Visualizza la versione completa : accapizzare un gs!
ciao a tutti. mi dareste un consiglio?
Premesso che sto cercando di vendere (e non svendere!) il mio 1150 ADV con serba da 22 Litri ad un prezzo normalissimo e che non ricevo offerte serie ma solo apprezzamenti sulla colorazione...ecc.ecc.
ma se volessi "accapizzarla" cercando di fare qualche modifica che la possa alleggerire un po' e darle qualche cavallo in più...renderla anche più customizzata? :confused:
Che ne pensate?
Pensate sia una follia :rolleyes:?????
andreawake
08-09-2010, 09:02
pensate sia una follia :rolleyes:?????
si................;)
Liev' man, compà.....
anche tu di .....Trento!!!:lol::lol:
e che modifiche le vorresti fare?
beh...non so esattamente!
Avevo pensato a qualche lavorazione del tipo che fanno quelle officine specializzate crucche ( non mi ricordo il nome di quella azienda che le personalizza....)
Suggerite...se non vi sembro un pazzo!!
giusto per farsi un'idea
Perche` ne valga veramente la pena devi fare un lavoro del genere:
http://afekete.smugmug.com/photos/184817577-M.jpg
Intuirai che non e` una passeggiata di salute.
Su advrider se ne parla parecchio, qui per esempio: http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=527314
HPN, per caso??
http://www.hpn.de/english/english.html
miiiizzzzica! si può togliere anche il mono anteriore??????
Ma che vantaggi se ne avrebbero?
Riduzione delle masse sospese, maggiore escursione della ruota anteriore, maggiori regolazioni....
Ovviamente tutto in ottica off road, su strada il telelever va benissimo.
matteo10
08-09-2010, 11:26
Capisco il gusto di "smanettare e scancherare" per bene in garage.
Ma per una modifica così radicale credo varrebbe la pena prendere una HP2. :)
Non c'e` dubbio.
Anche perche` il GS 1150 e` una moto che per equilibrio e versatilita` rasenta la perfezione.
Se proprio si desidera qualche cavalluccio in piu` con i collettori e gli alberi a camme dell'RT va a 90 CV con pezzi originali BMW. Cosa vuoi di piu` dalla vita?
dunque lo sconsigliate!
Tutti dello stesso avviso?
Alessio gs
08-09-2010, 12:00
Direi che il mitico Nano ti ha detto tutto, ora sta a Te decidere.......ciao.....
chiccof800
08-09-2010, 12:44
nux dipende da te mica da noi! Se la tua moto ti piace, e la usi in off e vuoi delle modifiche radicali per ottimizzarla, alzarla etc. Fallo! prepara il portafoglio naturalmente, se è uno sfizio per guardarla fuori da casa o per rivenderla meglio, lascia perdere..
che la scelta debba farla io mi sembra ovvio:lol:
io, come dicevo in altre sedi, non uso la moto in off (non so se sarei capace...); ne faccio un uso cittadino con qualche escursione fuori porta.
Vorrei alleggerirla e renderla un po' più dinamica in questi spostamenti.
Così, abbinando la difficoltà a vendere dignitosamente con le esigenze, in alternativa all'hp2 (MM o E), domandavo se tra noi "quellidellelicani" qualcuno avesse mai osato degli stravolgimenti.
;);)
miiiizzzzica! si può togliere anche il mono anteriore??????
Ma che vantaggi se ne avrebbero?
Si, come se fosse facile! non è che basta togliere il mono!!! bisogna completamente eliminare il sistema telelever, togliere le forcelle, montare un nuovo "telaietto" anteriore fatto appositamente per poter montare forche standard ( lo fanno in Olanda, forse anche negli USA, e costa davvero tanto) montare le forche e poi cercare la ruota da 21 adatta.
Insomma, giusto 2 lire... :lol:
ciao
bissio
Ti converrebbe fare quanto suggerito da Nano e poi cercare un serba usato maggiorato dell'adventure, originale o magari il touratech .
ciso
bissio
ci ho pensato anche io..
ma ho fatto prima, mi sono accapizzato io...
per poco..
poco perchè ero sul lungolago di laveno,ero arrivato con la hornet della mia compagna con dietro lei (il mio 1100 è in garage senza frizione), parcheggio e vedo un Hp2 stupenda, tutta "masticata", non da fighetto insomma..
particolari tipo il nastro americano su una freccia, o sulla mascherina la impreziosivano un sacco..
la gente passava e ci guardava, io con la mia giacca rally 2 tutta lercia,e ho capito che mi consideravano il padrone!
e mi sono gonfiato..
e io li come un bambo a guardare da 2 mt quella cosa stupenda, cosi' vissuta, come piacciono a me.
poi un individuo senza cuore arriva, mette il casco, mi saluta e mi lascia li con la hornet e la mia ragazza che mi sfotte..
fine accapizzazione.
nicola66
08-09-2010, 14:10
Vorrei alleggerirla e renderla un po' più dinamica in questi spostamenti.
mica facile alleggerirla, perchè è fatta su con pochissimi pezzi già di suo.
Potresti cercare un serba in plastica (gs1100 94/95)
eliminare tutto il traliccio para-motore ed accontentarti di 2 parateste robusti.
Eliminare il catalizzatore e prendere uno scarico + leggero.
Sostituire il traliccio reggisella con uno + leggero se rinunci a passeggero e valige.
Forse alla fine un 15 kg li guadagni. Ma su 250 vale la pena?
ci ho pensato anche io..
ma ho fatto prima, mi sono accapizzato io...
per poco..
poco perchè ero sul lungolago di laveno,ero arrivato con la hornet della mia compagna con dietro lei (il mio 1100 è in garage senza frizione), parcheggio e vedo un Hp2 stupenda, tutta "masticata", non da fighetto insomma..
particolari tipo il nastro americano su una freccia, o sulla mascherina la impreziosivano un sacco..
la gente passava e ci guardava, io con la mia giacca rally 2 tutta lercia,e ho capito che mi consideravano il padrone!
e mi sono gonfiato..
e io li come un bambo a guardare da 2 mt quella cosa stupenda, cosi' vissuta, come piacciono a me.
poi un individuo senza cuore arriva, mette il casco, mi saluta e mi lascia li con la hornet e la mia ragazza che mi sfotte..
fine accapizzazione.
azz.... ero io quell'individuo senza cuore..... scusa non volevo essere "senza cuore"
senti, non so se può interessare, quattro anni fa, con una spesa prossima allo zero, avevo trasformato il mio vecchio 1100GS del '94 come si vede in queste foto:
http://www.facebook.com/francesco.catanese#!/photo.php?pid=109455&id=1499858134&ref=fbx_album
vedi tu se trovi spunti..
MC
...E su si volesse vedere senza iscriversi a facebook? :mad:
Secondo me la cosa migliore che puoi fare è dare dentro ad un conce la tua e prendergli un'hp2 ;-)
Così ci pensa lui a venderla xchè con quella colorazione e serbatoio è INVENDIBILE...
Non che sia brutta eh.. anzi.. ma i bmw generalmente esigono l'originale.. non son gente da custom...
""""...Così ci pensa lui a venderla xchè con quella colorazione e serbatoio è INVENDIBILE...
Non che sia brutta eh.. anzi.. ma i bmw generalmente esigono l'originale.. non son gente da custom... """
Lungi da me l'idea di innescare una inutile polemica ma...
è mai possibile che una moto che, a dire di tanti, risulti bella e gradevole (a seconda dei gusti chiaramente!), possa essere considerata INVENDIBILE!
Sono daccordo sul fatto che BMW sia considerata una casta (anche se non lo condivido ASSOLUTAMENTE :( ) e passi; sono altrettando daccordo che l'originalità sia da valutare in modo diverso...e passi anche questo;
ma considerare una modo "da non acquistare" (anche se magari mi piace) per il solo fatto che non sia dei colori originali....boh! Ho i miei dubbi!
Quindi se ho ben compreso: nel mondo GS puoi modificare tutto quello che vuoi solo se con Touratech; puoi cambiare colorazione solo se deriva da studi fatti da mamma BMW; puoi modificare le forche solo da Andreani; gli ammo solo Ohlins… diversamente, anche se fai qualcosa di buono la svaluti!
Scusate lo sfogo! Non era una polemica con nessuno!
...E su si volesse vedere senza iscriversi a facebook? :mad:
prova qui, dovrebbe funzionare anche senza iscrizione a FB:
http://www.facebook.com/album.php?aid=7108&id=1499858134&l=a0001aaf14
MC
nicola66
09-09-2010, 21:05
senti, non so se può interessare, quattro anni fa, con una spesa prossima allo zero, avevo trasformato il mio vecchio 1100GS del '94 come si vede in queste foto:
ci mancava solo che fosse costato qualcosa un lavoro del genere.
prova qui, dovrebbe funzionare anche senza iscrizione a FB:
Ok, grazie, la mia curiosità è soddisfatta.... Non male, non mi dispiace la tua trasformazione ;)
guarda tutto bene, e poi scegli cosa fare.... e vai di tuning sfrenato !!!! LOL!!! tanto i soldi bisogna spenderli, senò se litieni troppo fermi vanno a male ;)
Ok, grazie, la mia curiosità è soddisfatta.... Non male, non mi dispiace la tua trasformazione ;)
Grazie.
Diciamo che così facendo ho lasciato per strada un bel po' di kg, cosa che m'ha permesso di divertirmi un po' in off, sput...a'nando a dovere una moto pagata poco e che a quello serviva.
Saluti
MC
Ma il radiatore dove l'hai messo?
io un 1150 ADV non lo sfiorerei nemmeno con uno specchietto aftermarket. Un sacrilegio, una blasfemia....
""""...Così ci pensa lui a venderla xchè con quella colorazione e serbatoio è INVENDIBILE...
Non che sia brutta eh.. anzi.. ma i bmw generalmente esigono l'originale.. non son gente da custom... """
Lungi da me l'idea di innescare una inutile polemica ma...
è mai possibile che una moto che, a dire di tanti, risulti bella e gradevole (a seconda dei gusti chiaramente!), possa essere considerata INVENDIBILE!
Sono daccordo sul fatto che BMW sia considerata una casta (anche se non lo condivido ASSOLUTAMENTE :( ) e passi; sono altrettando daccordo che l'originalità sia da valutare in modo diverso...e passi anche questo;
ma considerare una modo "da non acquistare" (anche se magari mi piace) per il solo fatto che non sia dei colori originali....boh! Ho i miei dubbi!
Quindi se ho ben compreso: nel mondo GS puoi modificare tutto quello che vuoi solo se con Touratech; puoi cambiare colorazione solo se deriva da studi fatti da mamma BMW; puoi modificare le forche solo da Andreani; gli ammo solo Ohlins… diversamente, anche se fai qualcosa di buono la svaluti!
Scusate lo sfogo! Non era una polemica con nessuno!
Hai perfettamente ragione...
Anche io ho modificato completamente la mia Hp2 ma l'ho fatto tenendo in considerazione 2 cose..
1 ) l'ho modificata perchè piacesse a me.. se piace anche agli altri bene, se nn piace fa lo stesso...
2) ho comunque comprato tutti i singoli pezzi modificati doppi in modo da poterla riportare originale così da poterla vendere facilmente un domani nel caso di imprevisti..
Ovviamente spero di tenermela x tutta la vita..
Quindi secondo me tu hai sbagliato a modificare dei pezzi (tipo le forke) che non potrai + riportare originali se nn comprandole nuove..
ed in seconda analisi devi tener presente che ormai un gs 1200 del 2004-2005 si trova a 6000 euro e quindi chi si prende un 1150 è solo ed esclusivamente xchè vuole una moto "storica" di BMW.. non xchè nn può permettersi un 1200.
Ho un amico che ha appena preso un 1150 adv spendendo 9000 euro, e gli avevan proposto un 1200 adv con la stessa cifra.
Lui l'ha presa per tenerla in garage tutta la vita, e quindi cercava la moto perfetta ed originale..
Cmq a prescindere da tutto la tua moto è molto bella, non SVENDERLA... vedrai che prima o poi trovi chi sarà in grado di apprezzarla quanto te.;)
Se così nn fosse, TIENITELA che è sempre una gran moto!
SprofondoBlu
11-09-2010, 14:08
Perche` ne valga veramente la pena devi fare un lavoro del genere:
http://afekete.smugmug.com/photos/184817577-M.jpg
Intuirai che non e` una passeggiata di salute.
Su advrider se ne parla parecchio, qui per esempio: http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=527314
kakkio ma è lo scarico di REMO......:!::!::!:
grazie ciuupa! Mi dai fiducia.
E' essattamente come dici!
Non mi permetterei di paragonare (per adesso!) la valutazione del 1150 ADV a quella di R 80 Gs ovviamente...ma il criterio è proprio quello: se vuoi una ghisona non puoi guardare il 1200, anche se magari costa di meno!
Grazie.:!::!:
[QUOTE=triger;5104997]Ma il radiatore dove l'hai messo?[/QUOTE
L'ho tolto...
grazie ciuupa! Mi dai fiducia.
E' essattamente come dici!
Non mi permetterei di paragonare (per adesso!) la valutazione del 1150 ADV a quella di R 80 Gs ovviamente...ma il criterio è proprio quello: se vuoi una ghisona non puoi guardare il 1200, anche se magari costa di meno!
Grazie.:!::!:
Di niente figurati..
Vedrai che fra qualche anno il 1150adv farà come il gs80 a livello di quotazioni..
il 1200 invece colerà a picco tipo gs1000/800.. che nessuno vuole anche se è un'ottima moto..
Io ho sia l'hp2 che il 1150 adv.. ed in tutta franchezza non sono così sicuro del cambio che vuoi fare...
Sono entrambe 2 moto stupende.... l'hp2 ha tanti pregi che il gs nn ha...
ma è vero anche il contrario..
Se puoi tienile tutte 2... vedrai che nn te ne pentirai..
Poi se invece fai solo città vai di hp2 e sbarazzati del gs... non c'è paragone..:-o
GIANFRANCO
13-09-2010, 17:52
Se vuoi rendere "magra" e "snella", la tua moto, c'è solo un rimedio, al momento, e non ce ne sono altri sul mercato: il kit Revamp della TT.
Costa e non poco.
Scordati la forca tradizionale sull'anteriore..
Tieni il Gs e con i soldi che spenderesti sull'Hp2 per renderla decente ci prendi un bel Ktm Adv o superenduro Usato... almeno dopo non devi cambiarla mezza......
Un consiglio da chi non lo sa.......
[QUOTE=triger;5104997]Ma il radiatore dove l'hai messo?[/QUOTE
L'ho tolto...
Spiegati....
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=256350 :cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |