Entra

Visualizza la versione completa : AgilitÃ* del r1200gs adv

LucaG
12-09-2010, 15:46
Ciao ragazzi si discute tanto sull'agilità di questo tipo di moto, e molti dicono che l'adv sia un po lenta e poco agile, io la guido da circa due anni e devo dire che in quanto ad agilita mi sembra una bici più che un elefante.
Poi guardando dei video su internet ho trovato questo http://www.youtube.com/watch?v=6zX3B961Zio&feature=player_embedded
Certo io non la guido allo stesso modo ma voi cosa ne pensate?

:D

GASSE
12-09-2010, 16:13
s_m_d_c -- diceva che era inguidabile e non stabile ma con soapenzioni adeguate migliorava!!!:lol::lol::lol::lol::lol:

Berghemrrader
12-09-2010, 16:22
Io l'ho provata parecchie volte e mi é sembrato di essere tutt'uno con la moto, basta stare sopra i 10km/h.
L'apparenza inganna...

1Muschio1
12-09-2010, 16:47
Secondo me se si va forte davvero lo std è meglio ... Fino a velocità medie l'adv è più agile... Poi sempre imho l'adv prende sotto davanti con le metz se Guidi aggressivo ... Prova ne è che l'anteriore la chiudo tutta la post ci manca un filino ... La cosa mi garba poco ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

nicola66
12-09-2010, 16:58
ha una necessità di piegare per chiudere le curve che è imbarazzante.

bias
12-09-2010, 17:35
Secondo me se si va forte davvero lo std è meglio ... Fino a velocità medie l'adv è più agile... Poi sempre imho l'adv prende sotto davanti con le metz se Guidi aggressivo ... Prova ne è che l'anteriore la chiudo tutta la post ci manca un filino ... La cosa mi garba poco ;)

Idem,rilevata la stessa cosa,ma questione di tempo e ci prendi la mano.Io
arrivo da due Gs standard.
Sull'ADV guido meglio senza caricare il davanti nelle curve come facevo con lo STD.

1Muschio1
12-09-2010, 20:37
Converrai con me comunque che è preferibile sentire partire dietro piuttosto che sentire scappare l'anteriore ... !?!?! Anche perchè quando capita se va bene allarghi la linea impostata e rallenti il ritmo dopo il cagotto ... Ma se va male e ad allargare invadi l'altra corsia nel momento sbagliato non è bello ... Per il momento non l'ho persa mai brutalmente ... Anche perchè ormai la conosco e forzo meno del solito le entrate in curva ... Ma un pó mi sta sui ball ... Spero di risolvere con le Dunlop... Quando arrivano!

Nel frattempo oggi la super duke mi ha abbandonato di batteria a Maranello zio boia! Fra un pó la vado a prendere con il furgone!

mambo
12-09-2010, 20:45
... Spero di risolvere con le Dunlop... Quando arrivano!

Nel frattempo oggi la super duke mi ha abbandonato di batteria a Maranello zio boia! Fra un pó la vado a prendere con il furgone! ...

hahaha...lascialo là quel cavalletto che è la tua fortuna...hahaha

con le Dunlop, risolvi di sicuro....sembra un'altra moto, poi mi dirai...;)

cipolla
12-09-2010, 20:50
muschio se ti riferisci alle metz tourance exp io ho avuto le tue stesse sensazioni e non era molto bello quando le cambiai con le dunlop miglioro' molto adesso ho le continental trail attack e va da dio, dietro ho mangiato tutto il bordo, unico neo adesso hanno 4800/4900 km e tra poco devo andare dal gommista perche' per tanto che facciano ne hanno ancora x un millino a pestarci poco altrimenti meno

MAXY GS
12-09-2010, 23:52
Io l'Adv la sento molto più stabile rispetto alla std sopratutto nel misto stretto e nella guida su sterrato.

1Muschio1
13-09-2010, 00:28
Mambo ... Cipolla ... Da una parte mi sento rassicurato ... Discorso gomme .... Dall'altra mi sento di fanculizzare profondamente Mambo ;) ... La cavalletta quando parte è troppo goduriosa... Poi mi appezzano i più truzzi del mondo motaro ... Con l'adv mi tocca sempre di scacciare le donne che si accalcano per un passaggio! Du palle ... ;) son sensazioni diverse ... All'opposto direi ... Hahaha ! Ma cazzo rido poi ...:(

Leonardo L'Americano
13-09-2010, 00:52
Converrai con me comunque che è preferibile sentire partire dietro piuttosto che sentire scappare l'anteriore ... !?!?! Anche perchè quando capita se va bene allarghi la linea impostata e rallenti il ritmo dopo il cagotto ... Ma se va male e ad allargare invadi l'altra corsia nel momento sbagliato non è bello ... Per il momento non l'ho persa mai brutalmente ... Anche perchè ormai la conosco e forzo meno del solito le entrate in curva ... Ma un pó mi sta sui ball ... Spero di risolvere con le Dunlop... Quando arrivano!

Nel frattempo oggi la super duke mi ha abbandonato di batteria a Maranello zio boia! Fra un pó la vado a prendere con il furgone!

Ti quoto in tutto....tranne per la batteria :

splancnico
13-09-2010, 01:07
Abitudine, questione di abitudine. Dai 20 000 in su l'adv diventa bicicletta!!

aspes
13-09-2010, 09:32
mi consola il fatto che credevo di avere uno stile troppo statico sulla moto e invece quelli del video tengono esattamente la stessa postura mia. E mi si conferma che il gs da' i migliori risultati guidato in maniera classica senza troppo dimenarsi sulla moto. Penso alle considerazioni di muschio e le condivido largamente, penso peraltro che se le adv avessero avuto il serbatoio pieno lo sterzo gli avrebbe preso sotto in continuazione girando a quel modo.

mambo
13-09-2010, 09:33
... Con l'adv mi tocca sempre di scacciare le donne che si accalcano per un passaggio! .....

echeccazz...e dagli il mio numero !!! ;)

per le gomme, al momento ho su delle Roadsmart :eek:
... si lo sò che non stanno un granchè bene sull'Adv...ma van da dio e son svelte da levare il respiro :D

varaciccio
13-09-2010, 21:25
echeccazz...e dagli il mio numero !!! ;)

per le gomme, al momento ho su delle Roadsmart :eek:
... si lo sò che non stanno un granchè bene sull'Adv...ma van da dio e son svelte da levare il respiro :D

idem, 7.000 km di puro godimento compreso il bagnato :D:D:D,

non faccio off, su asfalto le trovo migliori di BW, METZ EXP, CONTI ROAD ATT:eek::eek:,

... l'estetica :confused::confused:

Fabrizio GS 1200 ADV

LUSTE55
13-09-2010, 22:00
Allora non sono il solo ad avere le Roadsmart sull'Adventure...............

e condivido pienamente il godurioso parere degli Altri che hanno osato montarle!

.........alla faccia di tutti quelli che"non ci stanno bene"!

gicapi
14-09-2010, 12:58
.............Poi guardando dei video su internet ho trovato questo http://www.youtube.com/watch?v=6zX3B961Zio&feature=player_embedded
Certo io non la guido allo stesso modo ma voi cosa ne pensate?

:D

questo è meglio comesiguidaungsadventure (http://www.youtube.com/watch?v=BwBRWbubTbM)
allenarsi bisogna allenarsi :!::!: