Visualizza la versione completa : Consiglio per sella
alterplato
03-09-2010, 18:30
appena tornato da un tappezziere (per quelli della zona Treviso, mi riferisco a Brolli), ho visto qualche bell'esempio di come mi piacerebbe rifare la mia sella, l'unico mio DUBBIO e se inserire o meno il GEL sotto il nuovo rivestimento oppure no. Il titolare mi ha quasi sconsigliato per il fatto che il gel tiene a lungo il caldo se lascio la moto sotto al sole e smaltire tale caldo ci vuole parecchio, a favore però e che è molto comodo nella seduta e ha quell'effetto "memoria" che lo rende indeformabile...
Chiedo se qualcuno lo ha usato, lo usa, insomma un consiglio spassionato...
la settimana prossima devo portare la sella...
grazie come sempre.
:arrow:
Io ho rifatto la sella dalla SR sellerie, e con il gel, se vai sul sito tramite il banner che vedi anche qui sopra, ti descrive benissimo come è fatta.
Io anche lasciandola al sole non ho sensazioni strane di calore etc, anzi nell'uso estivo è molto fresca, comunque io d'estate vesto in pelle.
Io ho fatto rifare la sella Sr sellerie con gel ecc. ( c'è la pubblicità su Qde), esteticamente non sarà il massimo ma in quanto a comodità la promuovo a pieni voti il tutto dopo averla testata quest'estate per 9000 km con punte di caldo sino a 45°.
La cosa sembra controversa..
Ci sono persone che lamentano fortemente il disagio, altre sembra che invece non lo notino. Mi chiedo se sia semplicemente il grado di sopportazione soggettivo a definire o meno il difetto..
Io ho appena rifatto la sella ma NON in gel. Mi hanno consigliato il Memory e direi che è fantastico
Io ho appena rifatto la sella ma NON in gel. Mi hanno consigliato il Memory e direi che è fantastico
parole sante
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |