Visualizza la versione completa : Telepass e moto
nicola978
09-09-2010, 12:00
Mi sono fatto da poco il telepass mi avevano detto che per le moto bisognava fare apposita richiesta al punto blu, ma adesso sul sito mi dice che basta registrare le targa. Qualcuno sa darmi indicazioni più precise?
E poi, dove non ci sono le apposite corsie per moto che faccio, pago normalmente?
Ringrazio anticipatamente.
All'epoca passai dal punto blu perchè ti davano anche una specie di lettera da tenere in tasca....una specie di vademecum di comportamento.....i successivi cambi targa li fai direttamente sul sito....
Riguardo alle corsie NON segnalate dalla moto, ...beh.....fai solo attenzione perchè la sbarra potrebbe non essere parziale ma totale e se non si attiva, ci vai a sbattere.....io entro sempre a velocità molto moderata ed evito di farmi stare a culo altri veicoli...spesso fanno andare in tilt il sistema.....
nicola978
09-09-2010, 12:19
Quindi posso passare anche nelle normali corsie telepass, facendo attenzione.
Bene.
La targa l'ho registrata sul sito, non mi resta che provare.
quella specie di liberatoria che andava firmata all'inizio credo non serva più, probabilmente hanno aggiornato il contratto aggiungendo le parti relative alle moto.
per le corsie è come ti han già detto, quelle per le moto hanno semplicemente una minisbarra che permette il passaggio anche se non si dovesse alzare,è una questione di sicurezza.
oscarillo
09-09-2010, 12:35
Di quel documento ne avevo sentito parlare e sono passato a chiedere ad un punto blu dove mi hanno confermato che non è più necessario. Quindi vai tranquillo.
L'importante la targa sia registrata in modo che nel caso la sbarra non dovesse alzarsi tu passi dritto senza problemi. Fanno la foto e via...
Hola!
nel caso la sbarra non dovesse alzarsi tu passi dritto senza problemi. Fanno la foto e via...
Hola!
che poi è la maggior parte dei casi.................
wgian1956
09-09-2010, 13:24
scusa ma poi che succede ...dopo la foto intendo...ti arriva verbale a casa e devi correre a giustificare il tutto ?
calabronegigante
09-09-2010, 13:30
negativo!
risalgono a Te (targa abbinata a telepass) e addebitano!
niente sovraprezzo,nessun sbattimento!
sapevo che andava dichiarato l'uso del telepass su moto,perchè loro inseriscono l'opzione....
penso sia una cosa loro (forse,peso del veicolo in transito...)
personalmente,ho auto e moto registrate.
con il telepass fissato anteriormente alla moto,non ho avuto + problemi di sbarra....cioè,legge bene e si alza sempre!
prima,avevo provato a tenerlo nel givi.....e nada,era un continuo foto reportage!
wgian1956
09-09-2010, 13:33
Grazie Cala...
confermo il portatelepass GiVi, ce l'ho da 3 anni e mai un problema,
ma credo che Calabrone facesse riferimento al bauletto
EnricoSL900
09-09-2010, 14:03
Diciamo che non funziona proprio sempre... ma è anche vero che quando non funziona non ti crea nessun problema: passi e loro ti addebitano il transito in fattura.
Semplice e rapido: so addirittura di gente che in moto il telepass nemmeno se lo porta...
StreetHawk.73
09-09-2010, 14:05
Quoto quanto scritto da Calabronegigante, le cose stanno proprio così !
Strano . . . io ho il portatelepass della Givi installato sul manubrio ed in decine e decine di passaggi al casello non ho mai avuto problemi . . . probabilmente il tuo era "difettoso" . . .:lol: :lol: :lol:
lo uso da quando esiste, a volte capita che non funzioni a dovere quindi fai sempre un po' di attenzione, per il resto passi e ci pensano loro ad addebitare in fattura
Io ho attaccato allo specchietto, con 2 fascette un portacellulare in tessuto comprato per 5 eros alla decathlon.
Funziona perfettamente.
E' capitato che dimenticassi il telepass sull'altra moto e sono passato ugualmente.
Foto in entrata, foto in uscita e addebito in automatico come se avessi avuto il telepass con me
Spitfire
09-09-2010, 15:19
...io entro sempre a velocità molto moderata ed evito di farmi stare a culo altri veicoli...spesso fanno andare in tilt il sistema.....
che scassapalle quelli così...
Spitfire
09-09-2010, 15:23
e se uno lo usa su un mezzo non registrato?
Gekkonidae
09-09-2010, 15:29
Nell'ultimo mese ho ricevuto tre multe (in tempi diversi) per essere passato al telepass senza fermarmi e senza apparato telepass... hanno fatto la foto e mi hanno addebitato milano-napoli.
3 giri al punto blu di Assago, ho dichiarato di essere entrato a milano e uscito a binasco (prima uscita) e mi hanno addebitato solo 1 euro.
Non risultava il casello di uscita... e su uno dei verbali c'era scritto testualmente: lei risulta entrato a milano il .... alle ore... e non risulta ancora uscito.
ero piegato in 2 dal ridere... :lol:
calabronegigante
09-09-2010, 15:52
ma credo che Calabrone facesse riferimento al bauletto
sì,proprio così....bauletto!
dimenticavo l'esistenza del portatelepass givi!
uso un porta bloccadisco in cordura fissato all'archetto del parabrezza!
feromone
09-09-2010, 15:58
Si possono registrare solo due targhe (auto o moto)....boh! io l'altro giorno l'ho usato con la mia auto (non registrata.....e che devo farci mi sono scordato che avevo intestato l'auto di mia moglie e la mia moto)e sono passato - ora attendo sviluppi!
1100 Gs for ever - mi faranno pagare il tratto Lecce-Trieste
sylver65
09-09-2010, 15:58
il casello di Taggia nn lo digerisce proprio. Confermato dagli addetti ai lavori. Ho collezionato una montagna di lettere di dichiarare o ingresso o uscita e sempre riferito a questo casello. E' una vita difficile.
calabronegigante
09-09-2010, 16:01
io l'altro giorno l'ho usato con la mia auto (non registrata.....e che devo farci mi sono scordato che avevo intestato l'auto di mia moglie e la mia moto)e sono passato - ora attendo sviluppi!
tranqui,non succede niente...
sui passaggi con telepass funzionante i controlli sono a campione per quanto riguarda l'accoppiamento targa/contratto-apparato, quindi non e' detto che se passi con un veicolo di cui non hai inserito la targa poi ti vengano a cercare...
anzi e' poco probabile.
comunque a un mio amico e' successo e gli hanno soltanto addebitato il pedaggio, nessun tipo di problema
ovvio che se invece non va e la sbarra non si apre allora scatta la foto e cercano il riscontro di abbinamento. a questo punto e' meglio che l'abbinamento ci sia, altrimenti puo' configurarsi una situazione piu' spiacevole
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |