PDA

Visualizza la versione completa : Shoei Raid 2

EnricoSL900
10-09-2010, 14:55
Trovato a un prezzo interessante: avrei idea di prenderne una coppia per me e la mia ragazza.

So che la silenziosità è in qualche modo soggettiva, ma sapere come si trova da questo punto di vista chi ce l'ha già mi può aiutare a farmi un'idea. E poi... eventuali difficoltà di posizionamento dell'interfono? E poi ancora... un parere generale!

Grazie!

Paoletto
10-09-2010, 15:04
Io ne ho uno e mi trovo ottimamante. Silenzioso, bilanciato, non affatica e non si appanna (con la pinlok). Ho dovuto comprare i guanciali meno spessi per adattarlo meglio al mio capo, a un costo relativamente irrisorio si è rivelata una buona possibilità di personalizzazione della calzata.
Comunque la shoei ha da poco introdotto il QWEST 2 che dovrebbe essere il successore del Raid II

caps
10-09-2010, 15:09
dovrebbe essere un ottimo cascio e apprezzo il fatto che non abbia gli interni estraibili ( a parte i guanciali) che se si usa sempre il sottocasco sono inutili e meno comfortevoli a mio avviso

ChArmGo
10-09-2010, 15:16
Ce l'ho! E ne sono molto soddisfatto.. mi calza in modo perfetto ed e' leggero e bilanciato.
Lo trovo in effetti un po' rumoroso (soprattutto con la presa d'aria superiore aperta), ma non fastidioso se non dopo molti chilometri.
Sull'interfono non ti posso aiutare.

comigs
10-09-2010, 15:16
Mia moglie ha il Raid 2: ottimo per il turismo. Facile anche per installare l'interfono (Scala Rider).

EnricoSL900
10-09-2010, 20:57
Non bello sapere che non ha gli interni estraibili: non ci avevo pensato e in effetti la mia ragazza si rifiuta di usare il sottocasco perché... perché... perché lo trova brutto! :mad::mad::mad:

E' già qualcosa che l'ho convinta a non mettere il phard almeno quando andiamo in moto... :( Non ho avuto però la stessa fortuna con mascara e ombretto... :(:(:(

frenco
10-09-2010, 21:12
solo guanciali estraibili

ce l'ho e mi piace molto
mi pare abbastanza silenzioso ma sappiamo che la rumorosità dipende molto da dove sbattono le turbolenze del cupolino

Paoletto
11-09-2010, 12:20
Non bello sapere che non ha gli interni estraibili: non ci avevo pensato e in effetti la mia ragazza si rifiuta di usare il sottocasco perché... perché... perché lo trova brutto! :mad::mad::mad:

Una volta ogni tanto gli fai il bagno ed è di nuovo lindo