Visualizza la versione completa : 1200 gs batteria morta...prima di fare cappelle..
salve a tutti! non sono nuovo anche se mi sono appena riregistrato dopo un anno di inattività...ma ho sempre letto i vostri post!!!
problema..
1200 gs batteria morta..alemno credo ..il quadro comandi non da segni di vita anche senon mi sembra di aver lasciato le luci accese ma tant'è...
domanda
secondo voi basta una discesina di 6-7 metri e in seconda mi parte? ( se si..non avendo fatto la diagnostica che freni ho??????)
se non funzionasse quanto sopra scusatemi le domande un po da biskero ma è l aprima volta.....
và bene anche una macchina o devo usare una moto per usare una batteria e i cavetti?
c'è qualke accorgimento da usare?
siccome la moto ha solo un anno e quindi la batteria è abbastanza nuova quanto devo anadre per ricaricarla..?
nel caso ( fortunato) mi parta devo fare qualkosa alla centralina alla prima riaccensione?
scusarte la pletora di domande
grazie ankora
pietro
bugiardo
19-05-2005, 11:30
1200 gs batteria morta..alemno credo ..il quadro comandi non da segni di vita anche senon mi sembra di aver lasciato le luci accese ma tant'è...
Da quanto è ferma ?
secondo voi basta una discesina di 6-7 metri e in seconda mi parte?
NO
và bene anche una macchina
SI
siccome la moto ha solo un anno e quindi la batteria è abbastanza nuova quanto devo anadre per ricaricarla..?
Se è un po che è in queste condizioni preparati a doverla cambiare ( mi è successa una cosa simile ), sostituirla è una gran rottura di balle , per cui , se lo devessi fare , pensa se non sia il caso di prendere un manutentore di carica ( si dice così ? ) , perchè dovresti mettere dei cavetti del manutentore sulla batteria quando la monti.
Mi pare di aver visto un venditore di batterie con ottimi prezzi dalle parti di Varese, se ti interessa lo cerco .
nel caso ( fortunato) mi parta devo fare qualkosa alla centralina alla prima riaccensione?
Se non ricordo male , con il quadro inserito devi aprire tutto il gas, controlla sul libretto di manutenzione , lì è scritto.
In bocca al lupo
Da quanto è ferma ?
da 1 giorno solo e non da nessun segno di vita quando inserisco la chiave nel comando....mi sta venendo un dubbio ke possa essersi smagnetizzata la chiave ( ho letto da qualke parte che c 'è al suo interno un chip che viene riconosciuto da un suo omologo nella centralina...????)
grazie per la ripsosta!!!!
Io comincerei con il provare l'altra chiave in dotazione.
Poi chiama il conce: la batteria è coperta dalla garanzia, anche se tentano di farti credere di no.
E considera l'idea del manutentore di carica, soprattutto per i periodi nei quali la moto rimane ferma più a lungo.
Una domanda:
hai l'antifurto? era inserito?
(lo so che sono due! :lol:)
stessa cosa successa a me sul 1200 una settimana fa.
ho tentato di ricaricarla con l'apposito caricabatterie e dopo mezz'ora per poco lo fondevo, di conseguenza la batteria e' saltata e non semplicemente scaricata.
coi cavi non sono riuscito forse perche' sopportavano poco carico o le pinze non facevano buona presa.
sostituito la batteria la moto e' andata ma la centralina abs era in tilt, compreso il servofreno.
sono andato dal conce e in 45 minuti mi ha resettato qualche decina di errori caricati dalla centralina causa tensione bassa.
cosa vuoi fare, speriamo che la colpa sia del tipo di batteria e non dall'elettronica della moto altrimenti e' da piangere!!!
Uguale a quello che è successo a me, moto morta, il caricabatteria non ricarica... morale tiro giù la batt e vado dal conce che me ne da una nuova, tutto ok... dopo una settimana stessa scena, questa volta porto la mukka dal conce il quale trova una dispersione dal quadro strumenti e lo cambia insieme alla centralina. Problema risolto!
Avete controllato la presa di corrente? di solito è qella che scarica le batterie mandandole anche in corto, il polo positivo dalla presa è molto vicino al negativo e basta un po di acqua che si foma ossido mandando in corto le batterie.
la cosa migliore da fare x caricare la batteria è staccare i cavi, prima il negativo poi il positivo,x riattacarli procedere in senso inverso.
se volete fare ponte procedete in questo senso: METTETE
IN MOTO IL MEZZO CHE DEVE DARE CORRENTE POI UNITE I 2 POSITIVI E QUINDI I ,2 NEGATIVI,
in questo modo la centralina non avra nessun iconveniente ,
Sono le scintille provocate che mandano in errore la centralina e anche laviamento di un altro mezzo collegato.
NB non fatevi fregare le batterie durano + di quello che si fa credere "se vengono usate correttamente".
Scusa ma perchè non telefoni al BMW Motorrad Service? Non hai la Service Card? Se non la usi in questi frangenti!!! Il telefono è 800-841054 dall'Italia.
Dietro al Card c'è scritto: Garanzia 24 mesi contrattuali, 24 mesi sui ricambi, 24 masi sulle prestazioni di riparazione.
La moto è in garanzia, e la batteria pure.
Devono risolverti loro la questione.
Telefona e raccontaci come va
Se la moto ha un anno monta ancora la batteria che é risultata difettosa é che é stata origine di svariati problemi (io ne so qualcosa...)
Da qualche mese é stata sostitita nella produzione di serie da una YUASA. Anche se non é stata oggetto di un richiamo ufficiale il Conce dovrebbe sostituirla senza fare storie.
Tchao
Il Maiale
19-05-2005, 21:52
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :pottytra: :pottytra: :pottytra:
allora...fatto partire la moto con il booster ( caricabatterie portatile) però essendo talmente a terra..basta azionare il freno che si spegne la moto..( il servofreno ciuccia quel poco che è rimasto nella batteria) ...quindi......chiamato bmw service card...entro 1 ora è arrivato il carro atrezzi - si può scegliere a quale officina farla portare e quindi senza dubbio a Milano la porta in via ammiano alla ex-raab dove con la consueta gentilezza cambiano batteria e gìà che ci sono mi fanno il richiamo della pompa benzina..costo zero.
grazie a tutti dei consigli !!!
Quanto tempo l'ha tenuta ferma l'officina di via Ammiano?
Comunque mi pare che allora la Service Card funzioni!
Bene bene!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |