Visualizza la versione completa : Clover Crossover
Devilman83
06-09-2010, 22:16
Essendo dimagrito 16 kg ho la giacca da moto che da larga mi è diventata larghissima e quindi mi sto guardando in giro per trovare una degna sostituita, per adesso visto il completo Clover Crossover. Ha la membrana antipioggia estraibile e le prese d'aria per la ventilazione, due caratteristiche fondamentali per la mia giacca ideale. Nessuno ha potuto toccarli con mano e provarli?
umberto58
07-09-2010, 01:09
ho provato a fare una ricerca e molti nel forum ce l'hanno e non ho letto un solo giudizio negativo
darrenstar
07-09-2010, 15:27
Essendo dimagrito 16 kg ho la giacca da moto che da larga mi è diventata larghissima e quindi mi sto guardando in giro per trovare una degna sostituita, per adesso visto il completo Clover Crossover. Ha la membrana antipioggia estraibile e le prese d'aria per la ventilazione, due caratteristiche fondamentali per la mia giacca ideale. Nessuno ha potuto toccarli con mano e provarli?
semplicemente fantastica:
- utilizzo di materiali ad alta protezione come Cordura, Cordura Ballistic e fibre aramidiche
- protezioni (la back devi acquistarla a parte)
- tre layer, a mio parere perfetti per ogni stagione. forse solo d'estate è preferibile un capo + leggero
- cerniere termosaldate per non fare entrare acqua
io personalmente sono rimasto colpito dalla qualità...
consigliatissima, a breve credo che comprerò il pantalone :D
d.
MadMaxFea
07-09-2010, 16:52
sottoscrivo pure io,
c'è l'ho da febbraio, non sento il bisogno ne di avere una giacca estiva ne di una giacca invernale, mi ha coperto benissimo in tutte le situazioni, consigliata ;)
cmq di questo completo se ne è parlato molto sul forum, una ricerca ti toglierà ogni dubbio :)
edit: guardate che ho trovato su youtube :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=Tvg41ynp-ws
lorenzogs63
07-09-2010, 18:15
bello il videoooo
Devilman83
07-09-2010, 22:21
Bene! Appena mi stabilisco col peso faccio un salto dal mio negozio di fiducia. ;)
illupo6969
11-01-2012, 23:28
qual'è il prezzo migliore a cui la avete vista??
non mi serve ma mi incuriosisce e siccome andrò in fiera a Verona il20 gennaio prossimo....magari mi faccio un regalo....se trovo un affarissimo
hardbeppe
11-01-2012, 23:32
Comprata qui a Torino ............ giacca 415, pantaloni 250........... in negozio ovviamente. Sul web, su un sito svizzero avevo trovato a molto meno, ma non piace comprare l'abbigliamento specie a questo livello sul web......... se qualcosa non va, voglio avere qualcuno con cui parlare di persona :-)
Comprata a Collegno (TO) nel 2010: giacca a 385 e pantaloni a 250.
Io mi trovo bene soprattutto con la giacca.
I pantaloni li trovo scomodi con le protezioni laterali (che ho subito tolto) e le ginocchiere mi danno leggermente fastidio.
varadero65
12-01-2012, 21:30
La indosso da due anni e lo considero un ottimo prodotto. Tuttavia:
- il colletto della parte interna è un po rigido e da fastidio al ... "pomo d'damo" (di normalissime dimesioni, vi assicuro);
- maniche, all'altezza dei polsi, quando allacciate, piuttosto ingombranti e rendono non facile la calzata dei guanti (sopra le maniche);
- il colore grigio che ho scelto, si sporca velocemente.
Confermo anch'io le doti di vesratilità anche se, dai 25°C in su, è necessario un capo più leggero.
Lamps!
illupo6969
13-01-2012, 14:35
Varadero, praticamente me la stai demolendo, quelli che evidenzi sono tra i punti a cui sono più sensibile....
ciao devilman83 ti confermo quanto di buono ti hanno detto
ottima giacca, io la uso da febbraio 2011 e ti posso assicurare che
ho fatto tutta l'estate senza problemi, le areazioni funzionano benissimo
ed in questo inverno abbastanza mite con una maglia antivento sotto ci sto
benissimo, mi sono trovato sotto qualche acquazzone è stata egregia
per il prezzo io l'ho comperata a garda moto di peschiera pagata 240,00
euro e 200 euro i pantaloni.
Ce l'ho dall'anno scorso mi trovo benissimo , la larghezza del collo è regolabile a piacere
Lamps :
http://www.clover.it/ita/prodotti/giacche-in-tessuto_2/crossover-wp_29.php
• Giacca a 3 strati
• 100% impermeabile
• Tessuti esterni: "Cordura", "fibra aramidica-ceramica", "Ballistic"
• Trattamento idrorepellente su tessuti esterni
• Fodera "Climacontrol"
• Membrana "Aquazone" impermeabile e traspirante ( staccabile )
impermeabilità: 8000 mm H2O
traspirabilità 10000 grams\m2\24hrs
• Imbottitura termica staccabile "MicroValtherm"
• Rinforzi in fibra aramidica-ceramica
• Protezioni "CE" estraibili e registrabili su spalle e gomiti
• Imbottitura schiena estraibile di serie
• Predisposizione per protezione schiena art. 1283
• Imbottiture su torace e spalle
• Sistema di ventilazione avanzato ad iniettori ed estrattori d'aria
• Nr.2 iniettori d'aria regolabili frontali
• Nr.2 iniettori d'aria regolabili su maniche
• Nr.2 estrattori d'aria regolabili posteriori
• Dispositivo di aggancio giacca-cintura pantalone
• Soffietti elasticizzati su gomiti e polsi
• Labirinto in corrispondenza zip anteriore
• Doppio collo con chiusura registrabile
• Regolatore collo "Snap Slider"
• Regolazione volume braccia
• Regolazione fondo giacca
• Polso registrabile con velcro
• Larghezza polso predisposta per inserimento guanti
• Zip di regolazione volume braccio e avambraccio
• Nr. 7 tasche anteriori, di cui Nr. 2 impermeabili
• Nr.1 tascone posteriore
• Nr.2 tasconi interni
• Nr.2 taschini interni impermeabili
• Inserti in tessuto rifrangente
Ottima giacca nessun problema riscontrato, i pantaloni hanno il solo difetto di diventare bassi di cavallo se metti l'imbottitura. Per la stagione estiva vale ciò che è per molte altre giacche: finchè vai il sistema di aperture per la ventilazione funziona perfettamente, quando ti fermi fa caldo. Comunque io preferisco questo sistema a quello delle giacche tipo "a rete" nelle quali da fermo sudi lo stesso e poi quando riparti ti si gela il sudore addosso.
varadero65
13-01-2012, 21:59
Insomma, come tutto del resto, le opinioni sono molteplici e diversificate ...
@Lorce: si la larghezza del collo (sia interno che estreno) è regolabile ma, nonostante i tentativi di regolazione, il mio "pomo d'adamo" preferirebbe qualcosa di più morbido ...
@Muttley: ti assicuro che con temperature alte le giacche "a rete" sono molto più comfortevoli. Da fermo, al semaforo ad esempio, ti fanno sudare meno. Poi, almeno con le temperature di quest'estate dalle mie parti, ti assicuro anche che il sudore non solo non si gelava addosso, ma continuava anche alle normali andature. Sarebbe come dire che ti si ghiaccia il sudore in testa se apri l'areazione del casco.
In ogni caso, ripeto, il prodotto lo considero ottimo. Dovessi acquistare una nuova giacca, però farei più attenzione ai partciolari non proprio positivi che ho descritto.
darrenstar
14-01-2012, 08:56
la perfezione non esiste. puoi prendere anche la giacca migliore del mercato, ma se non ti calza a pennello sono soldi buttati.
d.
live to ride
14-01-2012, 10:11
..... 240,00
euro e 200 euro i pantaloni.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Hai fatto un affarone!! indirizzo, sito e-commerce, telefono e quant'altro grazie..
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Hai fatto un affarone!! indirizzo, sito e-commerce, telefono e quant'altro grazie..
Garda moto non ha ne' sito web ne' e-commerce. E' un piccolo negozio a Peschiera del Garda (sembra più il capannone di un meccanico per la verità) ma c'è sempre tanta roba e un mucchio di gente perchè si fanno sconti introvabili dalle altre parti. Tuttavia, se si è di passaggio da quelle parti merita una visita, altrimenti non credo ne valga la pena.
live to ride
14-01-2012, 19:24
[...]
Porcaccia tro...a questo prezzo è praticamente introvabile...:mad::mad::mad: sono un pò fuori mano..:lol:
@Varadero65 per me sudore asciugato addosso=raffreddore assicurato. Per cui le giacche "a rete" le uso solo in città, oltre alle riserve che nutro sulla loro effettiva protettività alla abrasione.
MadMaxFea
16-01-2012, 18:35
esatto, anche io con i super-ventilati ho il tuo stesso problema, nel senso che se ti capita di sudare durante una fase in cui sei fermo, la successiva ripartenza, sudato, con la quantità enorme di aria che ti entra dentro un capo ventilato, ti può creare dei problemi, non solo raffreddore , ma anche problemi alla zona "intestinale" ( cercate di capirmi senza essere volgare :lol: )
Io ce l'ho il ventilato, ma lo uso solo in certi casi, quando so che la temperatura è alta e rimane alta. anche solo uno sbalzo da 35 gradi a 30\28 gradi, mi comporta problemi dopo.
per rimanere in discussione, ho anche io il completo crossover e devo dire che raramente mi sono trovato così bene con un completo tecnico da moto, termico di inverno, fresco d'estate, leggero, milioni di tasche , protettivo...non sapevo che altro chiedere ( chiaro, è un completo top di gamma in tutto e per tutto, le mie pretese erano alte ), mi ha accompagnato da nord a sud europa senza il minimo problema.
per il collo io mi son trovato benissimo con il regolatore a chiave inglese, idem per il polso ( che è tutto elasticizzato ) , però li va da persona a persona immagino ( e da guanto a guanto ).
L'unico difetto secondo me ? il fatto che per trovarlo al tempo ho girato parecchio, e veramente non me ne capacito , visto che giacche come le dainese , che costano di più, e valgono meno della metà, in giro è pieno ( si ho il dente avvelenato con loro, almeno finchè non mi riparano la giacca in goretex che si è scolorita dopo nemmeno 6 mesi e ora ha assunto la colorazione "vomito" )
...Azz ....mi state mettendo addosso una bella :arrow: !!!!
sto usando il completo clover WP da circa 2 anni,ottimo prodotto sia in inverno,che in estate grazie alle diverse areazioni presenti su tutta la giacca e pantaloni,non si soffre mai del caldo,a mio pare è un ottimo prodotto!!!!!
StefaPat
17-01-2012, 21:41
Salve ragazzi, anch'io sono alla ricerca della Crossover per valutarne l'acquisto, volevo porvi una domanda; chi di voi la usa con un back protector ? come vi trovate con giacca + back ?
grazie per le info
StefaPat personalmente io uso un paraschiena integrale a parte sotto la giacca perchè nessun paraschiena inserito in una giacca resta in posizione in caso di caduta con scivolata, e nessun paraschiena di quel tipo scende fino all area lombare (perchè finisce la giacca).
StefaPat
18-01-2012, 11:23
@Muttley
ciao, forse non mi sono spiegato bene, io uso uno molto simile a questo:
http://www.spidi.com/it/it_it/protezioni-motociclisti/back-warrior-evo.html
siccome ho provato un paio di giacche tipo: Gator Evo, Road ed un paio d'altre, senza Back perfette, vestibilità, lunghezza maniche ma con la protezione diventano estremamente strette e passare alla taglia superiore non è più così "giusta" come dev'essere. Considerando che togliendo lo strato interno, durante i periodi dove non è necessario, la giacca rischia di diventare troppo "comoda" e le protezioni su braccia e spalle tendono ad andare fuori posto :confused:.
La Crossover, essendo tendenzialmente da enduro, è più idonea all'uso del Back. Tu come ti trovi ?
grazie
Ok non ci siamo capiti, scusa. Si io mi trovo bene , con tutti gli strati la giacca diventa un po' piu aderente ma l'imbottitura ha i "cosi" da infilare ai pollici e quindi resta al suo posto. Ti consiglio comunque di provarla con il paraschiena ;-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |