Visualizza la versione completa : RT si RT no..
davegoride
07-09-2010, 21:11
Ciao,
Sicuro di scrivere l'ennesimo post dell'indeciso vi chiedo subito pazienza e venia con la speranza di "raccattare" qualche consiglio o impressione..
Il discorso è il seguente:
Ultimamente sono attratto in maniera preoccupante dalla linea dell'RT :eek: (1100 o 1150)!! preoccupante perchè fino a un po di tempo fà mai avrei pensato neanche di salirci sopra per provarla..
In moto vado da sempre ma la mia prima moto "tranquilla" è stata il mio GS 1150 che ho preso un'anno e mezzo fa, sono felice dell'acquisto ma vorrei forse fare un UPgrade se così possiamo definirlo.
Il GS è molto comodo come postura ma a livello aerodinamico è scarso, il fatto che sia un'enduro è vero solo a metà (enduro lo faccio da sempre ma con altre moto) nel senso che gli sterrati che ho fatto con il GS li facevo anche con la vespa o con l'RT..
Con il GS ho fatto quasi 20.000Km in un'anno e mezzo e intendo farne molti altri in giro per l'europa e dintorni.
Da qui l'idea di avere una moto ancora più comoda e protettiva (ovvio se RT con la radio) per me ma anche per il passeggero.
La mia domanda è quindi quanti hanno fatto il passaggio GS/RT?
Nel misto è divertente come il GS?
Inoltre 1100 o 1150?
Ho 28 anni me la venderanno l'RT?:cool:
Ovvio che appena possibile farò in modo di salirci sopra per valutare da me le caratteristiche, magari non la prenderò mai ma stasera piove e mi andava di rompere un po il belino sul forum :lol:
Per chi ha voglia di rispondere ovviamente grazie anticipatamente :)
Ciao Davide
Io ho il 1150 Twin Spark del 2004. Uno degli ultimi!
Moto semplicemente fantastica! Per viaggiare è ottima!
Io per vari motivi ci ho fatto solo 10mila km in un anno. Ma spero di farne presto di più.
Tra 1100 e 1150 ti consiglio la 1150 fosse altro che ha la 6 marcia overdrive molto comoda nei lunghi trasferimenti autostradali e non solo!
Se hai domande specifiche chiedi pure.
Personalmente l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di provarla..io ad esempio dopo averla provata (la 1200) sono rimasto con il GS, questo non vuol assolutamente dire che una sia meglio dell'altra ma che io preferivo il GS.
Se la scimmia è grossa bisogna eliminarla al più presto!!
robertag
07-09-2010, 21:24
...."Ho 28 anni me la venderanno l'RT?"...
Ovvio che appena possibile farò in modo di salirci sopra per valutare da me le caratteristiche, magari non la prenderò mai ma stasera piove e mi andava di rompere un po il belino sul forum"...
come, come?!
:lol::lol::lol:
mi sà che ci riesci...
:lol::lol::lol::lol::lol:
a parte le str@@@@@e mi seto di quorare echo21;)
Ciao io sono passato da r1200gs a r1200rt quindi non proprio il tuo caso ma comunque simile. Io sono molto contento e non tornerei indietro , l unico limite e' l off ma chi lo fa veramente? Per un po' di sterrato nessun problema!
phantomas
07-09-2010, 21:32
......e tu, nella stanza dell'RT, chiedi se è meglio l'RT del GS??????????
guarda, ti rispondo così:
volevo un GS.
Poi ho smesso........
:partyman:
davegoride
07-09-2010, 21:39
Beh intanto grazie per le risposte..
Provarla è insindacabile e siamo tutti d'accordo, appena riesco lo faccio.
Quello che chiedo ai possessori è se riscontrano una grossa differenza a livello di confort e protezione aria/acqua rispetto al GS.
La mia domanda sulla motorizzazione deriva proprio dal dubbio sulla 6 marcia, non vorrei sentirne la mancanza.
La(le) moto per fare il pirla già sono in garage, ne vorrei una per viaggiare diciamo a medio/lungo raggio e nell'RT individuo le caratteristiche almeno sulla carta e a livello emotivo.
Enzino62
07-09-2010, 21:59
Ragazzo,ASCOLTA il nonno,prenotati un posto in poltrona in prima fila..prendi un 1200 RT,il resto è aria fritta!!!
Dimenticavo..portati gli occhiali 3d:!:
Enzo
phantomas
07-09-2010, 22:00
......e va piano!!!!!!!!
robertag
07-09-2010, 22:08
e tu enzino come la trovi questa RT?? dacci un opinione, dai...:lol:
bmwfranco
08-09-2010, 10:22
Se prendi RT orienati sulla 1200. Trovo che sia molto piu' divertente e maneggevole del 1150. E poi non mangia l'olio.
io ti posso dare un parere sulla protezione all'aria e acqua insuperabile questa primavera al rientro da un giro si è messo a piovere ci fermiamo sotto un ponte tutti iniziano a mettere l'anti pioggia io siccome mancano una 40km a casa dico ma chi se ne frega non fa neanche freddo non indosso niente morale della favola non mi sono bagnato neanche le scarpe solo i gomiti causa l'acqua che mi arrivava dagli specchietti.
cupolino tutto su viaggi con il modulare aperto senza prendere moscerini sui denti.
tukutela
08-09-2010, 10:34
Giusto!!!!!!!
In città ti bagni solo quando ti fermi al semaforo.
swordfish72
08-09-2010, 11:01
è una moto fantastica !!!
Enzino62
08-09-2010, 11:04
La r 1200 rt è una.......CAGATA PAZZESCA.....
Vi ricordate il film Fantozzi quando era costretto a guardare insieme agli altri dipendenti"la corazzata Potionkin"???:lol::lol::lol:
Enzo:idea1:
zerbio61
08-09-2010, 11:28
pero' il GS fa tendenza ! o no !:lol:
tukutela
08-09-2010, 12:44
Dai raga' un esageriamo !!!!!
A volte ci si dimentica quanto ca@@o s'è sborzato !!!!!:mad:
è vero poi per la :arrow: si fa questo ,
cmq le sue belle beghe ce l'ha ., su, poi che sia una moto super non lo metto in dubbio, pero' credetemi a volte ti fa incazzare a bestia !!!!
:D
Claudio Piccolo
08-09-2010, 12:57
la 1150 è bella, la 1200 è brutta, la 1150 va benissimo, la 1200 va meglio...........ma il "passo" della 1150 con l'overdrive è inimitabile.................del GS non so niente :lol::lol::lol:
"Paolone"
08-09-2010, 15:05
La linea della 1150 è fantastica.
Quindi se la trovi e ti piace non pensarci, Grande moto.
u00328431
08-09-2010, 15:35
A livello di estetica non ce n'è per nessuno, il 1150 esprime equilibrio ed eleganza: non puoi togliere né aggiungere nulla senza peggiorare l'effetto finale (ovviamente in fatto di estetica tutte le opinioni sono personali). Quanto alla protezione, è vero quello che si dice qui sopra, ma compatibilmente con due fattori: la quantità di pioggia che cade giù e il numero di chilometri (o di ore) che ci passi sotto. Oltre un certo limite non c'è carena o tuta che tenga. Attorno a Ferragosto mi sono fatto tutta la valle del Reno e parte della Germania sotto la pioggia battente: più di 600 Km. Dopo i 400 l'acqua era dappertutto, tranne che nei bauletti e nel portaoggetti. Mi si è anche annegato il contamarce (v. altro 3d in proposito). Devo però dire che nonostante la doccia, seguita da diverse notti parcheggiata sotto la pioggia, la mukka non ha minimamente risentito. In questo credo che la vecchia ghisa sia meno delicata delle nuove 1200 piene di elettronica.
madagascaaar
08-09-2010, 15:46
facci il favore tieniti il GS!!!!
Nel misto è divertente come il GS?
Anche nello sterrato (http://www.youtube.com/watch?v=0xAYYzO3eKs).
Dipende anche da quanto sei alto... io sono 1.85 e dopo 700 km al giorno le ginocchia sono un pò affaticate.....:lol:
Claudio Piccolo
08-09-2010, 20:39
sì, e le chiappe da mettere in frigo.
Enzino62
08-09-2010, 23:07
ma dai..il 1150 sembra un rasaerba...vuoi mettere lo scooterone del 1200???
quando incontro i 1200 frontali aspetto di averli affianco per salutarli per non sbagliare,ho salutato piu'burgman 650 in quest'ultimo periodo che RT :lol::lol::lol:
Enzo
phantomas
08-09-2010, 23:11
......una soddisfazione, Enzino......però educato e socievole:confused:
robertag
08-09-2010, 23:16
@enzino
"...vuoi mettere lo scooterone del 1200???"
e c'hai ragione. tanto che io, al centro del telaietto interno al parabrezza, ho piazzato un adesivo resinato di mamma BMW... ero stanco di essere salutato dagli sputer, ZK!!!!
phantomas
08-09-2010, 23:28
Ma è un fenomeno che ho notato anch'io con il 1150. Secondo me, in qualche community, hanno diffuso l'usanza di salutare le moto.
Inoltre non ci dobbiamo dimenticare che per tanti sputeristi il loro mezzo è "una moto" (orrore):rolleyes:
robertag
08-09-2010, 23:52
quoto...:lol:
Enzino62
09-09-2010, 09:58
Non dimentichiamo che ci sono motociclisti che hanno anche lo scooter per la citta'o altro e salutano,io comunque se mi salutano rispondo,per quelli con RT o similari NON saluto,mi riprendo le soddisfazioni di 33 anni di moto:arrow:
Enzo:D
robertag
09-09-2010, 10:03
dai enzino non fare il " bastardone"!:mad:.. se io e te ci incrociamo, vuoi dire che non mi saluti!!?? oh, guarda che giro la moto eh!
per quelli con RT o similari NON saluto:arrow:
ecco perchè ti confondono con un sputerista....;)
Claudio Piccolo
09-09-2010, 12:44
quando incontro i 1200 frontali aspetto di averli affianco per salutarli per non sbagliare,ho salutato piu'burgman 650 in quest'ultimo periodo che RT :lol::lol::lol:
Enzo
:lol::lol::lol: sacrosanto Enzì, sacrosanto, anch'io ho sempre i tuoi stessi fieri dubbi ogni volta, ma da davanti è lo stesso anche col 1150!...:lol::lol::lol:
secondo me conta la grinta.....son sempre incazzato gomiti piegati,testa bassa,bava alla bocca:lol::lol:infatti iper sport dotati mi salutano sempre!!!:lol:
tukutela
09-09-2010, 19:24
secondo me conta la grinta.....son sempre incazzato gomiti piegati,testa bassa,bava alla bocca:lol::lol:infatti iper sport dotati mi salutano sempre!!!:lol:
:arrow: sogno di una notte di fine estate.... posa r fiascoooo!!!!!!:lol:
Motocucci59
10-09-2010, 20:00
LA 1100 la posseggo quindi sarei di parte. La My 2010 la ho avuta in prova per oltre un mese: ottima e migliorata in freni, sospensioni,erogazione e cambio. Peggiorata é la sella che con il nuovo disegno è nettamente più scomoda per le persone alte e grandi di stazza. La 1150 dovrebbe essere a mio avviso il miglior compromesso. Basta trovarne una giusta.;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |