PDA

Visualizza la versione completa : West usa 2010 - foto

Frush
03-09-2010, 22:29
Ebbene si, abbiamo realizzato un altro sogno:
siamo atterrati a San Francisco il 30 luglio, abbiamo noleggiato un GS con il quale abbiamo fatto 6500 km attraverso la California, Arizona, Utah, Nevada ed Oregon in 20 meravigliosi giorni.

Le principali località attraversate nell'ordine sono:
- Yosemite
- Death Valley
- Sedona
- Grand Canyon
- Monument Valley
- Glen Canyon
- Zion
- attraversamento del Nevada sulla Hwy 50
- Volcanic Lasern
- Crater Lake
- costa del Pacifico fino a San Francisco

Inutile dire che è stato un viaggio molto gratificante nonostante siamo "reduci" dalla Patagonia da appena 9 mesi. Tantissime emozioni, molte persone del posto conosciute grazie anche al fatto che abbiamo volutamente evitato le città per far posto ai piccoli paesini...
Questa scelta si è rivelata vincente soprattutto quando siamo usciti dalle rotte del turismo di massa e ci siamo imbattuti in luoghi meno famosi ma inevitabilmente più autentici.

Molti di voi si chiederanno come mai non abbiamo noleggiato un'Harley: il motivo principale è che volevo provare bene il GS in quanto potrebbe diventare la mia futura moto.
Inoltre secondo me le enduro stradali sono le migliori moto per viaggiare: sono il massimo per maneggevolezza, facilità di guida, comfort e versatilità.

Qui troverete delle foto: http://picasaweb.google.it/111693012780612881879/WESTUSA2010?feat=directlink

Ciao.

X-MAN
03-09-2010, 22:38
complimenti per il viaggio e per le bellissime foto!!!

pv1200
03-09-2010, 22:38
che dire complimenti le foto fanno comprendere le sensazioni straordinarie di questo viaggio..
una curiosità how money per il noleggio di un gs in usa

fkatana
03-09-2010, 22:40
Ammazza che bello!!
Complimenti!!

-REMO-
03-09-2010, 22:43
abbiamo fatto lo stesso giro più o meno... dal 16 luglio al 5 agosto... da San Francisco..
fantastico!!!

Frush
03-09-2010, 22:45
...una curiosità how money per il noleggio di un gs in usaMi aspettavo questa domanda...costa un botto: 149$ al giorno. L'abbiamo noleggiata qui http://www.dubbelju.com

Grazie a tutti!;)

-REMO-
03-09-2010, 22:55
io da EAGLE RIDERS 20 gg. 2250 euri... partivano da 135 euro al gg poi mi hanno fatto uno sconto!

Acrostico
03-09-2010, 22:57
Complimenti per le foto, molto belle, e anche per il viaggio.
A Shoshone sono stato molti anni fa girando per i deserti , ma non in moto purtroppo.

pv1200
03-09-2010, 23:01
per fortuna il cambio è favorevole ....almeno dovrebbero essere un 115 euro al giorno

MAURIZZ
03-09-2010, 23:09
Bellissime foto e viaggio molto interessante.
Complimenti con una piccola puntina d'invidia...

rombodituono
04-09-2010, 00:26
patagonia poi west coast ma chi sei?....ME??? Anche noi tornati a gennaio dalla patagonia, e viaggio di nozze a fra 4 mesi in west coast!

Alvit
04-09-2010, 09:40
Vedo hai incontrato un "sacco" di GS :)

Si potrebbero vedere anche le foto fatte dalla passeggera?

Zio Bit
04-09-2010, 10:26
Complimenti propio un bel viaggio,

Zec
04-09-2010, 10:37
Una piccola info tecnica: Tutto l'abbigliamento tecnico l'hai portato dall'Italia immagino? E i caschi dove li avete infilati?

dariosilve
04-09-2010, 11:38
Bellissimo viaggio e foto meravigliose....hai fatto bene a battere zone poco turistiche!! :eek:

Ma alla fine il "GS" ti è piaciuto?? :lol:

lucar
04-09-2010, 12:02
spettacolo complimenti!

gigiboxer
04-09-2010, 12:09
sono rimasto a bocca aperta, tantissima e sana invidia, complimenti per il viaggio.

gigiboxer

Alessio gs
04-09-2010, 12:51
complimenti belle foto, e bel viaggio.....ciao.....

Frush
04-09-2010, 21:36
patagonia poi west coast ma chi sei?....ME??? Anche noi tornati a gennaio dalla patagonia, e viaggio di nozze a fra 4 mesi in west coast!Abbiamo paura che questi viaggi un domani non li possiamo più fare quindi...ogni lasciata è persa.
Ora però dobbiamo stare un pò calmi perchè sono viaggi economicamente oltre le nostre possibilità...
Fate il viaggio di nozze in moto?

Frush
04-09-2010, 21:40
Vedo hai incontrato un "sacco" di GS :)

Si potrebbero vedere anche le foto fatte dalla passeggera?Eccoti accontentato http://picasaweb.google.it/miciamoto/USA2010
In 20 giorni abbiamo incontrato 7 GS (le ho contate).

Frush
04-09-2010, 21:45
Una piccola info tecnica: Tutto l'abbigliamento tecnico l'hai portato dall'Italia immagino? E i caschi dove li avete infilati?A differenza del viaggio in Patagonia, la moto l'abbiamo riconsegnata nello stesso posto in cui l'abbiamo presa quindi, oltre al borsone Ortlieb Touratech da 89 litri da mettere sulla moto, avevamo un trolley grande dove abbiamo messo casche, giacche, pantaloni, stivaletti, tute antipioggia, ecc... Il trolley l'abbiamo lasciato vuoto dal noleggiatore.

Frush
04-09-2010, 22:19
Bellissimo viaggio e foto meravigliose....hai fatto bene a battere zone poco turistiche!! :eek:

Ma alla fine il "GS" ti è piaciuto?? :lol:Si, avrei molto da dire...
Innanzitutto la posizione in sella è migliore: per noi che siamo alti abbiamo le gambe meno angolate, quindi stiamo più comodi.
Finche non si prende un'autostrada il GS è superiore in tutto, mi sentivo più padrone del mezzo, si gestisce più facilmente nelle situazioni ostiche.
Ad esempio: lo sterrato di terra rossa sulla Monument Valley con un RT o con un'Harley non l'avrei fatto. Avrebbe spanciato alla prima buca e li ce ne sono tante. Mi sono meravigliato che non è mai successo col GS in due a pieno carico. Persino alcune macchine erano in difficoltà in certe rampe ripide. I problemi sono arrivati dopo un'ora di pioggia continua perchè si era formato un fango molto scivoloso. A quel punto ho capito il perchè eravamo l'unica moto la in mezzo.
Non so come ho fatto a non cadere se consideri pure che io non sono affatto bravo in off.

Però non appena si prende un'autostrada l'RT è proprio un'altra cosa e se si fanno viaggi lunghi la protezione aerodinamica per me è un requisito fondamentale...Il GS inoltre ha una sesta eccessivamente corta: non mi piace avere sempre il motore a 5000 giri, infatti i consumi in quei frangenti vanno sotto i 17 km/l mentre con l'RT stanno sempre sui 20 km/l.

A momento sarei piu a favore del GS, però vorrei pensarci ancora su, magari provando l'RT 1200.

Alvit
05-09-2010, 00:27
Eccoti accontentato http://picasaweb.google.it/miciamoto/USA2010
In 20 giorni abbiamo incontrato 7 GS (le ho contate).
Le foto della passeggera sembrano meglio - tecnicamente - MA le ha ridotte troppo allora tanto vale scattare con una PS ")

CAspita ben 7 GS :) Io ho ancora da vederne una qui in South Florida, per ora ho visto 3 o 3 RT e una 800 GS in autostrada il cui "rombo" era in realta' uno sferragliare di ingranagi :(

-REMO-
05-09-2010, 00:34
Io forse sono stato pià fortunato con il tempo... anche se ho fatto la danza della pioggia!!!
27 miglia di sterrato nel posto più fantastico che abbia mai visto!
http://i30.tinypic.com/9swc1y.jpg

andreawake
05-09-2010, 08:21
Ho roconosciuto un sacco di posti........e l'Oregon che bello! Complimenti....

yankee66
05-09-2010, 08:56
Complimenti! :D Quanta invidia....:arrow::arrow:

Frush
05-09-2010, 09:13
Le foto della passeggera sembrano meglio - tecnicamente - MA le ha ridotte troppo allora tanto vale scattare con una PS ")

CAspita ben 7 GS :) Io ho ancora da vederne una qui in South Florida, per ora ho visto 3 o 3 RT e una 800 GS in autostrada il cui "rombo" era in realta' uno sferragliare di ingranagi :(Hai ragione, forse le ha ridotte troppo...le originali sono di 12Mpixel.
La mia piccolina (Panasonic TZ7), per quanto possa avere un'ottima resa, non può competere con la reflex (Nikon D90) che usa lei. La superiorità si nota soprattutto nella gestione dei forti contrasti di luce.

La quasi totalità delle moto che abbiamo visto in giro sono Harley. In effetti sono bellissime, ma a me piacciono le moto confortevoli ed efficaci nella guida.;)

Saltorre
05-09-2010, 09:31
ho appena finito di vedere tutte le foto ed i relativi commenti; complimenti vivissimi anche per le info relative ai costi, alle emozioni ed alle senzazioni di guida sul GS al quale mi sto avvicinando anche io.
Bel viaggio davvero