PDA

Visualizza la versione completa : Ci terrei a sondare!!

mamba
08-09-2010, 22:45
Leggendo nella sezione abbigliamento,ho fatto indigestione della parola "sicurezza".Ho scoperto Jofama e Cippisgnaùs che sembra costruiscano tute a tot strati che rendono quasi immortali,per cui chi ha una volgare Dainese o peggio Rev'it,che si attacchi pure!!
Premesso che anch'io ci tengo e per questo uso più che posso la mia tuta in pelle,vorrei chiedere quante di queste persone hanno sempre usato l'auricolare prima ed il bluetooth adesso per parlare al telefono mentre guidano l'auto.
La domanda mi sorge perchè andando in moto ogni giorno,vedo tutti col telefono attaccato all'orecchio.....sono l'unico "fesso":(
La sicurezza ci coinvolge solo se siamo direttamente interessati?
Poi magari il lunedì mattina abbiamo anche il pc aperto sul sedile passeggero,no?
Se rischiamo di fare del male agli altri perchè litighiamo al cellulare,gli diamo la stessa importanza a sta sicurezza?

Animal
08-09-2010, 23:18
Poi magari il lunedì mattina abbiamo anche il pc aperto sul sedile passeggero,no?

...Magari fosse il computer sul sedile laterale.....spesso è Il Corriere della Sera.....il Sole 24 Ore.....o .....peggio....La Gazza...il tutto sul volante che copre ben 80% della visuale... Le donne invece, pensano a farsi il trucco e parrucco.........con sigaretta e magari telefonino.......il tutto...contemporaneamente!!

Ma a sbattere da soli.......non vanno mai???......

ff1200gs
08-09-2010, 23:55
Io sono il secondo con il vivavoce .............
Per il resto ho visto di tutto, pure uno che in tangenziale a Milano suonava il clarinetto !!

Dr GS
09-09-2010, 08:05
Quella del clarinetto mi batte! Ma stamattina venendo al lavoro ho superato una croma che andava un po'...strana. Giovane mamma (con pargolo a fianco, senza cinture) che si passava la matita sulle labbra. Ipotetico titolo sul gazzettino di domani: "centauro causa tragico incidente e spezza due giovani vite"....MAHH....

R72
09-09-2010, 08:12
Quella del clarinetto mi batte! Ma stamattina venendo al lavoro ho superato una croma che andava un po'...strana. Giovane mamma (con pargolo a fianco, senza cinture) che si passava la matita sulle labbra. Ipotetico titolo sul gazzettino di domani: "centauro causa tragico incidente e spezza due giovani vite"....MAHH....

cosa insegna una mamma del genere al pargolo? niente di buono mi vien da pensare

The Lock
09-09-2010, 08:29
Ad inizio stagione telefoni cellulari in auto..auricolare.
Poi con l'evoluzione del bluetooth , Parrot vivavoce alimentato con la presa accendisigari.
In seguito vivavoce bluetooth integrato, una comodità estrema.
Ma in auto non è che ci viaggi molto..

In ns. direttore commerciale, che è spessissimo sulle strade, invece, ha perso non so quanti quanti auricolari, e pur avendo il bluetooth inegrato lo usa pochissimo (la scusa è: se ho altri clienti in auto non posso mica mettermi a parlare dei fatti degli altri e fa sentire tutto), distraendosi spessissimo (esperienza personale di viaggi insieme aui..uscite autostradali mancate etc etc) .
L'ho ripreso più volte ma se ne frega.......

Sinceramente (e bastardamente..forse) spero che lo becchi una pattuglia della Stradale, e allora ,forse, capirà a ca@@ata che sta facendo.

PATERNATALIS
09-09-2010, 09:23
Bluetooth da quando esiste ma SOLO con auricolare.
Ti sembra che se mi chiama una mia amica carina mentre mia moglie e' in macchina sia elegante farle sentire tutto? Non esiste proprio! Il viva voce incorporato nella macchina andrebbe vietato! Parola di marito!

Mansuel
09-09-2010, 09:48
che si passava la matita sulle labbra.
A me vedere quelle che si passano la matita sulle labbra fa venire delle strane voglie...
:idea1:

dosa
09-09-2010, 10:01
in macchina bluethoot sempre mi sono accorto che se parlo al telefono direttamente all'orecchio mi distraggo con il vivavoce no in moto niente telefono che vadano tutti a f....... magari li richiamo alla prima sosta ma anche no

Animal
09-09-2010, 12:17
in moto niente telefono che vadano tutti

...Concordo....anche se.....a volte, causa reperibilità....potrebbe essere utile......ma preferisco di no e verificare ogni tanto il telefono.......

cortese
09-09-2010, 12:31
Quotone a Mamba :!:

Pochi giorni fa' una Panda mi stava venendo dritta addosso , ovviamente contromano ...... testa bassa a leggere il cellulare :mad::mad::mad:
stavolta e' andata bene .....la prossima ?
Mi rendo conto che negli ultimi anni ho totalmente cambiato il modo di guidare , non mi sento paranoico ma osservo molto chi mi precede o chi incrocio , rallentando e dita poggiata sulle leve anche se ho precedenza :confused:

Tornando alla vettura ......fatta uscire dal conce con gia' montato il Parrot , non conosco neanche la meta' delle funzioni ....ma basta che quando entro si connetta e viceversa :)