Visualizza la versione completa : ADV 1150 informazioni
gianmichele
04-09-2010, 10:25
Salve a tutti ho visto in un GS 1150 Adv con il motore e la piastra del paralever colorate di nero, è una modifica apportata dal proprietario oppure usciva di fabbrica così?
Come si può rimuovere la fioritura del salino dal fodero delle forcelle e sopratutto esiste il codice per la tinteggiatura degli stessi?
Come funziona l'Abs in un gs adv 1150 del 2003?
Grazie:)
Il motore nero era un optional, l'abs funziona come un qualsiasi altro abs, quello a cui ti riferisci e' probabilmente il servofreno e la frenata ripartita.
Con il servofreno basta una leggera pressione sulla leva del freno per far frenare la moto anche in modo deciso (basta un dito), con la frenata ripartita succede che quando freni con l'anteriore una parte della frenata viene scaricata sulla ruota posteriore che quindi frena a sua volta.
Per il servofreno occorre un po' di allenamento onde evitare frenate brusche con relativa "cascata" dello zainetto. Cerca comunque di frenare usando sempre le 4 dita.... si sa mai che dovesse fare cilecca :-o
Per la fioritura non saprei....
sylver65
04-09-2010, 11:24
aho, finalmente hai trovato pane per i tuoi denti. Ti vengo a trovare così mi fai vedere la belva.
i foderi della forcella sono anodizzati e non verniciati se si sono rovinati (il che è molto strano) amen.
gianmichele
04-09-2010, 13:04
Ma se uno non volesse il servofreno potrebbe apportare delle modiche?
A me piace di più la frenata diretta.
Il motore nero ok era un optional ma la piastra del paralever?
Come si fa a sapere se il modello in questione ha la prima corta?:)
Berghemrrader
04-09-2010, 13:07
Ma se uno non volesse il servofreno potrebbe apportare delle modiche?
Del 2003 potrebbe anche non avere il servo, nel caso l'abbia (come nella mia) é integrato con l'ABS e non sono a conoscenza di possibili esclusioni del servofreno.
Omega_Lex
05-09-2010, 08:51
mi piacerebbe anche me escluderlo, ma mi sa che non sia possibile
quanto alle fioriture, smonti tutto e porti i gambali da un polimentatore
premetto che io l'ABS non ce l'ho, però mi sembra, se non ricordo male, che c'è una procedura un po macchinosa per escluderlo l'ABS sul 1150
se lo vuoi solo escludere...basta tenere premuto il pulsante ABS e girare la chiave su ON....ovvviamente rimarrà la spia rossa accesa....
con la procedura "strana" ;) si esclude l'abs ma il servofreno rimane e sarà sempre attivo dato che non è possibile escluderlo essendo parte del sistema di frenata.
Se si dovesse rompere rimarrà in ogni caso la "frenata residua" ma la leva del freno diventa piuttosto dura.
ciao
bissio
...Bravo Bissio.....hai fatto bene a completare l'informazione....
A breve dovrei passare dalle tue zone......previa sosta Valtellinese per funghi!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |