PDA

Visualizza la versione completa : Il display che sparisce, è solo immaginazione? No..è un difetto!

Cpt Archer
13-09-2010, 16:46
Salve amici,
con grande soddisfazione vi aggiorno sul mio problema del display che spariva al sole.
Dopo 1 anno di tira e molla finalmente la concessionaria BMW ha riconosciuto che aveva un problema, e udite udite, mi hanno cambiato in garanzia tutta la strumentazione!!!
:D:D:D:D

E finalmente, anche se la lascio al sole quando la riprendo riesco a vedere cosa c'è scritto sù :lol::lol::lol: senza metterci i feltrini o il fazzolettone bianco :lol::lol::lol::lol:

Finalmente apprezzo la moto come mezzo da vivere all'aperto e non solo in galleria o dalle parti di Monaco ahahahahah :lol::lol:

fatevi valere se avete questo difetto e non credete che è normale, perchè chi lo dice non lo è affatto :-p

baci&abbracci

nico62
13-09-2010, 16:54
ciao, a parli della retroilluminazione?
perchè anche a me sparisce di giorno ma le indicazioni le leggo perfettamente....

Cpt Archer
13-09-2010, 17:00
nà nà!!!! Parlo proprio che lasciata al sole (caldo) svaniva!!!
Il sensore della luce esterna funzionava perfettamente (SGRAATTT) :D

nico62
13-09-2010, 17:07
ha ho capito....bè complimenti per l'intera sostituzione...bmw si è comportata bene...:!:;);)

Enzo Felix
13-09-2010, 17:19
Anche a me è capitato di lasciare la moto in un parcheggio assolato per qualche ora e di non riuscire a leggere il display perchè era diventato tutto nero, pensavo fosse un'autoprotezione visto che dopo qualche km tutto è tornato normale. Domani passerò dal concessionario.

Enzo Felix

tukutela
13-09-2010, 17:25
Bravo CPT è cosi' che si fa !!
Chi non risica non rosica!!!!!!

e per Dio !!!!!

Tanto ce l'hanno venduta a poco prezzo!!!!!!!!!

Enzino62
13-09-2010, 17:49
addio,adesso tutti dal conce,
Cpt archer(ma che nick hai?????)adesso bmw ti mandera'la fattura di tutti a casa:lol::lol::lol:

Enzo

zerbio61
14-09-2010, 09:49
non ho capito, sembrava spento oppure sembrava sbiadito il display ?

Francesco FT
18-09-2010, 23:01
Ciao Arch. di che anno è la tua? è ancora in garanzia o no? te lo chiedo perchè la mia lo fa da quando l'ho comprata nel 2005, ma ho sempre pensato che fosse un problema legato al surriscaldamento dell'LCD... forse che hanno montato un filtro e non hanno ritenuto necessario un richiamo?

Rumpestump
18-09-2010, 23:04
Anche la mia presenta lo stesso problema, però dopo che parto e faccio qualche Km sparisce tutto. Andare dal conce ed insistere di cambiare tutto??? No troppa fatica con una bassissima probabilità di successo

Alessandro S
21-09-2010, 13:58
E' il display LCD che alle alte temperature perde di contrasto ( tutti, chi più, chi meno). Esattamente come un qualsiasi orologio lcd o telefonino (di una volta). Il problema è che è troppo esposto (al contrario di quelli montati su una vettura) alla luce diretta del sole, cosa che in estate gli fa raggiungere temperature di oltre 40°.
Quello del GS ( a parte le prime edizioni) o della R non sono a matrice di punti ma a barre, e hanno meno problemi di contrasto.

PATERNATALIS
21-09-2010, 22:05
Basta andare in moto solo in inverno e non ci sono problemi, e si incontrano anche meno intutati e scooteronisti. Grande soluzione.

robertag
21-09-2010, 22:15
mi sembra di capire, ma non vorrei sbagliare, che gli intutù e gli spùtteristi ti stanno sulle balle...:lol:

phantomas
21-09-2010, 22:36
La soluzione di Paternatalis mi sembra molto ragionevole......Sembra la spiegazione di un ispettore del post-vendita.......

Francesco FT
24-09-2010, 23:57
:sign7: La borsa del ghiaccio!!!! perchè non c'ho pensato prima???
riguardo il contrasto del display: perchè a volte se ne oscura solo una parte?
io sono un po' ignorante e non so come funzionano gli LCD...