Visualizza la versione completa : Modulare Vs Integrale: Shubert C3 vs Shoei XR1100
L'altro giorno sono stato a provare 3 caschi:
C3, Multitec ed XR1100.
Multitec purtroppo scartato perchè non mi si chiude la mentoniere che interferisce sul mento.
C3: molto comodo e all'apparenza meglio costruito del mio C2 che anche a detta del venditore è stato un casco con problemi.
XR1100: ottimo casco, ma forse non adatto per farci turismo. Inoltre mi ha un pò spiazzato sia nel metterlo che nel levarlo proprio perchè sino ad oggi ho sempre avuto solo modulari.
Ho avvertito sin da subito una maggiore silenziosità dell'integrale rispetto al modulare....
Però non so se mi troverei a mio agio con un integrale dato che ho da sempre modulari....... :confused:
Voi che ne pensate?
umberto58
07-09-2010, 00:58
Avevo un modulare e sono passato all'XR1100 e mi trovo benissimo. ora privilgerei il modulare solo se portassi gli occhiali
un ex tk
07-09-2010, 08:35
Penso che lo Shoei Multitech sia complessivamente il miglior modulare di sempre, con la visiera sfumata sopperisce alla visierina mobile, unica mancanza. Peccato che non ti va.
A giorni esce il Qwest, integrale Shoei da turismo, aspetterei per provarlo.
Qwest?...ottima dritta, grazie
http://www.shoei-europe.com/qwest/
Ho comprato il C3 a luglio, dopo aver avuto Multitec (stesso tuo problema con la mentoniera) e Bmw System 5.
Sono andato in puglia ad agosto ed ho avuto modo di fare 3200 km con questo C3 e, dopo averlo saggiato in tutte le condizioni, dal caldo afoso alla pioggia, dall'autostrada alle strade bianche, posso finalmente dare le mie impressioni, come sempre personali si intende..
Per me è il miglior casco che abbia mai avuto.
Leggero che non lo senti, ottimamente bilanciato in autostrada non mi ha affaticato il collo per niente, areato sufficientemente specie nella presa sulla testa, non ho avuto infiltrazioni d'acqua il giorno che ho preso pioggia (tanta), e la silenziosità è accettabile (il bmw sy 5 era più silenzioso in effetti, così come il C2), paragonabile per intenderci al Multitec.
Io lo ricomprerei subito. Sono molto soddisfatto.
darrenstar
07-09-2010, 15:19
sotto il profilo della sicurezza non c'è paragone: sia C3 che Multitec sono molto lontani secondo Sharp UK dal nuovo modello Shoei. È come se si confrontassero generazioni diverse infatti nei test non superano le tre stelle.
sono curioso del QWEST... ma non ho capito se si propone come soluzione + silenziosa rispetto al XR1100 o solo più semplice ed economica.
d.
Ikes grazie per la tua esperienza, specialmente sotto la pioggia che è un particolare che mi sta a cuore dato che giro principalmente d'inverno.
La cosa che mi crea perplessità sarebbe il passaggio da modulare ad integrale... imho il modulare è troppo più comodo per far turismo: quando ti fermi a far benzina, o a chiedere una info per strada...
Modulare x sempre, e con visierino parasole integrato.
Unica cosa (come più volte evidenziato nei vari forum): il C3, se vuoi viaggiare con la visiera aperta, non è sufficientemente frenata, e dopo una certa velocità si abbassa inesorabilmente. Questo per me è l'unico vero difetto di questo eccezionale casco.
difetto non da poco. Ma la visiera ha una posizione tipo quella del C2 nel quale la visiera viene in avanti areando il casco chiuso?
E l'areazione come è?
carlo.moto
07-09-2010, 20:04
L'aerazione la trovo ottima con la visiera in avanti, ma aumenta anche il rumore e non di poco
robertag
07-09-2010, 20:19
difetto non da poco. Ma la visiera ha una posizione tipo ...
E l'areazione come è?
no. con il C3 hai uno scatto/posizione prima della chiusura totale... sono 1,72cm. e con la mia moto l'areazione e ottima speciamente quella dalla presa sulla testa per il resto, dopo averci fatto circa 2000km. non posso che quotare al 100% ikes... e poi la visiera parasole, più grande che nel c2, è impagabile per il turismo;)
grazie robertag.
A questo punto il C3 sembra che sarà il mio casco dato che il C2 mi sta cadendo letteralmente a pezzi.
Da Motorama a Firenze il C3 grigio lo vendono a 499. Dove lo si trova a prezzo minore?
robertag
07-09-2010, 21:06
fai una ricerca nel web oppure sulla baia da 420/440€... te lo provi in negozio poi lo compri on line, se conviene...;)
io ho ne comprati due in germania. un'"Edition Lady" per la zavorra ed un" Stripes Glossy White" per me...ho voluto fare lo sborone:cool:
http://www.schuberth.com/it/prodotti/motocicli/c3.html
Da Motorama a Firenze il C3 grigio lo vendono a 499. Dove lo si trova a prezzo minore?
Anche qui, ad esempio: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=281749
sì, già visto a 450. Non male. 50 euro meno non poco.
Avevo sentito parlare anche di cifre intorno ai 400 (390/420)... possibile?
E' possibile. Sabato uno mi ha detto di averlo preso da Market2Ruote a Castelfranco Veneto a 390.
Ottimo ho inviato mail a Market2Ruote per il prezzo del C3 grigio.
Ho avvertito sin da subito una maggiore silenziosità dell'integrale rispetto al modulare....percepire una maggiore o minore silenziosità, da fermi ed in negozio richiede orecchie da audiofilo che io purtroppo non possiedo.
Recentemente ho preso un System 6 (indossato solo da fermo) e subito mi é sembrato "più silenzioso" del System 5. O solo più insonorizzato ?
Quest'estate ho usato per i viaggi lo Schubert J1: nonostante sia un jet evoluto é effettivamente più silenzioso del vecchio bmw. La prova é stata la maggior resa dell'interfono.
Conclusione, in una prova statica non si può capire ne la comodità ne la silenziosità ma al massimo la facilità di calzata.
Dimenticavo, come invece evidenziato da altri colleghi, l'utilissima visierina parasole, una vera manna!!! Io il casco l'ho comprato in germania perchè volevo assolutamente la colorazione nero-lucido che qui da noi non viene importata, e devo dire, non so se sia pura fortuna o una strana combinazione moto-cupolino-mia altezza, ma a me la visiera resta dove la metto anche andando parecchio oltre la velocità urbana, direi anche intorno ai 120 kmh...
Dove lo si trova a prezzo minore?[/QUOTE]
Ciao, ti confermo che la posizione "in avanti" come sul C1 e sul C2 non c'è più ma anch'io l'ho provato e lo trovo unma spanna sopra gli altri per i motivi che hai letto sopra. L'ho visto a viareggio dal rivenditore a 480 nel colore che vuoi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |