Visualizza la versione completa : Furto top case givi... un attimo e via OKKIO
Fiskio@62
10-09-2010, 21:59
Oggi mi son trovato senza chiavi del maxia della kle (probabilmente lasciate nella casa in liguria) volevo evitare di sfasciarlo e mi stavo ingegnando per inventare uno spadino cosi' da poterlo smontare e sostituire con quello dell'altra moto fin quando non andrò a riprendere le chiavi, dopo qualche tentativo con i video youtube girati alla casa circondariale mi sono convinto di essere sostanzialmente onesto causa incapacita' tecnica :lol:e cercando una soluzione alternativa ho scoperto che con un cacciavitino da orologiaio in 20 secondi si toglie il bauletto senza colpo ferire e poi con calma in luogo sicuro ci si appropria del contenuto:mad: praticamente basta con un piccolo cacciavite far saltare il tappino di plastica che si trova sotto la piastra in corrispondenza del gancio di ritegno dopo di che in bella vista appare il dente a molla che viene comandato dal pulsante di sgancio e con una minima pressione facendo leva con lo stesso cacciavite usato per "stappare" il bauletto ti salta in collo come un cucciolo affettuoso:rolleyes: Magari mezzo forum lo sapeva già ma credo che per l'altra meta' sia una informazione utile.
la prossima settimana tiro giù la piastra e provo ad inventarmi qualche sistema per blindare il fondo onde rendere la vita un pò più' difficile ai sorci da parcheggio:mad:
Lamps
s
calabronegigante
10-09-2010, 22:15
grazie della dritta Fiskio@!
certo che,metterlo sul Walwal dove lo legge il mondo....
vicocamarda
10-09-2010, 22:23
Bella notizia che ci hai dato Fiskio :mad::mad::mad:
Facci sapere se riesci a sistemare la cosa e come, nel fine settimana proverò anch'io a risolvere il problema. Ti faccio sapere
Fiskio@62
10-09-2010, 22:26
grazie della dritta Fiskio@!
certo che,metterlo sul Walwal dove lo legge il mondo....
guarda, dopo aver visto cosa gira su youtube digitando "aprire una serratura" penso di aver fatto purtroppo pochissimi danni con le mie informazioni, se uno è mariuolo non ha bisogno di me credo:lol:
[...] penso di aver fatto purtroppo pochissimi danni con le mie informazioni, se uno è mariuolo non ha bisogno di me credo:lol:
Beh, però conoscendoti sono sicuro che tu, con la tua preparazione ed abilità, saresti in grado di riuscire a competere coi professionisti in tempo brevissimo... :!:
F.
sarebbe interessante sapere se é una lacuna o una back door voluta.
calabronegigante
10-09-2010, 22:48
sarebbe interessante sapere se é una lacuna o una back door voluta.
In my opinion is a porta dietro!
Berghemrrader
11-09-2010, 08:06
Ci sono varie scuole di pensiero tra i malnati, nel mio caso hanno tenuto un approccio più hard...
http://www.berghemrrader.it/elika/fixtopcase0.jpg
grazie dell'info
terrore!
cavalcapassi
11-09-2010, 12:34
Si sà che non può esistere sicurezza con bauli di ogni tipo....cosa vogliamo dire dei top case alu??? Hanno le viti di fissaggio della piastra in vista e accessibili con una chiave fissa da 9 o 10mm ed una pinza o la chiavetta torx!!! Sono comodi, impermeabili all'acqua ed allo sporco (quasi tutti), ma se ti fermi a girellare a piedi in un posto qualsiasi, non puoi pensare che chiunque passa non possa aprire ed impossessarsi d'ogni cosa.
Accettiamo questo e viviamo quello che viene; prendano pure ciò che vogliono, c'è una giustizia per ogni cosa e tutti (TUTTI) dobbiamo morire, prima o poi.
Ciauz
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |