Visualizza la versione completa : Lesione porta top case
Enzino62
13-09-2010, 18:06
Da due settimane(e 2000 km..)ho messo su'il top case grande,prima avevo il piccolo,non vibra,non si muove,si adagia perfettamente nel suo incastro e oltre ai due caschi non gli metto piombo dentro.
detto questo:
a qualcuno è successo che la piastra grigia avvitata sopra le maniglie passegero,praticamente l'alloggiamento del top case,si sia micro-lesionato?
a me si!!!:mad:
e che caz..sia anche questa una caratteristica???
Enzo
eccolo che ricomincia..con le caratteristiche......avanzate..:lol:
ma lesionata in che modo?....
Enzino62
13-09-2010, 18:14
da dove inzia e dove finisce il top.
postero'foto appena possibile.
maxriccio
13-09-2010, 18:14
Xchè, c'è una piastra? io pensavo che fosse un pezzo unico....
Enzo, devi smetterla di frenare in 20metri dai 220kmh con la zavorrina appresso:lol::lol::lol::lol::lol:e ripartire in impennata fino ai 230kmh...
Enzino62
13-09-2010, 18:24
cè una piastra bullonata proprio sui"corrimani"dove sotto cè la piastra nera del top case.
vendono gli adesivini di protezione (originali) quindi sanno che si "micro-lesiona"
mauromartino
13-09-2010, 21:01
mà è fatta di plastica,sai com'è con il caldo,le teutoniche amano il freddo:lol:
http://i56.tinypic.com/11rt8w5.jpg
Enzino62
13-09-2010, 21:16
si ma almeno la rt nelle file del lago di garda si destreggia benissimo....non sei venuto perche'il pachiderma fa'la fila,,è????
mauromartino
13-09-2010, 21:18
si ma almeno la rt nelle file del lago di garda si destreggia benissimo....non sei venuto perche'il pachiderma fa'la fila,,è????
misuriamo gli ingombri:rolleyes:
Enzino62
13-09-2010, 21:39
L'ho scritto gia sul nostro forum,non è questioni di misura ma di manico accompagnata ad agilita',ieri abbiamo fatto oltre 15 km sul Garda tra due file di auto e dove non passavano gli scooter io con la RT(cone le chiappe attaccate) e Tuchi dietro aveva anche difficolta'con la dea,tu con il pachiderma non saresti passato mai e poi mai ma solo perche'la tua non è agile come la mia RT.ma vuoi capire che ai semafori e agli stop sono in SURPLACE
E se non sai cosa significa ecco il significato:
Il surplace è una tecnica usata nelle gare di velocità del ciclismo su pista con cui si rimane in posizione di equilibrio, fermi, sulla bicicletta per attendere il momento migliore per attaccare e sorprendere l'avversario.
hai voluto la bicicletta?adesso pedala!!!!!
Enzo
l'rt dalle riviste di settore è considerata la regina del gran turismo, proprio per le qualità da te descritte Enzo: il segreto sta nell'equilibrio delle sue prestazioni.......non serve sprecar fiato..:mad:..o la si prova o ci si fida dei giornalisti/collaudatori....
noi siamo troppo di parte :lol::rolleyes:
Enzino62
13-09-2010, 22:01
Il problema e che lui stava per comprarla,ha provato la 2010 ed è stato soprafatto da un rumore d'aria creato dal parabrezza nuovo della RT,e su'questo non ha torto perche io avendo il modello precendente provando la 2010 lo sentivo..sarebbe bastato cambiare il prabrezza.
ha preso la G.W 1800,gran bella moto per carita',pero'quando facciamo le gite con il forum nel traffico non viene:lol::lol::lol:
Enzo
be se la scelta è stata dettata e condizionata da problemi di turbolenze....io sarei passato direttamente ad una cabrio....z4 per esempio :lol:
quando vieni ti regalo questo...visto che il tuo è lesionato :lol:
http://img255.imageshack.us/img255/9295/p1030341d.jpg (http://img255.imageshack.us/i/p1030341d.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ma allora 'ste microcessure si sono allargate?
..... sei sicuro che prima non c'erano? magari il precedente proprietario trasportava mattoni.
p.s io sarò anche sordo ma tutta questa differenza tra turbolenza 2005 e turbolenza 2010 non l'ho sentita...
mauromartino
14-09-2010, 13:12
L'ho scritto gia sul nostro forum,non è questioni di misura ma di manico accompagnata ad agilita',ieri abbiamo fatto oltre 15 km sul Garda tra due file di auto e dove non passavano gli scooter io con la RT(cone le chiappe attaccate) e Tuchi dietro aveva anche difficolta'con la dea,tu con il pachiderma non saresti passato mai e poi mai ma solo perche'la tua non è agile come la mia RT.ma vuoi capire che ai semafori e agli stop sono in SURPLACE
E se non sai cosa significa ecco il significato:
Il surplace è una tecnica usata nelle gare di velocità del ciclismo su pista con cui si rimane in posizione di equilibrio, fermi, sulla bicicletta per attendere il momento migliore per attaccare e sorprendere l'avversario.
hai voluto la bicicletta?adesso pedala!!!!!
Enzo
azzarola mà ti chiami enzino òòòò;;;;:::: MOSè:toothy7:
attento ai surplace....
http://i54.tinypic.com/29pf7no.jpg
robertag
14-09-2010, 13:45
Da due settimane(e 2000 km..)ho messo su'il top case grande,p...
... la piastra grigia avvitata sopra le maniglie passegero,praticamente l'alloggiamento del top case,si sia micro-lesionato?
a me si!!!:mad:
e che caz..sia anche questa una caratteristica???
Enzo
no nessuna lesione, sono appena andato a controllare in garage... ma suddetta piastra non è un corpo unico con le maniglie?:confused:
o durante gli anni i krukki hanno cambiato qualcosa?..
una fotina sarebbe gradita...
azzarola http://i54.tinypic.com/29pf7no.jpg
hahah mauromartino: fantastica questa...hahahah:D:D:D
ma dove l'hai pescata??? hahahah;)
la figata è che il gruppo termico distaccato...sta ancora funzionando....hahahah ...senza imbiellaggio... impossibile hahahahah
Enzino62
14-09-2010, 14:23
scusate se tra un post e l'altro ho anche il vizio di lavorare...ecco le foto.
le lesioni sono cerchiate in rosso,la freccia gialla indica la piastra e quella celeste le maniglie passeggero,queste due parti sono separate,non sono un corpo unico,infatti se mettete la capoccia sotto notererte quattro viti torcx che la afferrano insieme alla plastica nera del portapacchi.
La mia moto quando l'ho comprata tre mesi fa'aveva 15.000 km ed era come uscita dal conce,nessuna lesione o righi e quant'altro,le lesioni ci sono dopo aver messo il top case grande.
Enzo
http://i25.servimg.com/u/f25/13/05/19/09/56710.jpg (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=538&u=13051909)
http://i25.servimg.com/u/f25/13/05/19/09/34510.jpg (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=539&u=13051909)
si si è proprio crepato.....qui urge intervento in garanzia....
Enzino62
14-09-2010, 14:50
San tommasi!!!!!!
Garanzia?quale?la mia rt ha 5 anni.
...... per me è dovuto a quella damigiana di prosecco che trasportavi l'altro giorno;)
Questa sera controllo se anche sulla mia si presentano queste caratteristiche visto che ultimamente ho usato spesso il top carico
robertag
14-09-2010, 15:04
scusa la domanda banale... avrai certamente appurato se son crepe o segni dovuti al contatto/sfregamento di qualche ragno o robe del genere.
in tutti i casi appena torno a casa ricontrollo meglio... adesso, con ste' foto, mi hai fatto entrare la pulce in modo definitivo.
p.s. su la baia, se ti dovesse servire la piastra, alcuni giorni fà ne avevo vista una usata in vendita... se la rintraccio ti passo il link.
zerbio61
14-09-2010, 15:07
ma il top che centra ? magari prima non le avevi notate, puo' essere no ?
vendono gli adesivini di protezione (originali) quindi sanno che si "micro-lesiona"
il kit adesivi è solo per il topcase piccolo da 28 l. sia per la serie R che K
Enzino62
14-09-2010, 21:18
Gianni,il prosecco non lo trasporto nel top,troppo pericoloso,lo metto in corpo direttamente:lol::lol::lol:
Non cè l'aveva prima...........lo devo riscrivere quante volte ancora???????
Robert,postami il link che elargisco per averlo:mad:
Enzo
robertag
14-09-2010, 21:25
enzino mi dispiace:( ma non lo trovo più. forse l'inserzione è stata tolta o hanno già venduto la piastra... comunque continuo a cercare. se trovo qualcosa ti posto subito il link;)
robertag
14-09-2010, 22:55
tutto quello che ho trovato è qui, sorry:(;
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.motorworks.co.uk%2F&anno=2
inserisci in ricerca queste porole chiave: rack r1200rt
anche se l'inglese lo mastico poco specialmente il gergo tecnico direi che l'articolo che ti interessa è quello con il prezzo di 75 pounds...
altrimenti manda una mail qui e chiedi se lo hanno:
http://stores.ebay.it/NONSOLOMOTOsnc__W0QQ_sidZ518194142?_nkw=bmw+1200rt&submit=Cerca
phantomas
14-09-2010, 23:00
Per me sono ragnatele........e usala 'sta moto!!!!!
robertag
14-09-2010, 23:11
questa è una perla...:lol::lol::lol::lol::lol:
speriamo non s' incazzi:lol::lol::lol::lol::lol:
phantomas
14-09-2010, 23:12
no, lo sa che scherso..........:lol:
robertag
14-09-2010, 23:15
:lol:sperem... adesso guai a toccargli la mucca...
maxriccio
14-09-2010, 23:41
Nessuna lesione sulla mia, cmq quello non è un punto di sforzo, magari qualcuno ha tirato troppo le viti.
robertag
15-09-2010, 00:22
...pensandoci bene il tuo ragionamento potrebbe essere quello giusto...
Enzino62
15-09-2010, 04:55
No!!!le viti sono cosi'da 5 anni,non capisco perche'adesso crepa.
su quella moto è stato sempre il top case piccolo e in 5 anni ha fatto 15000 km,adesso io in tre mesi ne ho fatti 9000(azz..la uso come un diesel),da 1000 km la uso con il top case grande,senz'altro cè una concomitanza con quest'ultimo che non so'quale'.
Va be',importante sapere che non è una carattersitica della rt visto che voi non lo avete.
La cambiero'appena ne trovo una usata.
Enzo
mauromartino
15-09-2010, 09:25
su quella moto è stato sempre il top case piccolo e in 5 anni ha fatto 15000 km,adesso io in tre mesi ne ho fatti 9000(azz..la uso come un diesel),da 1000 km la uso con il top case grande,senz'altro cè una concomitanza con quest'ultimo che non so'quale'.
Va be',importante sapere che non è una carattersitica della rt visto che voi non lo avete.
La cambiero'appena ne trovo una usata.
Enzo
portabauletto o moto????:lol::lol:
robertag
15-09-2010, 10:20
oh, porco mondo! appena legge questa...:lol::lol::lol:
Enzo pensavo....se riesci a capire se i segni sono passanti, perchè potrebbero essere solo superficiali di polimerizzazione ....nell'ipotesi potresti portarlo in carrozzeria e riverniciarlo usando un buon primer di fondo...un buon carozziere lo sà fare di sicuro e forse spendi meno che aquistarne un'altro...
zerbio61
15-09-2010, 12:22
Enzo
sicuro che no ci e' stato appoggiato niente di pesante, scusa se insisto, ma non vedo altro motivo
robertag
15-09-2010, 12:28
non è che l'enzino abbia fatto una penna da appoggiarsi con il topcase?!...:confused:
secondo me è il passeggero che si aggrappa come non mai visto le velocità raggiunte dal conducente:-)
robertag
15-09-2010, 13:52
:idea1:altra ipotesi plausibilissima...
invece secondo me...nell'ultima gara ciclistica che Enzo ha seguito, senza se ne accorgesse un paio di ciclisti... si son aggrappati in salita....:lol:;)
questo spiegherebbe anche i battiti in testa gli spegnimenti e il surriscaldamento...;):)
robertag
15-09-2010, 14:07
:lol::lol::lol::lol::lol:
Enzino62
15-09-2010, 14:11
secondo me è il passeggero che si aggrappa come non mai visto le velocità raggiunte dal conducente:-)
Zio caro:rolleyes:mia moglie pesa 50 kg e non riesce a portare una borsa della spesa con un kilo di pane dentro che mi chiama per aiutarla e adesso mi spacca in due la moto....
che tonna che ho!!!!
Ma siete delle carogne.
Nico,la tua soluzione l'avevo pensata,anche perche'sono delle scalfiture che non si riescono a sentire nemmeno passando l'unghia,il problema e'trovare una torcx a L corta per svitare le 4 viti sottoaltrimenti bisogna smontare tutto l'ambaradan di dietro,poi aspetto ancora un po'in caso la lesione parte da li ma mi arriva al manubrio:lol::lol::lol::lol:
Enzo
enzo, ma con una chiave a criccetto con l'inserto non riesci??
comunque se lo porti in carrozzeria ricordati il primer riempitivo, altrimenti nel giro di poco si segna nuovamente...
mauromartino
15-09-2010, 21:04
o gli ha sboffato talmente le balle al meccanico:lol:che gli ha ficcato una bella martellata col martello in gomma:rolleyes:
Enzino62
15-09-2010, 21:17
chiave a scatto con inserto torx,fatta prova,ce la faccio a smontarlo e sostituirlo.Intanto,visto che lo cambiero' mi sono divertito a fargli un foro da 6 per mettergli la basetta dell'antenna cb per la gara di domenica..finalmente non faccio salto mortale capriato per avere l'antenna...non avevo il coraggio di foralo prima:D
Enzo
robertag
15-09-2010, 21:26
trovato il ricambio?.. costo del nuovo?
Enzino62
15-09-2010, 21:34
sabato vado dal conce,spero ne abbia uno usato,è lo stesso della GT-R e credo anche della ST e della 800.
Enzo
phantomas
15-09-2010, 21:34
Dopo ore di meditazione (ho fatto cinque ore di guida in pallostrada con il Daily, oggi) sono arrivato a capire cosa ha provocato le incrinature alla piastra di Enzino. Le flange di attacco dei razzi all'idrogeno ivi montati per raggiungere mach 1 di velocità a cupolino abbassato non erano correttamente posizionate. Le pinne direzionali delle V2 toccavano la parte bassa anteriore della piastra stessa, provocando vibrazioni da contatto e da risonanza. Non c'è altra spiegazione..........
:confused:
robertag
22-09-2010, 20:35
:lol::lol::lol::lol::lol:
questa, Anngelo, l'avevo persa....
...ma chiediamo all'Enzino come ha risolto....
:rolleyes:ENZINOOO!..COME HAI RISOLTO?!!!
phantomas
22-09-2010, 21:47
Secondo me ha messo dei distanziali tra i retrorazzi e la piastra........:)
robertag
22-09-2010, 22:50
:lol::lol::lol:
ma è lui, secondo te, nell'avatar?
phantomas
22-09-2010, 22:53
Mah.........l'ha cambiato poco tempo fa.......dovrebbe togliere il casco.......e dietro la moto non c'è la scia di fumo azzurrino.......
robertag
22-09-2010, 22:59
forse aveva spento i postbruciatori mentre lo hanno fotografato, altrimenti veniva mosso...:lol::lol::lol:
Enzino62
22-09-2010, 23:07
avete finito commari pettegole????
ho trovato uno su ebay che vende i pezzi rt,mi cerca 200 euro perche'dice lui che nuovo ne costa 400..secondo me'il tipo si è fumato le ceneri della nonna che aveva nell'urna sul camminetto in un momento di smarrimento e di sciopero del suo spacciatore e gli ha dato l'acido al cervello.
se devo spendere quella cifra lo faccio logorare sino all'ultima briciola di plastica finche non vedo apparire la mano dell'extra comunitario che lo ha costruito male a monaco per ritorsione alla bmw che lo sottopaga.
Enzo
phantomas
22-09-2010, 23:12
@ Enzino: .........................(ha dato una risposta talmente acida che mi si è corroso il monitor)
robertag
22-09-2010, 23:14
hai fatto bene a mandarlo a ....:blob:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |