Visualizza la versione completa : Limiti extraurbani a 70 Km/h !!!
Ieri ho fatto la statale della Val di Susa, sono poi sceso dal Sestriere e praticamente il limite di velocità sulle statali è stato limitato dappertutto o quasi a 70 Km/h anche su strade in mezzo alla campagna. Ma, per la miseria, come è possibile fare una cosa del genere? Non esiste nessun mezzo per cancellare questi ABUSI? A voi la parola.( Io solo parolacce :()
e perchè mai abusi
se vuoi andare di più vai
al limite paghi
:lol:
:happy1::happy1::happy1:
Io voglio andare il giusto e se le leggi dello stato dicono che sulle strade extraurbane il limite è 90, non vedo la ragione di limitare ulteriormente( ripeto in mezzo alla campagna) a 70. Viene il dubbio che non sia per la sicurezza ma per poter fare cassa.
In molti tratti (in Toscana ne incontro di continuo) c'è addirittura il limite a 50 anche sulle extraurbane. Praticamente i 90 valgono solo per le superstrade e quelle a 4 corsie.
jack2425
12-09-2010, 19:11
Qui invece dove abito io mettono una rotonda ogni kilometro, centri commerciali e zone industriali una dietro l'altra, ospedali in campagna, dossi rallentatori ogni 50 metri, semafori su statali/provinciali ecc. ecc.
Come si fa ad andare forte con queste strade?
wgian1956
12-09-2010, 19:27
a 70 ti godi il panorama........ ai 130 no ! .-))
wildweasel
12-09-2010, 19:32
Il codice della strada prescrive che in questi casi la velocità massima debba essere di 90 km/h.
La possibilità di variare questi limiti massimi dovrebbe essere motivata con circostanze oggettive, caso per caso, e non lasciata alla discrezionalità dei burocrati scaldasedie di turno.
Viviamo nel paese dei balocchi, lo ripeto.
forse viaggi poco fuori dall'Italia, ma la tendenza comune é abbassare il limiti di velocità. Ormai i 90 o 110 si possono tenere quasi solo su strade a quattro corsie e non sempre.
Ducati 1961
12-09-2010, 19:57
Ciao Doc , anche da noi sta proliferando questa "moda" dei 70 orari in strade larghissime in mezzo alla campagna ... Cosi' i comuni possono fare cassa in maniera piu' facile ...
Esatto, all'estero ho visto anche di peggio...
Ciò non toglie che condivido le tue perplessità per certi limiti verosimilmente troppo stringenti.
forse viaggi poco fuori dall'Italia, ma la tendenza comune é abbassare il limiti di velocità. Ormai i 90 o 110 si possono tenere quasi solo su strade a quattro corsie e non sempre.
Non sono d'accordo: in Francia, questa estate, i limiti inferiori a 90 li ho trovati solo dove io stesso avrei ridotto la velocità.
Non sono d'accordo: in Francia, questa estate, i limiti inferiori a 90 li ho trovati solo dove io stesso avrei ridotto la velocità.
Ti quoto Twincam ...è proprio come tu dici !
Non sono d'accordo: in Francia, questa estate, i limiti inferiori a 90 li ho trovati solo dove io stesso avrei ridotto la velocità.
Anche i Austria, fuori dai paesi limite dei 100 Km/h, (anche sui passi).
Limiti dei 50 solo dove servono veramente, (generalmente preceduti da brevi tratti ai 70).
a 70 ti godi il panorama........ ai 130 no ! .-))>
Certo, ma voglio decidere io se godermi il panorama.... quando il panorama c'è...se voglio cercar funghi in campagna vado a piedi.:lol:
Io cmq parlavo di 90 non di 130.;)
sylver65
12-09-2010, 20:48
i limiti a 30km/h ?
robiledda
12-09-2010, 21:56
Non dimentichiamoci che i limiti sono la velocità massima. Se il limite è di 90 km/h non vuole dire che tutti "devono" andare a 90 km/h. Spesso si confonde quello che è un limite massimo con la velocità che chi guida ritiene di tenere.
Non è la velocità la prima causa degli incidenti. La prima causa degli incidenti è "il non sapere guidare". L'avere la patente dovrebbe rendere in grado chiunque di saper valutare correttamente la velocità da tenere in ogni istante.
In Italia siamo ostaggio di "burocrati", spaventati dalle "ipotetiche" loro responsabilità, che per "non sapere ne' leggere ne' scrivere (e soprattutto dal non sapere cosa vuol dire guidare) riducono i limiti di velocità sulle strade di loro competenza solo per "pararsi" il fondo schiena da PM che a loro volta non sanno guidare.
Io ritengo che chi sa guidare abbia solo bisogno di informazioni sullo stato del traffico e delle strade e non abbia bisogno di persone che decidano per lui.
Putroppo finchè il Codice della Strada sarà fatto dai politici (che si fanno portare in giro dagli autisti infrangendo le regole impunemente) anziche da persone che sulla strada ci stanno tutti i giorni, non potremo apettarci nulla di buono.
meno male che ci sono "quelli bravi" che si autoregolano.
Adesso viaggerò più tranquillo: sono in buone mani, anzi buone ruote.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |