Visualizza la versione completa : Acquisto Bmw K1300R consiglio??
Zetatitti
04-09-2010, 14:41
Sono deciso al gran passo ho una f800r da due stagioni ma voglio passare alla k1300r il primo dubbio è questo : ho sempre acquistato moto nuove ma stavolta non so se ne vale la pena ho visto annunci di concessionari e privati molto interessanti.
Nel caso la comprassi nuova senza rendere l'usato a quanto ammonta la percentuale di sconto media presso i concessionari dove avete fatto l'acquisto????
Grazie a tutti quelli che vogliono contribuire.:):)
nn ho comprato la 1300, ma lo sonto sul nuovo in casa e' di un 15-18% nn immatricoloata,se invece deve essere costruita a tuo piacimento un 12% se sei bravo lo spunti.
ti consiglio visto la vicinanza arcar di cremona,chiedi marco priori,tratta auto ma e' uno tosto,colui che mi ha venduto lo z4 ritirando la serie 3 cabrio in modo vantaggioso...
molto.
lamps
madagascaaar
04-09-2010, 23:12
15-18% mi pare un pò troppo ottimistico.
Sono quasi 3000€ su una moto che ne costa 15000 ed io 3000€ di sconto su una BMW non li ho mai visti fare.
In quanto alla scelta invece non te ne pentirai. Dopo aver provato KTM, GUZZI, YAMAHA ed APRILIA il K 1300 R è stata l'unica che avrei preso subito al posto del GS.
lavoro con le concessionarie...
imm. agosto meno 21% qui da me 2 grossi nomi chiudono dopo 20 anni, cmq basta fare un salto nelle conc. e avrai la conferma.
botafogo
05-09-2010, 09:42
cosa dici cambiando discorso partiamo con jimmiiiiiiiiiiiii e gli altri
botafogo
05-09-2010, 09:47
se vuoi ti il mio k 1200s e tu mi dai la tua e la differenza cosi vado in pista spesso perche e piu maneggevole e svernicio jimmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Zetatitti
05-09-2010, 11:29
nn ho comprato la 1300, ma lo sonto sul nuovo in casa e' di un 15-18% nn immatricoloata,se invece deve essere costruita a tuo piacimento un 12% se sei bravo lo spunti.
ti consiglio visto la vicinanza arcar di cremona,chiedi marco priori,tratta auto ma e' uno tosto,colui che mi ha venduto lo z4 ritirando la serie 3 cabrio in modo vantaggioso...
molto.
lamps
Grazie sai io conosco arcar di cremona l'f800r l'ho comprata lì ma prima di sentirli ancora volevo vendere autonomamente la mia, di solito ci riesco , e poi vedo di trattare un pò anche a pc fanno buoni prezzi volevo metterli in concorrenza un pochino senza tirare troppo la corda!!!!! ciao e grazie
Zetatitti
05-09-2010, 11:31
se vuoi ti il mio k 1200s e tu mi dai la tua e la differenza cosi vado in pista spesso perche e piu maneggevole e svernicio jimmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ehehehehe idea non male ma ho perso la testa per la k1300 cmq grazieeeeeeeeee
fantasticoK
06-09-2010, 19:25
di occasioni ne trovi sempre. io l'ho presa da poco da un privato. quando la moto è ancora in garanzia ufficiale sei già mezzo sicuro, :lol: poi ti consiglio di guardare gli accessori perchè alcune hanno prezzi vantaggiosi perchè non hanno equipaggiamenti molto interessanti e non hanno mercato quando cerchi di venderla :mad: :mad:. ormai le fanno quasi tutte full optional. io ti consiglio che abbia almeno i pacchetti sicurezza e confort. nella mia ho cercato pure il cambio elettroassistito (che è una figata della madonna). per fartela breve con 2000km ho risparmiato 3700€ rispetto alla miglior offerta del nuovo e non aveva nemmeno un anno di vita. io credo di aver fatto un buon affare, poi magari ora i prezzi sono scesi ancora e non saprei dirti cosa mi proporrebbero i concessionari che si fermavano al 9% di sconto (ne ho sentiti 5, in zona veneto).
cmq tieni gli occhi aperti su moto.it e subito.it e ebayannunci. e poi in bocca al lupo.
un'altra cosa... il mondo bmw è figo per gli accessori, perchè ne trovi a vagonate di usati e l'affare è sempre alla portata :D :D :D :eek:
Zetatitti
06-09-2010, 22:48
cmq tieni gli occhi aperti su moto.it e subito.it e ebayannunci. e poi in bocca al lupo.
un'altra cosa... il mondo bmw è figo per gli accessori, perchè ne trovi a vagonate di usati e l'affare è sempre alla portata :D :D :D :eek:
Grazie mille sto monitorando la situazione ,sai sul nuovo pensavo ad una percentuale + alta.;) ciao
Zetatitti
06-09-2010, 22:52
Per Fantasticok
Dove l'hai trovata con soli 2000km .................fortunatissimo ho visto le foto molto bella ciao
Zetatitti
06-09-2010, 23:11
Non penso tu lo possa sverniciare con la mia f800R ti ha staccao di10" a Rijeka,con la mia ne rimedi almeno altri40" scusa e ciao;)
Che cinema!!!!
Diglielo Zetatitti!!!! Giragli il coltello nella piaga!
Zetatitti
07-09-2010, 13:17
Che cinema!!!!
Diglielo Zetatitti!!!! Giragli il coltello nella piaga!
Sai ho visto le foto ed il reportage....bellissimo e visto la sua richiesta non ho resistito ehehehehehehehehehehe ciaoooooooo
emagagge
07-09-2010, 15:10
Io ti consiglio di andare in Motorrad a Milano, via ammiano e parlare con Paolo Summa.
Dici che ti mando io (e. gaggero), diversi amici di Qde e non, tra cui Jimmytf, sono stati da lui e si sono trovati benissimo! ;)
Confermo. Adesso pero' e' da un po' che non mi sente, e debbo ricordargli che ci sono con un paio di sganassoni.:lol:
Anzi, mo' lo chiamo.:idea1:
emagagge
07-09-2010, 15:15
Salutamelo!
digli di parlarti del mojito dell'altra sera ...
ps: siamo amici sin da ragazzini ;)
So tutto. Mi ha anche detto che porti la dentiera.:lol: (scherzo).
Glielo dico, ora e' impegnato con un cliente e mi ha fatto rimbalzare.:mad:
emagagge
07-09-2010, 15:46
Digli che non regge un cavolo, mi son quasi finito una bottiglia di rum sotto forma di mojito e lui con un bicchiere soltanto il giorno dopo era ko! :lol:
Vabbe', pero' tu sei esagerato. Il ragazzo sara' anche cresciuto a gazzosa, ma tu il fegato te lo devi tenere finche' campi.
Comunque glielo dico.
emagagge
07-09-2010, 16:07
Il giorno seguente stesso programma a casa di altri amici ...
fantasticoK
07-09-2010, 19:16
Per Fantasticok
Dove l'hai trovata con soli 2000km .................fortunatissimo ho visto le foto molto bella ciao
io sono di padova e dopo accurata ricerca in moto.it l'ho trovata a milano da un privato che non l'ha mai usata per problemi alla schiena. la cosa figa è che io curo il mal di schiena perchè ho lavorato in un centro di riabilitazione e sono insegnante di motoria. :lol::lol::lol::lol: cmq ho fatto l'affare ma ne ho visti altri, basta avere un attimo di pazienza ormai siamo a fine stagione e capita sempre di trovare. :D:D:D
cmq aspetta che arrivi lo scarico e le parti in cabonio e poi vedrai che figata da paura.
Zetatitti
07-09-2010, 20:45
Io ti consiglio di andare in Motorrad a Milano, via ammiano e parlare con Paolo Summa.
Dici che ti mando io (e. gaggero), diversi amici di Qde e non, tra cui Jimmytf, sono stati da lui e si sono trovati benissimo! ;)
Grazieeee metto tutto in elenco poi comincio a muovermi
Zetatitti
07-09-2010, 20:51
io sono di padova e dopo accurata ricerca in moto.it l'ho trovata a milano da un privato che non l'ha mai usata per problemi alla schiena. la cosa figa è che io curo il mal di schiena perchè ho lavorato in un centro di riabilitazione e sono insegnante di motoria. :lol::lol::lol::lol: cmq ho fatto l'affare ma ne ho visti altri, basta avere un attimo di pazienza ormai siamo a fine stagione e capita sempre di trovare. :D:D:D
cmq aspetta che arrivi lo scarico e le parti in cabonio e poi vedrai che figata da paura.
http://www.subito.it/vi/15403504.htm prova aguardare qui che combinazione che ne dici ????
Digli che non regge un cavolo, mi son quasi finito una bottiglia di rum sotto forma di mojito e lui con un bicchiere soltanto il giorno dopo era ko! :lol:
Eccomi. Te l'ho salutato.
Nel frattempo si era formata una coda di forumisti che volevano tutti fargli bere il mojito per strappargli un bello sconto.:lol:
highline76
08-09-2010, 08:39
se gli dai indietro la tua F800R per una K nuova te la supervalutano. Lo sò perchè ho fatto lo stesso preventivo una settimana fà dal conce BMW di Latina. Per la mia F full del 2009 con 11.000 Km mi dava circa 8.200 Euri....... non male..... e per la K mi faceva un pò di sconto......
Vabbè, magari alla fine è uguale se la vendi privatamente e il conce ti fa più sconto....
Cmq a mio modestissimo parere, 18.000 Euro per una moto sono proprio uno sproposito.....considerando poi il range di utilizzo di un K......
Si trovano degli usati seminuovi.......praticamente nuovi direi, a 12.000/13.000 Euro.....già così, anche se è comunque un botto, è più ragionevole.......
hightline hai parlato con vincenzo?! è bravissimo! ti sta prendendo la scimmia per il k ! prendilo è bellissimo! io ho provato per due giorni l'f quando portai la mia per il tagliando! beh bella moto, e me la sarei fatta se prima non avessi avuto l'hornet 2008 ultimo modello, ma il k è un altro pianeta!
Zetatitti
08-09-2010, 12:59
Cmq a mio modestissimo parere, 18.000 Euro per una moto sono proprio uno sproposito.....considerando poi il range di utilizzo di un K......
Si trovano degli usati seminuovi.......praticamente nuovi direi, a 12.000/13.000 Euro.....già così, anche se è comunque un botto, è più ragionevole.......
é proprio qui il dilemma, tu hai perfettamente ragione 18.000 sono veramente tanti almeno x me!!!!!se considero il range di utilizzo ,anche qui hai ragione ma sai qui vince facilmente il cuore che batte x la Kappa,infine valutando l'usato questa mi sembra l'unica strada ragionevolmente percorribile ma sai ho un pò di difficoltà avendo sempre acquistato moto nuove !!!sarebbe la prima ma concordo sul fatto che una volta acquistata alla futura rivendita fai un bagno di sangue pesante. Sai io ho sempre speso poco per le auto ,non mi interessano molto ed avendo qualche anno più di te ........ volevo togliermi una soddisfazione con intelligenza.
Ciao sei stato gentile e cortese quindi ti ringrazio x il consiglio e poi ti farò sapere.
Ho visto la tua arancio molto bella!!!! ti manca però il riparo radiatore e forse il terminale scarico Akrapovic,se vendo la mia ti contatto ehehehe ciao;);)
Vai di k1300r e to divertirai come un riccio in calore. Anch'io l'ho presa full optional usata. Ho risparmiato il 24%.
giacche' e' destinata a svalutarsi di suo, tanto vale risparmiare all'origine
E vai col lissio...
fantasticoK
08-09-2010, 18:40
http://www.subito.it/vi/15403504.htm prova aguardare qui che combinazione che ne dici ????
non sembra niente male. di sicuro è in garanzia ufficiale e già questo conta. la mia è uguale e con 2050km l'ho pagata 2700€ in più ho il cambio elettroassistito 370€ (mi pare) e il sistema ESA II (750€ mi pare). però non avevo le borse (800 bombe, scontate 700).
non è male però il sistema ESA fa le differenza quando la vendi e il cambio elettroassistito fa il resto. se riesci a lavorare sul prezzo ci farei un pensierino (anche perchè siamo a fine stagione e quindi deve venirti incontro).
lavoralo per bene dicendogli che non avendo quegli accessori lì ESA e cambio ti sembra piuttosto alto il prezzo, anche perchè non è concessionario che ti dà garanzia (anche se ha quella della casa). poi fammi sapere.
Zetatitti
08-09-2010, 20:12
Vai di k1300r e to divertirai come un riccio in calore. Anch'io l'ho presa full optional usata. Ho risparmiato il 24%.
giacche' e' destinata a svalutarsi di suo, tanto vale risparmiare all'origine
E vai col lissio...
hai ragione al 100% l'ho avuta 4 giorni in comodato d'uso dalla conce arcar di cremona e ci sono andato fino al grossglokner da allora non passa giorno senza pensarci!!!!!ma che dici botafogo poi lo svernicio????????
Domanda interessante.
Beh, ci puoi provare. Prima pero' Devi fare in po' Di pratica con la Nuova bimba; se non altro per via del peso
Zetatitti
09-09-2010, 08:28
Domanda interessante.
Beh, ci puoi provare. Prima pero' Devi fare in po' Di pratica con la Nuova bimba; se non altro per via del peso
Il peso della moto non mi preoccupa!!! Sono io che magari sono un peso in pista , l'unica volta che ci sono andato mi passavano anche i ragazzini con la honda 125 eheheheheeh,ma sai un sogno nel cassetto bisogna pur averlo ciaooooooooooooooo
Anche piu' di uno.
Anzi...tutta una cassettiera piena.
Zetatitti
10-09-2010, 19:01
Anche piu' di uno.
Anzi...tutta una cassettiera piena.
Ehhhhhhhhh caro mio ogni sogno cede il posto ad un altro ,non bisogna trattenerne alcuno ma come si fa il portafoglio ahimè gronda sangue !!!!!!!!
Adesso che mi ha preso la scimmia x la kappona vedo di esaudire questo poi per il futuro si vedrà.
Azzz ogni volta che acquisto una moto dico sempre che sarà la mia moto per svariati anni e poi come le cotte da studentello l'amore svanisce,spero con la kappona di raggiungere la maturità anche perchè se così non sarà mia moglie minaccia grande tempesta !!!! ciao e scusami per lo sfogo ma ne sono certo mi capirai.
Zetatitti
12-09-2010, 11:23
Oggi incontro il potenziale futuro acquirente della mia f800r speriamo bene !!!!!!!
Nel caso andasse bene ho già l'angoscia del prossimo acquisto spero di non sbagliare!!!
botafogo
12-09-2010, 20:12
sono in ritardo ma quando volete tu e jimmiiiiiiiiiiiiiiii vi svernicio il vostro aspes 50 arancione visto che ovviamente anke tu lo comprerai arancione come lui grrrrrrrrrrrrrrr
Zetatitti
12-09-2010, 20:19
sono in ritardo ma quando volete tu e jimmiiiiiiiiiiiiiiii vi svernicio il vostro aspes 50 arancione visto che ovviamente anke tu lo comprerai arancione come lui grrrrrrrrrrrrrrr
Ehehehehehehe ma chi lo sa???con me hai buone speranze (ma con jimmy che io non conosco ma mi sta simpatico la vita è dura ehhhh) ciaoooooo;);)
botafogo
12-09-2010, 20:59
quando volete dighel a jimmiiiiiiiiiiiiiiiiiiii venite un venerdi pome in franciacorta e poi vedem con il vostro aspes arancione
Zetatitti
12-09-2010, 21:22
quando volete dighel a jimmiiiiiiiiiiiiiiiiiiii venite un venerdi pome in franciacorta e poi vedem con il vostro aspes arancione
Ahahahahaha te l'ho detto posso anche venire con me sfondi una porta aperta ehehe ma con Jimmy non so??? cmq per consolazione posso invitarvi entrambi in Val Trebbia per una gita gastronomica Gutturnio e Anolini in brodo.
Sai le frustrazioni si compensano mangiando!!!!!!!!!! ciaoooooooo:):):)
io vengo a mangiare ma vorrei un vino fermo e sopratutto gnocco fritto e pisarei e fagioi...
facciamo a castelvetro p.no???
botafogo
12-09-2010, 21:35
scusa per quando.culatello gnocco fritto eccc anke il coniglio piacentino.dighel a jimmiiiiiiiiiiiiii ke me vegne
Zetatitti
12-09-2010, 22:37
io vengo a mangiare ma vorrei un vino fermo e sopratutto gnocco fritto e pisarei e fagioi...
facciamo a castelvetro p.no???
Ma noooooo dai facciamo da un altra parte Madonna dei Prati Busseto (pr)
Gnocco fritto e culatello + spalla cotta ehhhhhhhhhhhhhhhhh grande vino fortana pochi gradi e molte bolle ,ma si anche un pò di vino fermo ciaoooooooooooo
beh se andiamo a busseto si va da baratta.....
Zetatitti
12-09-2010, 23:00
beh se andiamo a busseto si va da baratta.....
Buon conoscitore e buongustaio ok ma sai sabato e domenica è un po difficile
in alternativa poco + avanti Taverna dei sapori lambrusco da Dio e salume spettacolo .
lascio a te la scelta...
e' quasi casa tua!!!
sei di monticelli, il paese dell'aglio!!!
ottimo.....
nn amo il lambrusco ma con quel cibo e' doveroso!!!
Zetatitti
12-09-2010, 23:17
D'accordo promesso ma prima devo definire la mia situazone moto vendita+acquisto poi si festeggia ok???
Zetatitti
12-09-2010, 23:19
lascio a te la scelta...
e' quasi casa tua!!!
ottimo.....
nn amo il lambrusco ma con quel cibo e' doveroso!!!
Grande conoscitore della realtà locale ......... bravo io di bs e dintorni non conosco nulla o quasi.
Zetatitti
13-09-2010, 13:17
Ragazzi che sfortuna il mio cliente ha scelto un altra moto: Fazerotto, rimango ancora con la mia f800r adesso la strada si fa ardua, o dal conce con un bagno di sangue micidiale per il mio portafoglio ,o rimanere con la mia con grande felicità di mia moglie .
Che fare???? non posso separarmi son felicemente sposato!!!!ma non posso nemmeno stare così con la bava ehhhhhhhhh mahhhh questa settimana gioco al lotto sperem ben!!!
Zetatitti
13-09-2010, 13:20
hightline hai parlato con vincenzo?! è bravissimo! ti sta prendendo la scimmia per il k ! prendilo è bellissimo! io ho provato per due giorni l'f quando portai la mia per il tagliando! beh bella moto, e me la sarei fatta se prima non avessi avuto l'hornet 2008 ultimo modello, ma il k è un altro pianeta!
Quanto ti hanno fatto di sconto se si può sapere??? dai dimmelo così mi preparo!!!Ciao;););)
Io mi sono fatto fare un preventivo per acquisto e permuta del mio K1200R per un K1300R in questi giorni dalla Concessionaria di Firenze...
Mi offrono 10.000€ per il Mio K1200 e con il Nuovo listino il K1300R senza abs e con tutto il resto te lo danno a 15850€:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Io valuterei!!!!!!
Zetatitti
13-09-2010, 19:56
Io mi sono fatto fare un preventivo per acquisto e permuta del mio K1200R per un K1300R in questi giorni dalla Concessionaria di Firenze...
Mi offrono 10.000€ per il Mio K1200 e con il Nuovo listino il K1300R senza abs e con tutto il resto te lo danno a 15850€:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Io valuterei!!!!!!
Io la mia f800r molto meno però sai senza abs mi lascia un pò così ,vado in moto da anni e non l'ho mai avuto però ora......non so che dici?????
Se Vuoi aggiungere l'ABS vai sul sito Bmw Motorrad e con il configuratore vedi quanto ti viene...in effetti è un gran bell'accessorio...
Eventualmente prova un contatto telefonico con la concessionaria che ti ho indicato (Nova Moto srl di Firenze, avevano un solo F800R arancio usato, amgari sono interessati e ti fanno un ottima valutazione
Zetatitti
13-09-2010, 21:14
Grazie gentilissimo ma dimmi ,tu lo hai fatto l'acquisto???
Ancora No...ma non è detto che lo faccia. La Mia K1200 va che è una favola...e devo ammettere a me stesso che sarebbe solo uno sfizio, non un Bisogno...
Ma la Scimmia??? :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Zetatitti
13-09-2010, 23:14
Ancora No...ma non è detto che lo faccia. La Mia K1200 va che è una favola...e devo ammettere a me stesso che sarebbe solo uno sfizio, non un Bisogno...
Ma la Scimmia??? :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Hai perfettamente ragione io avessi il k1200r come il tuo non la cambierei !!!!
Anche perchè la differenza è veramente minima!!!!!ciaoooooooo;)
Zetatitti
13-09-2010, 23:20
lascio a te la scelta...
e' quasi casa tua!!!
ottimo.....
nn amo il lambrusco ma con quel cibo e' doveroso!!! olà ma andare a letto noooooooo????ciao io vado
tra un po' vado sto finendo una cosa di lavoro................
notte
Zetatitti
16-09-2010, 13:17
Mi sono rotto le scatole di aspettare sabato faccio un giro da qualche concessionaria poi si vedrà !!!!!!!!!!!!!!!
pischello
16-09-2010, 17:57
Sono deciso al gran passo ho una f800r da due stagioni ma voglio passare alla k1300r il primo dubbio è questo : ho sempre acquistato moto nuove ma stavolta non so se ne vale la pena ho visto annunci di concessionari e privati molto interessanti.
Nel caso la comprassi nuova senza rendere l'usato a quanto ammonta la percentuale di sconto media presso i concessionari dove avete fatto l'acquisto????
Grazie a tutti quelli che vogliono contribuire.:):)
L'usato è sempre una roulette russa... io ho sempre comprato moto usate e mi ha detto culo!!!! devi controllarla bene e se vai in moto da anni sai cosa intendo:
inanzitutto controllare x scivolate su tutti i punti che non si possono mascherare (almeno non senza spenderci una fortuna!!) tipo sotto le forcelle, sotto al forcellone, pedane, fine corsa dello sterzo...
poi ti informi con il numero della targa se ci sono sinistri o simili....
e vedi se i chilometri detti sono attendibili rispetto all'usura di alcuni componenti della moto...
inoltre se la moto esteticamente è tenuta bene e pulita in tutti i particolare mi fa pensare che era di un buon amatore che la riguardava anche dal punto di vista meccanico...
fortunatamente le kappone solitamente non vengono usate da smanettoni che si fanno monoruota, stoppini e burn out quindi hai un problema in meno di cui preoccuparti, (pensa se ti devi comprare una R1 e simili che paranoia!!!)
In bocca al lupo!!!!!!!
Zetatitti
16-09-2010, 21:32
L'usato è sempre una roulette russa...
In bocca al lupo!!!!!!!
Ma scusa con 180 km l'hai comprata dal conce a km 0 già immatricolata ??? o da uno che dopo la prima uscita è morto di crepacuore??????? olà ciaoooo
;);););)
16-09-2010, 22:15
scusa ma se ha 180 km sicuramente era immatrikolata e nn a zero km..........
quando andiamo a mangiare????
