Entra

Visualizza la versione completa : Mi hanno fregato la moto..........sob!

Alberto Nardo
04-09-2010, 12:51
:mad::mad::mad:Mi ha messaggiato mio figlio questa mattina (sono in Cina x lavoro) avvisandomi che la sera precedente, a Bastia (Corsica) gli hanno portato via la moto dal parcheggio dell'albergo.La moto (Mia) R1200gs con tutti gli orpelli vari....quindi rientra a Napoli via Livorno col trenino...!
Ovviamente non ho il furto(!)con quello che costa a Napoli...mi comprerei la moto nuova di pacca ogni due anni.
:mad::mad:Posso solo sperare nella Gendarmerie...
State attenti alla vostra bella!
Alberto (senza la bella ma con ancora la vecchia R 100 GS PD)

pv1200
04-09-2010, 13:51
Azz che brutta presentazione ovviamente non per te Alberto ma per il furto che avete subito in famiglia.. piuttosto facci sapere in quali circostanze è stata rubata, dove e se era legata insomma in modo da difenderci qualora qlcno fosse intenzionato per partire.
Peccato sono brutti colpi al portafoglio e all'anima mi spiace molto

callistojr
04-09-2010, 13:56
Spendano tutto il ricavato del furto in supposte al peperoncino...:(:(

Alessio gs
04-09-2010, 13:57
meno male che "la moto" vera e' in garage, dai, di plasticose ne trovi ancora a iosa.....ciao....

SKITO
04-09-2010, 13:59
succede in CORSICA molto facilmente :eek: mi dispiace :-o

maybe
04-09-2010, 14:09
cavolo, mi spiace proprio...

Galatea
04-09-2010, 14:33
...a piedi non sei, benarrivato ::(

lucar
04-09-2010, 14:44
scusa ma che cazz. di parcheggio dell'albergo era?????????????????

kabur
04-09-2010, 15:01
in corsica e normale mi dispiace

sten1955
04-09-2010, 15:05
Se la moto era nel parcheggio dell'albergo, a meno che tuo figlio non abbia dimenticato le chiavi nel quadro strumenti, sono tenuti a rifonderti il valore del mezzo per legge, che siano assicurati o no. Se la moto era invece nei pressi o davanti l'albergo e non NEL suo parcheggio allora no.

Wotan
04-09-2010, 15:06
E' vero, la Corsica non perdona.

bonsy75
04-09-2010, 15:45
che presentazione originale:mad:..........

sergio escape
04-09-2010, 15:52
che brutta notizia, io per evitare ho fatto assicurazione bmw nella mia nuova moto, se la rubano entro i primi tre anni me ne ridanno una nuova.....cosi' sto un pò piu tranquillo

Zio Bit
04-09-2010, 16:03
Che brutto colpo, spero per te che te la trovano

redbaron57
04-09-2010, 16:08
E poi parlano male dell'Italia..... Mi spiace.

lucar
04-09-2010, 16:19
che brutta notizia, io per evitare ho fatto assicurazione bmw nella mia nuova moto, se la rubano entro i primi tre anni me ne ridanno una nuova.....cosi' sto un pò piu tranquillo

i primi due, il terzo l'80 %

rodan
04-09-2010, 16:25
E poi dicono che a Napoli..............

motortradeo
04-09-2010, 16:30
DISASTRO!!!!!! :angry7: Un grande in bocca al lupo ma intanto prenditi il
Ehi là :smilebox: ben arrivato !!!!

viaggiatore83
04-09-2010, 18:25
ciao e benvenuto mi dispiace per il fatto in corsica

Isabella
04-09-2010, 18:28
parcheggio DELL'ALBERGO? l'albergo deve risponderne.

pv1200
04-09-2010, 19:08
intanto bisogna considerare che il fatto è avvenuto in Francia e che andrà vista la cosa secondo la legislazione francese da noi l'art. del c.c. potrebbe essere quello riguardante la custodia o il deposito ho visto c'è qlc sentenza della cassazione a proposito.
La cosa migliore sarebbe quella di contattare un associazione consumatori o richiedere un parere ad uno studio legale che tratta vicende legate al paese in questione.
Per le valutazioni sarà molto importante capire ove il mezzo fosse parcheggiato se nel garage in uno spazio chiuso delimitato o un campo aperto di libero ingresso

neozzo
04-09-2010, 19:25
Ciao benvenuto mi dispiace per la moto

alterplato
04-09-2010, 19:55
spiace darti il benvenuto in questo modo, purtroppo nella vita bisogna sempre rompersi i maroni per qualche cosa

feather
04-09-2010, 19:59
Perchè la Corsica non perdona? Che differenza c'è rispetto alle regioni italiane?

E' per caso risaputo che in Corsica rubino più facilmente o che?

pv1200
04-09-2010, 20:14
Prova a digitare Corsica e furto moto sulla rete e appariranno le esperienze di un bel pò di mototuristi che si lamentano. In corsica bisogna far attenzione e non basta aver allarmi o catenelle la moto la prelevano direttamente sui furgoni

feather
04-09-2010, 20:17
che tristezza........

pepot
04-09-2010, 20:23
la corsica è nota in tutto il mondo per i furti di moto come del resto la sicilia
farsela fregare è a dir poco da distratti
specie per un napoletano che è abutuato a gurdarsi sempre ed a chiudere la moto anche per prendere il caffe
di sicuro non era stata ben chiusa
mi spiace molto comunque

feather
04-09-2010, 20:25
non sapevo davvero... bene per il futuro

lucar
04-09-2010, 20:29
azz piumetta fai sul serio????????????

dopo questa il nuovo nick no te lo toglie più nessuno :-)

feather
04-09-2010, 20:34
perchè? bisogna saperlo per forza? :(

A questo punto sono contenta di esserci già stata a cuor leggero....

si si .. .inutile che mi dite che la mia non se la frega nessuno! e anche fosse......Meglio!

Alberto Nardo
05-09-2010, 02:35
A tutti Voi, un grazie per le belle parole.Devo precisare che sono iscritto nel forum da oltre un anno, e che ho postato il messaggio nel primo posto disponibile.Quindi se ho postato male me ne scuso!!! Da quel che so' la moto era nel parcheggio dell'albergo e chiusa con il blocca sterzo,immobilizzatore elettronico e lucchetto anteriore.Cosa succederà adesso??La solita trafila burocratica....che sarà molto ma molto piu' pesante di aver perso la mia bella...! quell'altra..(la R100GS PD) mi è stata sequestrata da mio figlio...(l'altro) quindi io sono a piedi!Una Parola per la Corsica,..si ruba li' come si ruba a Napoli... La Corsica è bella (Napoli è bella) al di là dei suoi S.......i! Sono loro che fanno di una città,un paese,una comunità invivibile, non la maggioranza delle persone oneste, quindi andiamo in Corsica , ma assicurati contro il furto e con un lucchetto in piu'!
Un saluto dalla Cina, Alberto

Alberto Nardo
05-09-2010, 02:39
meno male che "la moto" vera e' in garage, dai, di plasticose ne trovi ancora a iosa.....ciao....

Alessio, se hai un figlio :!:, significa che la tua moto non'è piu' tua.:mad:....serve a lui per rimorchiare..:D..
Ciao Alberto;)

Alberto Nardo
05-09-2010, 07:21
la corsica è nota in tutto il mondo per i furti di moto come del resto la sicilia
farsela fregare è a dir poco da distratti
specie per un napoletano che è abutuato a gurdarsi sempre ed a chiudere la moto anche per prendere il caffe
di sicuro non era stata ben chiusa
mi spiace molto comunque

Posso assicurarti che a Napoli puoi metterci anche il paletto, ma vengono, la sollevano e te la fregano.:arrow:...
Posso assicurarti che era chiusa e con due blocca ruote...:mad:
A mè spiace per mio figlio:(, che dopo avermi pregato per prestargliela se la vede soffiare da sotto il naso:(...pensa a come si sente:(.
La moto si puo' sempre ricomprare!:!:
Un saluto, Alberto

smile50
05-09-2010, 07:50
Bel cuore di padre, a prescindere! :D :D

pepot
05-09-2010, 09:15
Posso assicurarti che a Napoli puoi metterci anche il paletto, ma vengono, la sollevano e te la fregano.:arrow:...
Posso assicurarti che era chiusa e con due blocca ruote...:mad:
!:!:
Un saluto, Alberto
dipende da dove lasci la moto
le ultime mie moto, ovvero quelle della firma, non le ho mai assicurate .... e non vivo a lugano
uso la moto tutti i santi giorni
quando si possiede una moto appetibile, però, bisogna fare i conti con il fatto che non puoi lasciarla ovunque soprattuto se non è assicurata
cerchi un garage a pagamento, oppure se sai di andare a cena in un posto di merda ci vai con il taxi, se non hai una catena fuori al cinema la leghi con quella di un amico ecc.....

il bloccadisco anteriore, invece, equivale a non averlo
si neutralizza in 15 secondi qualsiasi esso sia
basta svitare il disco
se uno dei tuoi figli avesse letto questo 3ad forse sarebbe stato piu cauto
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=70488
ovviamente dico questo solo per il futuro
PS sono di napoli

feather
05-09-2010, 10:22
quell'altra..(la R100GS PD) mi è stata sequestrata da mio figlio...(l'altro) quindi io sono a piedi!

Quando si dice un padre padrone :lol:

bubbinho
09-09-2010, 08:43
welcome :D:D:D

anche se sarebbe stato meglio conoscerci con un esordio diverso...

dum69
09-09-2010, 20:16
MI dispiace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alberto Nardo
10-09-2010, 01:07
Ringrazio ancora tutti...qualcuno sà quanto dura l'iter per avere la moto cancellata dal PRA,di nuovo grazie e ciao
Alberto
R 100GS PD...(R 1200 GS +++++++RIP!)

BRUFOLO
10-09-2010, 01:44
...qualcuno sà quanto dura l'iter per avere la moto cancellata dal PRA,

se vai direttamente tu al PRA con la denuncia di furto, 20 minuti

bubbinho
10-09-2010, 09:41
si non ci vuole assolutamente nulla...!!!

ivi
10-09-2010, 10:05
Ringrazio ancora tutti...qualcuno sà quanto dura l'iter per avere la moto cancellata dal PRA,di nuovo grazie e ciao
Alberto
R 100GS PD...(R 1200 GS +++++++RIP!)

Mi dispiace per quello che ti è accaduto, io però aspetterei a cancellarla, che non si sa mai...con la denuncia alle autorità credo che dovresti almeno essere al riparo da eventuali responsabilità legali per l'uso della moto. Potrebbe essere opportuno intanto bloccare la polizza assicurativa.
Un mio amico era in corsica con altri motociclisti e l'ultimo giorno di ferie sono sparite tutte le moto. Conosco però tanti altri motociclisti che non hanno avuto nessun problema. Probabilmente bisogna stare bene attenti e tenere sempre il mezzo in luogo sicuro. Io ad esempio anche in Italia quando viaggio metto sempre la moto nel garage dell'albergo, una volta pagai 20.000 lire per notte, ma proprio per quello almeno ero tranquillo.

bubbinho
10-09-2010, 10:08
...una volta pagai 20.000 lire per notte, ma proprio per quello almeno ero tranquillo...
l'unico modo x stare tranquillo sarebbe dormirci sopra...!!!!

Santrino
10-09-2010, 11:01
A...Una Parola per la Corsica,..si ruba li' come si ruba a Napoli... La Corsica è bella (Napoli è bella) al di là dei suoi S.......i! Sono loro che fanno di una città,un paese,una comunità invivibile, non la maggioranza delle persone oneste, quindi andiamo in Corsica .....

Grande!!!
io ci sono stato ed ho trovato persone gentilissime e posti bellissimi ed in futuro ci tornerò di certo......mi spiace per la tua (anzi di tuo figlio)disavventura!!!

p.s. cmq Benvenuto:D

R72
10-09-2010, 11:40
che triste
in ogni caso benvenuto
la moto migliore è ancora a casa

Alberto Nardo
10-09-2010, 13:03
Grande!!!
io ci sono stato ed ho trovato persone gentilissime e posti bellissimi ed in futuro ci tornerò di certo......mi spiace per la tua (anzi di tuo figlio)disavventura!!!

p.s. cmq Benvenuto:D

Ciao Santrino, sai, non mi spiace tanto per la "Mucca":(, quanto per il dispiacere di mio figlio:-o nel comunicarmi la notizia. E' partito felice come non mai...è tornato sulle ginocchia che mai ci avrei creduto, e per giunta ha dovuto prendere il treno!:mad:, Considera che sono in Cina per lavoro ed avrai il quadro completo della sfiga!
Comunque sia."Domani è un'altro giorno!"
Ciao Alberto
(Yamaha xs600-Tenere') R100GS PD (ancora nel mio garage & mitica) R1200GS+++++++RIP

charlyno
10-09-2010, 13:19
...bastardi. Nel 1997 sempre in Corsica (..ai tempi avevo il DR 600 Suzuki) si limitarono a fregarmi lo specchietto retrovisore sinistro e non solo..l'indomani lo ritrovai montato su un'altra moto parcheggiate nei paraggi..con targa Corsica neanche a dirlo. Visto che non sono della stessa pasta..lasciai perdere anche perchè avrei dovuto fare il "ladro" anch'io !! L'anno dopo ad un mio amico portarono via l'Africa Twin..che ritrovò fortunatamente dopo 3 giorni.
lamps solidali x te e per tuo figlio

bubbinho
10-09-2010, 13:47
...a me me sembra che tutto er monno è paese...

AIKI63
10-09-2010, 14:05
Prova a digitare Corsica e furto moto sulla rete e appariranno le esperienze di un bel pò di mototuristi che si lamentano. In corsica bisogna far attenzione e non basta aver allarmi o catenelle la moto la prelevano direttamente sui furgoni

Ecco perchè, dopo aver letto quanto avete scritto, non andro' mai in corsica in moto.

AIKI63
10-09-2010, 14:07
[QUOTE=Alberto Nardo;5102770]Ciao Santrino, sai, non mi spiace tanto per la "Mucca":(, quanto per il dispiacere di mio figlio:-o nel comunicarmi la notizia.

Verissimo. Mi spiace per tutto l'accaduto ed in particolar modo per lui.
Chissà che dispiacere e delusione.

maxcollacchi
10-09-2010, 18:31
andiamo a fregargli la tour Eiffel? Un pezzettino ciascuno...

bmwgs1200
10-09-2010, 22:35
Conferma la fama della Corsica, mi dispiace dirtelo ma non sperare tanto nella gendarmeria a dei miei amici qualche anno fa gli è stato consigliato di ripartire e non fare tanto chiasso.
Comunque in bocca al lupo.

bubbinho
10-09-2010, 23:00
andiamo a fregargli la tour Eiffel?...
poi la squajamo, ce famo na bella nave da frociera e la famo navigà davanti alla corsica...

augusto
10-09-2010, 23:01
se non hai una catena fuori al cinema la leghi con quella di un amico ecc.....

Già. Noi le leghiamo tra di loro.
Finora ho portato in Corsica un tdm due volte gs 1200, due volte f650 gs una volta smt e le ho riportate sempre tutte a casa.
Spero che mi continui ad assistere il cuh lo.

uaz82
10-09-2010, 23:35
tour Eiffel?? Corsica??? forse gli facciamo un piacere :)