Visualizza la versione completa : Cambio cinghia alternatore a 40k km?
inizioascazzafottere
18-05-2005, 22:32
Il conce BMW ha consigliato ad un mio amico di cambiare la cinghia di distribuzione del suo GS a 40000km anzichè ai 60000 come previsto dal libretto.
Vi risulta che ci siano mai stati problemi a riguardo, o secondo voi il conce vuole solo fargli spendere un pò di soldi in più ??? :snipe:
Se ne e' parlato molto. Vedi i post precedenti.
Si tratta comunque della cinghia dell'alternatore visto che la distribuzione nelle nostre mucche e' affidata alle catene. :downtown:
inizioascazzafottere
18-05-2005, 23:09
Se ne e' parlato molto. Vedi i post precedenti.
Si tratta comunque della cinghia dell'alternatore visto che la distribuzione nelle nostre mucche e' affidata alle catene. :downtown:
Grazie dell'indicazione, ma ti ricordi il titolo del post ? (inserendo la parola cinghia in "cerca" compare solo questo post ??) :pottytra:
E' nelle FAQ:
http://xoomer.virgilio.it/faqqde/FAQ/FaqCinghiaAlternatore.pdf
Comunque sia, ci sono stati frequenti casi di rottura prima dei 60.000 km.
Il conce del tuo amico sta quindi facendo una cosa giusta.
Anche io l'ho sostituita ben prima dei 40.000 km :toothy7:
KappaElleTi
19-05-2005, 05:41
Si sa niente delle nuove procedure per il montaggio della nuova cinghia elast?
Anche io l'ho sostituita l'anno scorso a 33.000 km , ....................... peccato che ero nel centro della Francia, in ferie, carico di bagagli, fermo in una area di sosta, con la uce rossa della batteria accesa, alle ore 13.00, con 30 gradi all'ombra, insomma, una goduria :angryfir:
inizioascazzafottere
19-05-2005, 08:26
E' nelle FAQ:
http://xoomer.virgilio.it/faqqde/FAQ/FaqCinghiaAlternatore.pdf
Comunque sia, ci sono stati frequenti casi di rottura prima dei 60.000 km.
Il conce del tuo amico sta quindi facendo una cosa giusta.
Anche io l'ho sostituita ben prima dei 40.000 km :toothy7:
Grazie per i suggerimenti,
passerò le informazioni al mio amico.
Il conce BMW ha consigliato ad un mio amico di cambiare la cinghia di distribuzione del suo GS a 40000km anzichè ai 60000 come previsto dal libretto.
Vi risulta che ci siano mai stati problemi a riguardo, o secondo voi il conce vuole solo fargli spendere un pò di soldi in più ??? :snipe:
NON è la cinghia di distribuzione (che le mukke non hanno perchè hanno LE catene di distribuzione) ma la cinghia dell'alternatore, ex poly-v.
Saluti a tutti
KappaElleTi
19-05-2005, 13:07
si vabbè che è una cinghia solo dell'alternatore s'è capito
,a qualche TrIP per la sostituzione di quella nuova
tipo come far scavallare la cinghia se non si può più mollare l'alternatore? o come metterla in tensione?
muchissimas graciassss
19-05-2005, 18:53
Cambiata a 60.000 km come da indicazione di casa madre senza mai avere avuto problemi.
er-minio
19-05-2005, 18:56
Cambiata dal mecca (como) al tagliando dei 40mila.
Ed era pure un po' sfilacciata. Non mi sembra che costi tanto cmq, anzi.
Innanzi tutto è quella dell'alternatore, alla distribuzione c'è una catena (che non si cambia praticamente mai). Poi la sostituzione a 40.000 è quasi obbligatoria, anche perchè c'è il rischio che a 41.000 si rompa. Non so perchè sui piani di manutenzione ci sia scritto 60.000, forse sono cinte fatte alla UniEuro (più ottimiste).
Ciao!!!
Cambiata a 60.000 km come da indicazione di casa madre senza mai avere avuto problemi.
Che culo!!!
...Poi la sostituzione a 40.000 è quasi obbligatoria, anche perchè c'è il rischio che a 41.000 si rompa...
Vale anche per i vecchi K 100 e K 1100?
Il mio ha 48000 Km!
KappaElleTi
20-05-2005, 09:20
il kappa ha l'alternatore innestato su qualche albero di trasmissione (scusate l'inesattezza)
quando iniziano a sentirsi delle vibrazioni bisogna sostituire i gommini che dovrebbero funzionare tipo parastrappi
Anchi'io cambiata a 60.000km senza problemi. Cmq, visto il basso costo, e considerando che può lasciarti a piedi..
fai tu.
Cambiata da CoMo sulla mia RS a 40.000 e sostituita con il modello nuovo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |