PDA

Visualizza la versione completa : RDC fantasioso

Zio
08-09-2010, 11:54
Egregi eReTici buongiorno
ad un mese ed un giorno dal ritiro della cicciona, avendo percorso poco più di 5mila KM, di cui il 90% moglie munito, posso cominciare a trarre alcune conclusioni: tutto perfetto.

Solo una debacle: appena entrato in autostrada (via telepass), con giornata calda ma dopo aver lasciato la moto ferma all'aperto per un paio di giorni, si accendono gli allarmi nel quadro.
Mi fermo subito (ero ancora in corsia di accelerazione, entrata di Arenzano in direzione Genova).

Sul display lampeggia l'idicatore della pressione pneumatici che indica 1,4bar al posteriore (monto le metz di primo equipaggiamento).
Guardo la gomma, non sono certo un manometro vivente, ma "a occhio" realizzo che non è sgonfia.

Utilizzo il metodo preferito dai ragazzi del mio IT in azienda: spengo e riavvio.
E infatti funziona, nessun allarme.
Ovviamente mi fermo alla prima area di servizio e verifico la pressione: tutto ok! ho fatto quella giornata 170km di autostrada fino a Viareggio, poi lungomare fino a Marina di Carrara, poi su sulla litoranea "vecchia" da Bocca di Magra fino su ad Ameglia, giù a Lerici, tunnel, Spezia e autostrada fino a Genova, poi aurelia fino a Cogoleto.
Totale circa 400km, e più nessuna anomalia.

Le domande sono due:
- è successo a qualcunaltro uno svarione simile?
- ritenete sia il caso di andare apposta in concessionario? (non è proprio comodissimo...)

zerbio61
08-09-2010, 12:06
allora ti rispondo io, anche a me e' successo, a volte va in anomalia il sistema,in autostrada
mi accorgevo che a volte non mi indicava la pressione del pneumatico anteriore e se non dava anche la press posteriore si accendeva la luce gialla di allarme , con conseguente panico da parte mia. ultimamente poi mi indica una presiione diversa da quella reale, me ne sono accorto nel gonfiare le gomme. il conce mi ha detto che a meta' mese arriva un aggiornamento software per questo problema. sperem !

Zio
08-09-2010, 12:17
il conce mi ha detto che a meta' mese arriva un aggiornamento software per questo problema. sperem !

ah, caspita, quindi è un problema diffuso.
Grazie intanto per l'informazione.

max5407
08-09-2010, 12:26
Ho guidato treni per 36 anni. Da quando sono arrivati i locomotori elettronici e andavano in avaria il sistema era sempre lo stesso, RESSET GENERALE, il che era staccare le batteria e far ripartire il tutto. Questo avveniva sopratutto quando era troppo freddo o troppo caldo. Spero che le nostre mukke non cominciano a fare altrettanto e visto che leggo che questo avviene sull'RT 2010 mi è passata la voglia di cambiarla con la mia del 2006.

R1200RT

tukutela
08-09-2010, 12:30
perchè non vi è mai capitato che all'accensione del motore si illumian il dispositivo ABS
(e qua è regolare) ma che ogni tanto apena ti muovi NON SI SPENGE..

BASTA SPENGERE IL MOTORE E RIAVVIARE E RITORNA TUTTO OK!!!!

sta benedetta elettronica !!!!

bigfriend
08-09-2010, 13:41
Quasi 5000km all'attivo e l'RDC funziona ancora bene (sgrat...sgrat!). Leggo gli stessi valori rilevati col manometro del benzinaio.

zerbio61
09-09-2010, 10:40
la mia ha 2 anni e questi problemi li ha avuto dopo circa uno, per cui big , non voglio gufare, ma attendi

bigfriend
09-09-2010, 13:55
Ho capito che la RT è piena di sorprese: a volte negative altre positive :!: ! Lìimportante è che la bilancia rimanga sempre col segno + :lol::lol::lol:

zerbio61
09-09-2010, 15:45
la mia per ora e' piu' che positiva, spero che i problemi rimangano circoscritti a questo

NARROW
16-09-2010, 18:30
Ciao ZERBIO61, hai delle novità sull'aggiornamento? Anche io ho problemi all'RDC anteriore da Marzo di quest'anno.