Visualizza la versione completa : F800GS - F650GS - Poggiaschiena hand made
bibi6rossi
08-09-2010, 12:11
Ciao a tutti,
avevo intenzione di installare un poggiaschiena da poterlo installare sul portapacchi touratech.
premetto, sono braccino e non voglio il top case.
inoltre non voglio rinunciare alla praticità del portapacchi così com'è, quindi vorrei installare questa specie di poggiaschiena (fac-simile degli sputer, insultate pure) per incrementare il confort della zavorrina..
ho uno pseudo disegno in testa di questo telaietto (magari in alluminio) che poi farò imbottire, con delle sorte di agganci rapidi.. (deformazione professionale)
conoscete per caso qualche fabbro nella zona milano-sud, san donato milanese, che abbia la pazienza di ascoltare le mie stron°°te..:cool:??
grazieeeee
Se ti fai fare tutto da un fabbro e ........non e' un tuo caro amico ho paura che ti costi molto :confused: , per fare una cosa guardabile devi curvare i tubi non saldarli a spigolo . Se invece trovi un telaietto gia' fatto ( anche per altro utilizzo ) e lo adatti al portapacchi te la cavi con poco ;)
peccato la distanza altrimenti mi piacerebbe aiutarti ( a gratis ;) )
bibi6rossi
08-09-2010, 16:40
gracias...
se fossi stato in cantiere mi sarei messo a farlo già da solo..
è un po' che ci penso..
e alla fine mi sa che cercherò di arrangiarmi.. o farò star scomoda la zavorrina...
Io ne ho visto uno della givi modello per il T-max, montato su un K1300 e ci stava benissimo, tantè che volevo metterlo anche io sul GS, ma poi tra un cosa e l'altra non l'ho più comprato. Il tizio che ce l'aveva montato mi disse che lo aveva messo perché altrimenti la sua donna non sarebbe più andata con lui, che aveva bisogno di un'appoggio sicuro.
blackbart
09-09-2010, 11:33
prendi una cosa tipo questa, che avviti a una piastra fatta ad hoc con i fori giusti per stare sotto al touratech.
http://www.ricambimoto2000.it/telaio/selle-vespa-scooter-ciclomotori/1440-poggiaschiena-schienale-kymco-xciting-500-2005.html
si ma... alla faccia del braccino... risparmiare sulla schiena della mororsa... e sulla sua sicurezza.
bibi6rossi
09-09-2010, 13:32
ottimo..thanks to Blackbart e BKRider..
ora ci ragiono un attimo su...però sono due soluzioni ottimali..
ps: vuoi mettere il risparmio con le lamentele??
:-)
blackbart
09-09-2010, 15:21
dai va... non scherzare con ste cose bibi ;-) nemmeno 600€ valgono il rischio.
bibi6rossi
16-01-2011, 09:28
scusate ma questo argomento era passato di moda in quanto la zavorrina da ottobre non è più salita in moto.. dato che fra qualche mese si riproporrà la cosa, non volevo arrivare impreparato..
@BKrider: credi che quello del TMAX possa andare bene anche sull'800? ho visto sul sito di ricambi che l'interasse fra i fori del telaietto è di 150? nell 800gs sai mica quanto misura l'interasse dei due fori anteriori del portapacchi?
ora mi trovo in africa (senza moto AAARGH) per cui non posso misurare..
se sono compatibili me lo ordino, così appena rientro me lo monto e faccio contenta e sicura la zavorrina
@blackbart:
ho contattato quel ricambista, non hanno più quel componente.. almeno per qualche mese, quindi non sa darmi la misura..
X bibi6rossi:
Non lo so se possa andare bene anche per la 800, come ripeto l'avrei fatto anche io, ma poi per motivo di tempo e pazienza ho lasciato perdere; comunque il tizio ke sul k1300 lo aveva montato, lo aveva dovuto adattare con dei supporti in alluminio, che se non ricordo male si trovano al negozio. Se hai dalle tue parti un bel negozio di accessori rifornito prova a parlarne con lui, magari se è uno disponibile a perdere un pò di tempo con te trovate la soluzione migliore. Lo schienalino in questione visto al tizio era questo:
http://www.givi.it/Accessori-moto-scooter/Schienalini-Scooter/Backrests
e se il tuo portapacchi è questo:
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=3_45_346&products_id=4441
a occhio non sembra così complicato da adattare, anche perché se questo (link sopra) è il tuo portapacchi, sembra avere due asole (quelle più vicine alla schiena del passeggero) giuste, giuste da poter sfruttare.
Lamp!
P.S. Fammi sapere se concludi qualcosa, semmai sfrutto la tua idea!! :lol:
Marchetto79
16-01-2011, 15:03
Sulla mia saltafox, avevo usato un tubo da idraulico in rame
avvolto dalla guaina isolante nera spugnosa ;-)
Cinghialata :-) hihihihi
ciao, secondo me la soluzione migliore è il topcase in metallo, solido resistente e con i cuscinetti per la schiena (anche se non sono dei più morbidi). con quello la mia ragazza si sente sicura, e secondo me serve essenzialmente a quello, non per appoggiarsi anche perchè se prendi una buca, e a milano ce ne sono tantissime, specialmente in questo periodo con freddo e pioggia,la schiena rischia di prendere una bella botta.
se qualcuno ha consigli su come rendere più morbidi i cuscinetti del topcase sono aperto a consigli.
ciao a tutti
Son brutti forte sti poggiaschiena, dire inguardabili è poco, proprio poco...
Zigo
Ragazzi, no! Sono inguardabili...
:):)
Gianni1951
18-01-2011, 19:12
Ma se si deve appoggiare la schiena, forse, è meglio uno scooter.
lelottogs
21-01-2011, 17:16
Ma perchè non metti un bel bauletto Givi con schienalino integrato come ho fatto io, anziché mettere una tamarrata galattica di quel tipo?
E poi, 'ste donne: ma dille di non rompere i maroni e ringraziare il cielo che il marito la porta in Bmw anzichè su uno sputerazzo!! Mah.......
bibi6rossi
01-02-2011, 11:06
su gentile suggerimento di cirietto:
http://www.corbin.com/bmw/bmwf8gs.shtml
http://www.ascycles.com/detail.aspx?ID=48324
azz che prezzi..
riuscissi a sapere l'interasse fra i due perni del telaio portapacchi (lato sella).. potrei iniziare a farmi qualcosina qui in officina..
qualcuno la sa?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |