PDA

Visualizza la versione completa : Attimi di panico nel cremasco!

Magister
04-09-2010, 22:31
:rolleyes:
Giovedì mattina parto in sella alla mia Zabimaru x raggiungere un cliente. Faccio circa 700m ed il semaforo è rosso, i pedoni iniziano ad attraversare mentre io costeggiando a sx le macchine in coda, mi porto in prima fila, mi fermo e 2 secondi dopo inizio a sentire un forte odore di benzina!!! mi sporgo a dx guardando il cilindro e... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ZIO KAN, un rusciello di verde che si schianta a mo di cascata sulla testa di DX diventando immediatamente vapore di benzina!!!
:pottytra: Ragazzi... "Me so quasi ca..to sotto!" ma ho subito realizzato che l'unica cosa che potevo fare per svariati motivi era saltare sul marciapiede pedonale e spegnere il motore!!!
Non vi dico le pedone e le velocipede... quando mi hanno visto salire sul marciapiede un po' frettolosamente, "io me ero quasi... ca..to sotto" per il timore che la benzina prendesse fuoco, loro "se so proprio ca..te sotto per davvero", 2 sui 65 si sono mese addirittura ad urlare :rolleyes: ma che credevano? che le avrei prese sotto? mi sono fermato a 3 metri e passa!!! :lol: 2 sciure sulle biciclette son partite a razzo dallo spavento! Ma Zio Kan che ho fatto?? :confused:
Spengo, salto giu e mi allontano un paio di metri per riflettere sul da farsi... si avvicina una donna sui 50 e mi fa: "E' impazzito? non può salire sul marciapiede con la moto?!" io: "Non vede che perdo benzina e rischia di incendiarsi?" Non l'avessi detto... Scene di panico da ribaltarsi!!!
Alla fine, vedendo che cmq la benzina che finiva sulla testata di dx, a parte diventare vapore non avrebbe più potuto fare altro, ho afferrato il manubrio e me ne sono andato a piedi tra lo stupore generale.
La fortuna voleva che mi trovassi a 300m dal mio meccanico di fiducia :!: quando mi ha visto arrivare spingendo la moto, mi fa: "Cazz hai fatto?" :lol:
Io: "mi sarà partito un innesto della benzina" infatti era quello di ritorno...
Sostituiti tutti e due con quelli metallici...
Adesso tutto ok, ma ripensandoci, mi fa ancora un certo effetto... :-o

Alting
04-09-2010, 22:44
Cosa c'è in questi giorni, il 2012 dei GS1150:lol::lol:?

Berghemrrader
04-09-2010, 22:44
Ti capisco, successe anche a me e fu una bella strizza.
Avevo staccato uno sgancio rapido ed invece di restare tappato la valvolina di blocco non funzionava.
Meno male ero a casa mia ed ho preso subito un secchio, ho poi preso un raccordo in metallo (senza sgancio rapido, proprio un nipplo con le sue fascette) ed ho risolto il problema definitivamente.

mamba
05-09-2010, 16:57
Successe anche a me col 1150...tanta paura ma problema risolto subito e definitivamente in conce.

Babydesmo
05-09-2010, 18:20
alla fine è andato tutto bene!! peccato che non hai le foto delle facce delle donne sul marciapiede che ti invenivano quando gli hai detto che poteva esplodere tutto :lol::lol::lol:

Magister
06-09-2010, 15:58
Eh, adesso che ci penso, più passano i giorni, più mi vengono in mente le facce e le situazioni, più mi vien da ridere...
:lol:

JAFO
06-09-2010, 18:00
correva l'anno 2003...
ero in sardegna 1° giorno di vacanza ad agosto con un monster 600, mi scoppiò la batteria facendo uscire tutto l'acido sul telaio e motore! l'esplosione provocò la rottura dell'indicatore del livello del carburante e la benza andò sul motore ultra caldo!!! fortunatamente pioveva...
cmq mi ricordo che il botto è stato bello forte e c'è stato un attimo di delirio...
non sapevo che la causa fosse l'alternatore che caricava troppo... (avevo anche chiamato in ducati ma nessuno mi aveva detto che poteva esser quello il problema, poi ho scoperto che era un difetto abbastanza noto!!!! ero leggermente incaz!!!!!!)
quindi cerco e di puro culo trovo una batteria yuasa da un benzinaio (che mi vende a peso d'oro) usata ma funzionante.
poi mi restava il problema che il serbatorio non aveva più l'indicatore del carburante che faceva da tappo. problema risolto intagliando un tappo da damigiana in sughero ed infilato nel serbatoio!!!!
mi son fatto tutta la vacanza con la moto che andava a singhiozzi...
alla fine riesco a tornare a bergamo arrivo al casello, pago faccio 100m e mi fermo sulla dx ad aspettare un amico, scendo dalla moto e sento BOOOOOOOOM seconda batteria.......... ma ormai ero a casa! :)

Magister
06-09-2010, 18:22
@JAFO
Chiapperi! non ho mai sentito il botto di una batteria che salta... ma immagino debba essere decisamente forte se si spaccano le plastiche rigide che contengono le celle... Cmq l'importante è che nessuno si sia fatto male... e sia nel mio caso che nel tuo, l'unica incazzatura alla fine è la spesa... :lol:

Antoantonio62
06-09-2010, 19:42
Anche ad un mio amico è successa la stessa cosa, la valvola di blocco non ha funzionato....... però lui ha dovuto chiamare l'ACI eravamo in autostrada.........
Buon per te che eri solo a 300metri dal meccanico........

smagia
07-09-2010, 20:26
tutto è bene quel che finisce bene.....potevi restare offeso.........

poz960
07-09-2010, 21:13
Cm lha benzina non si incendia se non trova scintilla o fiamma viva ,la paura pero fa sempre 90:lol:

giramondo
08-09-2010, 00:45
Successo anche a me con il 1150, a 1 km. dal conce...
tutto risolto me...ehm...mi è rimasto il motore a chiazze giallastre...:confused:

Magister
08-09-2010, 21:53
Cm lha benzina non si incendia se non trova scintilla o fiamma viva ,la paura pero fa sempre 90:lol:
Verissimo, se mi cadesse la benzina su una qualsiasi superficie anche a temperatura di flash point, vicino alla quale non ci sono per metri e metri presenze di possibili inneschi o differenziali elettrostatici, non mi preoccuperei.
Ma se mi cade su una testa di un motore caldo, vicino ad una batteria e con dei cavi elettrici che ci girano intorno... scusa se: "me so quasi ca..cato sotto"
:rolleyes: altro che la paura fa novanta!!! :mad:

DAKAR-BAUS
08-09-2010, 23:44
facetta tubo benzina allentata dalle vibrazioni del boxer.

motortradeo
09-09-2010, 04:24
i miei complimenti al vostro sangue freddo!!!! e anche complimenti al vostro angelo custode !!!!!:angel4:
saluti:wave: