Entra

Visualizza la versione completa : ho cambiato casco...

iw6bff
06-09-2010, 08:20
...premesso che ho una moto protettiva: GW1800, dopo aver usato per tre anni e 65.000 Km quasi esclusivamente lo shubert J1, e pochissime volte un modulare, sempre Shubert, sono passato ad un Arai ram 3.
Ieri l' ho usato per un centinaio di Km, queste le prime sensazioni:
molto piu' leggero, non isola dai rumori esterni ( per la prima volta ho sentito il rumore delle gomme nelle rotonde ! ) moltissimo spazio all' altezza delle orecchie, visto che su tutti i miei caschi ho sempre montato gli interfono e negli altri è sempre un problema posizionare gli altoparlanti in modo che non diano fastidio, qui il problema non esiste, c'è tanto di quello spazio che permette di montare anche altoparlanti molto spessi, per contro il J1 è molto piu' silenzioso, qui sicuramente a causa delle prese aerodinamiche si sentono molto i fruscii, è molto aerato, sia con la visiera alzata che chiusa, con il J1 a visiera alzata praticamente l' aria in testa non arriva, ieri mattina mi sono dovuto fermare per chiuderle, era freddo, problema mai avuto con il J1. Un plus dell J1 la visierina interna da sole molto comoda anche se dal punto di vista ottico non è il massimo, problema risolto in parte montando la visiera scura, tanto si cambia in un' attimo senza attrezzi, altro problema del J1 la qualità degli interni che già da dopo un' anno si scollano, specialmente all' altezza della fronte, qui sono fatti in tutt' altro modo e possono essere tolti e lavati, unico problema il costo, ma questo lo sapevo!
Lamps
Ettore