi la tua nuova adv,vedrai ti troverai bene non è detto che tu abbia problemi anzi mi auguro di no dispiace solo essere frainteso.auguri gianico per la tua nuova moto....ma di che colore è...forse è quella bianca rifinita di rosso ???se sì era la mia preferita...fammi sapere anche perchè vedo che anche te come me siamo negati col PC...
patrizio
20-09-2010, 21:45
però il MY 2008 ha i cilindri disassati
e la st dopo 5 anni esplode...
Belle moto di m@rd@ che abbiamo !
patrizio
20-09-2010, 22:13
questa volta sono daccordo con te,ma perchè le compriamo???? Maaaaaaaaaaa
perché per ogni sadico ci vuole un masochista e viceversa.
Spitfire
20-09-2010, 22:46
il fine settimana le dolomiti saranno mie...
fine settimana? dolomiti? ecco qui allora...vieni anche tu
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=288940
peccato che non potrai testare i freni, perchè per stare dietro ad ottorenato i freni si usano poco...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |