Entra

Visualizza la versione completa : Problema in negozio abbigliamento moto.

Bugio
06-09-2010, 17:48
Oggi sono stato in un grosso negozio di articoli per moto vicino a casa mia per ammazzare una scimmia che ho sulla schiena da tempo, la tuta di pelle.:)

Ci ero già stato un paio di settimane fa, ma il negozio era affollato e io volevo fare con calma.

Insomma oggi complice qualche ora libera nel pomeriggio vado diretto e provo l'oggetto della mia libidine una tuta in pelle da turismo divisibile, tutta nera, senza scritte una Spidi jt4 per la precisione.

La provo e grazie ai consigli dei commessi che in quel momento sono a mia completa disposizione trovo subito la taglia corretta, la sento un guanto, mi piace tantissimo.

Ok la compro ! Per scrupolo chiedo conferma del prezzo che è esposto sul cartellino e qui iniziano i problemi. In pratica la tuta ha cambiato prezzo rispetto anche a solo sabato scorso... ballano 100 eurini tondi tondi.

Vabbè sono buon cliente di questo negozio penso non avranno problemi a tenere il prezzo di Sabato, macché non possono fare nulla, sono gentili ma il prezzo non cambia.

Me ne vado un poco deluso e senza tuta.:-o

Voi che avreste fatto ?

doic
06-09-2010, 17:55
giusto per capire.....il prezzo di listino credo sia attorno ai 700 euro....quanto la facevano?

Pacifico
06-09-2010, 17:57
Sappi questo.... se supera i 600... x 100 euri sei un barvbone... ahahahahah!

Isabella
06-09-2010, 17:58
scusa, stai dicendo che il prezzo che compariva sul cartellino non era quello di vendita, oppure che il prezzo sul cartellino era stato modificato, da sabato a lunedì, con +100€ ?

ffrabo
06-09-2010, 18:05
se il prezzo sul cartellino era esposto,diciamo a vista. era il caso di chiamare un vigile.
Te la dovevano dare al prezzo che era esposto.

elikantropo
06-09-2010, 18:13
ffrabo dice il giusto

GIANFRANCO
06-09-2010, 18:19
Se ti hanno confermato il prezzo che è indicato sul cartellino, c'è poco da fare.
Puo' darsi che sino a sabato ce l'avevano ad un prezzo, oppure erroneamente, ipotizzo, avrai visto lo stesso modello ma in un'altra taglia, con un prezzo inferiore.

Se sei cliente, e vuoi comprarla, prova a chiedere uno sconto, oppure, ora che sai la tua taglia, e conosci la vestibilità, mettiti su internet e ricerca lo stesso capo al prezzo a te piu' congeniale.

reka
06-09-2010, 18:31
magari son finiti i saldi proprio sabato. :confused:

zergio
06-09-2010, 18:31
offerta al pubblico, si chiama.

solo che non è che puoi rubargliela.

manco il vigile può coattivamente strappargliela di mano.

però una multa al venditore e te che stai senza tuta ti cambia la vita?

Bugio
06-09-2010, 18:47
Listino 699, prezzo esposto 480, ma ora prezzo 580.

Mi hanno detto che il prezzo era quello dell'articolo in saldo e loro non l'avevano ancora aggiornato...

Fossero stati più elastici ( tipo ok ti facciamo un poco di sconto da questo nuovo prezzo ) l'avrei presa.

Bugio
06-09-2010, 18:48
Sappi questo.... se supera i 600... x 100 euri sei un barvbone... ahahahahah!

Pazza ! Sto facendo i salti mortali per venire alla pistata di brancaleone e tu mi tratti cosi':lol:

GIANFRANCO
06-09-2010, 18:51
Scusa, che vuol dire "prezzo esposto" 480?
Il cartellino riportava 480 oppure 580?
Se il cartellino riporta 480, devono fartela pagare a 480.

Bugio
06-09-2010, 18:55
Il cartellino riportava 480, tempo 2 minuti da quando ho iniziato a chiedere lumi hanno attaccato il 580...

GIANFRANCO
06-09-2010, 18:56
Stai scherzando???
Cambia negozio.

alterplato
06-09-2010, 19:12
Il cartellino riportava 480, tempo 2 minuti da quando ho iniziato a chiedere lumi hanno attaccato il 580...

era il caso di chiamare un Vigile allora, si vede che non ti hanno trattato da "buon cliente" ma scusa il termine e se non vado per il sottile, loro hanno capito che a te piaceva tanto ed hanno approfittato facendo questa "scorrettezza". Fossi in te metterei una bella croce sul negozio e cercherei la stessa tuta online, come ti è stato già suggerito.

Ibàn
06-09-2010, 19:20

secondo me il ragazzetto neo assunto ha cannato il prezzo del cartellino :lol::lol:;)

pezzato
06-09-2010, 19:28
in ogni caso,scarsa professionalita' del negozio.per non dire altro....

Berghemrrader
06-09-2010, 19:32

Allora hai ragione te.
Mia moglie ha dovuto vendere un corpo macchina a 150€ in meno a causa di un errore del suo capo. L'acquirente (molto informato) ha minacciato di chiamare i vigili e giustamente ci hanno smenato e l'hanno data al prezzo stracciato, inutile sindacare sul fatto che era un evidente errore (la macchina fotografica costava all'incirca 450€).
Il prezzo esposto é una sorta di "offerta al pubblico" ed equivale ad un contratto con il cliente, almeno a grandi linee io la so così.

A questo punto però non so se puoi rimediare, avresti dovuto semplicemente minacciare di chiamare i vigili urbani in quanto il prezzo esposto non corrispondeva a quanto volevano farti pagare, ma dovevi farlo in quel momento, adesso non serve.

wgian1956
06-09-2010, 19:41
ha ragione il Pedro...ti sei fatto ciulare....... :-)

Bugio
06-09-2010, 19:50
Ragionandoci a freddo ritengo anche io che avrei potuto fare un po di cagnara e strappare il prezzo riportato.

Ok mi hanno ciulato:lol:

In rete non è che poi si trovi a meno anzi e poi non riuscirei ad averla per la pistata di venerdì...:mad:

Vabbè vedrò di fare un giro in altri negozi.

Pacifico
06-09-2010, 21:00
ha ragione il Pedro...ti sei fatto ciulare....... :-)

a casa mia si dice che ti ciulano quando paghi un prezzo superiore... ma in questo caso mi sà che si terranno la tutta in casa ed invenduta.. :cool:

Swissrider
06-09-2010, 21:23
anche secondo me si sono auto-ciulati loro... costava tanto scendere a patti per via del malinteso? Bah, girerei al largo da gente cosi'

Pacifico
06-09-2010, 21:31
e siccome li conosco... ne hanno persi due di clienti...

Dave
06-09-2010, 21:59
li mandi affan......e te la compri altrove, a costo di pagarla di più

Don57
06-09-2010, 22:00

Sembra uno scherzo. Non è (solo) per i 100 euro, ma cambia negozio. Non importa cosa non avevano fatto in tempo a fare... tu avevi visto il prezzo e te la eri provata... suona male.

Enzofi
06-09-2010, 22:08
hai fatto più che bene. Usiamo l'arma a nostra disposizione: non comperare.
Tu vivrai lo stesso anche senza tuta, il commerciante sicuramente peggio per non averla venduta.

pacpeter
06-09-2010, 22:17
in rete la troverai di sicuro.

in quel negozio non metterci più piede.

ma se ti ricapitasse, sappi che il prezzo esposto fa fede. possono dire quello che vogliono, ma una telefonata al 117 di solito risolve la situazione......

Animal
06-09-2010, 22:20
...Bugio.....domani vai la con una lametta.......e mentre provi altre giacche.....le sfrangi tutte...stile Texas...eheheheheheheh.....poi esci...ti compri un bel Toscano Originale.......e te lo fumi "Intero" davanti al negozio.......

...Per il resto....c'è MASTERCARD.........

Bugio
07-09-2010, 18:02
...Bugio.....domani vai la con una lametta.......e mentre provi altre giacche.....le sfrangi tutte...stile Texas...eheheheheheheh.....poi esci...ti compri un bel Toscano Originale.......e te lo fumi "Intero" davanti al negozio.......

...Per il resto....c'è MASTERCARD.........

Non farmici pensare agli storti che causa una bronchite che mi trascino da settimane è da tempo che non me ne sfumazzo uno:eek: