Visualizza la versione completa : Completo
nicola978
04-09-2010, 15:56
Approfittando della fine stagione vorrei prendere un completo tipo giacca/pantaloni estivi. Estivissimi.
I più traforati e traspiranti che ci siano.
Che però siano di buona qualità e con tutte le protezioni al loro posto.
Avete qualche consiglio in proposito?
darrenstar
04-09-2010, 17:34
Approfittando della fine stagione vorrei prendere un completo tipo giacca/pantaloni estivi. Estivissimi.
mutanda e canotta bucate? :lol:
d.
nicola978
05-09-2010, 22:59
No dai sul serio... L'unica che ho visto sul web è quella bmw, che dovrei almeno vedere prima di giudicare e poi dovrei vendermi un rene per acquistarla.
secondo me potresti guadare anche dainese , prezzi buoni e ottimo materiale ! Guarda il sito !
nicola978
05-09-2010, 23:40
Ho guardato ma non trovo informazioni su estivo/invernale anche se prezzi umani, ho visto pure quello spidy anche lì prezzi da rapina ma prodotti validissimi penso pure meglio di quelli bmw.
Mi rassegnerò a patire il caldo, alla fine è come cercare degli scarponi da sci comodi per camminare.
Ciao,
io ho avuto Airflow BMW e, per chi soffre il caldo come mè non è l'ideale.
Adesso ho Rukka Airoad, è provvista di interno staccabile e quando lo togli è veramente leggerissima.A parte il prezzo...fantastica.
Lamps
Ciao. Secondo me un ottimo completo estivo (testato in calabria questo agosto) che in più ha le membrane antipioggia estraibili è la Rev'it TURBINE.
Io l'ho presa da mauro venturini (lagunaseca vedi banner).
Ottimo rapporto qualità prezzo. E poi NON è nera!
nicola978
06-09-2010, 22:55
Aggiornamento. Oggi mentre andavo in giro per commissioni in compagnia della mia attuale scimmia mi sono fermato dal mio conce bmw e ho dato un'occhiata alla air flow.
Il prezzo non era così esagerato come pensavo (circa 800 € giacca e pantaloni) e comunque di buona qualità, un sacco di retine che sono sicuramente meglio della mia attuale giacca che ha due prese d'aria da 10 cm praticamente inutili.
Altra commissione altro conce, qui ho trovato una giacca dainese molto bella e decisamente areata. Forse anche troppo.
http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-zentex-tex.html?gender=2&destinazione_uso=44&cat=12&subcat=16
La retina che si vede mi hanno detto che è tessuta anche con fili di alluminio quindi in teoria resiste in caso di caduta, è abbastanza fitta ma ci si vede (bene) attraverso, purtroppo i pantaloni da abbinare sono identici a quelli che ho già, praticamente dei forni. Quindi ci abbinerei dei bei pantaloni spidi sembra piuttosto leggeri con un risparmio di circa 350€ rispetto alla air flow.
Se mi conosco non resisterò ancora molto.
umberto58
06-09-2010, 23:19
Più sono traforate più si perde in sicurezza un discreto compromesso è la giacca traforata della Halvarssons ma qui cadiamo sempre nel solito problema della pessima distribuzione in quanto o la compri senza provarla o vai ad ivrea da motoinferno
nicola978
07-09-2010, 00:17
Non sono poi così distante da Ivrea, mmm... La mia scimmia sta cercando di dirmi qualcosa...
Grazie per la dritta!
sauternes
07-09-2010, 00:25
Aggiornamento. Oggi mentre andavo in giro per commissioni in compagnia della mia attuale scimmia mi sono fermato dal mio conce bmw e ho dato un'occhiata alla air flow.
Il prezzo non era così esagerato come pensavo (circa 800 € giacca e pantaloni)
praticamente regalata...
o stai dicendo che il prezzo esagerato al quale pensavi era 800euri???
Ciao. Secondo me un ottimo completo estivo (testato in calabria questo agosto) che in più ha le membrane antipioggia estraibili è la Rev'it TURBINE.
ce l'ho anch'io e anch'io la raccomando.
bella (io ho giacca chiara e pantaloni neri), ben fatta e sicuramente più a buon mercato di BMW (io l'ho presa da un forumista pagandola meno di €250, nuova sarai sui 400 forse meno, ma chiedi a Mauro/Lagunaseca).
un'alternativa a minor costo è la giacca Air sempre di Rev'it, che viene poco più di €100 (non so però a che pantaloni vada abbinata, ma visto che di solito i pantaloni costano un po' meno della giacca secondo me con €200/220 ti fai il completo).
La nuova Air Flow dovrebbe avere anche il sotto giacca in Gore Tex...
E poi NON è nera!
Ho avuto una giacca Clover color avana chiaro molto ben fatta ed esteticamente valida, però si sporcava che era una bellezza!
In realtà tendiamo a trascurarlo perché di solito ci si veste di scuro, ma andare in moto é un'attività molto insozzante... :lol:
Ho avuto anche l'Airflow ma poi l'ho rivenduta, adesso ho una Hein Gericke molto bella, pagata poco, ma sopratutto taglio 3/4 che per i panzuti come me va decisamente meglio. ;)
L'abbigliamento chiaro è assolutamente da evitare!
La nuova Air Flow dovrebbe avere anche il sotto giacca in Gore Tex...
quando ho acquistato la air flow (la 4) non mi hanno dato nessun sottogiacca in gore-tex
Hai ragione , è l'Airshell...
io sono molto soddisfatto della air flow 4, non è freschissima, ma ha un range di utilizzo molto ampio, sia riferito alle temperature e sia temporale, la utilizzi dalla primavera all'autunno.
Quando entri in galleria o vai in montagna l'effetto sudore che ti si gela addosso è molto limitato.
Anche se nera si scalda molto meno di altre giacche che ho, il trattamento per non farla scaldare funziona.
Poi non parliamo delle protezioni, eccezionali,compreso il paraschiena.
nicola978
10-09-2010, 18:25
Domani passo dal conce e magari mi provo la air flow. Poi vi faccio sapere.
Intanto grazie a tutti!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |