Visualizza la versione completa : omicidio colposo....
de angelis e redding indagati (http://www.motociclismo.it/moto2-de-angelis-e-redding-indagati-per-omicidio-colposo-moto-9545):(:(
vabbè, un atto dovuto, ma mio dio, avete letto il resto? sotto accusa l'erba accanto al cordolo! :confused::confused::confused:
da quando le moto son nate, prima si era senza cordoli, e c'era il muro, poi c'erano i cordoli con erba o terra accanto e poi i cordoli con l'erba. Tra un po, metteranno l'asfalto dopo il cordolo, e così cadranno sotto accusa i muretti, che sono 100 metri dopo il cordolo.
E' successo, è uno sport pericoloso, normale che se uno corre a 230 all'ora e cade potrebbe anche farsi male, no?
mah, forse pensandoci bene, dovrebbero mettere sotto inchiesta si l'erba finta dopo il cordolo: doveva esserci fango fango misto letame, così i piloti imparano ad usare la pista, e non l'erba sintetica che tiene meno;)
Berghemrrader
08-09-2010, 15:45
Quando c'è di mezzo una disgrazia del genere con un morto non vedo nulla di particolarmente scandaloso. Io Alex e Redding li ho già scagionati (secondo me incolpevoli) ma serve un giudice che lo attesti.
Quanto all'erba, se anche fosse fuori norma, é sorprendente che ci si preoccupi solo adesso, con tutti i supertecnici e responsabili della sicurezza non può essere un errore che si scopre "adesso".
Atto dovuto....la Legge lo prevede..
...per il discorso erba a margine....beh...se volevano fare la pista anche li...allora avrebbero allargato la curva.....i piloti si adattano al circuito ..non viceversa.....
se poi vogliamo modificare anche li...allora vedrai che i piloti entreranno ancora più veloci perchè male che vada anche li c'è pista con grip.....
è un po il cane che si morde la coda......
dario_spa
08-09-2010, 17:12
esattamente!! hai ragione!!
mi dispiace moltissimo per quel povero pilota...e pensare ad un ragazzo così giovane...e per come ne parlavano...era sempre sorridente e allegro... mi mette una tristezza incredibile!!
dispiace anche per de angelis e redding...nonostante la loro "non colpevolezza" porteranno per sempre questo bruttissimo ricordo...sarà difficile superare tutto ciò!
pischello
08-09-2010, 17:35
io metterei sotto accusa anche la persona che ha laresponsabilità di fermare la gara (bandiera rossa) che non l'ha fatto!!!
Anche io concordo con pischello; infatti lo stesso Valentino nell'intervista a fuorigiri ha dichiarato che il regolamento parla chiaro: uomo a terra bandiera rossa. Gli altri intervistati, vuoi perché troppo giovani e ancora con una carriera davanti non si sono pronunciati o hanno vacheggiato. Poi che il destino è andato come andato, lì non ci si può fare nulla. La questione erba è tutto da vedere, è come se valentino fosse caduto quando sorpassò stoner a laguna seca e si fosse sfracellato! Di chi sarebbe stata la colpa? Di valentino perché avrebbe sbagliato o tentato la sorte oppure della pista che invece di esserci la terra ci srebbe dovuto essere qualcos'altro?
elikantropo
08-09-2010, 20:39
Con l'aumentare delle conoscenze e con il progresso della tecnica anche le misure di sicurezza devono adeguarsi.
---
OMICIDIO COLPOSO
Se la manutenzione è insufficiente "paga" il direttore dell'autodromo
http://www.guidaaldiritto.ilsole24ore.com/ContentGuidaDiritto/Viewer.aspx?cmd=gdcasspenale&IdDocumento=11913735&IdFonteDocumentale=13
La questione erba è tutto da vedere, è come se valentino fosse caduto quando sorpassò stoner a laguna seca e si fosse sfracellato! Di chi sarebbe stata la colpa? Di valentino perché avrebbe sbagliato o tentato la sorte oppure della pista che invece di esserci la terra ci srebbe dovuto essere qualcos'altro?
...Giusto per la cronaca....dove passò Valentino c'è ancora l'asfalto della vecchia pista sotto...per cui è solo sporco in superficie.....se fosse stata veramente erba su terra.....il buon Valentino non avrebbe fatto quella manovra.....e se l'avesse fatta sai che botto??!!....
...Giusto per la cronaca....dove passò Valentino......
Io se fossi in te andrei a rivedere il video (http://www.youtube.com/watch?v=sfPM77TsGaA&p=3FA6EF3C7D953D2B&playnext=1&index=32). Comunque anche se fosse come dici tu, sarebbe bastato pochissimo per andare sulla terra o sullo sporco per cadere. Che la sicurezza sia il primo punto di partenza sono daccordo, quindi se quella striscia d'erba dovrà essere tolta che ben venga, però l'errore umano ci può stare sempre, perché quello è anche uno sbaglio che ha commesso il pilota.
senza polemica: io non so come possa stare tranquillo ai giorni d'oggi il direttore di un autodromo, per qualunque incidente rischia l'incriminazione anche se legata ad un minimo dettaglio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |