Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio acquisti XC


obbligato
06-09-2010, 18:24
Ciao a tutti, dopo un bel pò di tempo che bazzico qua sul forum per informarmi sulla xchallenge è venuto il momento di chiedere aiuto...Praticando mtb mi è venuta voglia di provare a fare un pò di enduro;
Essendomi quasi deciso ( il quasi è dovuto al fatto che l' ultima moto mi è costata 15 giorni di rianimazione) a prendere questa bella moto ho giusto trovato una xc alla cifra di 4000 euri con sul gobbone 15000 km, e qui il primo quesito Come prezzo com'é? considerato che è garantita bmw e che dovrò cambiare gomme e che la moto è stata vissuta presenta difatti graffi sulle leve freno e le manopole sono da sostituire, graffi superficiali a parafango e plastiche laterali ma niente di evidentissimo..

I miei dubbi sono: se la moto ha preso qualche bella caduta ne può andare della sicurezza del mezzo? cosa dovrei controllare bene prima dell' acquisto? grazie in anticipo ;)

MrChricco
06-09-2010, 20:46
Tranquillo a me cade ormai 2/3 volte a settimana .... Da tre anni ... Se vabene :lol:
l'importante e' che non abbia fatto incidenti stradali !!! Per il resto la moto e' un macigno in tutti i sensi !! Calcola che non e' una enduropura ma una dual che se adattata va quasi dappertutto. Altezza consigliata 1.80 o + e buona forza fisica ..... Oppure un gran manico :!: Il prezzo e' ottimo !!

obbligato
07-09-2010, 10:54
Credo si tratti di segni da caduta in fuoristrada, di solito una scivolata su asfalto grattuggia ben bene la moto..
è appunto il range di utilizzo della moto che mi sta spingendo a questa scelta, e comunque essendo un neofita andrei molto cauto in off..quindi manico assente, non avendo mai provato, forza fisica ci sono mi mancano quei 5 cm..
Salendo sulla moto in questione ho visto che va giu molto non appena seduto e mi consentiva di toccare più che dignitosamente a terra, il tipo del concessionario mi ha detto che sarà l' ammortizzatore un pò sgonfio..
Spero di non dover fare i numeri ad ammortizzatore gonfio..

ilgattopuzzone
07-09-2010, 11:08
.....:confused:

senti non è per scoraggiarti ma.... io sono alto 1.88 e con l'ammo alla pressione giusta (se lo gonfi poco non funziona...) alle volte in off non tocco bene...

Magari monti la sella ribassata.... vedi te..

fabbiochiese
07-09-2010, 22:28
giusto ieri ero fuori in mtb e mi hanno passato 2 enduristi e quasi quasi mi e' venuta voglia di un enduro piu' professionale......ma dopo non andrei piu' in bici:lol:
comunque tutto questo perdire che anche l'x ch se tasselata si difende bene
domenica ho ravanato an po' di pietraie nei dintorni di Bardi con i metzeler di srie, per di piu' consumati e si e' comportata egregiamente
naturalmente il terreno era secco
per il prezzo e' buono e l'altezza della moto e' veramente impegnativa se non superi il metro e 80

obbligato
09-09-2010, 18:32
La sella sarebbe una soluzione ? quanti cm si guadagnano? salendo sulla xmoto che è un cm più bassa ho visto che tocco con le punte..in off non ho esperienza e non ho idea di come possa essere gestire una moto senza un buon appoggio..
Se mi mettessi i tacchi??

ilgattopuzzone
10-09-2010, 09:17
Mi raccomando, non a spillo che poi sul fango affondano... ;)

Già se tocchi con un piede sei sulla buona strada.... poi se diventi bravo il toccare diventa un problema minore...

Husaberg
10-09-2010, 09:20
La sella sarebbe una soluzione ? quanti cm si guadagnano? salendo sulla xmoto che è un cm più bassa ho visto che tocco con le punte..in off non ho esperienza e non ho idea di come possa essere gestire una moto senza un buon appoggio..
Se mi mettessi i tacchi??
Non è solo l'altezza,è anche il peso.
Io per la mia esperienza la ritengo una moto impegnativa in off.Poi vedi tu...

Ste02
10-09-2010, 11:49
anche secondo me. Va benissimo dove c'è aderenza, ma sul viscido o dove serve equilibrio a bassa velocità è veramente una moto difficile.

MrChricco
10-09-2010, 12:11
Quoto pienamente ste02 e aggiungo ... Con qualsiasi tipo di pneumatico ... Mi mancano solo i chiodati .... Pero' ... Quasi quasi :lol: