Visualizza la versione completa : Carne da macello
franzisco
07-09-2010, 00:00
Ormai siamo solo questo?
Oppure birilli da scansare?
......comunque requiem per il poveretto
http://www.corriere.it/cronache/10_settembre_06/motociclista-morto-bolzano_edf0acba-b9dd-11df-90df-00144f02aabe.shtml
RedBaron
07-09-2010, 00:10
Dio mio, l'ho letto e sono sbiancato.
Non siamo piu' esseri umani, siamo incivili. Nemmeno gli animali si comportano cosi'.
Mi vergogno per loro.
RIP
Nemmeno gli animali si comportano cosi'
...No Red....te lo posso assicurare.....forse è più facile che lo faccia qualche bipede demente.....ed ipocrita........ma non di certo gli Animali.....
Trovato il mezzo per il figlio???
RedBaron
07-09-2010, 00:27
ciao Animal, era esattamente quello che intendevo io. Non trovo l'aggettivo per questa caduta dell'essere umano. Perdita totali dei valori, anche quelli base. Inbarbarimento totale.
Figlio: e' in punta, cerca che cerca, aspetta mezzo piu' moderno/attuale e meno km..ma e' in attivita' :)
thejulians
07-09-2010, 00:28
quando leggi 'ste robe ti passa la voglia di andare in moto...
altro che protezioni, alta visibilità, prudenza, ecc ecc...
... ma vaff...
A me passa la voglia di stare in mezzo alla gente, nel sospetto che tra quelli attorno a me ci possa essere una di quelle teste di ca@@o che han tirato dritto...
Non trovo l'aggettivo per questa caduta dell'essere umano. Perdita totali dei valori, anche quelli base.
...Beh....se per questo...basterebbe leggere (o conoscere) a volte alcune cose qua dentro.....e troveresti subito riscontro........per cui...
Red...fammi sapere......sabato ero dal mio amico Concessionario.....ha qualche cosa di buono ma anche qualche cosa di vecchio a buon mercato.......let me know!
madagascaaar
07-09-2010, 01:14
come si fa a stabilire dalle telecamere chi o quanti tra quelli che non si sono fermati non l'hanno fatto perchè per esempio:
Si sono spaventati alla vista dell'accaduto
Avevano un bambino in macchina e gli hanno evitato una scena scioccante
Non si sono fermati ma hanno chiamato i soccorsi
Sono convinto che l'uomo sia un essere spregevole, e di sicuro tra i testimoni c'è stato qualcuno che per menefreghismo ha tirato dritto, però non si può fare il processo alle intenzioni di tutti indiscriminatamente.
C'è gente che quando vede il sangue sviene, qualcuno che se assiste ad un avvenimento cruento perde del tutto il controllo, va nel pallone e corre via urlando, l'ho visto con i miei occhi.
Non si può pretendere che TUTTI abbiano l'indole del CroceRossino e non si può fare una colpa a chi NON riesce a mantenere i nervi saldi e il sangue freddo in certe situazioni.
ToroMatto
07-09-2010, 01:19
Nessuna giustificazione.
Mad...per alcune cosa hai pienamente ragione....non tutti hanno la capacità di affrontare certe situazioni...però c'è sempre un certo menefreghismo da parte di molte persone , nel prestar soccorso o aiuto nei confronti di un qualsiasi malcapitato....quasi come una strana forma di omertà....quasi per paura di essere colpevolizzati del fatto...però tutti rallentano per curiosare......
mah!?.....strana gente.................
RedBaron
07-09-2010, 01:30
@Madagascaaar: ok con quello che dici, ma a parte la Legge che lo pretende e se si accetta di vivere in una societa' civile, le regole (piu/meno) si rispettano. Almeno potevano fermarsi, non fare il primo soccorso che forse era superfluo, ma almeno rallentare/fermare il flusso del traffico con ogni mezzo a disposizione (esempio: anteporre l'auto alla scena del fatto con l'hazard acceso, oppure un bel triangolo posto a monte, ecc.) Anche solo per carita' umana ed anche per ridurre potenzialmente ulteriori incidenti.
Poi le sfaccettature della situazione sono infinite
Swissrider
07-09-2010, 02:51
Anche perche' da un'auto in corsa non si puo' stabilire se chi e' a terra sia privo di vita o bisognoso di cure d'urgenza...
centaurobm
07-09-2010, 07:23
....Perdita totali dei valori, anche quelli base. Inbarbarimento totale.....
Da un po' di tempo sembra effettivamente sia così e la cosa che più mi preoccupa è dove arriveremo,in che tipo di società/mondo vivranno anche i miei(se ne avro') figli.
In merito all'episodio in questione che dire.....c'è un incidente ti fermi,se c'è già gente ma NON i soccorsi(medico e FFOO), chiedi se c'è bisogno d'aiuto(non necessariamente nel soccorso/assistenza degli eventuali feriti,basta anche mettersi a monte dell'incidente e segnalare di rallentare) e se ti dicono che è tutto ok te ne vai.... IMHO
Berghemrrader
07-09-2010, 07:36
Quoto Redbaron, impossibili proseguire quando vedi un uomo per terra sull'asfalto. Pensate solo se qualcuno che arriva dopo non o vede... In quel momento é una persona che ha bisogno di aiuto e non si deve far finta di niente...
bibi6rossi
07-09-2010, 08:29
vaccaboia...così no però.. no in ogni caso.. ma così no!!
bikelink
07-09-2010, 08:46
semplice e tristissima quanto pericolosa perdita dei valori .
quanto meno l'obbligo è quello di fermarsi per cautelare vittima e ulteriori danni a persone o cose e se hai un figlio lo lasci in auto senza farlo scendere e se svieni alla vista del sangue chiedi a quello dopo di andare a vedere o quanto meno telefoni ad un 118 tutte ste scuse mi sembrano futili c'è un obbligo morale e civile
Poco tempo fa ho visto un servizio al tg (credo) di un cane che impediva agli umani di avvicinarsi ad un suo simile appena investito da un' auto. Lo stava proteggendo...e adesso so perchè, e da chi. Vorrei essere un cane...
Mi viene in mente un amico di mio fratello che, diversi anni fa, nel cuore della notte ha investito un pedone uccidendolo. Su strada buia il pedone ha attraversato di corsa e l'amico non é quasi riuscito a frenare. Ora questa persona é una persona come noi, non aveva bevuto, non era drogato. Non sa cosa gli é successo, sa solo che ha chiamato un ambulanza, non é sceso dalla macchina, é ripartito, arrivato a casa, dopo qualche minuto ha chiamato la polizia dicendo di essere lui il colpevole. È stato processato e condannato con la condizionale, a suo favore c'é il fatto che ha chiamato comunque l'ambulanza. La sua reazione non sa spiegarla nemmeno lui, dice che é andato in tilt.
Penso però che chi arriva e trova un corpo lungo la strada, dovrebbe fermarsi a guardare o almeno telefonare se ha figli, per esempio, in auto.
Lo Zingaro
07-09-2010, 16:03
...............................
zerbio61
07-09-2010, 16:13
il soccorso e' prima d tutto un dovere morale, anche se poi non e' detto che il tuo possa servire a qualcosa, non mi guarderei piu' nello specchio se mi succedesee di non fermarmi ! in mare per esempio e' obbligatorio e se vieni riconosciuto colpevole di mancato soccorso, incorri nel penale
ma che schifo
poveretto, un pensiero allo svizzero
è una cosa raccapricciante.........ma Madagascar non ha tutti i torti...fermarsi, avvicinarsi e soccorrere una persona che ha avuto un incidente non è da tutti.
Seduti qui al pc tutti , ragionandoci sopra, siamo pronti a dire che saremmo intervenuti come bisognerebbe fare......poi nella realtà è una frazione di secondo, uno stato d'animo, un attimo, l'istinto irrazionale che ci fà fare a volte cose insensate o sbagliate.
Spero non mi capiti ma se proprio dovesse succedere spero di avere la reazione giusta
wildweasel
08-09-2010, 00:55
fermarsi, avvicinarsi e soccorrere una persona che ha avuto un incidente non è da tutti.
Scommettiamo però che quelli che non si fermano per tutta una serie di motivi, se poi si trovassero LORO ad aver bisogno di soccorso, e se nessuno si fermasse a soccorrerli, reagirebbero mandando miliardi di stramaledizioni e auguri di mille morti a quelli che si allontanano invece di fermarsi?
:(
Se sei un Uomo, lo DEVI fare.
Scommettiamo però che quelli che non si fermano per tutta una serie di motivi, se poi si trovassero LORO ad aver bisogno di soccorso, e se nessuno si fermasse a soccorrerli, reagirebbero mandando miliardi di stramaledizioni e auguri di mille morti a quelli che si allontanano invece di fermarsi?
:(
ci puoi scommettere...............
come detto davanti al pc tutti bravi poi nella realtà chissà.....:confused::confused:
cmq io avevo scritto "fermarsi, avvicinarsi" immagino non sia da tutti.....si può essere d'aiuto anche chiamando i soccorsi tempestivamente.
Se nno si hanno le nozioni per fare di più forse ( e dico forse) è meglio non fare nulla
wgian1956
08-09-2010, 09:32
se c'è un uomo in mezzo una strada ti fermi ...se non hai le competenze x il soccorso almeno ti metti il giubbino ad alta visibilita x segnalare il pericolo e cercare di evitare un ulteriore investimento...
forse non ci siamo capiti.............guardate che non ho detto che giustifico chi si allontana senza far nulla.
E' doveroso fare qualche cosa, che sia chiamare i soccorsi, prestare i primi aiuti( se in grado) ect ect........
Dico solo che finchè non ci si trova non sò se tutti quelli che scrivono seduti davanti al pc adesso possono essere sicuri di come reagirebbero e per questo ero parzialmente d'accordo con Madagascar
Biancoblu4
08-09-2010, 12:59
Senza commenti......
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo490377.shtml
Flying*D
08-09-2010, 13:17
cmq io avevo scritto "fermarsi, avvicinarsi" immagino non sia da tutti.....si può essere d'aiuto anche chiamando i soccorsi tempestivamente.
Se nno si hanno le nozioni per fare di più forse ( e dico forse) è meglio non fare nulla
l'importante e' anche solo fermarsi, il resto non e' obbligatorio..
pischello
08-09-2010, 13:22
se uno vede una persona a terra in mezzo alla strada nel luogo di un incidente ti DEVI FERMARE non ci sono scuse!! è un dovere morale sociale e civile!!! anche se resti in macchina lasciandola davanti al corpo per evitare che venga travolto. anche se solo per incanalare il traffico... non c'è bisogno che guardi il sangue.... i figli chiudono gli occhi.... (comunque la legge prevede 6 mesi di reclusione per questo tipo di adempienza)
questo e' il servizio tg sull'accaduto :mad: http://www.youtube.com/watch?v=F0GFSHWJpCQ
Io ricordo un'evento di quando ero bambino e stavo tornando a casa con i miei genitori che in prossimità di un dosso assisterono allo scontro frontale tra due motociclisti, ognuno dei quali con zainetta, a quei tempi non era d'obblico il casco e la scena che gli si apri d'avanti era di 4 morti e le teste dei due motociclisti completamente sparse nell'asfatto, una scena apocalittica; mio padre fece in modo di non farmi vedere la scena ma entrambi scesero cercando di poter fare quello che potevano e cercando soccorso (all'epoca i cellulari non c'erano) e chiedere aiuto nelle poche case lungo la strada. Quindi sono d'ccordo che non è facile per tutti fermarsi, però sono anche consapevole che c'è moltissima gente che non gli importa nulla e tira dritto.
wildweasel
09-09-2010, 11:03
Oggi le cose stanno diversamente. Tutti abbiamo il cellulare, c'è il numero di emergenza 118, ma all'occorrenza basta chiamare il 112. Basta poco.
Poi è chiaro che ogni caso fa storia a sé, a volte bisogna fare attenzione a dove e come ci si ferma per non mettere a repentaglio anche la propria incolumità. Ma anche qui, il cervello lo abbiamo ed è nostro preciso dovere farlo funzionare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |