Visualizza la versione completa : Come mi attrezzo per la Milano Meda
Problema:
strada a scorrimento veloce con limiti di 110 km/h: carreggiate, a doppia corsia per senso di marcia, separate da new jersey, parvenza di corsia di emergenza diventata corsia preferenziale per le due ruote nelle ore di punta (si riesce anche a fare dell'off), illuminazione a tratti;
progressivo degrado del fondo stradale (infiniti i TIR causa di code e rallentamenti) e traffico sovradimensionato rispetto alle capacità dell'arteria ultimamente alimentato da pendolari provenienti da due arterie vicine oggetto di lavori di ampliamento;
costruzione di centri commerciali e unità produttive lungo il tragitto.
Soluzione:
introduzione del limite di velocità a 70 km/h in pieno periodo vacanziero;
invio da parte dei comuni interessati, in via sperimentale, di pattuglie dotate di autovelox che in 3 giorni hanno elevato, da fonti della stampa locale, circa 1000 contravvenzioni con 6 ritiri di patente;
organizzarsi per gestire i fiumi di ricorsi (sempre da stampa, sembra che gli autovelox non fossero segnalati):
far montare la carogna al popolo dei pendolari.
Considerato che nelle ore di punta, al di la dei nuovi limiti, è un successo avere un'andatura superiore al passo d'uomo e che nei momenti non critici rispettare i 70 km/h è causa di appisolamenti a macchia di leopardo (25 km di rettilineo intervallati da 6 curvoni veloci), ho abbandonato la strada a scorrimento veloce e mi godo l'attraversamento dei paesi circostanti.
I tempi di percorrenza sono identici, consumo le gomme anche sui fianchi, mi scanso dagli incidenti che quasi quotidianamente coinvolgono le due ruote, non divento strabico per cercare i cartelli per gli autovelox e con il sound della mia mucca auguro un buon risveglio a tutti ;)!
calabronegigante
08-09-2010, 22:57
concordo!
la Milano-Meda è pericolosissima e trascurata....
la manutenzione è fondamentale sulle principali arterie,+ della repressione....
a parer mio!
forse,non conosci la val Tidone sino a Noverasco.....?
agghiacciante!
a confronto,la Mi-Meda e di lusso!
Babydesmo
08-09-2010, 23:06
Un sistema tutto italiano x risolvere le cose.
Ma ci hai fatto caso: tutta la MI-Meda è a 70 Km/h tranne il curvone dopo l'uscita di Meda che è rimasta a 90 all'ora....subito dopo il curvone.... tornano i 70!!
ma va cagerrrrrr
....Milano-Meda.......ora che cominciano le piogge....vedrai anche gli allagamenti.....
...un arteria vecchia e vetusta....mai aggiornata alle esigenze ed al progressivo aumento dei veicoli.......siamo sempre in ritardo di 20 anni......
@ Calabrone: conosco, solo per percorrenze domenicali tuttavia.
@Baby: perchè il sindaco di Paderno Dugnano, sempre secondo la stampa brianzola, si è rifiutato di accettare i limiti imposti dalla provincia. E la cosa fa ancor più pensare. Un sindaco può rifiutarsi di applicare i limiti imposti dalla provincia per ragioni di sicurezza.
Però sotto diversi ponti sono comparse, prima che venisse introdotto il nuovo limite, delle telecamere. Il cartello evidenzia che l'area è videosorvegliata per monitorare il traffico...
calabronegigante
08-09-2010, 23:18
.....vedrai anche gli allagamenti.....
ho fatto una coda in auto di almeno 30 minuti,per un tratto con almeno 50cm d'acqua dopo un temporale,circa 6 settimane fa....allucinante!
e quando nevica, gli spalaneve passano quando torna a splendere il sole.....
...L'ho fatta per anni...Lavoravo a Cogliate........ben poche volte l'ho percorsa in grazia di Dio......giusto quando rifecero gli asfalti .... inoltre...il sottopasso per raccordarsi al peduncolo Nord, spesso si allagava anche con poca pioggia....
comunque...girando per l'Italia....alla fine ...non siamo messi proprio male.....anche se serve poco come consolazione......
L'Emarginato
08-09-2010, 23:43
...si risolverà tutto, quando la metteranno a pagamento...
...Pure quella???........zk!!!
calabronegigante
09-09-2010, 00:17
...si risolverà tutto, quando la metteranno a pagamento...
come il Tuo culo Ema!:lol:
...Pure quella???........zk!!!
Si, ma solo il tratto che si sovrapporrà alla Pedemontana (da Cesano Maderno verso Lentate). Il pezzo rimanente verso Milano rimarrà come ora senza pedaggio e a 2 corsie. Non credo quindi che cambierà qualcosa. Pedemontana..... Sono emigrato a Milano agli inizi degli anni '80 e già allora si litigava su dove sarebbe dovuta passare sta strada ... Di acqua sotto i ponti ne è passata e nel frattempo sono riusciti a rifare il
Meazza costruire due grattacieli a Garibaldi abbattere l'Alfa al portello spostare la Fiera fuori porta e costruire il nuovo palazzo della regione.
The Lock
09-09-2010, 08:34
Già..quando quel tratto della MI-Meda diventerà parte della Pedemontana (apertura cantieri autunno 2011..ma ce la faranno mai a finirla per l'expo??) cisarà da ridere (piangere) ulteriormente...
non parlatemi di Pedemontana :mad::mad::mad:
l'ennesimo scempio al territorio per un'autostrada inutile :mad::mad::mad:
L'Emarginato
09-09-2010, 09:11
come il Tuo culo Ema!:lol:
....io valgo...tu lo dai ancora gratis..evolviti...:lol::lol:
Un sistema tutto italiano x risolvere le cose.
Ma ci hai fatto caso: tutta la MI-Meda è a 70 Km/h tranne il curvone dopo l'uscita di Meda che è rimasta a 90 all'ora....subito dopo il curvone.... tornano i 70!!
ma va cagerrrrrr
non posso che quotarti, e la serie di curve tra Lentate sud e lentate nord.. (mi è scappato un invio e non ho terminato il concetto) tornano a 80 Km/h, li qualche duno ci ha pure lasciato le penne.
La percorro da paderno a niguarda e rischio con frequenza giornaliera la vita e la salute della mia mukka.
hanno riasfaltato questa estate la zona di via fermi
per chi la percorre, avete fatto caso che frequenza di incidenti avvengono in prossimità sulla curva (in entrambi i sensi) all'altezza del cinema le giraffe?
fiulet
non posso che quotart, e la serie di curve tra Lentate sud e lentate nord..
quelle hanno il limite degli 80 km/h.
Questa mattina la coda iniziava a Seveso, da dove io entro. Mi sono fatto i paesini e sono rientrato all'altezza delle Giraffe, dopo Paderno. Nel delirio totale, la corsia di emergenza era occupata dagli operai che stavano montando l'ennesima attrezzatura sotto un ponte :mad:
Se tutti disertassimo la superstrada....
calabronegigante
09-09-2010, 14:03
....io valgo...tu lo dai ancora gratis..evolviti...:lol::lol:
ok!:lol:
mi prodigo,devorrò il ricavato per riqualificare la Mi-Meda!
fate come me e l'Ema e le strade saran + sicure...
l'utile al dilettevole,insomma! ahahah
Questa mattina la corsia di emergenza era occupata dagli operai che stavano montando l'ennesima attrezzatura sotto un ponte :mad:
Sì, visto che figo?? Io sono sempre in quel punto tra le 7.45 e le 7.50... chi avrà scelto l'ora di punta di un giorno feriale?? Un genio...!!!
P.S. La percorro tutti i giorni da Incirano (Paderno Dugnano) alla fine. E ritorno, alla sera! Invidio chi non deve entrare in quella fogna di Milano tutti i giorni!! :mad: :mad: :mad:
ettore61
09-09-2010, 17:19
io faccio il viale Zara.
lissone milano media 31 kmh
@Fancho: gli stessi che hanno deciso di rinfrescare la segnaletica orizzontale ai primi di settembre, sempre in un giorno feriale (tra varedo e nova).
@ettore61: tempi in auto o moto?
lissone milano media 31 kmh
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |