Entra

Visualizza la versione completa : meda il giornalista

ettore61
05-09-2010, 15:04
Ma secondo voi, non sta spaccando i maroni, troppo moralista, ZK questo si puo fare, dovevano fare questo, questo non dovevano farlo, ma vai a fare in culo parla e spiega quello che vedi, la morale non spetta tè farla.
Eccheccazzzzzo, mo ha spaccato il belino.

Barbarigo38
05-09-2010, 15:06
Paro paro al Serena commentatore calcistico......

smagia
05-09-2010, 15:07
Ettore....purtroppo devo quotarti........

ettore61
05-09-2010, 15:12
caro Meda, credo che sia ora che tu vada in Afganistan a fare il corrispondente da lì.
Puoi anche andare dove vuoi, ma basta moto.

ettore61
05-09-2010, 15:14
Paro paro al Serena commentatore calcistico......

eccone un'altro, mi era scappato, l' Aldone nazionale, bel spaccaca@@i.

smagia
05-09-2010, 15:17
Ettore......Meda in Afgahanistan NOOOOOOO........và la lui e vengono qua i talebani e ci fanno saltere in aria pensando che siamo tutti come GUIDO MEDA..........

calabronegigante
05-09-2010, 15:25
la realtà,è che si "allargato" troppo....
ammiro Reggiani,che è competente e coerente!....anche se qualche cazzata,di tanto in tanto,la spara anche lui!:(

mariob
05-09-2010, 15:29
Oggi non lo invidio affatto, dove riempire certi silenzi non è affatto facile!

BraveAle
05-09-2010, 15:30
E la domanda appena fatta di Cereghini sul soccorritore caduto??!!

per creare una polemica gratuita.. complimenti in negativo a Cereghini....

smagia
05-09-2010, 15:36
io ho appena girato x il nervoso......che gioppini che cercano la polemica....ma andate affa.....

mingo
05-09-2010, 15:43
visto che si parla delle minchiate che dicono questi quà ,avete sentito l'intervista a lorenzo dove lui dichiara di aver corso male perchè la morte di Tomizawa lo ha sconvolto !......e il dott Costa gli ha risposto :ma come faceva a sapere che era morto visto che la gara era cominciata già da 20 minuti e non è stata data nessuna dichiarazione fino alla fine ? .....bhà
in effetti come poteva sapere ? cosa ha il Cardo nel casco ?

Animal
05-09-2010, 15:48
...come sempre....vale la regola....chi sa fa.....chi non sa....parla....

...è facile puntare il dito stando seduti su di una poltrona........

ettore61
05-09-2010, 15:48
ma il dott. Costa el me par ul pret del me paes.
El ga la facia de vun che el ciula poc.
ZK fa su na bela ciulada ogni tant.

L'ho scritto in dialetto sperando che non mi bannino

mingo
05-09-2010, 15:53
a sò rumagnol ma ajò capì li stess ! :-)

smagia
05-09-2010, 15:54
ti banno io........................

Chiedo scusa ettore ma....non toccarmi il dott.costa

mamba
05-09-2010, 16:06
Quoto Smagia,basta vedere come ha risposto,un grande!!

elikantropo
05-09-2010, 16:07
Trovo peggio il commentatore della sbk di la 7, decisamente.
Sempre con una voce che pare impostata. Si si.

Animal
05-09-2010, 16:13
a conferma di quanto accennavo nell'altro 3d....il Dott. Costa ha descritto i maniera professionale e competente ciò che avviene (ed è avvenuto) in casi simili......poi il tutto può diventare discutibile ed aperto a critiche...ma alla fine...è il soccorritore che decide, secondo procedure e secondo situazione generale, cosa fare.....

Purtroppo il risultato finale (dovuto ad una serie di traumi pazzeschi subiti dallo sfortunato pilota) a mio avviso, era già segnato.........

...riconfermo comunque il mio parere sul fatto di interrompere la gara.....

Mansuel
05-09-2010, 16:17

Puoi sempre pigiare il tasto "mute"

Alkowa
05-09-2010, 16:20
Ettore fa ul bravo, fa no insci ....

Caustico
05-09-2010, 16:44
S'è semplicemente montato la testa.
Personalmente aborro le sue sparate da fanatico all'ultimo stadio, professionalità zero imho.
Però corrisponde a quello che la TV vuole oggi, spettacolarizzazione ed esasperazione di tutto e di tutti.
Io non guardo più la GP per colpa sua, non sono mai stato appassionatissimo ma quel poco di piacere che avevo nel guardarla lui me l'ha tolto.
Sarò esagerato ma tant'é :)

Berghemrrader
05-09-2010, 16:45
In una situazione del genere avrebbero dovuto trasmettere il resto "senza più intervenire", senza dire più nulla, solo le immagini e i rumori della pista, niente interviste e niente patetico dopo-gara.

Ho spento la TV dopo la notizia della morte del pilota giapponese, in quel momento qualsiasi parola mi dava fastidio, peccato non abbiano avuto il coraggio di stare zitti in segno di rispetto per questa tragedia.

viaggiatore83
05-09-2010, 16:46
Ma secondo voi, non sta spaccando i maroni, troppo moralista, ZK questo si puo fare, dovevano fare questo, questo non dovevano farlo, ma vai a fare in culo parla e spiega quello che vedi, la morale non spetta tè farla.

è una persona che non c"entra niente con le moto e le corse;)

IlMaglio
05-09-2010, 16:48
ma il dott. Costa el me par ul pret del me paes.
El ga la facia de vun che el ciula poc.
ZK fa su na bela ciulada ogni tant.

L'ho scritto in dialetto sperando che non mi bannino
Quoto. Quando l'ho visto comparire me ne sono andato ... bofonchiando "il becchino" ... e aggiungo: che si mette in bella mostra. Io credo che Shoya Tomizawa sia morto sul colpo o quasi. 2 moto a 240 km/h ...

Animal
05-09-2010, 16:52
Io credo che Shoya Tomizawa sia morto sul colpo o quasi. 2 moto a 240 km/h ...

...beh...purtroppo non sei lontano dalla realtà.....due impatti in zona addominale/pelvica....portano ad uno sconquassamento generale......e sono zone molto vascolarizzate..............

calabronegigante
05-09-2010, 16:58
[di stare zitti in segno di rispetto per questa tragedia.

noi siam fortunati qui...su QdE!
abbiamo saggi ed esperti!
:(

Ste02
05-09-2010, 16:59
a me pare che voi siate con Meda come Meda è coi piloti o coi soccorritori. Tutti a pontificare su ruoli altrui.

calabronegigante
05-09-2010, 17:00
....pseudo!
forse non l'avevo scritto!
no,prima che qualcuno creda d'esserlo davvero!

Enzofi
05-09-2010, 17:01
a me ha disturbato molto questo cordoglio televisivo. Questo non esclude che il commentatore non potesse essere sinceramente dispiaciuto e colpito dall'evento.
Se é un sentimento reale che se lo tenesse per se; se é apparenza dovuta, peggio ancora.

Berghemrrader
05-09-2010, 17:05

Non é questione di essere saggi Cala, forse noi non dobbiamo rispondere a nessuno e non dobbiamo mandare la pubblicità o pensare alla audience. Se una cosa da fastidio possiamo dirla.
E per una volta potevano semplicemente chiudere i microfoni e mandare, al massimo, una scritta che segnalava il motivo di questo silenzio. Piuttosto che dire scemenze meglio non dire nulla.

Caustico
05-09-2010, 17:05
noi siam fortunati qui...su QdE!
a me pare che voi siate con Meda come Meda è coi piloti o coi soccorritori. Tutti a pontificare su ruoli altrui.
Non è questione di pontificare o dare facili quanto banali giudizi.
Non ci vuole un animo nobile o una mente eccelsa per capire cosa andrebbe o non andrebbe fatto in certi casi.
Lui è fatto così, ok, ma questo non lo giustifica imho.
Andrebbe "umanizzato" nel fnatismo e nella presunzione, sempre imho che non sono nessuno.
Ma il mondo è fatto di persone come me che, nei limiti dell'educazione e della cilviltà, non possono non dire quello che pensano :)

calabronegigante
05-09-2010, 17:12
Pedro,benvengano i nostri commenti,giudizi e stati d'animo....
tutti,tranne uno! ahahahah

seriamente!
è sport!
se fosse morto un pugile sul ring...
per fare un esempio,avrebbero dovuto interrompere gli altri eventuali match e,o,chiudere il sonoro?

Animal
05-09-2010, 17:18
Piuttosto che dire scemenze meglio non dire nulla.

...Parole sante Pedro....peccato che l'ignoranza e la presunzione non siano malattie curabili dai normali medicinali.......si guarisce dal cancro....dal tifo....e da mille altre patologie..... ma per i limitati mentali e dalle loro fobie.....non c'è cura......

Mah?!....prima o poi la Giustizia (Divina o non) guarderà dall'alto.........forse i Maya sapevano qualche cosa di più??.........

calabronegigante
05-09-2010, 17:21
:!:dio c'è!

robertag
05-09-2010, 17:24
Ma secondo voi, non sta spaccando i maroni, troppo moralista, ZK questo si puo fare, ...
...quello che vedi, la morale non spetta tè farla.

meda e... come si chiama il biondino che spacca i maroni a fine gara, giornalisti???
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ziofranco.GS
05-09-2010, 17:44
sempre più spesso, oggi con una motivazione in più, guardo la moto gp senza audio ed ascoltando la musica che mi piace. Ho ancora in mente gli occhi di quel pilota deceduto, il casco con la visiera sollevata, questi occhi che ti guardavano, tanta tristezza. In certi momenti è difficile stare sia davanti che dentro la televisione, non tutti siamo preparati o capaci a gestire certi momenti.

wildweasel
05-09-2010, 19:08
Spezzo una lancia a favore di Meda, questa volta. Mi è sembrato alquanto spontaneo di fronte a un dramma del genere.

WSTONER
05-09-2010, 19:12
:confused:Mah spontaneo... come già ribadito in altri miei interventi, io non l'ho mai sopportato più di tanto.

Si crede un pilota di moto, ma non ne capisce una beata cippa, grandissimo leccaKiulo:lol: e nutro qualche dubbio anche in merito alle sue capacità professionali giornalistiche.

valter 58
05-09-2010, 19:37
Non é questione di essere saggi Cala, forse noi non dobbiamo rispondere a nessuno e non dobbiamo mandare la pubblicità o pensare alla audience. Se una cosa da fastidio possiamo dirla.
E per una volta potevano semplicemente chiudere i microfoni e mandare, al massimo, una scritta che segnalava il motivo di questo silenzio. Piuttosto che dire scemenze meglio non dire nulla.

Quoto,quoto,quoto,quotro.

LoSkianta
05-09-2010, 20:58
Vado controcorrente. A me Meda piace e in coppia con Reggiani ancora di più.
Non ho ricordi di telecronisti migliori (chi....Poltronieri? ah ah ah:lol:)

Ste02
05-09-2010, 21:33
mi risulta che Meda sia un dipendente, vorrei proprio vedere come avrebbe potuto decidere di interrompere la telecronaca di sua iniziativa.

Invece le anime belle in questo forum potevano benissimo spegnere la tv e recitare qualche novena.

pv1200
05-09-2010, 21:36
Io Meda non l'ho mai sopportato neanche quando presentava il campionato del mondo di sci su mediaset poi passò alle moto e non è mai migliorato.. Non ho mai sopportato le sue telecronache da bar piene di nulla purtroppo a mio parere anche i servizi a contorno del gp perdono di interesse con queste rubriche con i motociclisti che fanno il paio con le telecronache Quando c'era guardavo sempre eurosport le telecronache mi sembravano più tecniche appassionate e contornate dalla simpatia di cecchinelli che però sbavava un pò troppo per il rossi di quell'epoca

umberto58
05-09-2010, 21:44
Fino 3 anni fa trasmettevano il motomondiale anche su eurosport con i commenti di Lucchinelli e preferivo guardare le gare su questo canale anche in condizioni di corsa "normali"

Caustico
05-09-2010, 21:49
@ste02
Aldilà della tragica occasione odierna (Dio sa come si sarebbe comportato un altro al suo posto) rimane una persona boriosa che allontana tante persone dall spettacolo del motociclismo.
E' un fatto, non è questione di simpatie o antipatie.
Lui va bene laddove è richiesta (come scrivevo prima) l'estremizzazione del fanatismo tifoso, ma gli sportivi (anche quelli in pantofole) non ne sentono la necessità.
Non ho bisogno di uno che mi faccia salire i picchi d'adrenalina coi suoi isterismi come non ho bisogno di una dose di coca per prepararmi ad una giornata di lavoro (mi si scusi la voluta esagerazione).
Sono necessità di ben altri tipi di persone alle quali, mi sembra di capire e sono convinto, la maggior parte di noi non appartiene.
Il mio parere resta ovviamente PRETTAMENTE nell'ambito di cosa lascia vedere in pubblico, lungi da me volerlo giudicare in toto, assolutamente :)

skeo
05-09-2010, 21:56
Ma secondo voi, non sta spaccando i maroni, troppo moralista,

Zk Ettore,guardala sulla svizzera italiana,io lo sport ormai lo guardo tutto lì.

pepem@iol.it
05-09-2010, 22:00
purtroppo la tendenza dei giornalisti/commentatori sportivi a diventare protagonisti di un evento al posto degli atleti che lo stanno disputando è piuttosto comune, nel motociclismo come negli altri sport.....

mangiafuoco
05-09-2010, 22:09
Visto, come sempre, sulla TV Svizzera: commentatori competenti e di grande sensibilità.
Quello che fa il commento tecnico è un italiano, ma non so il nome.

pv1200
05-09-2010, 22:12
al contrario penso che la tv dia al pubblico quello che la maggior parte del pubblico vuole anziccè acculturare il popolino lo si conquista con la via più facile che probabilmente consente di fare i numeri ecco le grandi eccitazioni e urli da stadio. A rossi si possono dare molti meriti tra i quali quello di portare tanta gente a vedere le gare e questa generalizzazione di tifosi ha portato tanti appassionati del personaggio e non del mondo a due ruote e Meda non fa altro che pompare la situazione

pv1200
05-09-2010, 22:13
domanda ma su quale canale vedete la tv svizzera?

mangiafuoco
05-09-2010, 22:17
Il secondo canale della RSI.
Però può essere che si veda solo dalle zone vicine al confine.

skeo
05-09-2010, 22:40
853 svizzera 1 854 svizzera 2 ma temo che tu sia troppo lontano dal confine svizzero.

pv1200
05-09-2010, 22:46
Mi sa che son lontanuccio sul decoder ho la5 e sul satellite odeontv

comp61
05-09-2010, 23:38
tsi2 la guardo solo quando c`é il riquadrino.
Cronisti realmente incompetenti e oltretutto senza enfasi fanno diventare la gara monotona.
inoltre a tratti scopiazzano proprio il duo di I1!!!
Ok, negli ultimi anni hanno affiancato al cronista una persona vicina a questo mondo e qualcosa é migliorato....

firstbmw
06-09-2010, 12:52
mitico meda!!!

Motopoppi
06-09-2010, 15:21
visto che si parla delle minchiate che dicono questi quà ,avete sentito l'intervista a lorenzo dove lui dichiara di aver corso male perchè la morte di Tomizawa lo ha sconvolto !......e il dott Costa gli ha risposto :ma come faceva a sapere che era morto visto che la gara era cominciata già da 20 minuti e non è stata data nessuna dichiarazione fino alla fine ? .....bhà
in effetti come poteva sapere ? cosa ha il Cardo nel casco ?

No, c'era chi sapeva ma ha dovuto tacere.

Motopoppi
06-09-2010, 15:25

Concordo, ma bisogna vedere se hanno obblighi contrattuali che contrastano con una scelta (giustissima) come questa.

Non mi meraviglierei se gli fosse imposto di continuare "il loro lavoro" perchè pagati per farlo.

Pacifico
06-09-2010, 16:06
Io, una gara senza commento non la guardo... è di uno squallido pazzesco... anche di fronte alla morte...

IlMaglio
06-09-2010, 16:09
Come dice il senso comune e la stampa quotidiana il bugiardo è stato probabilmente il dott. Costa (v. Corriere della sera o la stampa), non Lorenzo.

lgs
06-09-2010, 16:20
Come dice il senso comune e la stampa quotidiana il bugiardo è stato probabilmente il dott. Costa (v. Corriere della sera o la stampa), non Lorenzo.

Saresti così cortese da mandarmi il link di quanto hai letto sul dottor Costa bugiardo?

Pacifico
06-09-2010, 16:25
Se siete stati attenti, hanno inquadrato Lorenzo, prima della partenza, mentre parlava con il suo tecnico che gli raccontava della morte del giapponese.... ha fatto una smorfia molto significativa e leggendo il labiale era chiara la parola "Muriò"!!

IlMaglio
06-09-2010, 16:30
La Stampa di oggi, pag. 10, articolo: "Sapevamo tutto". Quelli condannati a sfidare la paura - Rossi: "Mai pensato di fermarci", di A. SCA: secondo capoverso: "In realtà tutti sapevano. "Questo è morto", ha detto subito Lorenzo nel suo box, vedendo il rallenti dell'incidente. Ha corso con la certezza che Tomizawa fosse morto sul colpo. Alle 13,15 ha mandato un sms al suo addetto stampa, chiedendo al conferma del decesso. CLAUDIO COSTA, demiurgo della clinica Mobile, ha giurato che la morte "è avvenuta alle 14.19" (ma il comunicato dice 14.20). Troppi dubbi".
Non mi dilungo, ma se un giornalista scrive così, vuol dire in realtà che il pilota era morto subito, molto, molto probabilmente.
Come ha pensato chi ha visto l'incidente.

IlMaglio
06-09-2010, 16:36
Chissà perchè si commenta tanto ferocemente il pur criticabile - ma non inconsueto e per di più indistinto - comportamento dei tifosi di Rossi contro Lorenzo, mentre il Sig. Dott. COSTA, demiurgo, è sempre e solo esaltato.
Che sia esibizionista almeno si può dire? O si può immaginare che, sostenedo e certificando che il Pilota sia morto "dopo", non abbia fatto altro che un servizio alla Dorna e alla TV, per giustificare la mancata sospensione delle corse?
La giustificazione: tanto per Tomizawa non è cambiato nulla ...

Ste02
06-09-2010, 16:44
ancora qua a parlarne? Niente di meglio da fare?

Se non ci scappava il morto ieri oggi non si sapeva che cazz dire....

lgs
06-09-2010, 16:44
Se hai letto di là, che purtroppo il povero Ragazzo, avesse lesioni incompatibii con la sopravvivenza lo si è detto.

Che sia deceduto alle 14 e rotti, lo attesta un referto di pronto soccorso.

Che Lorenzo abbia pensato, da pilota, che il Ragazzo non potesse sopravvivere è una sua giusta interpretazione.

Che sia arrivato secondo per questo motivo è una possibilità.

Che altri lo abbiano saputo a fine gara, anche se sospettavano che fosse molto grave, è verosimile.

Che il dr. Costa talvolta si faccia prendere dalla passione e vada un po' sopra le righe, è evidente.

Che il dr. Costa sia un bugiardo, lo può affermare senza prove solo un pennivendolo, di qualsiasi testata si tratti.

lgs
06-09-2010, 16:46
Hai ragione Ste02, ma ti ho letto dopo.

ɐlɔɐlɔ
06-09-2010, 16:49
Che Lorenzo abbia pensato, da pilota, che il Ragazzo non potesse sopravvivere è una sua giusta interpretazione.

Moooolto probabilmente le "voci" giravano già... (http://www.moto.it/MotoGP/Tomizawa-racconto-tragedia.html)

:confused:

Ste02
06-09-2010, 16:52
il bello è che state discutendo da 30 ore di una cosa che è avvenuta in 10 secondi e che in 10 secondi è dovuta essere affrontatata e decisa da 4/5 persone che neppure si son potute vedere in faccia.

L'inquisizione vi fa una pippa.

matteucci loris
06-09-2010, 17:05
è vero il detto, ogni cervello un mondo a se,meda meda a me è simpatico e
piace come fa la telecronaca,andate a sentire su eurosport come trasmette
la SBK altro che meda,quello ti fa venire il latte alle ginocchia, vedere un gran premio
senza commento,perde quel qualcosa:lol:

Doppiozero
06-09-2010, 18:58
A me piacciono le telecronache di Guido Meda e lo trovo un buon compromesso tra passione e ragione. E mi piace pure Reggiani. Molto meno Cereghini e assai poco Bobbiese.

Ah, e mi piace la cioccolata con le nocciole intere e non sopporto il tonno in scatola.

Che ci vogliamo fare? Siamo di tanti gusti e tante opinioni. Per questo esistono i forum, per confrontarsi e non mi arrabbio mai con quelli a cui piace la cioccolata fondente.

robertag
06-09-2010, 20:10
ah ecco come si chiamo il biondo... bobbiese.
può piacere meda e quello che dice e come lo dice.
può piacere bobbiese e quello che dice e come lo dice.
certo è che di motociclismo, a mio modestissimo parere, non ne capiscono nà s@@a. e lo si evince dalle sparate e dalle domande che fanno... che poi divertano è tutta un'altra cosa:lol:

Luquita
06-09-2010, 23:43
meda è lo specchio della tv berlusconiana, 0 competenza tutta urli e stronzate.

:D:D:D:D:D

E comunque imho il povero Tomizawa era già morto prima di lasciare il circuito (in ambulanza che è meglio dell'elicottero hanno detto :rolleyes:) solo che è stato molto meglio per tutti dire che è deceduto in un ospedale...

abii.ne.viderem
06-09-2010, 23:49
solo che è stato molto meglio per tutti dire che è deceduto in un ospedale...

Se non ricordo male, credo che la cosa presupponga dei risvolti pratici. Se noti, in casi di incidenti gravi (anche di cronaca ordinaria) dicono sempre che il poveretto è morto in ospedale (oppure durante il trasporto in ambulanza). Se si dichiarasse la morte sul colpo ci sarebbero delle complicazioni (non chiedermi quali: magari qualcuno del forum è meglio informato).

newbiker
07-09-2010, 00:03
edesso c è in corso un indagine della magistratura che spero chiarisca tutti i vostri dubbi.xerto che pensare che il dt costa faccia dichiarazioni xhe in qualche modo proteggano la dorna e non i piloti mi sembra alquanto inprobabile.il medico che a incontrato i giornalisti subito prima del trasporto in ospedale a parlato di "uno che lotta con la morte" e se così nonfosse stato si sarebbe assunto una bella responsabilità

petit prince
07-09-2010, 00:08
Non sono un tecnico e se non ricordo male, per portare via il corpo di una persona deceduta sul colpo, c'è bisogno dell'intervento del magistrato.

abii.ne.viderem
Non sono un tecnico e se non ricordo male, per portare via il corpo di una persona deceduta sul colpo, c'è bisogno dell'intervento del magistrato.

Ecco, ricordavo una cosa del genere.

Animal
Bravo Riccardo....forse Luigi mi può correggere....per decretare il decesso deve passare un lasso temporale (non ricordo qunto) entro il quale non c'è possibilità di ritorno dalla "grande luce"....per quanto riguarda l'ordinaria gestione, spesso si procede alla rimozione ed in contemporanea il tentativo di rianimazione, nonostante le possibilità oggettive di esito positivo, sono molto ma molto remote......se il decesso viene constatato in loco...per la rimozione del cadavere ci deve essere l'ordine di un magistrato (se non ricordo male).....per cui....tutto il mondo si ferma.....

IlMaglio
07-09-2010, 10:17
Se hai letto di là, che purtroppo il povero Ragazzo, avesse lesioni incompatibii con la sopravvivenza lo si è detto.

Che sia deceduto alle 14 e rotti, lo attesta un referto di pronto soccorso.

Che altri lo abbiano saputo a fine gara, anche se sospettavano che fosse molto grave, è verosimile.

Che il dr. Costa talvolta si faccia prendere dalla passione e vada un po' sopra le righe, è evidente.

Che il dr. Costa sia un bugiardo, lo può affermare senza prove solo un pennivendolo, di qualsiasi testata si tratti.

Tomizawa, il pilota morto dieci volte
La procura ha aperto un'inchiesta sulla tragedia di Tomizawa

http://www.lastampa.it/common/images/pixel.gif
Il giallo dell'ora del decesso.
Un collega: «E' stato alle 13, ma gli organizzatori hanno deciso di nascondere la notizia

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/motomondiale/201009articoli/29071girata.asp

Dfulgo
07-09-2010, 10:46
...se il decesso viene constatato in loco...per la rimozione del cadavere ci deve essere l'ordine di un magistrato (se non ricordo male).....per cui....tutto il mondo si ferma.....

Aggiungo solo, ma probabilmente è una bufala, che in caso di evento pubblico trasmesso in TV, non si possono dare certe notizie finchè non è stata informata la famiglia [cit. Paolo Beltramo].
.

dosa
07-09-2010, 11:02
moto gp volume a zero meda non si può sentire mi dispiace per reggiani quelle volte che mi capita vedere la moto gp in compagnia di altri quindi volume normale
reggiani lo corregge due su tre.

lolly
07-09-2010, 11:30
caro Meda, credo che sia ora che tu vada in Afganistan a fare il corrispondente da lì.
Puoi anche andare dove vuoi, ma basta moto.ecco,in afghanistan a fare il reporter mandaci me,che il mio sogno sarebbe di fare il reporter in zone 1"calde"

lgs
07-09-2010, 12:08
Tomizawa, il pilota morto dieci volte
La procura ha aperto un'inchiesta sulla tragedia di Tomizawa

http://www.lastampa.it/common/images/pixel.gif
Il giallo dell'ora del decesso.
Un collega: «E' stato alle 13, ma gli organizzatori hanno deciso di nascondere la notizia

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/motomondiale/201009articoli/29071girata.asp

Nell'articolo da te linkato c'è una CAZZATA che rende ragione di quanto sia attendibile il resto (giornalisti dietrologi e fasulli, troppo spesso).

E’ una vicenda simile a quella di Ayrton Senna (morto a Imola nel 1994) in Formula 1. In entrambi i casi, avvenuti in Italia, ufficializzare che i piloti sono morti in ospedale e non sul tracciato ha fatto sì che il protocollo previsto non variasse.

Sai perchè è una CAZZATA?

Semplicissimo. Perchè Senna è arrivato VIVO presso il mio PS (ospedale Maggiore di Bologna) e la TAC encefalo l'ho vista personalmente IO. Frattura della base cranica e encefalo devastato. Pilota VIVO, cuore battente.

pciri
07-09-2010, 12:24
...durante l'arrivo al parco chiuso della Gp Pedrosa (sconvolto) Lorenzo (triste, ma già sapeva da prima della gara) Valentino (mi è sembrato un tantino freddo, quasi avesse già assimilato la notizia da tempo; l'unico a commentare la gara peraltro)

ɐlɔɐlɔ
07-09-2010, 12:51
Articolo imbarazzante, congetture gratuite e imprecisioni gravi.

Per fortuna che ogni tanto ci scappa il morto, così Andrea Scanzi può scrivere di motorsport.

Andrea Scanzi -> Il piccolo aviatore: vita e voli di Gilles Villeneuve, Limina, 2002

ettore61
07-09-2010, 13:26
meda e... come si chiama il biondino che spacca i maroni a fine gara, giornalisti???
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ma il biondino non faceva trasmissioni porno fino a poche settimane fa?

ettore61
07-09-2010, 13:28
Comunque io volevo solo criticare Meda per il suo modo di condurre in generale, non volevo tirare in ballo il pilota Giapponese che ci ha lasciati.

IlMaglio
07-09-2010, 14:13
Nell'articolo da te linkato c'è una CAZZATA che rende ragione di quanto sia attendibile il resto (giornalisti dietrologi e fasulli, troppo spesso).

E’ una vicenda simile a quella di Ayrton Senna (morto a Imola nel 1994) in Formula 1. In entrambi i casi, avvenuti in Italia, ufficializzare che i piloti sono morti in ospedale e non sul tracciato ha fatto sì che il protocollo previsto non variasse.

Sai perchè è una CAZZATA?

Semplicissimo. Perchè Senna è arrivato VIVO presso il mio PS (ospedale Maggiore di Bologna) e la TAC encefalo l'ho vista personalmente IO. Frattura della base cranica e encefalo devastato. Pilota VIVO, cuore battente.

Mi sembra chiaro che Tu sai tutto e gli altri un caxxo.
Mi sembra anche chiaro che chi è parte in causa debba tacere e che l'opinione degli "addetti ai lavori" sia proprio l'opinione che va discussa.
Vorrei sapere cosa normalmente produce un corpo contundente di circa 200 kg lanciato a 240 all'ora che colpisce non solo genericamnete un corpo ma un cranio, per di più con casco, che forse nel caso in questione - eccezionale - ha fatto più danni che altro.
E se si vuole discettiamo pure di morte clinica e legale, secondo i vari criteri.
Mentre arriva il Gran Demiurgo, dott. Costa, a fare il suo Show ...pro Dorna e TV, e loro addetti e prezzolati ..
Chissà cosa ne penserebbe Ippocrate ...

Giuramento di Ippocrate:
“Giuro per Apollo medico e Asclepio e Igea e Panacea e per gli dei tutti e per tutte le dee, chiamandoli a testimoni, che eseguirò, secondo le forze e il mio giudizio, questo giuramento e questo impegno scritto: di stimare il mio maestro di questa arte come mio padre e di vivere insieme a lui e di soccorrerlo se ha bisogno e che considererò i suoi figli come fratelli e insegnerò quest'arte, se essi desiderano apprenderla; di rendere partecipi dei precetti e degli insegnamenti orali e di ogni altra dottrina i miei figli e i figli del mio maestro e gli allievi legati da un contratto e vincolati dal giuramento del medico, ma nessun altro.
Regolerò il tenore di vita per il bene dei malati secondo le mie forze e il mio giudizio; mi asterrò dal recar danno e offesa.
Non somministrerò ad alcuno, neppure se richiesto, un farmaco mortale, né suggerirò un tale consiglio; similmente a nessuna donna io darò un medicinale abortivo.
Con innocenza e purezza io custodirò la mia vita e la mia arte. Non opererò coloro che soffrono del male della pietra, ma mi rivolgerò a coloro che sono esperti di questa attività.
In qualsiasi casa andrò, io vi entrerò per il sollievo dei malati, e mi asterrò da ogni offesa e danno volontario, e fra l'altro da ogni azione corruttrice sul corpo delle donne e degli uomini, liberi e schiavi.
Ciò che io possa vedere o sentire durante il mio esercizio o anche fuori dell'esercizio sulla vita degli uomini, tacerò ciò che non è necessario sia divulgato, ritenendo come un segreto cose simili.
E a me, dunque, che adempio un tale giuramento e non lo calpesto, sia concesso di godere della vita e dell'arte, onorato degli uomini tutti per sempre; mi accada il contrario se lo violo e se spergiuro.[1][2]

Giuramento moderno
Il giuramento, nella forma qui sotto riportata, è stato deliberato dal Comitato Centrale della Federazione Nazionale Ordini Medici Chirurghi e Odontoiatri (http://it.wikipedia.org/wiki/Federazione_Nazionale_Ordini_Medici_Chirurghi_e_Od ontoiatri) il 23 marzo 2007[3] (http://it.wikipedia.org/wiki/Giuramento_di_Ippocrate#cite_note-2). La versione precedente risaliva al 1998[4] (http://it.wikipedia.org/wiki/Giuramento_di_Ippocrate#cite_note-3).

«Consapevole dell'importanza e della solennità dell'atto che compio e dell'impegno che assumo, giuro:

di esercitare la medicina in libertà e indipendenza di giudizio e di comportamento rifuggendo da ogni indebito condizionamento;
di perseguire la difesa della vita, la tutela della salute fisica e psichica dell'uomo e il sollievo della sofferenza, cui ispirerò con responsabilità e costante impegno scientifico, culturale e sociale, ogni mio atto professionale;
di curare ogni paziente con eguale scrupolo e impegno, prescindendo da etnia, religione, nazionalità, condizione sociale e ideologia politica e promuovendo l'eliminazione di ogni forma di discriminazione in campo sanitario;
di non compiere mai atti idonei a provocare deliberatamente la morte di una persona;
di astenermi da ogni accanimento diagnostico e terapeutico;
di promuovere l'alleanza terapeutica con il paziente fondata sulla fiducia e sulla reciproca informazione, nel rispetto e condivisione dei principi a cui si ispira l'arte medica;
di attenermi nella mia attività ai principi etici della solidarietà umana contro i quali, nel rispetto della vita e della persona, non utilizzerò mai le mie conoscenze;
di mettere le mie conoscenze a disposizione del progresso della medicina;
di affidare la mia reputazione professionale esclusivamente alla mia competenza e alle mie doti morali;
di evitare, anche al di fuori dell'esercizio professionale, ogni atto e comportamento che possano ledere il decoro e la dignità della professione;
di rispettare i colleghi anche in caso di contrasto di opinioni;
di rispettare e facilitare il diritto alla libera scelta del medico;
di prestare assistenza d'urgenza a chi ne abbisogni e di mettermi, in caso di pubblica calamità, a disposizione dell'autorità competente;
di osservare il segreto professionale (http://it.wikipedia.org/wiki/Segreto_professionale) e di tutelare la riservatezza su tutto ciò che mi è confidato, che vedo o che ho veduto, inteso o intuito nell'esercizio della mia professione o in ragione del mio stato;
di prestare, in scienza e coscienza, la mia opera, con diligenza, perizia e prudenza e secondo equità, osservando le norme deontologiche che regolano l'esercizio della medicina e quelle giuridiche che non risultino in contrasto con gli scopi della mia professione.

Alessio gs
07-09-2010, 14:20
E chi sostiene da 4 anni che ha rotto il mazzo, vince qulcheccosa?????...ciao....

lgs
07-09-2010, 14:41
Mi sembra chiaro che Tu sai tutto e gli altri un caxxo.

Carissimo, hai proprio sbagliato persona. Non è da me quello del quale mi accusi, senza conoscermi personalmente, per di più.

Notavo solo che nell'articolo così prontamente allegato da te, c'era un'inesattezza grossolana, e non per sentito dire, ma con sicurezza. Per cui la credibilità del resto era da verificare.

Non accetto la provocazione riguardo il giuramento di Ippocrate, che rispetto in assoluta coscienza da 27 anni.

Riguardo al segreto professionale da Te evidenziato in blu, sbagli anche su quello. Se vuoi in MP ti illustro perchè.

Senza rancore, ma non esagerare trasportato dallo slancio.

robertag
07-09-2010, 14:42
@ettore61..."ma il biondino non faceva trasmissioni porno fino a poche settimane fa? "

:confused:
etero o gay?...
:lol::lol::lol:

lgs
07-09-2010, 14:48
Vorrei sapere cosa normalmente produce un corpo contundente di circa 200 kg lanciato a 240 all'ora che colpisce non solo genericamnete un corpo ma un cranio, per di più con casco, che forse nel caso in questione - eccezionale - ha fatto più danni che altro.
E se si vuole discettiamo pure di morte clinica e legale, secondo i vari criteri.
Mentre arriva il Gran Demiurgo, dott. Costa, a fare il suo Show ...pro Dorna e TV, e loro addetti e prezzolati ..

Quello che è successo al povero Ragazzo l'ho già scritto da altre parti. IMHO
Di sicuro il casco non c'entra nulla, nè la testa.
Non si discetta di nulla, si discute semplicemente.

Che a molti stia sulle @@ Costa per come si pone è fatto noto. Che la stragrande maggioranza dei piloti lo adori anche.

IlMaglio
07-09-2010, 15:07
.

Non accetto la provocazione riguardo il giuramento di Ippocrate, che rispetto in assoluta coscienza da 27 anni.

Riguardo al segreto professionale da Te evidenziato in blu, sbagli anche su quello. Se vuoi in MP ti illustro perchè.

Il giuramento di Ippocrate non era per te, mi sembrava evidente, ma per il dott. Costa. Cosa hai detto su Senna non l'ho proprio calcolato.
Il blu è di Wikipedia: scrivi a loro.
Per il resto: una cosa è sicura, tu del caso di Tomizawa ne sai quanto me e meno del giornalista. E anche fare il giornalista è un mestiere, una professione, come quella del medico. E se un giornalista (della stampa) scrive e scrive in un certo modo certe cose, qualcosa di poco chiaro c'è, qualunque cosa abbia detto nel suo sospetto e antipatico show il dott. Costa.

IlMaglio
07-09-2010, 15:10
Quello che è successo al povero Ragazzo l'ho già scritto da altre parti. IMHO
Di sicuro il casco non c'entra nulla, nè la testa.
Non si discetta di nulla, si discute semplicemente.

Che a molti stia sulle @@ Costa per come si pone è fatto noto. Che la stragrande maggioranza dei piloti lo adori anche.
Mi dici la fonte, sullla circostanza che la testa non c'entra? Io ho letto il contrario. Ma dato che sei un medico, a te l'onere della prova, perchè se no quel che dici vale esattamente quel che dico io ovvero, per adoprare il tuo slang, non vale un caxxo.

lgs
07-09-2010, 15:12
Ti rispondo in MP.

IlMaglio
10-09-2010, 08:17
MotoGpTomizawa morto in ambulanza
Primi risultati dell'indagineLa Dorna, che organizza il mondiale, ha mentito sull'orario della morte. I primi risultati dell'autopsia parlano chiaro
di VINCENZO BORGOMEO

http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2010/09/09/news/tomizawa_morto_in_ambulanza_primi_risultati_dell_i ndagine-6917108/?ref=HRERO-1

Guidomeda
21-09-2010, 19:23
Ciao,

sono Guido Meda e intervengo perchè un amico biemviusta, uno di voi, mi ha segnalato questa discussione. Che per la verità è un po' sempre la solita menata, alla quale non sfuggo. Non ho la pretesa di piacere a tutti, durante il mio mestiere non parlo solo ai motociclisti duri e puri, ma anche e soprattutto alla Gente, che è molta e non sa. Volete più tecnica, più sobrietà? C'è un prezzo da pagare, ma c'è il digitale terrestre che è in onda per ogni minuto di motomondiale che Dio manda in terra e ha un taglio decisamente rivolto al pubblico più esigente. Capisco che una personalizzazione tirata del racconto possa dare fastidio o piacere. Amen, non è questo il merito. Ciò che mi ferisce, soltanto un po', sono le considerazioni umane, che mi paiono fuoriluogo, fuori misura, poco compatibili per una discussione civilie tra appassionati. Tant'è, è roba vostra, ma io una riflessione ce la farei. Mi rendo conto che un ruolo come il mio espone al giudizio e ho una certa abitudine a prendere con beneficio di inventario sia i complimenti smisurati che le critiche feroci. Il fatto è che veder mettere in dubbio la competenza di Reggiani stona, se non altro per quei 16 anni di mondiale fatti, per le gioie raccolte, i dolori subìti e le battaglie condotte. Lui mi correggerà anche due su tre, come dite, ma è mio amico e gli amici ho l'abitudine di difenderli, soprattutto se vengono demoliti da chi un'identità e un passato non ce li ha o se ce li ha son ben nascosti. Sentir chiamare il dottor Costa "becchino" è degradante per chi lo scrive. Se uno si professa appassionato non può arrivare a tanto, non può non sapere cosa si debba a Costa, anche se è strano, bislacco, protagonista ed egocentrico. Fa il paio con l'augurio di vedermi in Afghanistan, che presumo coincida con la speranza di vedermi steso con una pallottola in fronte. Per così poco? E mia moglie che "non è fiera del marito e non vede l'ora di levarselo dagli gnononi"? Bello. Son fierissimo di lei, donna mitica e madre straordinaria dei nostri tre figli, l'unica speranza che ho e l'unica cosa a cui aspiro è che mia moglie sia fiera per ciò che faccio nella mia vita con lei e con loro e anche quando non ci sono. Al momento lo è. C'è poi chi dice che se ho un "sentimento reale" per la morte di Tomizawa dovrei tenerlo per me. In nome di che? Non ho pianto, ho cercato una misura per tirare dritto mentre tiravano dritte le gare e non lo auguro a nessuno. Ho spiegato come il paddock sia un paesone in cui ci si conosce e ci si frequenta per 120 giorni l'anno, che quando capita ad uno di noi è sempre un trauma. Forse come spiegazione non era abbastanza, forse avrei solo dovuto dire RIP come fate nei forum e farmi i fatti miei. Ma non è previsto. E' il bello del motociclismo, dove alcune cose saran magari poco chiare, ma dove il cuore e le sue tensioni hanno ancora un senso. Spero che non mi ricapiti più qualcosa del genere, è il peggio che ad un telecronista possa capitare, ma se dovesse accadere ancora, credetemi, non cambierò, perchè non lo so fare. Ci han definiti complici di un occultamento e persino gli anatomopatologi sono stati preceduti da sentenze e giudizi che non hanno avuto riscontri. E' stata fatta carne di porco, si è vivisezionata una frase di Lorenzo che altro non era se non il sentore comune che si diffondeva nel paddock dal primo secondo dopo la caduta. Oppure: se Lorenzo ha una fonte perchè non ci dice chi è e non ci aiuta a capire? A smascherare? Cosa non so, ma sarei tra i primi ad urlare lo schifo, senza rischiare nulla, se sapessi che non è andata come abbiamo saputo. Il fatto è che io stesso, mentre Porta e Beltramo (che la caduta non l'avevano vista) diffondevano dai box notizie rassicuranti, li ho richiamati alla realtà dicendo "ragazzi è morto". Mentre Tomizawa arrivava al centro medico vivo, poi andava in arresto cadiaco, poi iniziava una rianimazione doverosa per un corpo giovane e forte che ci dicono essersi protratta fino alle 14.19. Perchè per principio non dovremmo crederci? Cosa poteva importare a Costa e ai medici che facevano il massaggio cardiaco se la la MotoGp partiva o non partiva? Voglio dire che la fretta di giudicare a volte ci rende peggiori di coloro che giudichiamo e non dovrebbe bastare un nickname a renderci tutti sereni di ciò che diciamo e facciamo. Non è civile, non è costruttivo, ma ciò che è più importante non è umano. Scusate l'intrusione. Un caro saluto a chi c'è e anche a chi non c'è.

Guido

p.s.: mi sarò anche montato la testa, ma non sono autoreferenziale, non credo di dover essere giudicato perchè faccio tutto corso Sempione su una ruota o per i tempi che stacco in pista. Se mi percepite motociclista oppure no non è un grande problema. Ho dei colleghi che si sentono motociclisti fighissimi e lo raccontano in pubblico, salvo poi risultare ridicoli al cospetto del più fermo dei piloti veri. Che senso ha? Boh, eppure forse hanno ragione loro.

Ducati 1961
21-09-2010, 19:33
Caro Guido non sono un tuo estimatore e non mi vergogno a dirlo pero' ritengo giusto il tuo intervento nella sostanza e nei concetti .

wgian1956
21-09-2010, 19:40
Che dire Guido.... apprezzo le tue parole.

Diavoletto
21-09-2010, 19:41
...avete cercato, trovato e meritato dei sonori schiaffoni in punta di tastiera......

c'è poco da aggiungere

ma

ci sarebbe tanto da cancellare, per tornare un pochetto meno nick name e un pochetto piu' uomini (o per lo meno persone).

wgian1956
21-09-2010, 19:47
è un forum Diavoletto, e, come in tutti i forum , l'antica arte del cazzeggio porta a volte a esagerare..anche con offese gratuite a chi non puo' difendersi,ma solo perche' non è partecipante...Guido ha fatto bene a replicare come ha fatto.

IlMaglio
21-09-2010, 19:54
Caro Meda,
non è facile risponderti, anche perchè la tua rispasta è ampia, vasta, e un po' confusa, come le tue telecronache.
Io credo intanto che se si fa il telecronista, cioè il cronista dal video, a parte i toni e i modi, bisogna rimaner freddi perchè, appunto, bisogna far cronaca, non rappresentare impressioni o quel che di primo acchitto appare.
Sono io, mi sembra, che ha dato del "becchino" al dott. Costa, e qui lo ribadisco, come sintetica e se si vuole provocatoria qualifica di un dottore che, senza alcun motivo professionale, passa dalla "camera mortuaria" al video, per raccontare una verità drammatica, ma ormai nella sostanza a tutti evidente e che subito è apparsa "anomala" e che poi è stata messa in dubbio dai più importanti quotidiani nazionali, v. La stampa di Torino. Con un comportamento che appare a me di dubbia coerenza con il Codice deontologico non del giornalista, ma del medico.
Tutto ciò mentre allegramente continuavano gare, telecronache e premiazioni. Meglio allora sarebbe stato .. glissare del tutto, tanto tutto era semplice e chiaro, e non voler combinare per forza .. il diavolo con l'acqua santa.
Naturalmente il sottoscritto non può non imputarti in particolare l'esaltante, continua e spropositata attenzione che hai per il V. Rossi, sempre, e comunque. Capisco, fa parte dello show ... e del business.
Un cordiale saluto.
Giovanni S.

Diavoletto
21-09-2010, 19:55
sarà..... ma io anche in un forum...... come dici tu non mi sento libero di offendere grauitamente il prossimo.
mi sento libero di cazzeggiare.....ma cazzeggiare da homo sapiens....con una intelligenza (poca per la carità nel mio caso)....ed una morale....

elikantropo
21-09-2010, 20:18
Sig. Guido, ha fatto bene ad intervenire, se vorrà farlo ancora leggerò volentieri.

IlMaglio
21-09-2010, 20:25
sarà..... ma io anche in un forum...... come dici tu non mi sento libero di offendere grauitamente il prossimo.
mi sento libero di cazzeggiare.....ma cazzeggiare da homo sapiens....con una intelligenza (poca per la carità nel mio caso)....ed una morale....
Se ti rifersci a me, posso solo aggiungere che quando ho sentito l'annuncio dell'arrivo del dott. Costa mi sono alzato e me ne sono andato, pronunciando quella parola, mentre mia figlia continuava a guardare il televisore.
Del resto, cosa ha fatto il dott. Costa? Un annuncio funebre, pubblico: bastava aspettare l'ANSA, che forse era già uscita ..

Diavoletto
21-09-2010, 20:28
era generico.....
se lo senti riferito a te, pensaci se ne hai voglia, altrimenti continua per la tua strada.

IlMaglio
21-09-2010, 20:31
Sig. Guido, ha fatto bene ad intervenire, se vorrà farlo ancora leggerò volentieri.
Su questo, sono d'accordo .. ma la sua risposta andrebbe stampata e analizzata e distinta per i moltissimi punti che tratta. E mi pare alquanto "puntuta": se si esaminassero allo stesso modo le sue telecronache ...
Quanto a Reggiani: personalmente lo trovo piuttosto .. anodino. Non mi pare una presenza molto incisiva. La sua competenza da pilota è ovviamente indiscutibile, come dice Meda, ma altra cosa è fare il cronista in diretta: e infatti qualche volta Reggiani, che come telecronista e commentatore non è un professionsita, toppa. Ma va bene così .. purchè sia chiaro che la rapidità di ciò che avviene e la rapidità del commento "in vivo" non sono cosa così facile, come appare al telespettatore.

IlMaglio
21-09-2010, 20:34
era generico.....
se lo senti riferito a te, pensaci se ne hai voglia, altrimenti continua per la tua strada.
In verità no, ma la tua genericità ...

giroingirotondo
21-09-2010, 20:41
appoggio i toni meno esasperati ma anche chi ha esprime la sua opinione e la mia è quella, tornando al thread, di non essere appassionato del meda style, il quale tende a prendere voli pindarici usando parole ed aggettivi storpiati che anzichè coinvolgere, imho stancano l'ascoltatore, ricorda un po' il barocco, che a furia di stupire, stracca.
So che il mio parere non è importante ma sono contento che mi sia data la possibilita' di esprimerlo e nello stesso tempo apprezzo molto l'intervento "a cuore" di Meda che ha espresso la sua opinione come uno chiunque di noi, che facilmente scriviamo ma che la faccia non ce la mettiamo.
Diciamo che il sig. Meda che a mio avviso ha ampio margine di miglioramento professionale e non è una provocazione ma una constatazione.
Lasciamo i toni inappellabili e categorici a chi sa davvero tutto poi il forum è bello anche per cazzeggiare per carita', ma non prendiamoci troppo sul serio, e adesso .....
scatenate l'inferno!!!

Diavoletto
21-09-2010, 20:47
In verità no, ma la tua genericità ...

la mia "genericità" stimola chi si sente stimolato.

IlMaglio
21-09-2010, 20:48
Sono in sostanza d'accordo. Ma lo stile di Meda a me è sempre apparso in funzione dell'esaltazione del V. Rossi.. e infatti ultimamente è più .. pacato (demoralizzato, causa delusione del Suo Idolo? :scratch: :lol:)

doic
21-09-2010, 20:49
quando si offende a titolo gratuito c'è invece da prendersi veramente sul serio......troppi ,molti credono o ritengono che oltre nickname non si possa arrivare e invece sbagliano.......e di grosso.

IlMaglio
21-09-2010, 20:50
Credo che ti sbagli tu. Lo sappiamo tutti che siamo individuabili.
Attendo l'intervento chiarificatore del dott. Costa.

doic
21-09-2010, 20:58
Maglio non essere troppo certo del tutti........

matteucci loris
21-09-2010, 21:00
io ritengo che meda sia uno dei telecronisti più esaltanti e capace di coinvolgere
gran parte di quelli che seguono le corse in TV, poi come in tutte le cose personaggio
pubblico,c'è a chi piace chi no,offendere una persona anche se non piace non mi sembra
civile:lol:

Gioxx
21-09-2010, 21:02
Guido, tu hai pienamente ragione, qui qualcuno ha esagerato e di brutto anche, ma sta di fatto che ultimamente non riesco più ad ascoltarti. E fino a poco tempo fa mi piaceva molto il tuo modo di commentare le gare, bah starò invecchiando...nella speranza di ritrovarci ancora tra i cordoli!
;-)

Diavoletto
21-09-2010, 21:04
ronfffffffffffffffffffff.......
tra i cordoli
RONFFffffffffffffffffffffffffffffff

hehehehehehehe

(questo è essere motociclanti sorry meda)

IlMaglio
21-09-2010, 21:05
Oh, Meda, ma una vittoria della Ducati, a te, non ti ha mai mosso un baffo ... :lol:

Gioxx
21-09-2010, 21:07
Anche tra i tortellini/tagliolini/bagne caude...a me fa instess

Il Veleggiatore
21-09-2010, 21:08
......nella speranza di ritrovarci ancora tra i cordoli!
;-)

ribalt.....

Gioxx
21-09-2010, 21:10
ribalt.....

Ou rimbambito...và che ci siam trovati per davvero....:lol:

Diavoletto
21-09-2010, 21:11
Anche tra i tortellini/tagliolini/bagne caude...a me fa instess

heheheheheheh

Il Veleggiatore
.......

taaac
chiunque sia stato ad invitarti qui, Dio lo benedica.
al di là del caso in oggetto, è un forte richiamo all'essere più Uomini e meno nick, essere più coscienti dei propri limiti e delle proprie competenze.
troppi giudici circensi, qui dentro

doic
Gioxx al massimo lo potremo vedere tra un piatto di riso al tastasal e uno di lasagne al sugo di anitra.....ma dubito

Gioxx
21-09-2010, 21:12
tu invita che gioxx arriva!

Gioxx
21-09-2010, 21:13
Adesso voglio Reggiani qui!

Gli devo chiedere di quella volta che si è fermato un giro prima!:lol:

Diavoletto
21-09-2010, 21:15
te credo ti aveva dato 25 secondi al giro...............

Gioxx
21-09-2010, 21:16
no ero già in 500 quell'anno!

Il Veleggiatore
21-09-2010, 21:17
500 fiat...

Gioxx
21-09-2010, 21:17
se...giardinetta

IlMaglio
21-09-2010, 21:18
Gioxx al massimo lo potremo vedere tra un piatto di riso al tastasal e uno di lasagne al sugo di anitra.....ma dubito

Siii! E poi gli facciamo la stira, al Meda, quando è bello ciucco di Lambrusco!!

Ste02
21-09-2010, 21:25
Bravo Meda.

Comunque, com'è italiano questo forum, questo topic. Il provincialismo servile di dargli al "vip" che non si può difendere e la coda fra le gambe del "sig. Meda complimenti me lo fa un autografo?" quando il "vip" ferma la macchina e fa retromarcia.

Povera patria.

IlMaglio
21-09-2010, 21:27
... bah ... non mi sembrano .. due cose .. la prima, quella che dici, la seconda, che il Meda sia un Vip ...

ettore61
21-09-2010, 21:27
Caro Sig. Meda.
Di quello che ho scritto, non cancello nulla, erano i miei pensieri.
Volevo solo precisarle che l'avrei mandato in Afganistan perchè è il primo posto di merd@ che mi è venuto in mente, lungi da mè l'idea di mandarla a fare da bersaglio.
Ho criticato il suo lavoro non la sua persona.
Nulla di personale.

drmask
21-09-2010, 21:34
tutta colpa di Berlusconi ... ovvio ....

(e adesso vi porto giù in Cantina, almeno certe patetiche uscite le occultiamo ai più ... )

King Meda
21-09-2010, 21:36
E allora la smettete di chiamarmi in causa? :mad::mad::mad::mad::mad:
Meda di qui, meda di là :violent1:
e sono pure giornalista anche io! :cussing::cussing::cussing:
D'ora in avanti chiamatelo sig. Guido! :cwm21:

wgian1956
21-09-2010, 21:38
No no non sei tu il Meda della situazione anche perche' se ti fossi beccato tutti i ca@@i e mazzi che si è beccato lui......saresti intervenuto prima....:lol::lol::lol:

Ste02
dr, dammi il tuo account che voglio scendere in cantina a diffondere un po' il mio verbo che da troppo vi manca.

drmask
Caro Sig. Meda.....

va che puoi continuare a dargli del TU ... così, per coerenza con il primo post ... :cool:

ettore61
21-09-2010, 21:39
King. l'unico vero Meda,

Ciao.

IlMaglio
21-09-2010, 21:40
Ma è lui che ha avvertito il Meda ... La corporazione si difende!

ettore61
21-09-2010, 21:42
Nei primi post avevo i maroni girati.
Adesso con la dovuta calma mi son ricomposto.
Poi mi son rivolto direttamente a lui e siccome non lo conosco gli ho dato del lei.

Il Veleggiatore
uè gente.....sono finiti i sassi da lanciare?

King Meda
King. l'unico vero Meda,

ecco!
dal prossimo we commento io! :lol:
e faccio pure la safety car col goldwing! :D

guidopiano
21-09-2010, 21:47
D'ora in avanti chiamatelo sig. Guido! :cwm21:

anche di Guido ce n'è già troppi :cwm21:

pezzato
21-09-2010, 21:50
forse e' meglio chiudere,prima di farci compatire dagli occasionali visitatori del forum...

Il Veleggiatore
21-09-2010, 21:52
nono, aspettiamo la lettura popolare del mattino, poi possiamo chiudere.

IlMaglio
21-09-2010, 21:55
Censura!!
No!

Diavoletto
21-09-2010, 21:57
nono, aspettiamo la lettura popolare del mattino, poi possiamo chiudere.

USSIgnurrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrr

chiedo asilo politico al forum della kimko

Gioxx
21-09-2010, 22:02
Ok chiudo io!

Visto che Reggio non arriva!

Supermukkard
21-09-2010, 22:24
Se funziona così la prossima volta potremmo prendercela con Brigitta Bulgari!

Magister
21-09-2010, 22:58
Personalmente ritengo che Guido Meda svolga con coerenza il suo lavoro. Il fatto che possa risultare simpatico o antipatico è come sempre un giudizio che solo personalmente possiamo esprimere, vale la regola che non è bello cio che è bello ma è bello ciò che piace. Credo inoltre che nessuno in questo forum abbia la competenza adatta a criticare la professionalità di Guido Meda o del fatto che possa o non possa essere definito un giornalista. Ragazzi, io vi ricordo che Guido Meda è un giornalista e come tutti i giornalisti (della carta stampata, della televisione, che si occupino di cronaca, politica, gossip o sport) ha una sua firma e personalità che come detto precedentemente può risultare simpatica o antipatica. Inoltre vi faccio notare la difficoltà che sta nel commentare un evento televisivo in presa diretta e la differenza nel commentare un evento differito o addirittura pubblicato sulla carta stampata quando si ha tutto il tempo di pensare a cosa dire o cosa scrvere fin quando non si è raggiunta la formula ed il contenuto adeguati. Il fatto che ci sia lui a commentare le 2 ruote sul canale televisivo che sappiamo tutti, vuol dire che altri non ce ne sono per tenere l'odience decente che riesce a tenere lui, sapete quanti ne avrebbero già cambiati se non andasse bene? Quando sento le telecronache di quelli di sky personalmente mi vien da dormire, idem quelle della svizzera, per non parlare di quelle della F1 sulla RAI. Io non riesco a veder finire le corse a causa del commento palloso. E non venitemi a dire di mettere il muto che a quel punto faccio prima a spegnere la TV e leggermi un libro.
Non siamo tutti dei meccanici o piloti sportivi che vogliono solo sentire commenti tecnici e mirati, il pubblico è molto variegato e bisogna accontentare tutti.

GHIAIA
22-09-2010, 00:47
Grazie di esser intervenuto Sign. Meda, non credo sia da tutti iscriversi in un forum di Bmwisti e replicare..

Più uomini (o donne come il mio caso) e meno nick.

Giada

ettore61
22-09-2010, 07:16
Qui non si tratta di essere professionisti o piloti, ma semplici utenti che guardano la tv.
Se un giornalista/cronista, non mi piace e non gradisco il modo in cui fa la telecronaca, Voleteche io che non essendo capace di andare in moto, non capisco nulla di moto etc. etc.
non posso criticare, la critica la puo fare solo Giacomo Agostini?
Se non mi piace critico e basta, come ho gia detto critico per come lo fa non per quello che dice.

IlMaglio
22-09-2010, 07:34
Personalmente ritengo che Guido Meda .
A parte quanto detto appena sopra, ma quanti telecronisti ci sono? Infiniti .... per il grande pubblico, tutti, a cominciare da automobilismo e ciclismo, che hanno pure loro le ruote ... beh il Meda si stacca per una cronoca fatta di frasi ed esclamazioni che paiono sempre quelle ...il tono pure ... Il Rossi prima di tutto, capisco anche, in parte è giusto (se no subito Pier mi redarguisce e mette il puntino sulle i), ma in modo che a me appare davvero "partigiano".
Certo, a me non piacciono le telecronache tutte un po' falsamente sopra tono ...
Mi ha sempre colpito il "tono minore" con il quale ha commentato le imprese, così io le considero, della Ducati e di Stoner.
Naturalmente tutto ciò è la mia (legittima) impressione di utente. Posso?
Comunuq, ripeto, simpatico il Meda ad intervenire qua, invece di fregarsene ... come ben poteva.

ɐlɔɐlɔ
22-09-2010, 09:12
Un paio di settimane fa, a Ospedaletti, è stato assegnato a Guido Meda il premio "Roberto Patrignani".
Ho avuto il piacere di assistere a quella serata e, soprattutto, di scoprire un Meda appassionato e sorprendentemente timido. Pur continuando a non apprezzarne particolarmente lo stile, non nego che provo più simpatia, o meglio empatia, per Meda da quella sera.

Io credo intanto che se si fa il telecronista, cioè il cronista dal video, a parte i toni e i modi, bisogna rimaner freddi perchè, appunto, bisogna far cronaca, non rappresentare impressioni o quel che di primo acchitto appare.

E qui sono completamente in disaccordo con te. :)

Se seguo la gara in TV, mi fa piacere avere più imput possibili. Tecnici, certo, ma anche emotivi.

lucar
22-09-2010, 09:32
Ot: Meda prima che telecronista è una persona... E se voi lo conosceste un pò meglio lo valutereste diversamente

Magister
22-09-2010, 09:39
E se voi lo conosceste un pò meglio lo valutereste diversamente
Tu lo conosci bene?

lucar
22-09-2010, 10:03
Non di persona.
Cercate la registrazione di dj quando è stato da vic quest'estate ...

IlMaglio
22-09-2010, 11:11
Ot: Meda prima che telecronista è una persona... E se voi lo conosceste un pò meglio lo valutereste diversamente
Può essere. Ed anzi tendo a crederlo. Ma quel che apapre al pubblico e quel che conto e' il Meda cronista.
Insomma, basta col dire, aproposito di qualsiasi personaggio, di persona è (ancora più) simaptico, è un'ottima persona. Non conta, non vale, non c'entra. E basti pensare che famossisimi personaggi, simpaticissimi come tali, tipicamnete grandi attori e grandi comici, di persona erano odiosi, prepotenti, solitari, ipocondriaci, depressi ... maniacali.

Ste02
22-09-2010, 11:24
ma almeno loro erano famosi!

Tu ci affliggi senza neppure minimamente esserlo, ziocan!!

Alessio gs
22-09-2010, 11:52
Caro sig. Meda a me la sua telecronaca non piace, non e' mai piaciuta e credo che non mi piacera' mai, ricordo pero' i suoi servizi su studio sport di una volta e non mi dispiacevano, l'ho sentito pure in varie interviste, radio dj, very victoria, ecc.....e mi pare una persona simpatica, le telecronache pero'.....lasciamole ad altri, e se magari smettesse anche il sig. Reggiani allora sarebbe il massimo....V.Rossi e' gia' forte di suo come sostenete voi non ha bisogno di essere osannato in ogni curva o in qualsiasi posizione si trovi, mi scusi se sono stato prolisso....ciao....

ɐlɔɐlɔ
22-09-2010, 11:53
Vabbè...

Ma Brigitta Bulgari?

drmask
22-09-2010, 12:03
Dice che non se la sente ... finché c'è Blacktwin in giro ....

lgs
22-09-2010, 12:25
Rotfl.........................

Gioxx
22-09-2010, 12:30
Cmq Guido era intervenuto anche in un altro forum per lo stesso motivo qualche tempo fa!

Con lo stesso post!

Ahahah

IlMaglio
22-09-2010, 12:33

Ti affliggi facilmente ... capisco che i fauni del Grappa siano dotati di un animo buono, semplce e genuino, altovicentino e un po' cimbro ... Goditi il tuo Meda! :wave:

LoSkianta
22-09-2010, 12:34
.... le telecronache pero'.....lasciamole ad altri, e se magari smettesse anche il sig. Reggiani allora sarebbe il massimo........

Ecco, giusto per chiarire, io la penso diametricalmente all'opposto.
Le cronache di Meda/Reggiani mi piacciono proprio, ben più di quelle dell'esaltato della Sbk, quindi sarei ben lieto di poterle sentire negli anni a venire.

22-09-2010, 12:48

standing ovation !

IlMaglio
22-09-2010, 13:09
... fragili ... palle di vetro ...

Stukissimo, dimmi, per le minchiate sempre uguali a se stesse, la sede è quella del Monrhy ... o sbaglio?
Rimedio: basta evitarle.

IlMaglio
22-09-2010, 13:09
Anzi, no, mo' vado ad intromettermi ...

cobra65
22-09-2010, 13:15
PREMESSA:

. Meda mi è simpatico;
. è un motociclista;
. è uno che in pista potrebbe essere considerato un "semipro"

ritengo che abbia la competenza, lo spirito e le capacità per esprimere pubblicamente le sue opinioni e le sue sensazioni facendo il suo lavoro.

Puo' essere antipatico a qualcuno (va capito bene il perchè...) anche solo perchè fa bene il suo lavoro di commentatore sportivo su una TV commerciale ( e capiamo a che cosa è legato il concetto di bravura per chi fa quel mestiere).

Credo che da frequentatore (forse anche privilegiato) delle piste di mezzo mondo, MEDA possa effettivamente esprimere la sua partecipazione, il suo cordoglio di fronte all'incidente di un pilota che probabilmente lui vede anche come uno "che va in pista..." ma con il quale ha parlato, con il quale ha schezato oppure riso oppure condiviso qualche cosa anche minima.

A questo punto... sta sulle OO Meda? Benissimo, si abbassa il volume e si vede la corsa in altro modo. Nessun problema...
Personalmente non dedicherei a Meda un biglietto per l'Afghanistan, anzi tutt'altro... mi piacerebbe riuscire a stargli dietro in pista!

mambo
22-09-2010, 13:17
...per le minchiate sempre uguali a se stesse, .....

Rimedio: basta evitarle.

...paro paro per le telecronache poco gradite. ;)

pulcius
22-09-2010, 15:33
mi ero perso questa discussione e l'ho letta un po' alla svelta, ma devo dire che l'intervento di Meda è stata una vera manna dal cielo, non tanto per quello che ha scritto (anche se lo condivido praticamente in toto) ma per il monito che qualcuno credo abbia recepito: è troppo facile giudicare qualcosa/qualcuno davanti a una tastiera. Ogni tanto pensiamo 2 volte prima di schiacciare "invio". E poi pensiamoci una terza.

carlo.moto
22-09-2010, 15:39
[QUOTE=pulcius;51422 l'intervento di Meda è stata una vera manna dal cielo, non tanto per quello che ha scritto (anche se lo condivido praticamente in toto) ma per il monito che qualcuno credo abbia recepito: è troppo facile giudicare qualcosa/qualcuno davanti a una tastiera. Ogni tanto pensiamo 2 volte prima di schiacciare "invio". E poi pensiamoci una terza.[/QUOTE]

OLtre a quotarti, aggiungo anche che essendo io un motociclista assolutamente normale, cioè nè mi sento un superspecialista nè lo sono, nell'ascoltare Meda e Reggiani, mi diverto e guardo con piacere le corse che per me devono essere un momento di distensione e relax. Grazie Meda, grazie Reggiani:D

drmask
22-09-2010, 15:39
Ogni tanto pensiamo 2 volte prima di schiacciare "invio". E poi pensiamoci una terza.

Per la terza non ci sarà tempo ....

Là dove si puote ciò che si vuole è stato deciso il nuovo servizio "mod a domicilio" ...

Per noi il Customer Care è tutto, dormite preoccupati ...

ettore61
22-09-2010, 15:47
Cmq Guido era intervenuto anche in un altro forum per lo stesso motivo qualche tempo fa!

Con lo stesso post!

Ahahah

Era stato mandato in........... Afganistan anche la?

luHa
22-09-2010, 15:51
Avrei voglia di citare Tricheco.

IlMaglio
22-09-2010, 15:57
...paro paro per le telecronache poco gradite. ;)
Caro, mi sembra che l'argomento Meda sia stato aperto e ampiamente discusso qui e altrove ... Dopodichè il Meda fa informazione monopolista sul MotoGp, per cui se voglio seguire in diretta il Motogp stesso, il Meda debba sentire.
Forse non sai che fare il giornalista e fare informazione e' una professione, con tanto di esame e di deontologia, ed anche spettacolo, dato che si parla di sport: se ne può parlare? Anzi, adesso che ci penso, il Meda tende molto a far spettacolo ...
Dopodichè è da considerare che anche non parlar bene del Meda è indice della sua popolarità.
Meda, certi tuoi "difensori", di cui credo non hai bisogno, mi ti rendono più simpatico ..

ps: ho provato ad abbassare l'audio, in verità, ma è davvero contro natura ..

ɐlɔɐlɔ
22-09-2010, 15:59
Brigitta col fidanzato...

http://nove.aperion.cc/slir/w400-h450/nove/foto/brigitta_b3.jpg

Commodoro
22-09-2010, 16:12

Mi sento quasi male a doverlo fare :lol: ma sono costretto a quotare ste02 :mad:

mambo
22-09-2010, 16:15
....fare il giornalista e fare informazione e' una professione, con tanto di esame e di deontologia, ed anche spettacolo,...

Non mi pare sia mai mancata l'informazione,
sul come questa viene data, si potrebbe anche discutere...ma credo che il suo modo di raccontar le cose sia naturale (per lui),

certo che se ti aspetti una telecronaca come la vorresti sentire tu....:confused:

lucar
22-09-2010, 16:33
non può farla come vorrebbe lui..... biaggi non corre in motogp.... :-) scusa maglio ma mi è scappata ;-)

IlMaglio
22-09-2010, 16:44
Mi sento quasi male a doverlo fare :lol: ma sono costretto a quotare ste02 :mad:
Lega Padana.
Meda&Ilfauno&Commdodoro.
Sarà una dura lotta.
Esaltati dal Meda e dal V. Rossi, fino al godimento supremo! :lol: :lol:

lucar
22-09-2010, 16:49
rotfl..........

matteo10
22-09-2010, 17:36
Ciao,

sono Guido Meda e intervengo perchè un amico biemviusta...Non ero interventuo nel topic perché non amo la caccia all'assente e di solito non difendo a spada tratta chi non conosco.
Questo messaggio mi conferma però che l'impressione avuta davanti al TV era giusta.

Complimenti. :)

Profeta
22-09-2010, 17:56
Mi ero perso questa discussione, raramente ormai passo dal WalWal.

Non posso commentare il comportamento di Meda perche' non ho visto la gara di Misano... non ero a casa e quando sono tornato, saputo quello che era successo, ho cancelato tutta la registrazione...

Guido Meda, che sia simpatico o meno, ci ha sverniciato di brutto... e fortunatamente non era in moto ma davanti al PC, altrimenti sarebbe stato anche peggio ;)

Caustico
22-09-2010, 18:04
Ciao, sono Guido Meda e intervengo perchè ....
Il titolo di questa discussione credo fosse Meda il giornalista, non Meda l'uomo, il marito, il papà o che altro.
Personalmente tanto mi basta e ho detto quello che pensavo, cioè che neanche sapendo che faccia abbia, il suo modo di fare telecronaca mi da ai nervi e mi ha fatto perdere il piacere di vedere la GP.
A volume spento, come qualcuno consiglia, non mi va, meglio nulla.
Non mi ritengo coinvolto né con chi ha esagerato nel giudicare altro né nel suo orgoglioso rimprovero a gente comune (noi) con pregi e difetti altrettanto comuni.
Mi spiace ma questa umiltà paventata, che pur sarà vera, non riesco a vederla, colpa mia forse.
Resta un fatto da sottolineare nuovamente: tanta gente non sopporta l'enfasi isterica delle sue telecronache e tant'è, basta.
Che poi non gliene freghi nulla, finché sta lì buon per lui.
Nulla di personale :)

Profeta
22-09-2010, 18:41
Il titolo di questa discussione credo fosse Meda il giornalista, non Meda l'uomo, il marito, il papà o che altro.
Personalmente tanto mi basta e ho detto quello che pensavo, cioè che neanche sapendo che faccia abbia, il suo modo di fare telecronaca mi da ai nervi e mi ha fatto perdere il piacere di vedere la GP.
A volume spento, come qualcuno consiglia, non mi va, meglio nulla.
Non mi ritengo coinvolto né con chi ha esagerato nel giudicare altro né nel suo orgoglioso rimprovero a gente comune (noi) con pregi e difetti altrettanto comuni.
Mi spiace ma questa umiltà paventata, che pur sarà vera, non riesco a vederla, colpa mia forse.
Resta un fatto da sottolineare nuovamente: tanta gente non sopporta l'enfasi isterica delle sue telecronache e tant'è, basta.
Che poi non gliene freghi nulla, finché sta lì buon per lui.

Presumo che tu sia uno di quelli a cui piaceva gustarsi la 500 su rai3 ?

In differista, solo gli ultimi 6 giri e con il supercommento di Federico Urban !

Bei tempi vero ? ;)

Magari se c'eri tu a Misano al posto di Meda facevi un figurone ;)

Caustico
22-09-2010, 18:46
Presumo che tu sia uno di quelli a cui piaceva gustarsi la 500 su rai3 ?...
E sbagli ;)

giroingirotondo
22-09-2010, 18:47
Se funziona così la prossima volta potremmo prendercela con Brigitta Bulgari!

:lol::lol::lol::lol::D

mi sono piegato piu' che andare in moto.

carlo.moto
22-09-2010, 18:49

Altrettanta gente invece non solo la sopporta ma la trova anche simpatica, il mondo è bello perchè è vario!:D

giroingirotondo
22-09-2010, 18:54
[QUOTE=Magister;5140103]Il fatto che ci sia lui a commentare le 2 ruote sul canale televisivo che sappiamo tutti, vuol dire che altri non ce ne sono per tenere l'odience decente che riesce a tenere lui, sapete quanti ne avrebbero già cambiati se non andasse bene

Scusa ma dissento in pieno su qs. passaggio, è come dire: se è cosi' vuol dire che va bene... no. Hai mai sentito le cronache di superbike?
Finchè mi dici che preferisci Meda ok, legittimissimo, ma come motivi la sua presenza non mi garba.

Dfulgo
22-09-2010, 18:55
Ciao,

sono Guido Meda ....

...lo quoto in toto.

...aaazz, ho quotato Guido Meda..., ...e quando mi ricapita...
:cool:
:lol:

lucar
22-09-2010, 18:56
Presumo che tu sia uno di quelli a cui piaceva gustarsi la 500 su rai3 ?

In differista, solo gli ultimi 6 giri e con il supercommento di Federico Urban !

Bei tempi vero ? ;)

Magari se c'eri tu a Misano al posto di Meda facevi un figurone ;)

quotissimo! qui son tutti bravi col culo degli altri....

Caustico
22-09-2010, 19:07
quotissimo! qui son tutti bravi col culo degli altri....
No dai, direi solo che difficilmente si può dire la propria idea tranquillamente.
Ma mi sembra di capire che su dqe sia un'abitudine.
Magari mi sbaglio, sono abituato a dare probabilità alle mie tesi, sono malato di democrazia :)

lucar
22-09-2010, 19:11
Un abitudine cosa???

carlo.moto
22-09-2010, 19:13
No dai, direi solo che difficilmente si può dire la propria idea tranquillamente.

Personalmente, visto che nessuno mi paga, se mitrovassi in una posizione in cui non posso dire come la penso, per di più in un forum motociclistico, non ci penserei 2 volte a lasciarlo, questo è ilmio modo di vedere le cose

Caustico
22-09-2010, 19:14
Spesso dire la propria tranquillamente e civilmente diventa motivo d'accusa.
Io non intervengo moltissimo ma leggo molto e l'impressione, salvo che mi sbagli, è quella.
Perchè non si può semplicemente prendere atto delle diverse idee e basta?
Il confronto che offrono queste comunità dovrebbe servire a questo.
Tutto qui :)

carlo.moto
22-09-2010, 19:16
Perchè non si può semplicemente prendere atto delle diverse idee e basta?
Il confronto che offrono queste comunità dovrebbe servire a questo.
Tutto qui :)

Il confronto è tale se c'è una controparte, credo che quello che spesso manca è la serenità nell'esprimere le proprie idee

Caustico
22-09-2010, 19:19
........Esatto!

Claudio Piccolo
22-09-2010, 19:21
...non letto niente. Con chi ce l'avete?...Con Meda?...a me è simpatico, a voi no??? :lol::lol::lol:

carlo.moto
22-09-2010, 19:22
Sai, è vero che tutti noi abbiamo pareri ed opinioni legittime e tutti le difendiamo giustamente ma a volte e non solo in questo 3d e non mi riferisco a te, sembra quasi una guerra santa, diventa quasi una aggressione a quelli che la pensano diversamente; questo intendo per mancanza di serenità. Questo non porta nulla a nessuno e non accresce il livello del 3d.

carlo.moto
22-09-2010, 19:23
...non letto niente. Con chi ce l'avete?...Con Meda?...a me è simpatico, a voi no??? :lol::lol::lol:

Come fa ad essermi antipatico uno che ti è simpatico?:lol::lol::lol:

Caustico
22-09-2010, 19:24
Non avrei potuto spegare meglio quella che è anche la mia idea.

IlMaglio
22-09-2010, 19:50
Il titolo di questa discussione (...)
Quoto dall'A alla Z.
E aggiungo che qualche commento qui esagerato va "inquadrato" non solo nel contesto del tipico cazzeggio da Forum ma anche rispetto all'enfasi monotona, esagerata ma elementare e ripetitiva di certe telecronache, che non a pochi provocano l'effetto di cui sopra.
Meda, quindi, in quanto personaggio pubblico e pagato per fare il suo mestiere deve accettarle, e poi decidi lui come continuare ..

Aggiungo ancora che alle teleconache di Meda manca l'esegesi, l'analisi millimetrica e quotidiana cui sono sottoposte altre cronache, come quelle politiche e sportive: se fosse il contrario, non so come ne uscirebbe e se potebebe continuare con il suo tipico stile.

Quanto alla tramissione e con riferimento alla morte del giovane pilota, certo non tutto è imputabile a Meda, anzi, però lui è un elemento non secondario inserito del "sistema" Motogp, compresi i relativi servizi. Per farla breve, io credo che mai più il dott. Costa si presenterà per dare l'annunzio - messo in discussione da primarie testate e magistratura - come quello che ha dato in questa occasione, senza avere a mia parere titolo alcuno per farlo (privato cittadino medico curante).

paolo b
22-09-2010, 19:53
Quoto dall'A alla Z (..).

..maporcadiquellamaremmaporcaimpestata.. :confused:

Claudio Piccolo
22-09-2010, 20:01
...ma daiii!!!..."tutti in piedi sul divano" non l'aveva mai detto nessuno prima.

wgian1956
22-09-2010, 20:15
:)eh si Claudio ma manca di esegesi il ragazzo....:lol:

IlMaglio
22-09-2010, 20:18
..maporcadiquellamaremmaporcaimpestata.. :confused:
Scusa, ma qua il quoting aveva senso! Non m'è venuto proprio di tagliarlo, e si che ci sto attento!
E' colpa di Steu, Commodoro e Stuka! Mi provocano ... (come se ce ne avessi bisogno ..) ... :lol::lol:

Claudio Piccolo
22-09-2010, 20:50
:)eh si Claudio ma manca di esegesi il ragazzo....:lol:

...cusèè che gli manca cosaaa???

Claudio Piccolo
22-09-2010, 20:53
ma se qualcuno glielo dice magari va a prendersene un po' o la chiede in prestito a qualcuno.

Ducati 1961
22-09-2010, 20:58
Ora faccio una riflessione ... Meda e' sfacciatamenti pro Rossi ( e questo ci puo' stare perche' magari sono anche amici .. ) come anche Reggiani , come Cerighini ecc...
E' OVVIO che la trasmissione prenda un taglio celebrativo per Rossi che peraltro non ha bisogno di avvocati difensori ne' di osannatori ...
Pero' sentire Cereghini che in trasmissione disse che la Ducati probabilmente era "truccata" nel 2007 quando Stoner vinse il mondiale e gli altri che annuivano la definite telecronaca obbiettiva ? Meda sicuramente e' una brava persona , bravo marito e padre di famiglia , ma non e' certo un cronista professionalmente corretto perche' e' smaccatamente di parte e la trasmissione assume SEMPRE questo taglio celebrativo per Rossi . Avete notato che gli altri piloti vengono intervistati poco o niente ? Ma Rossi c'e' sempre sia che faccia primo che nono posto... Questo e' il modo di fare Audience , ovvero strizzare l'occhio alla maggioranza dei tifosi che in Italia ovviamente sono Rossiani...

drmask
22-09-2010, 21:11

ziokan ... cinque anni che son qua e non avevo capito 'na mazza ... pensa te che in un mese hai capito ...

'peta che cerco un avatar arcobaleno e vado a manifestar sotto le finestre di quel bifido di Bumoto ....

Gioxx
22-09-2010, 21:11
Ora faccio una riflessione ... Meda e' sfacciatamenti pro Rossi ( e questo ci puo' stare perche' magari sono anche amici .. ) come anche Reggiani , come Cerighini ecc...
E' OVVIO che la trasmissione prenda un taglio celebrativo per Rossi che peraltro non ha bisogno di avvocati difensori ne' di osannatori ...
Pero' sentire Cereghini che in trasmissione disse che la Ducati probabilmente era "truccata" nel 2007 quando Stoner vinse il mondiale e gli altri che annuivano la definite telecronaca obbiettiva ? Meda sicuramente e' una brava persona , bravo marito e padre di famiglia , ma non e' certo un cronista professionalmente corretto perche' e' smaccatamente di parte e la trasmissione assume SEMPRE questo taglio celebrativo per Rossi . Avete notato che gli altri piloti vengono intervistati poco o niente ? Ma Rossi c'e' sempre sia che faccia primo che nono posto... Questo e' il modo di fare Audience , ovvero strizzare l'occhio alla maggioranza dei tifosi che in Italia ovviamente sono Rossiani...
Non sono d'accordo!

Ciao Paolo!

Il Veleggiatore
22-09-2010, 21:19
ma dove sta scritto che un cronista per essere bravo non deve manifestare la propria simpatia per un pilota?

Ducati 1961
22-09-2010, 21:20
Manifestare e' un conto , fare una trasmissione di stampo marcatamente celebrativo e' un altro ...

ettore61
22-09-2010, 21:21
[QUOTE=SirJo;5142975]Questa te la potevi risparmiare.
A parte la sostanza che è indubbiamente corretta, ovvero le critiche sono lecite per tutti, la forma è decisamente gretta

Forse non hai gli strumenti per capirlo ma una "critica" non è esattamente mandare affanculo qualcuno.
Mandare affanculo qualcuno, specie se non lo si conosce personalmente e non lo si fa in modo scherzoso, è semplicemente una villania.

Al di là del concetto, in questo ambito è gradito un modo di esprimersi migliore.
Tienilo presente per la prossima occasione.

PS
"Te" si scrive senza accento.[/QUOTE.

In brianza si dice tè non te.

Non ti preoccupare che ho tutti gli strumenti a posto,
Se non hai capito il momento in cui è uscita la cosa non ci posso fare niente.
E non centra niente il pilota Giapponese che ci ha lasciato.

Leggo nei vari post, situazioni ben piu colorite della mia, non mi sembra di esser andato oltre la normale mandata a f..............che comunque era un intercalare.

P.s. morali ne accetto abbastanza poche da chi non conosco.

Gioxx
22-09-2010, 21:24
Iron
Nel manuale del "simpatico cronista"

luHa
22-09-2010, 21:24
... Meda e' sfacciatamenti pro Rossi ( e questo ci puo' stare perche' magari sono anche amici .. ) come anche Reggiani , come Cerighini ecc...

Per forza, Valentino Rossi quando lo vedi andare in moto, vedi uno che si diverte e fa divertire gli altri. Anche le sue guasconate, sono un bel esempio di spirito agonistico sano.

Avete notato che gli altri piloti vengono intervistati poco o niente ? Ma Rossi c'e' sempre sia che faccia primo che nono posto...
Non ho notato, anzi mi sembra che nel dopogara ci siano sempre piloti, team manager ed ingegneri a commentare e ad essere intervistati. Poi Rossi c'è sempre, anche perché è semplicemente Campione del Mondo nove (9 giusto?) volte... chissà perché lo intervistano sempre?

doic
22-09-2010, 21:27
frega un casso di niente.....domenica voglio provare a godere di un titolo mondiale vinto da un pilota italiano,moto italiana e scuderia italiana..........il romano mi sta pure sugli attributi ma se vince ha vinto lui,la scuderia e la moto....punto!

di Rossi e le sue celebrazioni (pro e contro) ne riparleremo l'anno prossimo.......

Supermukkard
22-09-2010, 21:30
Quando Rossi non correrà più, Meda non commenterà più le gare perchè il motociclismo in Italia sarà morto.
Esattamene come successe con Tomba e lo sci.

Solo allora Il Maglio % co. saranno contenti.

carlo.moto
22-09-2010, 21:31
Fino ad allora bisognerà sopportarli???

Gioxx
22-09-2010, 21:32
Doic smettila!

Il Veleggiatore
22-09-2010, 21:37
e io sarò là
tiè, ex motociclista

Gioxx
22-09-2010, 21:39
Anche io ai box, con Di Pillo!

Flort

Il Veleggiatore
22-09-2010, 21:40
allora ci vedremo proprio lì
cuccurucù picio

Bumoto
22-09-2010, 21:42
Leggo nei vari post, situazioni ben piu colorite della mia, non mi sembra di esser andato oltre la normale mandata a f..............che comunque era un intercalare.

diciamo che la mandata a F... si poteva evitare scrivendo gli stessi concetti in modo diverso, i moderatori non sono omnipresenti ed io stesso non pensavo neanche che in un post su Meda si potesse trascendere con gli epiteti, come avvenuto e non solo da parte tua...

In questo caso, come "forum" abbiamo fatto un bella figura di m.....

carlo.moto
22-09-2010, 21:44
Non posso non associarmi a BUMOTO

Claudio Piccolo
22-09-2010, 21:51
anch'io, quanto costa?

carlo.moto
22-09-2010, 21:52
Sei incorregibileEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

wgian1956
22-09-2010, 21:55
penso che le responsabilita' di quello che viene scritto siano individuali e le eventuali figure di m... idem

drmask
22-09-2010, 21:55

zk ... ma costui sa cosa rischia ? ....

Bertaaaaaaa .... abbiamo abbastanza RAM per la risposta di SirJo ? :lol: ....

Bumoto
22-09-2010, 22:00
penso che le responsabilita' di quello che viene scritto siano individuali

questo è vero, per querele ed altro la polizia postale mi richiede l'IP e via

e le eventuali figure di m... idem

Questo meno, se leggo una qualcosa di sgradevole su qualche forum o simili mi ricordo che li scrivono cose sgradevoli e non che tizio iscritto casualmente a quel forum è sgradevole

Il Veleggiatore
22-09-2010, 22:01
usti...pensa quelli che leggono le farneticazioni di giox

elikantropo
22-09-2010, 22:05
MMMMMMMMM, il Gran Visir in diretta!
un'ottima occasione per un saluto e riverenza.

IlMaglio
23-09-2010, 07:24
Non è solo che dimostra simpatia per un pilota. E' partigiano e falsa per questo motivo spesso la cronaca.
Inoltre, proprio in "materia" di sport e tifo, è evidente la "provocazione": pensa un po' se cosi' fosse anche nelle cronache di calcio, cosa succederebbe negli stadi *..Molti cronisti di calcio sono tifosi, ma stanno bene attenti a non manifestare palesemente il loro tifo nelle cronache e nei commenti. Per far casino, chiamano il Mughini, in quanto tifoso.
Meda se lo può permettere perchè il MotoGp ha in realtà poco seguito rispetto al calcio - e quindi le sue cronache sono assai meno all'attenzione - e perchè V. Rossi, oltre ad essere il beniamino dei più, gode della "protezione" di tutto l'ambiente e dei potentissimi sponzor. E' questione di pecunia ... solo per questo. Ci guadagnano tutti, dall'esaltazione sistematica e non non serena del V. Rossi.
Se Meda avesse "parteggiato" in modo analogo per un altro pilota che il Rossi, dubito che avrebbe continuato a fare le telecronache ...

* Scorrrendo con più attenzione sopra e leggendo l'intervento addirittura di Bumoto :!::!::!: aggiungo allora che gli interventi troppo .. vivaci di qualcuno sono proprio un effetto del tipo di telecronaca che Meda fa, l'esatto ... contrappasso. E Meda non se la deve prendere ... Lo sa quante se ne mandano a dire agli arbitri? .. Sembra di no. E, come si dice a Roma, col suo intervento - comprensibile solo dal punto di vista umano, non professionale - intigna ...

lucar
23-09-2010, 07:48
Imho chiuderei....

Il Veleggiatore
23-09-2010, 07:53
invoco degna sepoltura

IlMaglio
23-09-2010, 08:00
Imho chiuderei....
Vorrei sapere:

a che titolo parli, chi sei, e proponi "censure"
i motivi
Certo a te Meda è simpatico. Lo conosci pure. Sei il suo paladino difensore. Sei quello che ha avvertito Meda? Non si può "criticarlo"? Ma .. lasciamo perdere, va, che mi sembra che "l'ambiente" è quello che è ..
A parte quanto sopra, io stesso con messaggio ho detto a chi di competenza: chiudete pure ...