Azz hai ragione ma dopo tutto il giorno a fare i conti alla sera do i numeri ehehehe.
Hai ragione anche per la seconda domanda ,volevo festeggiare l'acquisto ma mi sa che si fa tardi!!!!!
Però si può organizzare lo stesso!!!
Bravi,
voi organizzatevi. Io preparo le ganasce.
Azz hai ragione ma dopo tutto il giorno a fare i conti alla sera do i numeri ehehehe.
Hai ragione anche per la seconda domanda ,volevo festeggiare l'acquisto ma mi sa che si fa tardi!!!!!
ho una voglia della vera torta fritta con la spalla di san sigismondo...
Nemesis82
16-09-2010, 23:23
avendo provato entrambi..k1200 e k1300..ti posso dire che non cambiano tanto l'una dall altra... la 1200 e piu cattiva come erogazione, la 1300 e piu fluida...anche se pero con l'aggiornamento delal centralina il 1200 si addolcisce...
resta solo la devere a quanto le trovi e quanto sei disposto a spendere
pischello
17-09-2010, 09:49
comprata da conce e ho risparmiato 3000 sul prezzo del nuovo!!!!
scusa ma se ha 180 km sicuramente era immatrikolata e nn a zero km..........
quando andiamo a mangiare????
mi associo! sempre se non ci chiudano pure queste di topic!
l'hai comprata allora?? :arrow::arrow:
pischello
17-09-2010, 11:49
la moto era "usata" a quanto pare da un architetto riccone di roma che ha una collezione enorme di moto e le compra e rivende come io cambio le mutande!!!! aveva un anno di vita, 180km, sport kit, esa sella bassa 13.500€....
PS grande LELLO!!!!!!
Nemesis82
17-09-2010, 12:49
considerando il prezzo di acquisto di ste moto ... mi stupisce vedere quanto perdano ..
pischello
17-09-2010, 13:05
considerando il prezzo di acquisto di ste moto ... mi stupisce vedere quanto perdano ..
Sono moto molto particolari e quindi con poco mercato!! pensa che il VTR SP1 che in teoria è una moto storica: unico bicilindrico honda, con soluzione tecniche tuttora all'avanguardia, poche centinaia di esemplari in giro l'ho svenduto per lo stesso motivo a 3000 euro e aveva meno di 40000 km!!!!
Zetatitti
17-09-2010, 13:27
comprata da conce e ho risparmiato 3000 sul prezzo del nuovo!!!!
Così è niente male mahhhhhhhhhh speriamo!!!!
Zetatitti
17-09-2010, 13:29
l'hai comprata allora?? :arrow::arrow:
Non ancora devo vendere la mia prima !!!!!!!! sennò non se fa nulla ciao
Zetatitti
17-09-2010, 13:33
la moto era "usata" a quanto pare da un architetto riccone di roma che ha una collezione enorme di moto e le compra e rivende come io cambio le mutande!!!! aveva un anno di vita, 180km, sport kit, esa sella bassa 13.500€....
PS grande LELLO!!!!!!
Per un attimo stanotte ho avuto la sensazione di fare una cazz..... vendendo la mia F800R x la K1300R ma risvegliandomi hom ritrovato la ragione però ho bisogno di una parola convincente da te che come sai ti ho eletto come mio divulgatore preferito per simpatia e conoscenza!!!!
Mi hai già spiegato tutto e concordo pienamente ma mi serve un ultimo aggettivo dai dimmelo e poi non ti rompo più promesso ciaOOOO
pischello
17-09-2010, 14:52
Mi hai già spiegato tutto e concordo pienamente ma mi serve un ultimo aggettivo dai dimmelo e poi non ti rompo più promesso ciaOOOO
Mio caro Zeta, dovrò cominciare a farmi pagare per questi articoli!!:lol::lol: ma comunque per me è sempre un onore :!::!:
Io non ero convinto della scelta un pò perchè per come la vedo io la moto è solo una: carenata e japs il resto è fumo negl'occhi o moto per persone "diverse"... poi per una serie di motivi che ti ho già spiegato e dopo ben 5 mesi di meditazione l'ho comprata e cmq non ne ero convinto!!!
Se tu avessi già provato la kappona non avresti dubbi l'avresti già comprata!!!
io l'ho apprezzata solo dopo il primo giro....
Era il 2 luglio (venerdì... pensa quanta voglia avevo di ritirarla) avevo appena smontato dalla notte e sono andato al conce che sta a 60 km da casa mia al centro di roma a ritirarla... l'ho presa con il trittico di valige e borsa serbatoio e nel calore disumano ed in mezzo al traffico siamo tornati a casetta. subito ho apprezzato la sua "maneggevolezza" almeno per una moto da 240 kg e che scaldasse molto!!! ma soprattutto il motore!!!!!!!!:rolleyes::rolleyes:
Arrivo a casa e vado a dormire!!!!
Il giorno dopo sabato 3 luglio esco per il mio primo giro "serio" con la signora... venendo da una supersportiva estrema come il vtr per me era tutto nuovo: la strumentazione "lontana", motore 1300 4 cilindri, cardano, duolever.... tutto questo però ebbe un senso quando mi fermai in cima al monte guadagnolo:
il motore: 1300 4 cilindri da 175 cavalli con erogazione di un bicilindrico e fluidità di un 4: coppia da subito e lungo tutto il range senza il classico effetto NOS quando il 4 cilindri entra in coppia.
Ciclistica: non si muove, piantata e stabile come una moto sportiva a differenza della "pesantezza" dell'avantreno... non lo senti molto e non ti comunica come ad es un VTR il che in un certo senso è anche meglio: con un avantreno che comunica se passi sopra una crepa dell'asfalto lo senti subito e un pò ti irrigidisci, stringi le chiappe e ti rovini la curva... con la kappona te ne accorgi dopo perchè l'hai visto ma la moto ci passa sopra come se niente fosse (chiaramente non stiamo parlando di pieghe con gomito a terra).
Freni: inchiodi con l'anteriore e senti solo il peso del tuo corpo sulle braccia e non senti il posteriore che ti si vuole montare sopra.... Chiaramente il contro è che hai un pò meno aderenza perchè il trasferimento di massa è inferiore
Estetica: in vetta alla montagna penso: sei proprio mostruosa (sia di estetica che di motore)
Gomme: bhè preparati con il portafogli perchè la kappona si mangia il posteriore se non sei dolce: l'altro giorno fermo al semaforo, asfalto "cittadino" parto ingarellato e sento il motore che sale di giri troppo velocemente rispetto alla velocità, penso: cazzo la frizione è partita. Mi fermo al semaforo successivo ed il mio amico con l'altra moto mi si affianca e mi dice: ma ti sei accorto di cosa hai fatto?? io: No, che?? lui: hai lasciato uno striscione nero lungo na 50 di metri e un fischio della madonna tipo sgommata!!! Io penso, ecco cos'era!! mi giro a guardare la gomma... puoi immaginare!!! guardo l'asfalto e c'era na bella rigona nera lunga... non ti dico la faccia degli sputeroni che hanno visto la scena e mi si sono riaffiancati al semaforo!!!! Da pippa!!!!
La kappona non sarà leggera, agile, con un motore che quando spara decolla l'avantreno, ma è tanto altro di tanto meglio!!!
Se usata o nuova... questo dipende dal tuo portafogli!!!!!
pischello
17-09-2010, 14:54
Dimenticavo: gli accessori sono talemnte fichi (tipo il carbonio) che se ce li metti penso che ce l'avrai duro ogni volta che la vedi, oltre che a quando la guidi (un pò scomodo magari però... rendo l'idea???)!!!!!!! hehehehe
ammazza ohhh sei un poeta!!!
pascoli te fa na' pippa!!!!
io l'ultima sgommata l'ho fatta ieri quando un nonno su 127 non mi ha dato la precedenza...
ma non si vedeva sull'asfalto :lol::lol::lol::lol:
tanto per mantenere lo stesso tono
pischello
17-09-2010, 15:52
mio caro jjerman... qui si parla di sgommate in accellerazione!!!! hehehehe tu parli di sgommate sulle mutande!!! bhè considerando come guidano molti italini credo che noi motociclisti ci riconosciamo per tutte le scarpe sinistre rovinate e tutte le mutande sgommate!!!!! hehehe
Nemesis82
17-09-2010, 18:31
si e vero quello che dici pischello... il k e una moto particolare, pero anceh il gs e particolare, dico solo che una moto da 17 mila euro ... si svaluta assai...mentre per il gs ce gente che chiede cifre da capogiro ...e considerado quante ce ne sono ingiro mi lascia un po perplesso...voglio dire meno ce ne sono e piu le paghi...invece per il gs non vale sta regola..
cmq per 17 mila eurozzi in bmw sti teteschi potevano rifinirla un po meglio sta moto , con plastiche un po piu curate...invece a volte mi sembrano le plastiche di un 50 cinese...
poi pero una volta che l'accendi e che ingrani la marci e ti viene duro perche senti il motore sti pensieri svaniscono .....ihihihhi
pischello
17-09-2010, 18:50
la gs non ne voglio parlare perchè mi sta sui marons!!! è una moto mezza ibrida strada sterrato che alla fine se vai a vedere non va bene per nessuna delle due cose se le vuoi fare fatte bene!!!!!
per il K hai ragione la qualità (plastiche) della kappa lascia molto a desiderare... io mi diverto a fare dei lavoretti da me: sul cbr 600 rr '04 lo smontai tutte le plastiche (anche perchè ero scivolato:mad:) e montai da solo lo scarico completo in titanio leovince, per rimontarla (plastiche e marmitta) un giochetto da ragazzi, molto intuitiva e semplice... ieri invece ho smotato i copri condotti aria ed è stato un incubo!!! sono fissate a caxxo di cane, così come il puntale!!! ho già cambiato 2 blocchetti dx e uno sx... però sia esteticamente che di motore che di ciclistica è da erezione!!!! :eek::rolleyes::eek::rolleyes:
se ci fosse una japs alla sua altezza e con la sua verstilità me la sarei fatta sicuramente...
ora ti dico cosa ho passato tra feb e luglio e tutte le pippe mentali (evitando quelle estreme... sto parlando di moto versatili.... e a me non piacciono gs, vstorm, e simili)
honda
cb1000r gran moto molto divertente, ottimo motore ma non adatta ai viaggi
cbf non mi piace
cb1300... non male assolutamente ma solo 100cv ed un look così così
vfr vecchio: ho saputo che il tendi catena va sostituito ogni 20000km e la catena di distrib. ogni 40000... peccato...
vfr nuovo... un pò grosso e troppo innovativo preferisco aspettare il prossimo e rivisto
yamaha
fz1: sellino un pò duro per il passeggero (versione gt ripara anche dal vento però la zavorra si è rifiutata) peccato con quel motore e ciclistica....
xjr1300: bellissimaaaaa moto e me la stavo per comprare nera nuova nuova a 10000€ ma motore con 100cv e telaio a culla.... un pò superato ma quel fascino retrò!!!!!
fjr è una moto automatica quindi non è una moto!!!
vmax: serbatoio piccolo e quella vecchia le trovi vecchie quella nuova sono 20000€!!!
kawa
ci sono i 1400 (zzr e gtr) ma se 175 cv sono tanti pensa 190!!! mi sono cagato sotto al pensiero!!!! semmai più in là
z1000: vedi cb1000r
suzuky
bandit... sembra un giocattolo
bking scomoda per il passeggero (purtroppo)
hayabusa: non male però con le borse laterali non ce la vedo
l'unica secondo me versatile com la kappona era il ktm 990 (ma non l'adv quell'altro)
se la yamaha farà un xjr versione moderna allora vendo la kappona....
pischello
17-09-2010, 18:53
quello che volevo dire ma non mi sono spiegato è che non c'è moto sul mercato che offre tutto come la kappa: motore, ciclistica, look, uso 360°
io prima della kappa avevo quasi firmato x la fz1 gt poi ho provato la kappa ehhh..
vabbe' hai kapito!!!
oltretutto nn la fanno piu'!!!
la st che ne pensi???
pischello
17-09-2010, 18:58
st che?? intendi la bmw r 1200 st?? no aspè quella è rt.... oddio troppe sigle!!!!
Nemesis82
17-09-2010, 18:59
se non avessi scelto il k1200 forse all epoca avrei preso il gsxr1000.... solo per via della gsxr ceh ho in casa...per il resto sia il k1200 e sia il 1300 sono moto a che a parere mio hanno pochi concorrenti diretti sul mercato . un po per la qualita e la quantita di accessori che ci sono in commercio per le bmw... un po per il fascino del motore e del sound del M3 ....certo rimane carissima rispetto alle concorrenti ... e il suo difetto principale ...
pischello
17-09-2010, 19:02
concordo in pieno!!! anche io se mi fossi rimasto su supersportive mi sarei fatto un bel gsxr1000 anche se di cavalli ne ha un pò tanti altrimenti una bella fireblade di mamma honda, ma non quest'ultima quella prima tutta nera, ce l'aveva un mio amico e..... che roba ragazzi!!!!
st che?? intendi la bmw r 1200 st?? no aspè quella è rt.... oddio troppe sigle!!!!
ma no la triumph
Nemesis82
17-09-2010, 19:06
beh tanti...se conti che i cavalli effettivi del gixxer sono una manciata in piu di quelli delle nostre k... sul banco la k ha 148 cv alla ruota effettivi...il gixxer ne avra pochi di piu ...anche perche la supersport con piu cavalli e propio la s1000r...di casa bmw ...
e conta che il mio gsxr del 1991 ha al banco ben 139, 8 cv effettivi alla ruota...e sembra che che vada come le jap di adesso...forse perche e ancora a carburatori..
beh tanti...se conti che i cavalli effettivi del gixxer sono una manciata in piu di quelli delle nostre k... sul banco la k ha 148 cv.
....dio bo' perde 25 cv da quanto dichiarato????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
pensaavo meno ...ma lai portata sul banco o è una stima?
pischello
17-09-2010, 20:48
si ma l'erogazione di un mille sportivo è completamente diversa rispetto alla kappona.... il mille ha più effetto turbina dopo i 7000-8000 giri... quando entra in coppia!! la nostra ha una erogazione più fluida. il bello di questo motore oltre che alla fluidità è la cppia già a bassi regimi... peccato però per il cardano... immagina cosa sarebbe mettere una bella corona con due denti in più!!!
pischello
17-09-2010, 20:53
triumph st.... no le uniche triumph che mi piacciono sono la speedtriple e la 675...
Zetatitti
17-09-2010, 23:58
triumph st.... no le uniche triumph che mi piacciono sono la speedtriple e la 675...
E che cavolo scatenatissimo !!!!!! lo sapevo che potevo contare su di te il mio istinto sbaglia difficilmente avevo chiesto un aggettivo ma qui ormai facciamo un best seller chissà se se ne può ricavare qualcosa?? i diritti d'autore senz'altro sono tutti i tuoi !!!!
La Kappona l'ho provata 4 giorni ci sono andato in Austria ( 23-25 luglio 2010)e ho fatto 900km e da allora che non dormo più una notte senza pensare a lei !!!!!!! ma capperi devo piazzare la mia f800r ad un privato almeno così mi salvo lo sconto o lo spazio di trattativa,se poi in questi giorni non ci riesco vabbè vedrò il da farsi!!!! Olà ciao e grasssie
N.B. quando mio babbo imbottiglia ti mando il vino buono dei colli piacentini.
EnricoSL900
18-09-2010, 00:11
io l'ultima sgommata l'ho fatta ieri quando un nonno su 127 non mi ha dato la precedenza...
ma non si vedeva sull'asfalto :lol::lol::lol::lol:
RI-BAL-TA-TO!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
pischello
18-09-2010, 00:11
vino??? :-p:-p:-p
Zetatitti
18-09-2010, 00:21
vino??? :-p:-p:-p
Vino siiiiiiiii rosso e rubicondo una delizia per il palato, un apoteosi se accompagnato da buone portate e spettacolare bevuto in compagnia !!!!!!
azz mia moglie sta leggendo ciò che scrivo e scuote la testa in modo non bello............ha l'espressione di chi ha perso le speranze!!!!!!!!!!! chissà che un giorno non si possa brindare assieme ciaaaaaaaaaooooooooo notte!!!
Nemesis82
18-09-2010, 17:07
....dio bo' perde 25 cv da quanto dichiarato????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
pensaavo meno ...ma lai portata sul banco o è una stima?
68887
qst e la prova al banco ...
pensavo fosse il 1300....quello è il 1200.....cmq sia grazie......peccato non ci capisco una sega di tutte quelle abbreviazioni...cmq tanto per imparare una cosa nuova qual 'è la differenza tra i cv 146 in rosso e 150 in blu?
Nemesis82
18-09-2010, 18:23
la differenza di pressione e temperatura...modifica i cavalli del motore
Zetatitti
19-09-2010, 15:43
Ok ahhhh a proposito due contatti in attesa di risposta ed una altro viene domani spero bene!!! mi sembrano tutti convinti mahhhhh sai Tutti vogliono spendere poco e che cavolo!!!!
hai visto le nuove colorazioni del kappa ??'che ne pensi a me quella nera garba parecchio dai un occhiata che poi mi dici .....anche se la colorazione è l'ultimo dei problemi ciao
Zetatitti
19-09-2010, 15:47
Ahh che dici ti sembra troppo cara???http://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-800-r/f-800-r/index.html?msg=2720413 dai un occhio anche qua sempre che tu non abbia meglio da fare!!!!!
Zetatitti
19-09-2010, 21:13
Urca hanno bannato pisichello!!!! Mi spiace e mi sento un pò in colpa mi ha dispensato punti di vista e consigli sul mio futuro acquisto veramente unici!!!!
Ragion per cui spezzo una lancia in suo favore e brandendo lo scudo urlo ed acclamo la sua gloria !!!!!!!!!!
Zetatitti
24-09-2010, 21:54
ok chiudo affare fatto grazie a tutti
Che significa? Hai venduto il cancellino?
Hai comprato la Kappa?
Sei un po' criptico. Dopo tutto sto casino che hai tirato in ballo, abbiamo diritto di sapere, o no?
Zetatitti
25-09-2010, 11:20
Che significa? Hai venduto il cancellino?
Hai comprato la Kappa?
Sei un po' criptico. Dopo tutto sto casino che hai tirato in ballo, abbiamo diritto di sapere, o no?
Siiiii Kappa acquistata nero opaco nuova con ottimo sconto !!!!!sono felice come un bimbo consegna metà novembre , spero per quel tempo di aver venduto il cancellino(non l'ho data in permuta xchè era veramente un massacro) ho qualche contatto ma nulla di che sai un pochino ho la sensazione di aver fatto una c.....anche perchè al cancellino come lo chiami tu un pò ero affezionato spero di non pentirmi!!!!!! sono stato criptico proprio x questa sensazione ,una tua parola di conforto mi farà bene !!!! ciaooooooooooooooooooooooo
Ho letto un post da qualche parte di un tipo che dal k1200r è passato alla f800r ed era felice azz mi sono preoccupato!!!!!
PS guarda la mia su moto.it ho pubblicato il link 2o3 messaggi dimmi cosa ne pensi !!
Beh, lo stesso Wotan ha messo in vendita sul forum il suo K1200S per passare ad una F800. Sono scelte personali.
Quando dico cancellino, intendo in modo affettuoso, non che lo sia veramente.
No, non credo te ne pentirai. A meno che tu non ne voglia fare un uso prettamente cittadino. In questo caso il K1300 e' come avere un gatto attaccato ai maroni (ho reso l'idea?).
Mandami il link dell'annuncio, altrimenti debbo guardarmeli tutti
K1300R nuova nero opaco? Non sapevo esistesse questa colorazione. Racconta un po'.
Zetatitti
25-09-2010, 13:58
Mandami il link dell'annuncio, altrimenti debbo guardarmeli tutti
K1300R nuova nero opaco? Non sapevo esistesse questa colorazione. Racconta un po'. Qui di seguito puoi vedere la nuova colorazione nero opaco ,dal vero è uno spettacolo!!!!
http://www.omnimoto.it/foto/popup/53773/bmw-k1300r-dynamic
Invece qui puoi vedere il mio cancellino ehehehe non preoccuparti avevo capito benissimo il senso della cosa!!!
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-800-r/f-800-r/index.html?msg=2720413
Ciaoooo fammi sapere le tue impressioni quando vuoi e puoi ciao buon Week end.;););)
Ahhhh...era la nuova colorazione 2011. Mi ha ingannato il fatto che te la consegneranno a Novembre. Bella anche in foto. Sicuramente non rende bene come dal vivo (esperienza personale). Andro' a vederla al salone EICMA tra poco piu' di un mese.
Bello anche il cancellino. Sembra appena uscita dal salone. Potrebbe fare gola a Wotan, solo che poi inizierebbe ad installargli la bussola, il sestante, la coda di volpe...:) Aspetta che la veda e...:eek:
Zetatitti
25-09-2010, 18:45
Bello anche il cancellino. Sembra appena uscita dal salone.
Dai forza con un pò di pubblicità se mi trovi qualche contatto te ne sarò grato!!!! pranzi piacentini in compagnia di buon vino ehehhehe.
VENGHINO SIORE E SIORI
COMPRATE IL CANCELLINO DI ZETATITTI. FA FICO AL BAR, IN COMPAGNIA E PURE DA SOLI.
Vado bene cosi'? Mi son guadagnato lo gnocco fritto col culatello?:-p
Scherzi a parte, purtroppo non puoi ancora postare l'annuncio nell'apposita sezione del forum.
Se sentiro' qualcuno interessato ti faro' sapere in MP.
Piuttosto, a parte il colore, quali optionals hai scelto per il K1300R?
Il k in autostrada è una meraviglia, in montagna purtroppo è una credenza, non gira!
Il k in autostrada è spettacolare, in montagna invece è un cancello.
Non gira!
Zetatitti
25-09-2010, 23:08
Piuttosto, a parte il colore, quali optionals hai scelto per il K1300R?
Pubblicità d'impatto ehhhhhhhhhhhh bravo mezzo gnocco guadagnato,per il culatello aspetto effetti speciali!!!!
Safety pack rdc+abs+asc-dynamic pack ruota 190+cambio elettro+esall+computer+frecce led+sella confort.++++++megafinaziamento sighhhhhhhh già piango lacrime di coccodrillo in+doicverde mi dice che èun cancello in montagna a me non pareva quando l'ho provata ciaooooooooo;);)
Zetatitti
25-09-2010, 23:09
Non gira!
Ma no daiiiiiiiiiii io quando l'ho avuta in prova non mi sembrava anzi !!!!!!!
Potrebbe fare gola a Wotan, solo che poi inizierebbe ad installargli la bussola, il sestante, la coda di volpe...:) Aspetta che la veda e...:eek::lol: NISBA, voglio la ST. Ma a quanto pare il cambio con un KS non frega niente a nessuno.
Zetatitti
26-09-2010, 17:29
:lol: NISBA, voglio la ST. Ma a quanto pare il cambio con un KS non frega niente a nessuno.
Grazie cmq ma come si fa a cambiare una KS con f800st o si è diventati un pò anzianotti o il portafoglio piange ..... scusa a parte l'ironia un pò sciocca come mai??????????;)
PS per l'età ho preso una cantonata sei più giovane di me e forse pure sul portafoglio hai un viso da ricco ehehehe ciaoooooooooooooo
Grazie cmq ma come si fa a cambiare una KS con f800stIl motivo è molto semplice: dopo nove anni di BMW, durante i quali ho percorso circa 250.000 km in sella a R1150RT, K1200GT, K1200LT e K1200S, mi sono stufato di andare in giro con mezzi da 250 chili e oltre e mi è venuta voglia di una moto leggera, semplice e sana, con cui divertirmi nel misto, ma al contempo poter fare viaggi lunghi con un bel confort e buona capacità di carico. La F800ST ha queste caratteristiche, perché pesa mezzo quintale meno della KS, ma ha la stessa capacità di carico ed è comoda almeno altrettanto.
Inotre, mi pare uno spreco avere 167 cavalli, quando con il mio stile di guida attuale ne uso 100-120 al massimo.
Luponero
26-09-2010, 23:40
Ci sono solo 2 problemi.
1) Quel rotax gira alto, non mi fa impazzire.
2) Come farai a stare dietro al mio Vufer.....?
Per la 2) non vedo grossi problemi. :cool::lol:
Luponero
26-09-2010, 23:58
Aahahahah non male;)!
Wot mi ero perso questa decisione... ma non eri piuttosto diventato "pistaiolo" ??!!
Bisognera' fare qualcosa per il forum del KS... fra poco restiamo in tre, meglio se andiamo subito tra gli obso... :):):)
Comunque quei cavalli che dici e' vero che restano sempre "di scorta" ma sono il piccante di una "amante" senza tabu' ;);)
pischello
27-09-2010, 08:05
Zetatitti ti faccio gli auguri per il nuovo bolide!!!! vedrai che non te ne pentirai... comunque non dà retta che in montagna ti diverti!!!!
fantasticoK
27-09-2010, 09:25
Non gira!
non concordo per niente. usa tutta la gomma e poi mi dici se è un cancello. nemmeno la stradali 1000 tengono il passo se ci sai fare. poi se cerchi principalmente manegevolezza l'f800 è migliore ma non sputiamo contro il K troppo facilmente
pischello
27-09-2010, 09:37
non concordo per niente. usa tutta la gomma e poi mi dici se è un cancello. nemmeno la stradali 1000 tengono il passo se ci sai fare. poi se cerchi principalmente manegevolezza l'f800 è migliore ma non sputiamo contro il K troppo facilmente
ti quoto al 100%
il kr in autostrada non è spettacolare....troppa aria....in montagna (almeno per me) è un casino solo fare i tornanti stretti....ma ho visto gente che non ha il minimo problema....vero pischello????
pischello
27-09-2010, 11:42
hehehe!!!! a me sembra molto ben bilanciata e per essere una moto da più di 200 chili và giù facile.... credo dipenda dall'abitudine... se scendi da un motard magari puoi trovare qualche differenza o difficoltà... hehehe
OINOT io non sono tutto sto manico eppure mi ci trovo bene
Anche secondo me il K non ha alcun problema, neppure nel misto stretto. Anche perché è la BMW più leggera che ho avuto, dopo il KGT sogliola da 300 chili mi è sembrato una bicicletta.
Però basta.
mangiafuoco
27-09-2010, 12:25
Ehilà, leggo solo ora dell'interesse per la ST.
Anche a me piace, l'unico aspetto che non mi convince è che ho trovato la distanza pedane-sella troppo ridotta. Insomma, si viaggia a gambe parecchio piegate.
Zetatitti
27-09-2010, 12:59
comunque non dà retta che in montagna ti diverti!!!!
Bentornato!!!! sul divertimento ci conto e ci spero, se dico solo una volta nei prossimi 3-4 anni che voglio cambiare moto mi mettono le valigie sulla porta ehehehe ciaooooooooo
pischello
27-09-2010, 13:07
ciao Zeta!! si son tornato anche se con un pò di amaro in bocca!! la kappona ti toglierà molte soddisfazioni e non farti venire dubbi!! per la protezione ci metti il plexy sport (quello fumè scuro) ripara abastanza, non è un ciess (gs) ma va più che bene...
è agile e mooolto stabile in curva... il motore neanche te ne parlo...
se poi ti fai il trittico di valige fai un favore a casa che se te le mettono fuori dalla porta le monti e parti!!! hehehehe
Zetatitti
27-09-2010, 13:11
ciao Zeta!! si son tornato anche se con un pò di amaro in bocca!!
Ma si daiiiiii non pensarci tra l'altro pensavo di essere un pò responsabile !!!!!
;););)
ho trovato la distanza pedane-sella troppo ridotta. Insomma, si viaggia a gambe parecchio piegate.Sul KS almeno altrettanto, quindi sono abituato.
pischello
27-09-2010, 13:37
zeta vai tranquillo che tu non centri niente!!!! e poi sti cà... mica stiamo a parla de chissa che sia successo
Zetatitti
01-10-2010, 21:51
ciao Zeta!!
se poi ti fai il trittico di valige fai un favore a casa che se te le mettono fuori dalla porta le monti e parti!!! hehehehe
Ma a proposito con la moglie o fidanzata o zavorrina come ti trovi o meglio come si trova lei????? Logicamente sto parlando del contatto sella fondoschiena!!!
Ciao
Zetatitti
01-10-2010, 22:03
Ehhhhhhhhhh ancora deve arrivare in garage e ho già modificato la firma !!!!!!!!!!
Zetatitti
06-10-2010, 21:59
Bene possiamo chiudere notte!!!!!!!!!!!!!
pischello
07-10-2010, 11:14
la sella è un pò scivolosa.... non troppo morbida, quest'anno la cmabiamo!!!
1Muschio1
12-10-2010, 18:25
... non state ad ascoltare Gioxx ... non è mai riuscito a chiudere tutta la gomma :( ... sto fermone ... il K se lo usi bene se li fuma i jappy SBK replica ... sentiammè!
Zetatitti
12-10-2010, 19:11
sentiammè!
Ehehehe grazie per il conforto tra una ventina di giorni dovrebbe arrivare spero di riuscire almeno a fare un giretto nella nostra nebbiosa pianura!!!CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
1Muschio1
12-10-2010, 19:13
.. .e dacci del gassssss! che poi il motorone si lega troppo ... ;)
Ehehehe grazie per il conforto tra una ventina di giorni dovrebbe arrivare spero di riuscire almeno a fare un giretto nella nostra nebbiosa pianura!!!CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
Auguri per la nuova creatura:D:D:D:D:D:D magari ci si vede ciaooooo
Zetatitti
12-10-2010, 20:44
si vede ciaooooo
Dovrebbe essere facile o no????ciaoooo
Mooolto facile...... sei anche tu una vittima del buon Alex????
Il Kr 1300 me l'hanno dato in prova (Arcar Cremona) l'anno scorso e ti confermo tutto quello di buono che è stato scritto più su io ho scelto il Ks per avere una moto più protettiva.Quello che mi ha impressionato della tua motina è il motore sia in basso che in alto e la facilità a scendere in piega.Vedrai che ti divertirai parecchio.
Freni: inchiodi con l'anteriore e senti solo il peso del tuo corpo sulle braccia e non senti il posteriore che ti si vuole montare sopra.... Chiaramente il contro è che hai un pò meno aderenza perchè il trasferimento di massa è inferiore
a parte la teoria...
è il "chiaramente" che mi costringe a mettere in evidenza il concetto di pischello. ;)
Nessuno vede l'errore?
Zetatitti
13-10-2010, 11:43
Mooolto facile...... sei anche tu una vittima del buon Alex????
Purtroppo si ed è anche la seconda volta in poco tempo!!!!!!cmq non mi posso lamentare mi ha sempre trattato bene !! ciaoooo
fredbert12
13-10-2010, 12:19
Ciao a tutti!
mi permetto di inserirmi in questo thread visto che è pienamente in tema con i miei pensieri.
innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo nel forum
Sono anch'io in procinto di passare al cosiddetto ''kappone'' il k1300r!
possiedo un zx9-r ninja e da tempo volevo passare ad una moto più ''comoda'' e soprattutto fare il salto in BMW - in effetti ho valutato per parecchio tempo la R1200R e la F800R, ma quando mi sono recato dal concessionario per la prova del F800R mi sono innamorato!! :-) ...del k1300r!!
Adesso sono davanti ad un dilemma che vi sottopongo; premesso che resta valido tutto quanto detto da voi in merito ad occasioni qual e là, concessionari più o meno vantaggiosi ecc., ora mi trovo a decidere: ho trovato un bel k1300r km zero full optional ad eccezione dell'ESA II - ha proprio tutto ma manca questo gioiello della tecnologia
il prezzo è buono, chiaramente presumo di migliorarlo con la trattativa, ma il fatto di prendere la moto senza ESA mi blocca - lo volevo fortemente!!
qualcuno di voi può darmi qualche spunto?
grazie anticipatamente
Zetatitti
13-10-2010, 13:19
Ciao a tutti!
mi permetto di inserirmi in questo thread visto che è pienamente in tema con i miei pensieri.
innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo nel forum
ma quando mi sono recato dal concessionario per la prova del F800R mi sono innamorato!! :-)
qualcuno di voi può darmi qualche spunto?
grazie anticipatamente
Se vuoi ti vendo la mia è perfetta (F800R) la puoi vedere nel mio profilo faresti un affarone ed io non dovrei pagare il culatello a Jimmy!!!!
fredbert12
13-10-2010, 13:31
scusate, forse non sono stato molto chiaro..ma mi sono innamorato del k1300r.. :)
grazie cmq per la proposta!
marchino m
13-10-2010, 21:43
prima di prenderla senza esa ci penserei 2 volte!! a meno che tu non decida poi di mettere le ohlins allora cambia tutto!!
fredbert12
14-10-2010, 11:48
prima di prenderla senza esa ci penserei 2 volte!! a meno che tu non decida poi di mettere le ohlins allora cambia tutto!!
grazie!! infatti sono molto indeciso, anzi continua la mia ricerca per una con ESA
Zetatitti
14-10-2010, 12:47
grazie!! infatti sono molto indeciso, anzi continua la mia ricerca per una con ESA
Compra quella di Oinot mi sembra che voglia venderla per passare alla K1300S
la sua praticamente è nuova ma non so quali accessori abbia chiediglielo a me sembra gentile e disponibile ciaooooooooooo
Confermo. La moto di Oinot e' nuova e perfetta. Siamo andati in giro insieme domenica per Toscana, Liguria ed Emilia. Un vero affare.
Di certo non ha l'Abs, ma non ricordo se abbia l'Esa. Chiedeteglielo.
Signori grazie per le referenze...onoratissimo....ma dopo una piccola sbandata ...ho deciso che il kr rimane in garage con me!!!
Per l'aria ,autostrada e sedere delicato ...ho deciso di affiancare una turistica usata senza spenderci molto.
Ieri ero in trattativa per k1200gt 2005/2006!!!! Voleva 6500 con 15000 km
....gliene ho offerti 5500 sperando di chiudere verso i 6000(non voglio spendere di piu'...ACCESSORI COMPRESI)..............e lui????????????????
MI HA FATTO UNA PERNACCHIA
:butthead::butthead::butthead::butthead::butthead:
Signori grazie per le referenze...onoratissimo....ma dopo una piccola sbandata ...ho deciso che il kr rimane in garage con me!!!
Per l'aria ,autostrada e sedere delicato ...ho deciso di affiancare una turistica usata senza spenderci molto.
Ieri ero in trattativa per k1200gt 2005/2006!!!! Voleva 6500 con 15000 km
....gliene ho offerti 5500 sperando di chiudere verso i 6000(non voglio spendere di piu'...ACCESSORI COMPRESI)..............e lui????????????????
MI HA FATTO UNA PERNACCHIA
:butthead::butthead::butthead::butthead::butthead:
beh...se nn vuoi spendere molto prendi una tipo queste...
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1200-rs/k-1200-rs/index.html?msg=2771325
grazie...niente sogliola...4 in linea...vecchio...ma 4 in linea.....
zavorrina
15-10-2010, 09:58
... come si trova lei?????
devi assolutamente prendere il copri sella per il passeggero perchè rischi che la zavorrina (la tua non io) ti sia continuamente "addosso" e se non ha una buona muscolatura dopo pochi kilometri potrebbe scendere dalla moto distrutta....quindi pensa al passeggero:lol::lol::lol::lol:
maceio e gli altri ce l'hanno fatti dare l'indirizzo al quale comprarlo....piuttosto il mio????????????
zeta, lascia stare le zavorrine muscolose....
l importante e' che tu abbia i muscoli x portare 240 kg di moto....
poi se ti scivola addosso e' solo un piacere!!!!!
cmq monta la rete,zavorrina nonostante femmina ha ragione!!!
grazie...niente sogliola...4 in linea...vecchio...ma 4 in linea.....
perche'? fa cosi' pena il sogliola??
squisio, oinot le sogliole se le mangia..........
squisio, oinot le sogliole se le mangia..........
infatti!! beato lui che abita sul mare..:lol::lol::lol:
forse e' x questo che nn ne vuol piu' sentir parlare... :)
zavorrina
15-10-2010, 10:24
...zavorrina nonostante femmina ha ragione!!!
:evil::butthead::lol::lol::lol:
si ...quella la prendo ...ma vi diro'...con i pantaloni da moto...non scivola mica tanto....
ps. niente con tro i motori a sogliola....ma di mio sono un fermone da centro curva pari a zero...se poi non ho sotto un motore che un attimino mi aiuta....la vedo diiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuura!
zavorrina
15-10-2010, 11:59
si ...quella la prendo ...ma vi diro'...con i pantaloni da moto...non scivola mica tanto....
inzomma.....fai qualche curvetta e qualche tiratina e poi ne riparliamo:lol:
fredbert12
15-10-2010, 12:18
Compra quella di Oinot mi sembra che voglia venderla per passare alla K1300S
la sua praticamente è nuova ma non so quali accessori abbia chiediglielo a me sembra gentile e disponibile ciaooooooooooo
Confermo. La moto di Oinot e' nuova e perfetta. Siamo andati in giro insieme domenica per Toscana, Liguria ed Emilia. Un vero affare.
Di certo non ha l'Abs, ma non ricordo se abbia l'Esa. Chiedeteglielo.
grazie per le info e la disponibilità! :)
Bravo Oinot.
Saggia scelta. Tienitela, che e' ancora tutta da scoprire la tua moto.
Zetatitti
16-10-2010, 19:11
....piuttosto il mio????????????
Scusami ma non ho capito !!!!!!!!sai io ci arrivo sempre un pò dopo ehehe ciao
Scusami ma non ho capito !!!!!!!!sai io ci arrivo sempre un pò dopo ehehe ciao
si riferiva al suo ordine della retina.
era rivolto a me visto che era mio compito.....
x fortuna che nn hai capito te cosi me lo son rikordato leggendo il tuo mess..
:evil::butthead::lol::lol::lol:
Fanciulla diabolica.
x Maceio: occhio ai complimenti, che poi si monta la testa.:rolleyes:
Zetatitti
23-10-2010, 12:49
Adesso che l'ho acquistata che scrivo ????sono a corto d'idee e pure di portafoglio ecco queste sono le mie prime impressioni spero x il futuro ciaooooo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |